Vincenzo Ciancio è il nuovo sindaco di Torremaggiore

Sebbene al primo turno la coalizione del centro-destra aveva preso il 54% dei consensi, il candidato del centro-sinistra Ciancio ha ribaltato il risultato. 53,08% VINCENZO CIANCIO è stato appoggiato dalle seguenti liste:SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA’, DI PIETRO ITALIA DEI VALORI,LISTA CIVICA FORZA TORRE e il PARTITO DEMOCRATICO). 46,91 LEONARDO DE VITA è stato appoggiato da IL POPOLO DELLA LIBERTA’, dalla LISTA CIVICA DE VITA SINDACO, dalla LISTA CIVICA I PUGLIESI, dai POPOLARI LIBERALI, dal NUOVO PSI e dalla PUGLIA PRIMA DI TUTTO.

vincenzo ciancio sindaco torremaggiore

http://www.vincenzociancio.it



46 risposte a Vincenzo Ciancio è il nuovo sindaco di Torremaggiore

  1. ilaria scrive:

    finalmente una buona notizia!!

    al nuovo Sindaco e alla sua maggioranza

    BUON LAVORO

  2. LILLY scrive:

    Vedete chi fa la propria campagna elettorale con il clientelismo che fine fa? Torremaggioresi questa volta avete dimostrato di saper scegliere, punendo sonoramente De Vita!!!! VAI CIANCIO TORREMAGGIORE E’ CON TE!!!

  3. luigi scrive:

    finalmente a torremaggiore qualcuno incomincia a ragionare con la testa per me e’ una buona notizia gli arruffoni in cerca di grana e i nulla facenti buoni a nulla a casa!!!!!!!!!!!!!!io personalmente non ho votato perche’ non ho piu’ la residenza atorremaggiore visto che vivo da tanti anni fuori ma seguo sempre le sorti del mio paese…..e’ una vittoria delle persone oneste e laboriose spero che faranno governare senza sgambetti ed altre cialtronate che solo loro sanno fare.

  4. Franco scrive:

    Sono un elettore che al primo turno ha votato per un consigliere del PDL ed il mio voto automaticamente è andato a De Vita.
    Al ballottaggio ho invece votato per l'”uomo” Ciancio perchè non mi andava di votare De Vita.
    Sono soddisfatto della mia scelta e sono convinto che molti (numeri alla mano) abbiano fatto il mio stesso discorso.
    Questo dimostra la maturità dell’elettorato torremaggiorese

  5. Libero scrive:

    Il popolo è sovrano ma se ci saranno salti della quaglia mi auguro che si torni a votare al più presto! Quante persone c’erano lì al comitato che 5 anni fà erano dall’altra parte…..contenti voi…un ex torremaggiorese che lavora al nord…anche grazie alla politica assistenzialista torremaggiorese che ha prodotto posti di lavoro ai soliti noti e condannato noi alle valigie…

  6. Sergio scrive:

    Un Gradissimo Augurio al nuovo SINDACO CIANCIO, mi dispiace per gli avvoltoi allontanati.

  7. RUGGIERO scrive:

    Che GODURIA RAGAZZI,CHE BELLO SOVVERTIRE UN PRONOSTICO PER LORO GIà SICURO.UN GRANDISSIMO AUGURIO AL NUOVO SINDACO CIANCIO.

  8. Fernando scrive:

    Sono un elettore di Torremaggiore che vivo in Svizzera, ho fatto più di 2000 Km per venire a votare sia al primo che al secondo turno ripartendo lo stesso giorno del voto e arrivando al mio domicilio non potete immaginare la gioia che ho avuto sapendo del risultato ottenuto, era ora che i torremaggioresi aprissero gli occhi, sì, perché Torremaggiore la vedevo andare a pezzi sempre di più ogni qualvolta ritornavo nella mia Città.

    AUGURI E BUON LAVORO.

    Un tuo elettore

  9. Andrea scrive:

    IL POPOLO è SOVRANO!
    MA ADESSO IL NEO SINDACO ci SPIEGHERà CON QUALI MEZZI INTENDE GOVERNARE.CON TUTTA LA TRASPARENZA DELLE AZIONI CHE INTENDERA’ SVOLGERE.
    CON QUALI EQUILIBRISTI ED OPPORTUNISTI DI POLTRONE INTENDERA’ GOVERNARE.
    CON QUALI MODALITA’ TRASFORMISTICHE INTENDERA’ GOVERNARA QUESTO NOSTRO PAESE???????
    IL POPOLO è SOVRANO ….
    MA NUN è STRUNZ..

  10. Bono scrive:

    Vincenzo sei un grande!!
    Ti faccio i miei migliori auguri per la tua vittoria e pensa che in qualche post su questo sito ti davano per spacciato…rispetto al numero elevato dei voti del tuo principale antagonista (non scrivo il nome volutamente perchè non voglio sporcare questo post).
    Ringrazio tutti i torremaggioresi e paesani per aver votato Vincenzo dopo aver visto gli 11 consiglieri eletti a destra (volevo scrivere coglioni…ma mi è sembrato offensivo verso quei pochi che ogni tanto li mostrano veramente).

    Di nuovo auguri e buon lavoro
    Un Tuo elettore

  11. lamignotta scrive:

    Vaffanculo a Mina che sin dall’inizio ha voluto far prevalere i suoi interessi e non quelli del popolo che hanno scelto Vincenzo Ciancio.

  12. nicola scrive:

    speriamo di vedere un paese più democratico, senza avvoltoi e con uno spirito diverso di amministrare la nostra città come torremaggiore

  13. Libero scrive:

    Signori ma siete coscienti che così il csx non può governare? Se non ci saranno colpi di scena NON ha la maggioranza in consiglio! Una vittoria POLITICA senz’altro ma a breve si torna alle urne…

  14. antonio scrive:

    Libero secondo te noi abbiamo paura a tornare alle urne? ASSOLUTAMENTE NOOOOOOOOOOOO!!! Se però dobbiamo tornare alle urne ci dobbiamo tornare tutti non solo il csx scaffatavill ‘ncap.

  15. Libero scrive:

    Non capisco perchè devi essere arrogante e presuntuoso con me, ho detto una cosa VERA e non ho insultato nessuno, quindi calma!basta con la propaganda…quali saranno i primi provvedimenti che prenderà la nuova giunta? Tutti torneranno alle urne, è ovvio ma credo che ci saranno da ambedue le parti altri personaggi,scommettiamo?

  16. miki scrive:

    congratulazioni al nuovo sindaco di torremaggiore, speriamo che adesso cambi qualcosa in questo paese e si ritorna a lavorare seriamente e che questo sindaco abbia un pungno abbastanza forte per mandar via a tutti quelli che finora anno speculato e mangiato soldi della popolazione.

  17. nico scrive:

    Auguri a Ciancio, ma attenzione non sarà facile governare a Torremaggiore.
    Il Sindaco dev’essere pronto a lavorare 24 ore su 24… altrimenti non serve neanche lui.

  18. abacuc scrive:

    Grande Ciancio!!!!
    Non sono d’accordo con chi dice che si deve riandare a votare. Il popolo questo ha voluto nelle due tornate elettorali (sindaco di centro sinistra – maggioranza consiliare di centro destra) e questo va rispettato. Chiunque farà cadere l’amministrazione se ne assumerà le responsabilità.

  19. abacuc scrive:

    Mina vali quanto il due di picche.

  20. Libero scrive:

    Ragazzi siamo seri!Avete mai visto governare D’Alema con ministri di destra?
    Chi è stato eletto nel centro-destra NON deve fare il salto del canguro,la politica seria passa pure da qui, abbiamo avuto troppi esempi negativi in passato e non si devono ripresentare, diamo dignità al nostro Paese!

  21. Nicola scrive:

    Con questa vittoria è come aver arrestato un emorragia in un paziente,nel senso che anche se è messo ancora male però si evitato il danno maggiore, per ora non può alimentarsi…
    se si tornerà alle urne non ci son problemi, ripresenteremo Vincenzo che vincerà alla grande anche con una sua maggioranza ed allora al paziente potremo rimetterlo in forma…..

  22. LILLY scrive:

    Se si andasse di nuovo a votare, Ciancio vincerebbe di nuovo, xkè la coalizione di cdx proporrà sicuramente Fuiano che è l’ultima ancora di salvezza x quella classe politica….Forza Ciancio!

  23. sabino scrive:

    Si così passiamo dal partito dell’asl aristocratico con De Vita al partito dell’asl di bassa pleba con Fuiano. Vincerà sempre Ciancio!!!

  24. giusy scrive:

    che confusi che siete torremaggioresi che non siete altro, menomale che non vivo piu’ in questo paese di m….
    ma voi capite veramente qualcosa di quello che e’ successo finora????
    io no so se riuscira’ a governare il sig. ciancio, mi auguro per lui di non essere un semplice burattino…

  25. sabino ferrante da torino scrive:

    Auguri al nuovo Sindaco.
    con questa vittoria avete di nuovo reso omaggio ai vecchi braccianti agricoli uomini e donne di cui sono testimone dei loro sacrifici durante la mia fanciullezza.

  26. Marianna scrive:

    Il centrosinistra è stato premiato contro ogni previsione.
    Vincenzo Cincio è sceso nelle strade a fare il “porta a porta”, parlando con la gente e ascoltando i suoi bisogni…
    Ieri sera sono ritornata a un pò di anni fa, alla vittoria del dott. Marolla…
    Evviva Cincio, evviva Noi…

  27. angi scrive:

    Sono troppo contentaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! EVVIVA CIANCIO!!! …..Sig.Sindaco le faccio i miei migliori AUGURIIIII!!!!
    Finalmente abbiamo vinto!!! Alla faccia loro!! Ora spero solo con tutto il cuore che non le mettano i bastoni tra le ruote coloro che fanno parte dell’opposizione…!! Auguri ancora!!!

  28. anda scrive:

    … ero un vostro compaesano, ma per motivi che conosciamo tutti, la mancanza di lavoro e di spiragli da parte dei precedenti amministratori, sono stato costretto a scappare come hanno fatto tantissime altre persone, io vivo in Trentino, voglio solo dire a chi governerà il mio Ex paese che se vuole una lezione di politica e di gestione delle risorse umane, economiche e quant’ altro venga a farsi qualche mese di scuola in Trentino ed Alto adige, dove chi governa ha le pal.. quadrate. Spero che riuscirete a intravedere qualche spiraglio di sole, in mezzo alla fame e alla miseria che attanaglia il paese,non è importante come si chiami o di che colore è la bandiera di chi deve governare, l’ importante è fare qualcosa di buono per tutti e non solo per i familiari o conoscenti stretti, dando merito a chi merita!!!

  29. Cris scrive:

    Resto allibita nel leggere simili commenti…. auguri al nuovo sindaco e a chi lo pilota. Vedremo cosa sarà in grado di fare per noi giovani disoccupati e per il futuro del paese. Evviva le palle da cui tutti ci siamo fatti abbindolare. Vogliamo i fatti da chi governa…non chiacchiere. in bocca ai lupi al nuovo sindaco con la sua minoranza.

  30. Libero scrive:

    Dal comizio di vittoria pochi minuti fà l’ex sindaco Marolla ha fatto un appello alla responsabilità da parte dei consiglieri della coalizione di centro destra! Vuole una grande-coalizione? Ma ne siamo veramente convinti che sia questa l’esatta interpretazione del voto popolare? Se non si ha la maggioranza per governare è meglio andare a casa, Governo Prodi 2006-2008 docet!

    Buon lavoro a tutti

  31. sabino scrive:

    Libero secondo te i consiglieri del centro-destra sono stati eletti per creare dissocupazione e distruggere Torremaggiore o creare e lavorare per la nostra città?

  32. Libero scrive:

    No agli inciuci no alle grandi coalizioni senza se e senza ma, se non c’è maggioranza torniamo a votare!

    • Zorro scrive:

      Libero, mi sa’ che non sai che siamo nell’era dell’ipad, dell’iphone, della banda larga, dei collegamenti iperveloci, ragioni come un vecchio di 62 anni! o li hai 62 anni?? AUGURI SIG. CIANCIO E NON SI FACCIA INTIMORIRE, PENSI SOLO AL BENE DEL PAESE E NON DIMENTICATE CHE DX O SX SIETE PAGATI DA NOI!

  33. sabino scrive:

    Certo Libero che sei proprio stupido, se non c’è la maggioranza si torna di per se a votare. Ciancio non va alla ricerca della maggioranza ma alla ricerca del consenso sul suo programma elettorale, è diverso!!!!

  34. abacuc scrive:

    Mi dispiace dirlo ma siete fuori. Non si tratta di inciuci ma di amministrare alla luce del sole. Per la prima volta ognuno avrà la sua responsabilità di fronte alla cittadinanza. Il sindaco dovrà operare per il bene comune e i consiglieri dovranno appoggiarlo se opera bene. Si fa cadere un governo cittadino se ci sono condizioni per farlo cadere, non per semplici motivi strettamente partitico-politici. Invece cominciamo a diffidare delle maggioranze troppo forti, dove fanno i c… loro e nessuno sa niente, come è avvenuto nel recente passato. Vedi assunzioni vigili, vendite terreni comunali e chissà cos’altro. Meditate prima di aprir bocca.

  35. Marianna scrive:

    Ieri sera GRANDE COMIZIO DI CENTROSINISTRA CON A CAPO IL NOSTRO SINDACO,VINCENZO CIANCIO!!!!!
    Tutta la popolazione ha esultato per questa Vittoria conquistata sul campo di battaglia fino alla fine…
    Il popolo ci ha premiato, ci ha voluto vincenti su una destra frammentata e arrogante.
    Una destra che non ha mai guardato alle vere esigenze dei cittadini ma solo alle proprie…
    Un Comune ridotto al lastrico, progetti sociali portati allo sbaraglio, strade ridotte a colabrodo, traffico accentrato, parcheggi inesistenti, e tanto tanto altro ancora…
    Per tutto questo ringraziamo vivamente il centrodestra e il nostro ex sinadco, Alcide Di Pumpo, lanciato da noi nell’avventura e portato al delirio puro dal centrodestra, appunto.
    L’oscurantismo è ormai lontano, il popolo si ribella e rivendica la propria identità…

    Forza Sindaco!!!!

    Forza Vincenzo Ciancio…

  36. martina scrive:

    Mamma mia ragazzi che elementi fanno parte del nuovo consiglio comunale(ovviamente gente di destra):inesperta,ignorante, e come dice una mia cara amica:”non sa fare neanche il gioco del bicchiere”!!! Cmq. in bocca al lupo al nuovo sindaco e in bocca al lupo al grande Nichi!!!!!!

  37. Libero scrive:

    ma quale destra? se là ci sono democristiani e socialisti, signori siamo seri…c’è chi nella DESTRA AUTENTICA c’ha creduto non lo mischiate con la gentaglia!

  38. LILLY scrive:

    La grande soddisfazione xò è quella di vedere l’ex sindaco di pumpo fuori da tutto ahahahahah, gli è piaciuto prendere in giro la gente? (centro servizi multimediali fantasma, concorso vergogna nei vigili urbani sia stagionali ke effettivi, piazzette che hanno desertificato luoghi tipo pineta, piano del traffico vergognoso, fosse nelle strade ke ci rimani gomme e cerchi dentro , continua delle lottizzazioni selvagge, promozioni di grado e premi ai nullafacenti del comune ecc. ecc. ecc…..) ora caro alci pure te come e de vita raccogli quello ke hai seminato e speriamo ke è x sempre…ahahahahahah TORRE SIAMO NOI RICORDALO !!!

  39. martina scrive:

    hai ragione,è una grandissima soddisfazione, finalmente l’ex sindaco se ne torna a casa,deluso, ma dopotutto doveva aspettarselo…non siamo più in dittatura ormai da tempo.crede di essere tanto amato e osannato, ma si facesse un eseme di coscienza…

  40. Cris scrive:

    Cara Lilly le tue osservazioni sono acute quanto ormai superate. Pensiamo al futuro con le persone che abbiamo scelto per essere governati. Sono fiduciosa e ottimista. Mi aspetto che vengano messe in atto le cose che ci ha promesso il nuovo sindaco durante il suo porta a porta. Non vedo l’ora che riparta la macchina governativa…!

  41. Marianna scrive:

    Vincenzo è una persona che mantiene le promesse prese con la popolazione e con il suo elettorato, stai tranquilla cara Cris…

  42. Libero scrive:

    Vedremo ragazzi, le aspettative sono elevate e se non ci saranno canguretti si torna a votare tra 3 mesi, ora c’è solo caos non vedo l’ora di vedere il primo consiglio comunale !!!!!!!

  43. pasquale scrive:

    Anch’io come molti di questo blog sono dovuto andar via per mancanza di lavoro. Sono di idee di dx ma sono contento che non ha vinto de vita per ovvie ragioni e sopratutto non vedro riconfermato l’arrogante e non solo (capisc a me) assessore alla polizia municipale andare in giro con la macchina della polizia municipale a fare la spesa alla moglie.

  44. FRAMCESCHIELLO scrive:

    dic’n a Napul: u purp (polipo) s’ coc’ (cuoce) ch l’accqua soj.

    a bon intenditor poche parole

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: