Morte e vita al duello il 4 aprile 2009

Per i giovani, giovanissimi e l’ACR della Parrocchia “Gesù Divino Lavoratore” di Torremaggiore (FG) fervono i preparativi per la messa in scena il 4 aprile presso il Teatro Comunale “Luigi Rossi” di Torremaggiore del Musical “Morte e Vita a Duello”, una proposta teatrale di Giosy Cento sul tema della passione e risurrezione di Gesù. Lo spettacolo mette in luce il travaglio umano di Cristo e la sua vittoria propositiva sulla morte.
In scena, la drammatica lotta tra la personificazione della Morte e il Cristo-Vita. Nell’incalzante susseguirsi di avvenimenti e personaggi, dall’ingresso a Gerusalemme all’arresto nell’orto degli ulivi, dal processo alla crocifissione di Gesù, si assiste al continuo e durissimo faccia a faccia tra il bene e il male, tra la luce e il buio.

loc2

È una rappresentazione sull’esperienza totale del mistero di Cristo. Per riflettere sulla continua sfida tra vita e morte, che avviene nel mondo in ogni istante; e per ricordare a tutti che, alla fine, vincerà la vita. Durante la serata sarà presente l’Autore Don Giosy Cento, che nel pomeriggio incontrerà i giovani e celebrerà la messa nella parrocchia Gesù Divino Lavoratore. Il ricavato della serata sarà devoluto all’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: