Fonti energetiche rinnovabili: convegno a Torremaggiore

n un’epoca in cui l’attenzione all’ambiente, al risparmio energetico, alla possibilità di esaurimento di carburanti fossili e gassosi, deve essere alta, i Popolari Europei  – Movimento Politico Culturale per Torremaggiore, organizzano per il prossimo 12 dicembre alle ore 16,30, con il Patrocinio del Comune di Torremaggiore, il convegno dal titolo:

FONTI ENERGETICHE RINNOVABILI: UN’OPPORTUNITA’ PER LA CAPITANATA

Il convegno sarà un modo per approfondire le tematiche relative alle energie rinnovabili, senza preconcetti di nessun genere nè politico, nè ideologico,

nè semplicemente ambientalista, puntando a capire dalla bocca e dagli studi degli esperti che interverranno oltra alla bontà dell’utilizzo delle fonti rinnovabili, anche che tipo di opportunità esse possono dare a un territorio come la Capitanata e la Puglia intera che per natura climatica e territoriale è di per sè vocato a produrre energia da queste fonti.
La domanda che si pongono i Popolari Europei è: la produzione di energia da fonti alternative può essere un volano di sviluppo e di crescita del nostro territorio ? Tale produzione può creare posti di lavoro ? La ricchezza creata dallo sfruttamento del sole, del vento, della terra, dei residui e delle produzioni agricole può restare sul territorio ? Fino a che punto conviene produrre energia ? Chi può aiutare in questi progetti ? La Capitanata è in grado di dare il suo contributo per il rispetto del protocollo di Kyoto ?

Per maggiori informazioni: http://www.popolarieuropei.it

Una risposta a Fonti energetiche rinnovabili: convegno a Torremaggiore

  1. […] View post:  Fonti benergetiche/b rinnovabili: convegno a Torremaggiore […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: