Polo assistenza socio-sanitaria integrata a Torremaggiore

A Torremaggiore nei locali di Via Pier Gobetti dove fino a qualche mese era presente il biennio dell’ ITC “T. Leccisotti” dovrà sorgere un Polo territoriale di assistenza socio-sanitaria integrata grazie ad un progetto di 5 milioni du euro della Regione Puglia tramite l’ ASL di Capitanata.
Segue l’articolo di Michele Toriaco pubblicato sulla Gazzetta del Mezzogiorno che spiega nel dettaglio il progetto.

Ex ITC Torremaggiore

Nuovi servizi sociali e sanitari: l’Asl di Foggia approva un progetto da 4 milioni e 800mila euro per realizzare a Torremaggiore il “Polo territoriale di assistenza socio-sanitaria integrata”. Frutto di un precedente accordo con il Comune l’intervento, che ha come obiettivo il potenziamento e miglioramento delle infrastrutture sanitarie territoriali nei distretti socio-sanitari, è però subordinato alla concessione del finanziamento da parte della Regione. Si tratta infatti di un intervento che rientra nell’ambito del “Piano di ammodernamento e adeguamento delle strutture aziendali”, previsto per accedere ai fondi comunitari, e per il quale la Regione ha redatto un proprio “Programma di interventi per la infrastrutturazione della sanità territoriale nei distretti socio-sanitari”.
A tal fine, l’Asl della Capitanata e il Comune di Torremaggiore hanno sottoscritto un accordo di partenariato per la realizzazione del “Polo” dove si attiverà una rete di servizi sociali, socio-sanitari e sanitari con prestazioni primarie e specialistiche ambulatoriali, servizi territoriali per la tutela della salute mentale e per le dipendenze patologiche, servizi di prevenzione e riabilitazione in una struttura di oltre 4000mila metri quadri messa a disposizione dal Comune (si tratta dell’immobile ex sede distaccata dell’Itc “Leccisotti” in via Gobet
ti).

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: