Programma della festa Patronale di San Sabino 2009

Segue il Programma della Festa Patronale di San Sabino 2009 che si terrà dal 26 al 29 di giugno 2009 .
San Sabino è il Patrono della città di Torremaggiore.

San Sabino patrono di Torremaggiore (FG)

VENERDI’ 26 GIUGNO 2009

Ore 8.00-12.00:      Apertura della Festa con sparo di mortaretti.

Ore 20.30:               Teatro Comunale “L. Rossi”:”Una sera a teatro”:

Free Sound Chorus” di Adriana Caporali con repertorio di musica leggera;

Vany Mattox” di Vanessa Principe con balletti di Danza Moderna e di Hip Hop;

Ensemble di Percussioni” di Samantha Principe con i ragazzi della Scuola Media “P.Pio” di Torremaggiore;

Ore 21.00:               Cortile Scuola S. Giovanni Bosco: “BALLIAMO IN PIAZZA” Serata danzante a cura della scuola di ballo “SONIDO LATINO” del DJ  Pino Luciano.

SABATO 27 GIUGNO 2009

Ore 8.00-12.00:      Sparo di mortaretti.

Ore 9.00:                 Giro per le vie cittadine del  Gran Complesso Bandistico” Ernesto e Gennaro Abbate -Città di Squinzano.

Ore 10.30:               – In P.zza Gramsci: Gran matinèe del  Gran Complesso Bandistico” Ernesto e Gennaro Abbate -Città di Squinzano” diretto dal M° Giuseppe Gregucci.

– In Corso Italia: CISL IN FESTA – Allestimento stands espositivi ed informativi.

Ore 11.30:               Cerimonia di inaugurazione in Corso Italia: CISL IN FESTA – Esibizione del gruppo sbandieratori “FLORENTINUM” di Torremaggiore.

Ore 17.00:               Parrocchia S. Maria della Strada: S. Messa concelebrata dal Clero di  Torremaggiore presieduta dal Parroco Don Teo Pensato.

Ore 18.00:               Solenne processione del simulacro di San Sabino, Patrono e Protettore di Torremaggiore, con la partecipazione delle massime Autorità  Religiose, Civili e Militari della Città, delle Confraternite, delle Associazioni e Gruppi ecclesiali, e il Comitato Feste Patronali di Canosa di Puglia, accompagnata dal Complesso Bandistico “Ernesto e Gennaro Abbate – Città di Squinzano”.

Nel corso della processione verrà eseguita la marcia sinfonica “Onore a San Sabino” del M° Giuseppe Iuso, composta e dedicata al nostro Santo Patrono.

TUTTE LE OFFERTE RACCOLTE DURANTE LA PROCESSIONE SARANNO INTERAMENTE DEVOLUTE AI NOSTRI FRATELLI ABRUZZESI COLPITI DAL SISMA DELL’APRILE SCORSO.

Ore 19.00:               Corso Italia: Esibizione degli alunni scuola primaria “S. Giovanni Bosco” con danze popolari “….tra Pizzica e Taranta”.

Ore 22.00 circa:      All’arrivo della processione su C.so Matteotti, sparo di mortaretti  eseguito dalla ditta “Pirotecnica Fontana” di Parente G. Torremaggiore a cura del Comitato Festa.

–          in P.zza dei Martiri: Deposizione di una corona di alloro al Monumento dei Caduti da parte del Comitato Festa;

–          Batteria alla bolognese della “Ritirata” eseguita dalla ditta “Pirotecnica Fontana” di Parente G. Torremaggiore gentilmente offerta da: SUPERMERCATO CONAD Torremaggiore.

Ore 22,30 circa:      Corso Italia: Esibizione “Campioni nazionali allievi” della scuola di ballo MARACAIBO del M° Egidio Celozzi.

A conclusione della serata in Via Costituente: Il Comitato Festa e “Gruppo Tradizione Fuochi” organizza  “SCAPP E FUJE” 1°  Edizione della “Corsa dietro i fuochi-  San Sabino” .

Domenica 28 giugno 2009 – Giornata per il lavoro

Ore 8.00-12.00:      Sparo di mortaretti.

Ore 9.00:                 Giro per le vie cittadine del Gran Complesso Bandistico” Ernesto e Gennaro Abbate -Città di Squinzano”.

Ore 9.30:                 In Corso Italia: CISL IN FESTA – Esibizione del gruppo sbandieratori “FLORENTINUM” di Torremaggiore; e rappresentazione Torneo medievale” a cura degli alunni scuola primaria “S. Giovanni Bosco”

Dalle ore 12.00 alle ore 18.00 a disposizione dei cittadini stands informativi a cura delle diverse federazioni CISL.

Ore 10.30                In P.zza della Repubblica: Gran matinèe del  Gran Complesso Bandistico” Ernesto e Gennaro Abbate -Città di Squinzano” diretto dal M° Giuseppe Gregucci.

Ore 18.30:              Deposizione di una corona di alloro al monumento dei Caduti in memoria delle vittime del terremoto in Abruzzo da parte dell’Organizzazione Sindacale e del Comitato Festa.

Ore 19.00:              In Corso Italia: CISL IN FESTA – Esibizione del gruppo sbandieratori “FLORENTINUM” di Torremaggiore;

Convegno a tema: “L’agricoltura è ancora un’opportunità occupazionale per i nostri giovani”; seguirà la consegna di  attestati e riconoscimenti agli alunni che si sono distinti per meriti scolastici .

