Comunicato PD Torremaggiore:richiesta immediata consiglio comunale su quattro tematiche

Segue comunicato stampa ufficiale del PD – Coordinamento di Torremaggiore

null

Il Partito Democratico di Torremaggiore, presa in esame la situazione della cittadinanza alla luce dei recenti provvedimenti adottati dagli enti locali, al fine di individuare idonee soluzioni alle istanze provenienti dalla popolazione,ha discusso sui seguenti accapi:


• SITUAZIONE DELL’OSPEDALE DI TORREMAGGIORE ALLA LUCE DEL PIANO DI RIORDINO OSPEDALIERO
• AREE URBANE RIENTRANTI IN ZONA P.E.E.P. IN RELAZIONE ALLE CARTELLE DI PAGAMENTO INVIATE DAL COMUNE
• TRASPORTO DEGLI STUDENTI
• CIVICO LICEO MUSICALE “L.ROSSI”

Pertanto ,nel ritenere il Consiglio Comunale l’unico organo deputato alla discussione dei problemi riguardanti la collettività torremaggiorese ,ritiene l’opportunità dell’immediata convocazione del consiglio comunale, affinchè adotti gli opportuni provvedimenti per la soluzione delle tematiche innanzi evidenziate.

Torremaggiore , 20 gennaio 2011
IL RESPONSABILE UFFICIO STAMPA DEL PD
(F. to Prof. Cardillo Enzo)

SCARICA IL COMUNICATO DEL PD IN FORMATO PDF
com-pd-20-01-2011

18 Responses to Comunicato PD Torremaggiore:richiesta immediata consiglio comunale su quattro tematiche

  1. Libero ha detto:

    La prima cosa che penso è la seguente:
    ma il PDL esiste solo sulla carta? Non ha proprio nulla da dire, qua tutti comunicano anche partiti extra-consiglio e loro cosa fanno?

    x il PD:
    cosa hanno da dire sul liceo musicale? daranno la fetta di torta a SEL come da accordi presi?

  2. Giorgio Castriota Scanderberg ha detto:

    Bravi ciovani democratici, da non perdere questo consiglio!

  3. nicola ha detto:

    ma dove stanno i componenti del pdl che abbiamo votato, il loro scopo era soltanto l’avvicinamento a torremaggiore. Vi aspettiamo alle prossime elezioni.

  4. Zaratusta ha detto:

    Al Sindaco di Torremaggiore,
    1°-è indecente innanzi tutto la situazione ospedaliera di Torremaggiore.
    2°- ancora più indecente è la persa per i fondelli che Lei,SIGNOR sindaco, stà facendo a tutti i ragazzi e ai loro genitori sul trasporto degli sudenti.
    Una persona responsabile, incapace di mantenere le promesse fatte in campagna elettorale e ancor più incapace di amministrare, si sarebbe già DIMESSA. Lei signo sindaco evidentemente NON E’ RESPONSABILE.
    3°- è la prima volta che la scuola musicale “LUIGI ROSSI” non apre. VERGOGNA.

  5. nicola ha detto:

    NESSUN PARTITO LOCALE A SCRITTO UN MANIFESTO RIGUARDANTE LA ZONA PEEP E PIP, LE CARTELLE PAZZE CHE CIRCOLANO PER LE CASE DELLA POVERA GENTE. VERGOGNA

  6. ermes ha detto:

    MA QUALE PARTITO, NICOLA QUI FINO A QUANTO C’E’ LA TROICA QUESTO PAESE E DESTINATO A MORIRE PERCHE’ CERTI DIRIGENTI ASL CHE CONOSCIAMO BENE PENSANO SOLO A FARE I CAZZI LORO. CIANCIO STA LI SOLO PER FARE IL……O ANCORA NON LO AVETE CAPITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    COMMENTO MODIFICATO DAL MODERATORE
    Se devono essere lanciate accuse pesanti ci si DEVE per forza firmare con propria VERA identità!
    Accuise frontali con l’anonimato non sono ammesse nel regolamento!

  7. Buongiorno a tutti, sig.moderatore compreso.
    Spero di essere stato “politicamente corretto” , pertanto, mi permetterò di dire soltanto che questa A.C è insipiente,che gli Assessori non rappresentano nessuno,che non hanno alcuna conoscenza della macchina
    amministrativa, che poco sanno di leggi, regolamenti , statuti, e quant’altro è posto a fondamento giuridico del funzionamento della P.A, che fanno perdere tempo e soldi per parlare di icone, caldei c…i vari dal momento che è l’unica cosa sulla quale riescono a parlare per qiualche minuto senza “intruppare”, che qualche altra, prima di essere “nominata” candidata dal vicerè di S.Severo, non aveva mai dedicato un minuto all’impegno politico, in tutt’altre faccende affaccendata all’interno del ventre molle dell’ASL.
    Scusate se mi fermo quì per rispetto delle regole sopra richiamate, ma vi prometto che un giorno o l’altro rimonto la ” bancarella” e parlo liberamente di tutto e tutti, me compreso, del male e del bene.

  8. Mercurio i commenti sono modificati nel vostro interesse. I diretti interessati hanno la denuncia facile e quindi è bene evitare querele, non credi?

    Gli interessi personali di molte persone, riconducibili a politici locali ed anche a persone dell’ASL è qualcosa che è sotto gli occhi di tutti da sempre, ma è auspicabile utilizzare un tono pacato per le ragioni esposte sopra.

    Buona permanenza !

    Il Moderatore

  9. Federico ha detto:

    ….ha discusso sui seguenti accapi… e quali sono i rusltati di tali discussioni????
    Cos’è si fanno le domande da soli??? E le risposte????

    Federico

  10. Giorgio Castriota Scanderberg ha detto:

    La minoranza del PD cosa ne pensa di questo documento?

  11. Carla ha detto:

    Federico, ma il consiglio vuoi che si svolga qui?…
    se vuoi sapere cosa si è detto, vai al consiglio e saprai….le proposte, che sono il risultato dellla riunione, verranno in consiglio

  12. Carla ha detto:

    Giorgio, il PD è uno solo….se il partito ha deciso all’unanimità, vuol dire che tutti la pensano così!
    tanto vedremo chi sono i consiglieri che firmano la richiesta…..

    • Federico ha detto:

      …ancora la richiesta!!! Ma quale richiesta??? Non vedo nel manifesto nessuna richiesta e nessuna proposta…. oppure sono “top secret”???
      Azzarola… peggio del Soviet!!!

      Federico

  13. Giorgio Castriota Scanderberg ha detto:

    Mah Carla, il PD è uno ma ci sono DUE correnti, ora dopo dello sfratto in Via Cavour a breve ci sarà una nuova sede al Largo FOSSE, forse la nuova sede farà mettere le teste d’accordo? Doppio mah!
    La maggioranza democratica deve ascoltare la voce della minoranza…sarà fatto?

    Voglio anche dire a chi è del PD queste cose

    1)il PD NON ha preso una posizione UNITARIA per la vicenda ospedale (Quaranta dice e scrive,il Sindaco NON parla e gli altri altrettanto! E vai col caos!!!!!) perchè?

    2)Zona PEEP: in che partito è la persona che indirettamente ha deciso di inviare la cartolina di natale ai 2000 abitanti in questione? A chi chiedete chiarezza se la maggioranza siete voi…ma siete matti?

    3)Trasporto degli studenti….partirà verso la fine di aprile ma la scuola finisce a maggio…a cosa serve? Ed i ciovani fregati un’altra volta!!!!

    4)Liceo Luigi Rossi….accontentare partiti non presenti in consiglio comunale ma facente parte della maggioranza sta creando casini di ogni tipo…eppure basta spulciare che dopo del 29 luglio 2010 erano ben poche i partiti che hanno appoggiato il minestrone di arlecchino…..stiamo giocando a monopoli?

    5)PERCHE’ NON VIENE CHIESTA CHIAREZZA AL PARTITO DEL BUNGA BUNGA? Cosa significa ritirare l’appoggio programmatico ma dopo ad oggi NON è cambiato nulla?
    Qual’è la vostra posizione rispetto all’alleato (o ex?) di programma????

    Il PD ha perso ogni credibilità ecco perchè NON si vuol andare a votare perchè molti non sarebbero rieletti, per non parlare degli “personaggi”….
    Il congresso c’è stato ma …. gli scontenti sono parecchi…

    Qual’è la vostra posizione sulla Zona PIP?
    la campagna elettorale è finita..e le imprese aspettano….con quali criteri assegnerete i nuovi lotti?

    Sembra di stare sul set di una FICTION…..

  14. mascalzone ha detto:

    bene scanderberg. il pd o meglio 40 vuole rifarsi una verginità politica visto che sta in maggioranza ma non governa.
    a proposito ho appreso dai giornali che zifaro ha dato la possibilità al gruppo futuro & indipendente di tenere il consiglio per il 31 gennaio. hanno preso altri giorni perchè?comunque ne vedremo delle belle o delle brutte.

  15. Federico ha detto:

    Ma scusate il PD non è in maggioranza??? E se è in maggioranza che motivo ha di fare un cartellone per chiedere al Sindaco di parlare dei punti sopra citati???? Potrebbe andare dal Sindaco di persona e parlarne, fare delle proposte….
    INVECE FA’ IL CARTELLONE E CHIEDE IL CONSIGLIO COMUNALE!!!!
    NON MI SEMBRA CHE STIA IN MAGGIORANZA A QUESTO PUNTO… ALLORA PER NON ESSERE IPOCRITI RISPONDETE SIETE IN MAGGIORANZA OPPURE IN MINORANZA?????????

    Federico

  16. CIVETTA ha detto:

    ma qualcuno qui sta proprio “fregato”? che significa 40 ha parlato ma il PD non si è espresso…e tutto l’operato del consigliere regionale del PD, di chi è l’espressione? e il fatto che il PD chieda un consiglio su questo tema, non è avre una posizione ferma?poi se 40 ama mettersi in mostra non ha nessuna colpa lui e nè il PD! il partito interviene se 40 esce fuori dal seminato, non quando parla della linea del PD!
    per quanto riguarda il PEEP, il consiglio è stato chiesto per portare in consiglio tutte quelle istanze promosse dai cittadini e che non vengono ascoltate nei miseri faccia a faccia col sindaco nella sua sala!
    e non significa niente che il PD sta in maggioranza…ma se partono gli avvisi senza discuterne e soprattutto quando il Pd aveva tracciato una linea ben diversa per affrontare la questione! xè se non avete capito, i conti sono stati fatti negli ultimi 3/4 anni e il Pd non sapeva come erano stati sviluppati….e nè il sindaco si è premurato di farlo capire!!
    il PD è in maggioranza???????
    chiedete al sindaco……noi lo abbiamo scelto, noi lo abbiamo votato, ma noi veniamo puntualmente esclusi nel momento delle decisioni…
    l’annuncio su internet del pulmino lo è stato anche x noi, l’estensione dell’appalto alla soget lo abbiamo saputo tramite determina, il xè non parte la scuola musicale non lo sappiamo assolutamente, il metodo di scelta degli operatoti censimento agricolo lo abbiamo discusso dopo che era pronta già la graduatoria…e se dovevano entrare 10 o 12 o 14 o quant’altro noi non lo abbiamo discusso, il xè la PDL ritira l’appoggio ma poi è continuamente in riunione con il sindaco non lo sappiamo, chi ha deciso che lunedi in consiglio si discute il nuovo vice presidente noi non lo sappiamo, e chi debba essere noi non lo sappiamo, e tutti i punti del consiglio noi non li abbiamo discussi…
    questo xè doveva essere l’amministrazione della responsabilità nei confronti dei cittadini!!!!!

    • Federico ha detto:

      Ahhhh ora capisco…. è tutto chiaro.
      Allora se avete tutte queste “remore” perchè non passate alla minoranza????

      Federico

Lascia un commento