Previsione PUG: 810 case entro il 2020

Segue l’articolo di Michele Toriaco pubblicato sulla Gazzetta del Mezzogiorno relativo alla previsione edificatoria del nuovo PUG che l’amministrazione capeggiata da Alcide Di Pumpo sta per varare.

Tutto sul nuovo Piano Urbanistico Generale del Comune di Torremaggiore

Torremaggiore ingresso via san paolo

Ottocentodieci nuove case da costruire entro il 2020: a tanto ammonta la previsione edificatoria del Piano urbanistico generale di Torremaggiore che l’amministrazione comunale Pdl sta per varare. È dal 1996 che dura l’attesa, da quando cioè l’allora giunta di centrosinistra affidò l’incarico all’urbanista Celestino Porrino (Università di Bologna), ma oramai si è agli sgoccioli e non appena la Regione Puglia darà il suo “via libera” al documento urbanistico (previsto nelle prossime settimane), si attiveranno in Comune tutte le procedure per autorizzare l’apertura dei cantieri su una superficie complessiva di oltre 30 ettari (situati attorno alla cinta urbana).

Lottizzazioni Torremaggiore

Sul nuovo Pug non mancano le critiche, come quella del segretario della “Puglia prima di tutto”, Enzo Palma che nonostante sia una delle componenti dell’attuale maggioranza di centrodestra, non esita a polemizzare con l’amministrazione Pdl «per come ha portato avanti fin qui l’attività di trasparenza sul Pug». La frecciata di Palma è sintetizzabile in alcuni interrogativi che sembrano animare le sue critiche: a chi appartengono quei terreni, oggi agricoli, destinati a diventare edificabili; chi ne era al corrente ben prima che il nuovo Pug arrivasse in dirittura d’arrivo; e soprattutto su questo aspetto della questione, il Comune ha dato la giusta informazione ai cittadini? Domande pesanti che non mancheranno di accendere ulteriori polemiche dentro la maggioranza Pdl che in questi ultimi tempi ha provveduto a pubblicizzare il Pug anche sul sito web del Comune dove è possibile visionare il “Documento programmatico preliminare contenente gli obiettivi e i criteri di impostazione del nuovo Pug”.

Advertisements

5 risposte a Previsione PUG: 810 case entro il 2020

  1. raffaele ha detto:

    chi ci abbiterà????? visto che i giovani stanno andando via….

  2. tino ha detto:

    speriamo ke quelle case la cittadinanza glie le farà tenere sullo stomaco.! a sta gente da 4 soldi ppu!

  3. Paolo ha detto:

    La politica locale pensa solo al mattone, ne pagheranno tutti le conseguenze alle prossime elezioni, gli interessi edili sono trasversali….se nn si cambierà con gente VERAMENTE nuova e non con manichini credo che dopo occorra tacere invece di lamentarsi sempre!

    Ma cambierà qualcosa? Ne dubito…..dopo i nomi che sono stati anticipati…è una gran sollievo che dal 2006 non ho più la residenza qui…

  4. 63 ha detto:

    nel nuovo piano regolatore che sarà approvato a giorni il caro sindaco ha inserito i terreni circostanti la città di proprietà deisuoi fratelli ma guarda caso i terreni confinanti ad essi li ha passati a verde pubblico. Non sarà mica per nepotismo?

  5. df ha detto:

    che stronzi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: