Il sindaco Ciancio propone governo di salute pubblica

Il neo sindaco eletto con la coalizione di centro sinistra Vincenzo Ciancio propone un governo di salute pubblica, sostanzialmente una giunta allargata al centro-destra (sono 11 i consiglieri di centro-destra che detengono la maggioranza per governare, 7 sono del centro sinistra e 2 dei centristi UdC).

Il Sindaco di Torremaggiore Vincenzo Ciancio

Il Sindaco di Torremaggiore Vincenzo Ciancio

Lo si apprende da un articolo di Michele Toriaco pubblicato sulla Gazzetta del Mezzogiorno. Il neo consigliere eletto Marco Faienza (PdL) avverte che non è aperta nessuna campagna acquisti nel centro-destra, il ribaltone che fece l’ex sindaco Alcide Di Pumpo è quindi una ipotesi che non si ripeterà. Il consigliere aggiunge: “Provo sconcerto e stupore nell’apprendere che oggi proprio quelli che avevano condannato il ribaltone di Di Pumpo nel 2004 si facciano promotori di acquisti nel centro-destra con mancanza di dignità e rispetto nei confronti della compattezza degli 11 consiglieri che sceglieranno in modo unanime la strada migliore per gli interessi della collettività”. Uno scenario probabile potrebbe essere quello di elezioni anticipate a causa delle dimissioni del sindaco o degli 11 consiglieri per ingovernabilità. Tutto può succedere e nella politica locale mai dire mai, aspettiamo le evoluzioni !

Annunci

5 Responses to Il sindaco Ciancio propone governo di salute pubblica

  1. Libero ha detto:

    e adesso ??? Contrario al governissimo!

  2. nicola ha detto:

    carissimo ciancio circolano voci nel paese che è iniziata la campagna acquisti, questo non lo devi permettere, i quattro consiglieri che passeranno dalla destra alla sinistra sono solo omini che pensono ai loro interessi e non a quelli del paese, stai molto attento. la cosa migliore è andare a votare di nuovo vedrai che uscirai al primo turno.
    Non ti bruciare a questi ricatti, se accetterai torremaggiore non cambierà maiiiiiii…………

  3. michele ha detto:

    nn so come andrà a finire, però vorrei rispondere a questo signore di nome nicola e gli vorrei dire solamente che questa è la politica e sei lui avesse avuta la stessa possibilità dei quattro consiglieri che passeranno da destra a sinistra, avrebbe fatto la stessa cosa, sicuramente lo fanno per i loro interessi ma almeno 3 dei 4 consiglieri sono giovani e così nn rivediamo le stesse facce nel nostro paese…
    va dove ti porta il cuore carissimo Ciancio e pensa a questi ragazzi giovani…….

  4. nickdan ha detto:

    Ma la coerenza non è conosciuta da nessuno più? In questo modo resterà sempre lo sporco negli uomini e la giustizia passa dalla padella alla brace.
    Questi politici vogliono capire che la gente ha bisogno di giustizia? Vogliono Capire che la gente è stanca di essere presa in giro? Vogliono capire che se non la smettono di operare solo per i propri interessi il popolo è capace di fare violente rivolte? Vogliono capire che chi ricopre cariche pubbliche è obbligato in primis ad essere onesto, giusto e a farsi uno con i più deboli?

  5. nicola ha detto:

    caro michele sono pienamente daccordo di dare spazio ai giovani, ma il mio dubbio che ci siano dietro a questi giovani marpioni che sanno pilotare, questo a torremaggiore lo sanno anche i pulcini.
    basta con i ricatti, basta con i propri interessi, basta a questi girotondi. La dignità della personalità almeno per me è sacra, poi ognuno è padrone di fare quello che vuole.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: