Festa patronale di San Sabino 2008

san sabinoGiorno 7 giugno inizieranno, a Torremaggiore, i festeggiamenti in onore del Santo Patrono, San Sabino di Canosa. Quest’anno esse coincidono con le celebrazioni del Centenario del Palazzo di Città ecco il programma:

ore 11,00 Palazzo di Città -Inaugurazione Mostra del Centenario con foto delle amministrazioni succedutesi in questo secolo di vita e storia del palazzo

ore 12,00 Sala di Rappresentanza “Federico II” – Concerto-aperitivo a cura del Civico Liceo Musicale “L. Rossi”

ore 16,45 Partenza dal Palazzo di Città

ore 17,00 S. Messa presso la Chiesa S. Maria della Strada in onore di San Sabino

ore 18,00 Processione del simulacro del Santo Patrono per le vie principali della Città

Segue il programma dettagliato delle Manifestazioni (Fonte Comune Torremaggiore):


VENERDI 6 GIUGNO 2008

Ore 8.00-12.00: Apertura della Festa con sparo di mortaretti.
Ore 20.00: Parrocchia S. Maria della Strada: Concerto di Musica Sacra in onore di San Sabino del Coro Polifonico “LAUDATE DOMINUM” diretto dal Maestro Michelangelo MARTINO.
Ore 21.00: In Corso Italia: “BALLIAMO IN PIAZZA” Serata danzante a cura della scuola di ballo “MARACAIBO” del DJ Egidio Celozzi.
A conclusione della serata: Batteria alla bolognese su Corso Matteotti a devozione di San Sabino eseguita dalla ditta “Pirotecnica San Severo” di Del Vicario G. – San Severo

SABATO 7 GIUGNO 2008

Ore 8.00-12.00: Sparo di mortaretti.
Ore 9.30: Giro per le vie cittadine della Bassa Musica “U’ Sciaraball’” di Carbonara-Ceglie-Loseto (Ba) diretto dal M° F. Guerra.
Ore 10.00: In Corso Italia: CISL IN FESTA – Allestimento stands espositivi ed informativi.
Ore 11.00: Cerimonia di inaugurazione di CISL IN FESTA con l’esibizione della Bassa Musica “U’ Sciaraball’” di Carbonara-Ceglie-Loseto (Ba) diretto dal M° F. Guerra.
Ore 17.00: Parrocchia S. Maria della Strada: S. Messa concelebrata dal Clero di Torremaggiore presieduta dal Parroco Don Teo Pensato.
Ore 18.00: Solenne processione del simulacro di San Sabino, Patrono e Protettore di Torremaggiore, con la partecipazione delle massime Autorità Religiose, Civili e Militari della Città, delle Confraternite, delle Associazioni e Gruppi ecclesiali, e il Comitato Feste Patronali di Canosa di Puglia, accompagnata dal Concerto Bandistico “M. Traetta” Città di Bitonto (Ba).
Ore 21.30: In Corso Italia: CISL IN FESTA – Esibizione del gruppo folkloristico “I MATRACATROPPA – Pizzica e Taranta” canti e balli popolari.
Ore 22.00 circa: All’arrivo della processione su C.so Matteotti, sparo di mortaretti offerto ed eseguito dalla ditta “Pirotecnica Fontana” di Parente G. Torremaggiore.
– in P.zza dei Martiri: Deposizione di una corona di alloro al Monumento dei Caduti da parte del Comitato Festa;
– Batteria alla bolognese della “Ritirata” eseguita dalla ditta “Pirotecnica Fontana” di Parente G. Torremaggiore gentilmente offerta da: SUPERMERCATO CONAD Torremaggiore.
A conclusione della serata: P.le E. Fermi: Batteria alla bolognese gentilmente offerta dalla ditta “L. D. Costruzioni” e “Colorificio D.G.L.” di Di Pumpo & Leccisotti di Torremaggiore ed eseguita dalla ditta “Pirotecnica San Severo” di Del Vicario G. – San Severo.

DOMENICA 08 GIUGNO 2008- Giornata per il lavoro

Ore 8.00-12.00: Sparo di mortaretti.
Ore 9.30: Giro per le vie cittadine del Concerto bandistico lirico sinfonico”M. Traetta -Città di Bitonto” .
Ore 10.00: In Corso Italia: CISL IN FESTA – Esibizione del gruppo sbandieratori “FLORENTINUM” di Torremaggiore;
Dalle ore 10.30 alle ore 19.00 a disposizione dei cittadini stands informativi a cura delle diverse federazioni CISL.
Ore 10.30 In P.zza della Repubblica: Gran matinèe del Concerto bandistico lirico sinfonico “M. Traetta -Città di Bitonto” diretto dal M° Simone Mezzapesa.
Ore 11.15: ”1988-2008” Ventennale della costituzione della Sezione AVIS “Prof. Ciaccia” di Torremaggiore Parrocchia S. Maria della Strada: S. Messa solenne animata dai Gruppi Avis.
Ore 12.30: Deposizione di una corona di alloro al Monumento dei Caduti da parte del Gruppo AVIS Torremaggiore.
Ore 18.00: In Corso Italia: CISL IN FESTA- Tavola Rotonda sul tema: “L’impegno sindacale per lo sviluppo territoriale” sue implicazioni nel mondo agricolo.; seguirà la consegna di attestati e riconoscimenti, distribuzione gadget promozionali e degustazione gratuita di prodotti tipici locali.
Ore 20.00: In P.zza Gramsci.: grande serata con il Gran Concerto bandistico lirico sinfonico “M. Traetta -Città di Bitonto” del M° Simone Mezzapesa con la partecipazione della soprano Antonella Giovine e del baritono Gianfranco Cappelluti.
Ore 21.30: In P.zza dei Martiri: “C’era una Svolta” saggio di danza a cura della scuola Free Style Dance di Cinzia Paradiso. Ospiti della serata: i “JACKASS” 2° classificati al Campionato Mondiale di Hip Hop a Los Angeles (Stati Uniti).
A conclusione della serata: P.le E. Fermi: Grandiosa batteria alla bolognese gentilmente offerta da:CISL – Torremaggiore e HOTEL MIZAR Lido del Sole ed eseguita dalla ditta – “Pirotecnica San Severo” di Del Vicario G. – San Severo.

LUNEDI 9 GIUGNO 2008- Giornata per la Pace nel mondo

Ore 8.00- 12.00: Sparo di mortaretti.
Ore 9.00: Giro per le vie cittadine del Complesso bandistico “L. Rossi- Città di Torremaggiore” a cura del Comitato Festa.
Ore 10.00: In P.zza Gramsci: Esecuzione di alcune marce sinfoniche a cura del Complesso bandistico “L. Rossi- Città di Torremaggiore”.
Ore 19.30: In P.zza della Repubblica: Animazione per bambini con le MASCHERE DEI CARTOON a cura del Comitato Festa.

Ore 21.00: In P.zza Gramsci: Proiezione su maxischermo della partita di calcio ITALIA- OLANDA valida per il Campionato Europeo di Calcio.
Ore 22.00: In P.zza dei Martiri: LA GRANDE ORCHESTRA ITALIANA in concerto gentilmente offerto da: “MASSERIA LI GATTI” di Torremaggiore.
A conclusione della serata: P.le E. Fermi: grande spettacolo di batteria alla bolognese gentilmente offerto da Impr. Edile SCHIAVONE TEVERE & Figli di Torremaggiore, ed eseguita dalla ditta “Nuova Arte Pirica” di Parente Giuseppe- Torremaggiore.

MARTEDI 10 GIUGNO 2008

Ore 8.00- 12.00: Sparo di mortaretti.
Ore 9.30: V° TROFEO SAN SABINO di calcetto per ragazzi presso il campo in Contrada Cisterne.
Ore 20.00: In P.zza Gramsci: Esibizione della scuola di ballo “OLD FASHION” della Sig.ra Lucia Lizzi.
Ore 21,30: In Via Sacco e Vanzetti: Grandiosa batteria alla bolognese a cura del Comitato Festa e dell’HOTEL MIZAR di Lido del Sole eseguita dalla ditta “Pirotecnica S. Severo” di Del Vicario G. – San Severo.
Ore 22.00: In P.zza dei Martiri: ALEXIA in concerto;

A conclusione dei festeggiamenti, sul P.le E. Fermi, il Comitato Feste Patronali organizza:

”KI TE POV’L A SP’R”
5° TROFEO DELLE BATTERIE ALLA BOLOGNESE “SAN SABINO”

-“Pirotecnica Fontana” di Parente G. – Torremaggiore
– “Pirotecnica San Severo” di Del Vicario G. – San Severo
– “Pirotecnica Padre Pio” di Presutto e Florio – San Severo
“Premiata Ditta Palmieri Srl” – Apricena

offerto dalle ditte: HOTEL MIZAR Lido del Sole – PUNTO SNAI S. Severo – LD COSTRUZIONI Torremaggiore ed in collaborazione con i Sig.ri Giorgio Callara, Gianluca Callara , Zappatore Salvatore e Alfonzo Michele, e della cittadinanza tutta.

LUNEDI 16 GIUGNO 2008 – Giornata della Gioventù

Ore 8.00- 12.00: Sparo di mortaretti.
Ore 19.00: Parrocchia S. Maria della Strada: S. Messa solenne celebrata da DON GIOSY CENTO con la partecipazione dei Gruppi giovanili della Diocesi di San Severo.
Ore 20.30: Cortile Scuola Elementare “S. Giovanni Bosco”: Cerimonia di premiazione del Trofeo di Calcetto “San Sabino” e del Trofeo “KI TE POV’L A SP’R”.
A seguire: “CONCERTO PER I GIOVANI” con DON GIOSY CENTO.

* * * * * * * * * *
Addobbi in chiesa: Ditta Biuso Cav. Emilio & Figlio di Torremaggiore. Addobbi floreali: “L’ISOLA DEI FIORI” di Antonio De Cristofaro di Torremaggiore Luminarie: Ditta “Carbone Raffaele” da Apricena (Fg).

NELLE GIORNATE DEI FESTEGGIAMENTI:

-“177a FIERA DI SAN SABINO: AGRICOLTURA – ARTIGIANATO – AGROALIMENTARE” su Via Sacco e Vanzetti e V.le di Vittorio.

Annunci

11 Responses to Festa patronale di San Sabino 2008

  1. antonella ha detto:

    buongiorno voglio chiedere i giorni della festa e chi viene a cantare, grazie ciao.

  2. antonio ha detto:

    ALEXIA

  3. furio francesco ha detto:

    salve ho appena visionato il vostro sito, e ho visto che vi servite della bassa musica di carbonara.
    se volete cambiare in meglio vi consiglio di visionere il nostro sito, dove ce un vasto assortimento di uniformi che indossiamo, le nostre premiazioni, e ilo nostro repertorio sia marciabile, e un vastissimo repertorio di canzoniere, tengo a precisare che i brani non sono completi altrimenti se li potrebbero scaricare. spero che sia di vostro gradimento. porgo i miei distinti saluti. il resp. furio francesco

  4. Carmine ha detto:

    Quanti soldi ha preso Alexia?

  5. Carlo Bonanni ha detto:

    Gent.ma Redazione, segnaliamo alla Vostra Cortese Att.ne:
    CONCERTO CARODEANDRE’
    (Orchestra Carodeandré)
    Giovedì 8 gennaio 2009 -Teatro Lumière- Termoli (CB), ore 21.30
    Ingresso 10 euro
    Info prenotazioni.: 3920464156
    Per informazioni sulla musica di carodeandré: http://www.carodeandre.it
    Per ascoltare qualche brano con migliore qualità: http://www.myspace.com
    (digitare CARODEANDRE alla voce “trova o esplora utenti”)
    Cordiali saluti
    Carlo Bonanni
    info@carodeandre.it

  6. Furio Francesco ha detto:

    salve vorrei ricordarvi che siamo nel 2009 ed e tempo di cominciare a pensare per i bellissimi preparativi della Festa Patronale.
    vi avevo gia’ scritto tempo fa’ per quando riguarda la bassa musica, ne sono certo che se visionate il nostro sito web http://www.utammorr.com
    sarete veramente soddisfatti, spero che ci conttattate così avremmo l’onore di conoscerci personalmente. vi Auguro un Buon Anno il Maestro Francesco Furio. Mola di Bari 03/01/2009

  7. michelangelo ha detto:

    sono un commerciante di articoli innovativie dimostrativi per la casa prodotti in italia e cetificati, avrei bisogno di una postazione di soli 4 metri lineari per la vendita dei su detti articoli, avete la possibilita di aiutarmi o come mi devo comportare per avere un posto nella vs. manifestazione.
    Vi ringrazio anticipatamente distinti saluti Michelangelo

  8. VALSOLAR ha detto:

    SONO UN INSTALLATORE DI LUMINARIE VOLEVO CHIEDERVI SE VI SERVONO PREVENTIVI PER NUOVE LUMINARIE

  9. Roberto Bucci ha detto:

    Si propone per l’anno 2010 un concerto di musica sudamericana.
    Vedere sito http://www.malembe.it
    il responsabile arch. Roberto Bucci 347-3761411

  10. Roberto Bucci ha detto:

    si propone un concerto di musica sudamericana.
    saluti. Roberto Bucci 347-3761411

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: