Pubblichiamo il comunicato di stampa del Movimento per i Diritti della Capitanata relativo al nuovo intervento realizzato su Corso Matteotti da parte dell’Amministrazione Comunale.
L’esperimento non è riuscito.
Protestano pedoni, automobilisti, commercianti e cittadini tutti.
Già ora si passeggia e si circola con maggiori difficoltà e pericoli.
Figurarsi quando ci sarà più traffico e passeggio.
I cittadini continuano a subire infortuni per buche e tombini non riparati.
Ci sono comitati che stanno raccogliendo firme per sporcizia e siringhe usate abbandonate nelle periferie.
Questa Amministrazione sciupa i soldi con interventi brutti ed inutili.
Certe volte tornare indietro è indice di saggezza….
Sarà difficile!!!
E’ mai possibile che si debba contestare tutto quello che si fà? In questo paese la devono smettere i commercianti di imporre la loro volontà!la contro-proposta?
che i commercianti abbiano dei problemi, nell’essere tali è vero, però è altrattanto vero che l’amministrazione deve agire nell’interessa della collettività tutta, e poi togliendo un intera corsia per il parcheggio, dove mettiamo le auto???? ed ha senzo creare una zona riservata ai pedoni su una strada con i marciapiedi di dune metri di larghezza???
Lasciando perdere l’esteticità delle fioriere ( sono orribili), perchè buttare soldi così, quando ci sono cose molto più importani e urgenti da fare per il benessere della popolazione tutta e per un miglioramento di torremaggiore?!? il caso dei cani randagi ne è un esempio, oppure le strade che sono sempre rotte…e dappertutto. Torremaggiore sembra un cantiere continuo! E’ brutto dire cose negative, ma per chi ama torremaggiore, è ancora più brutto che non si faccia niente di veramente serio per migliorare questo nostro paese!
Per una che si trova all’estero questa cosa e’ orribile. A cosa serve? Ricordo che c’e’ un marciapiede bello largo da ambedue le parti. Perche’ americanizzate tutto? Questo non e’ piu’ Torremaggiore!
Spendete i soldi dove ci vogliono!