Ore 20.00:               – In P.zza Gramsci.: grande serata con il Gran Complesso Bandistico” Ernesto e Gennaro Abbate -Città di Squinzano” diretto dal M° Giuseppe Gregucci.

– Chiesa di S. Maria della Strada: conferenza di presentazione del volume di Ciro Panzone “L’iconografia e le tradizioni devozionali sabiniane a Torremaggiore” . Saluti del Sindaco Alcide Di Pumpo e dell’Assessore alla Cultura Anna Lamedica. Relatore: Avv. Mario A. Fiore.

Ore 22.00:               In Corso Italia: Esibizione musicale: “LELLO MINETTI canta Morandi” .

Ore 23.00:              in Via Costituente: Batteria alla bolognese gentilmente offerta dalle ditte: “Malatesta Parrucchieri e clientela, Pizzeria Il Gufo, Pizzeria La Tana, Bar Jolly 2, Pizzeria Amarcord, in collaborazione con il Comitato Festa a devozione di San Sabino.

A conclusione della serata in Viale XXV Aprile: Grande spettacolo di batteria alla bolognese gentilmente offerta dalla ditta SCHIAVONE TEVERE & Figli di Torremaggiore ed eseguita dalla ditta “Nuova Arte Pirica” di Parente Giuseppe- Torremaggiore.


LUNEDI’ 29 GIUGNO 2009 – GIORNATA PER LA PACE NEL MONDO

Ore 8.00- 12.00:     Sparo di mortaretti.

Ore 18.00:                              In P.zza della Repubblica: Animazione per bambini con Il Teatro dei Burattini”- Balli e Animazioni a cura del Comitato Festa.

Ore 21,30:              In P.zza dei Martiri, direttamente dal successo di San Remo 2009:

Dolcenera in concerto;

A conclusione dei festeggiamenti, sul P.le E. Fermi, il Comitato Feste Patronali organizza:

”KI TE POV’L A SP’R”

6° TROFEO  DELLE BATTERIE ALLA BOLOGNESE “SAN SABINO”

-“Pirotecnica Fontana” di Parente G. – Torremaggiore

– “Pirotecnica Padre Pio” di Presutto e Florio – San Severo

“Nuova Arte Pirica” di Parente G. – Torremaggiore

in collaborazione con i Sig.ri Giorgio Callara, Gianluca Callara , e della cittadinanza tutta.

* * * * * * * * * *

Addobbi in chiesa: Ditta Biuso Cav. Emilio & Figlio di Torremaggiore. Addobbi floreali: “L’ISOLA DEI FIORI” di Antonio De Cristofaro di Torremaggiore Luminarie: Ditta “F.lli Carlone ” da Lucera (Fg).

NELLE GIORNATE DEI FESTEGGIAMENTI:

-“178a FIERA DI SAN SABINO: AGRICOLTURA – ARTIGIANATO – AGROALIMENTARE” su Via Sacco e Vanzetti e V.le di Vittorio.

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale : www.sansabinotorremaggiore.it

7 risposte a Programma della festa Patronale di San Sabino 2009

  1. nicola scrive:

    venerdi 26 giugno programma a cura del comitato feste serata danzante c/o cortile S.Giovanni Bosco, per gli appassionati di ballo sono intervenuti molte coppie di altri Comuni per trascorrere una bella serata anche sapendo da chi veniva animata la serata. Una schifezza di serata non per il dj, ma per la scorrettezza di tutto il comitato, non cera nessuno, il cortile senza illuminazione, le sedie cerano ma con le catene, mi vergogno di essere di torremaggiore, basta girare un pò per altre provincie per esempio: s.paolo- poggio imperiale ecc. il bello che il programma è stato pubblicato sul sito e con manifesti in tutta la provincia. complimenti per la fuguraccia di mer???

  2. romeo scrive:

    la festa di San Sabino peccato per la pioggia

  3. Domenico scrive:

    salve a tutti e buona festa patronale…
    sono un ragazzo di Villa Castelli (BR), questa mattina mio padre è andato in campagna a raccogliere un po di fioroni per poi portarli a casa per il pranzo e arrivando nella campagna ha notato un insieme di palloni, al centro della campagna, gli ha presi e sotto i palloni ha trovato attaccato la foto di San Sabino, cosi arrivato a casa ci siamo messi alla ricerca della provenienza di San Sabino.
    Ci andava di tenervi partecipe di questo, perchè ogni volta che vola via un pallone, dentro di noi ci facciamo sempre questa domanda: CHI Sà DOVE ARRIVERà?
    vi auguriamo un buon proseguimento di festa.

  4. salve a tutti, io sono di Eboli, vi auguro buona festa patronale, Qui a Eboli il Santo Patrono e’ il 15/06/2009 – San Vito.
    http://riflessioniquotidiane.wordpress.com

  5. Roberto Bucci scrive:

    si propone un concerto di musica sudamericana.
    per informazioni http://www.malembe.it
    roberto bucci 3473761411

  6. Hi to every one, it’s really a fastidious for me to go to see this web page, it consists of useful Information.

  7. seafest scrive:

    Thanks for the marvelous posting! I actually enjoyed reading it, you may be a great author.
    I will make certain to bookmark your blog and definitely will come back down the road.

    I want to encourage one to continue your great posts, have a nice weekend!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: