Riciclare anzichè Sprecare

Il Sindaco di Torremaggiore, Alcide Di Pumpo, riflettendo sulle problematiche relative alla raccolta dei rifiuti ha ribadito che: “E’ importantissimo che ogni cittadino di Torremaggiore si senta impegnato a mantenere il decoro della città non sporcando e seguendo tutte le istruzioni e i consigli che l’Amministrazione Comunale fornisce rispetto a questo problema. E’ altresì fondamentale – ha proseguito Di Pumpo – che tutte le famiglie e i cittadini Torremaggiore contribuiscano allo smaltimento e al rciclaggio dei rifiuti prodotti con una corretta e responsabile raccolta differenziata. Ho molto apprezzato – dice ancora il Sindaco – l’impegno che i nostri concittadini stanno mettendo nella raccolta dei rifiuti e soprattutto nel partecipare alla raccolta differenziata. Dobbiamo, se possibile, fare ancora di più e far crescere la percentuale di differenziata per contribuire alla salvaguardia dell’ambiente e per non far lievitare i costi dello smaltimento indifferenziato in discarica”.
Signor Sindaco in questi giorni qualcuno ha messo in giro la voce che comunque alla fine tutto vada a finire nell’indifferenziata, cosa ci dice a riguardo ? “Non so chi sia questo qualcuno, ma non è assolutamente vero. Ciò che i cittadini di Torremaggiore diligentemente differenziano contribuisce a far crescere la percentuale di differenziata. Puntiamo come Città a migliorare sempre più in questo senso”.

“RICICLARE ANZICHE’ SPRECARE” è il motto che si è data l’Amministrazione Comunale per invogliare i cittadini a differenziare in particolar modo: LA CARTA, IL VETRO, L’ALLUMINIO (LE LATTINE) LE PILE ESAURITE, LA PLASTICA, I MEDICINALI SCADUTI, GLI ABITI.

E’ inoltre possibile evitare lo sconcio di rifiuti ingombranti di ogni genere abbandonati nelle strade periferiche della città, infatti telefonando al numero 800681688 è possibile far prelevare a domicilio tali rifiuti tra i quali citiamo: materassi, frigoriferi, mobili, televisori, lavatrici, reti metalliche, eccetera.

Fonte: Comune Torremaggiore

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: