Il Comune replica al PD sul nepotismo

Segnaliamo la replica del Comune di Torremaggiore al manifesto del PD che attaccava l’Amministrazione Comunale sull’operazione di potenziamento del personale di Polizia Municipale.

Comune di Torremaggiore FG

Abbiamo letto in questi giorni un manifesto pubblico a firma del gruppo consiliare di minoranza del P.D. intitolato “Concorso dei Vigili: Vergogna!” rispetto al quale non può che esprimersi sconcerto e indignazione di fronte all’ennesimo tentativo di destabilizzare una maggioranza sana e solida con metodi che non appartengono al corretto dibattito democratico nelle sedi a ciò deputate.

Ma procediamo con ordine. Il gruppo firmatario del manifesto, da un lato si erge a baluardo della difesa e del godimento pacifico dei diritti dei cittadini, dall’altro censura l’operato dell’Amministrazione Comunale nell’aver apprestato misure concrete ed efficaci atte a fronteggiare il triste fenomeno della criminalità, ottenendo risultati senza precedenti. Questo è quanto la Polizia di Stato tramite i propri vertici ha riconosciuto a questa Amministrazione affermando che il territorio di Torremaggiore, pur non sfuggendo al fenomeno della criminalità, ha tuttavia fatto segnare negli ultimi anni risultati di segno altamente positivo sì da collocarsi attualmente tra i Comuni della Provincia con il minor tasso di criminalità. Tutto questo grazie alle strategie e agli sforzi finanziari messi in campo dall’attuale maggioranza ma anche grazie all’operosità delle forze dell’Ordine nazionali e locali alle quali va il sincero e sentito ringraziamento dell’A.C. e della parte sana della società civile.

Vigili Urbani Torremaggiore

Tra le misure strategiche non poteva mancare il potenziamento del Corpo di P.M. al quale è essenzialmente affidato il compito di garantire la sicurezza locale presidiando tutto il territorio di competenza con gli uomini di cui dispone. E’ di tutta evidenza che un centro abitato in forte espansione in virtù della nascita di nuovi quartieri molto distanti dal centro, l’attuale apparato di Polizia locale ridotto a poche unità non è nelle condizioni di garantire al meglio la sicurezza dei cittadini nonostante i lodevoli sforzi e sacrifici personali degli operatori di P.M..

In questa prospettiva l’A.C. si è attivata per avviare le procedure selettive per il reclutamento di una unità da adibire a compiti di Polizia municipale unicamente per rispettare i parametri di legge e i vincoli ancorati al rispetto del patto di stabilità interna ma con la consapevolezza che per ottimizzare l’organico del Corpo sarebbe stato ed è necessario procedere all’assunzione di più unità cosicchè come previsto in organico, perciò appena se né avuta la possibilità, è stata programmata l’assunzione di ulteriori tre unità nel rispetto delle norme previste per il reclutamento di personale che prevedono diverse modalità su cui l’organo comunale di gestione, ossia il Dirigente di Settore, è chiamato ad operare la scelta obbedendo ai principi generali di efficienza, efficacia, economicità e buona amministrazione. Si auspica, per il futuro, l’assunzione di altri operatori di P.M. utilizzando la stessa graduatoria. Sorprende che un gruppo consiliare, seppure non investito di responsabilità di governo, ignori totalmente norme e regole elementari di buona e sana amministrazione. Quanto meno avrebbe dovuto usare la diligenza di documentarsi al riguardo utilizzando gli strumenti messi a disposizione dell’ordinamento nei confronti di chi è investito del munus pubblico che gli deriva dallo status di consigliere comunale.

Quanto all’accusa di nepotismo all’interno del Palazzo comunale, non vi può essere commento. Si fa solo osservare e rilevare che il gruppo consiliare del P.D. vuole addirittura destabilizzare i principi garantisti di uguaglianza e pari dignità dei cittadini scritti dai padri della Costituzione Repubblicana di cui hanno fatto parte anche valorosi uomini di matrice socialista a cui si richiama lo stesso gruppo.

4 risposte a Il Comune replica al PD sul nepotismo

  1. Paolo scrive:

    Sorprende che la faccia di bronzo arrivi a tanto, non si contesta il potenziamento dell’organico, ma le coincidenze con i futuri assunti sono veramente troppe!

    Ho appena strappato la tessera elettorale e se qualcuno busserà a casa per i voti gli lancio dei sassi in faccia,politici siete avvertiti !

  2. scandaloso scrive:

    poi non vi lamentate che i giovani scappano via…classe politica vecchia e vecchio stampo…con tutti i vizi della DC e del PCI…ma nessuno dei loro pregi

  3. vigile abortito scrive:

    ma andate a ….. ipocriti, l’anno prossimo si vota, allora vi voglio vedè ke racconterete alla gente ke vede emigrare i propri figli e nipoti. Rimarrete solo voi in questo paese ke avete reso di merda, voi coi vostri parenti, gli extracomunitari a spacciare la droga ai vostri figli e nipoti e i cani randagi che vi mangieranno per strada ! questo sarà il vostro futuro, e mo costruite altre case ke ve le metterete sullo stomaco. Pu!

  4. cittadino informato scrive:

    MA VI CREDETE KE VERAMENTE LA GENTE è SCEMA? CONTENTI VOI? GENIACCI!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: