Università della Terza Età a Torremaggiore

Segue il comunicato stampa del Comune di Torremaggiore – Torremaggiore Informa relativo all’attivazione di due corsi di studio dell’ Università della Terza Età.

Università della Terza Età

Sono stati istituiti a Torremaggiore due corsi di studio dell’Università della Terza Età “ Luigi Imperati” della Provincia di Foggia.
Nella programmazione didattica dell’Anno Accademico 2009/2010,  a partire dal mese di novembre, saranno attivati  un corso di Informatica e un corso  di Lingua straniera (inglese) da svolgersi presso la sede dell’Istituto Tecnico Commerciale “ Tommaso Leccisotti” sita in  Viale 2 Giugno a Torremaggiore.
La scelta dei corsi è avvenuta sulla  base della rilevazione dei fabbisogni formativi più urgenti effettuata fra la popolazione adulta della Città,  da cui  è emersa  la domanda di alfabetizzazione, approfondimento dell’informatica e utilizzo del computer, apprendimento e approfondimento della lingua inglese.
I corsi sono aperti alle persone adulte e ai giovani  che abbiano superato 18 anni a prescindere dal possesso del titolo di studio.
L’obiettivo che si vuole raggiungere è di accendere il  desiderio di imparare  a “godere” della cultura, di offrire alle generazioni della terza età esperienze e formazione culturale socializzante, di favorire la nascita ed il persistere di professionalità e di competenze che possano essere utilizzate dalle persone adulte e dai giovani che sono usciti dal sistema formativo scolastico.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: