Accolto a Palazzo di città il Cardinale Martins

Segue comunicato stampa dell’agenzia di comunicazione Zeroventiquattro.it sull’accoglienza che ha fatto il nostro sindaco Vincenzo Ciancio al Cardinale Martins presente a Torremaggiore per il Cinquantennale della erezione a santuario della Chiesa dedicata a Maria SS.ma della Fontana.

Ciancio Torremaggiore Cardinale Martins

Sono iniziatte oggi le celebrazioni del cinquatesimo anniversario della erezione a santuario della Chiesa dedicata a “Maria Santissima della Fontana”. Le celelebrazioni di questa due giorni sono presiedute e vedono la presenza del Cardinale Josè Saraiva Martins, Prefetto emerito della Congregazione delle Cause dei Santi.
Alle ore 18,00 il Sindaco Vincenzo Ciancio ha ricevuto a Palazzo di Città il Cardinale nella sala Federico II, alla presenza di autorità, funzionari e semplici cittadini.

Torremaggiore visita cardinale martins

Il Sindaco ha presentato brevemente la Città al Cardinale, illustrando la sua storia millenaria, le sue tradizionni e la sua forte tradizione religiosa. Il Sindaco ha inoltre espresso a nome della Città la vicinanza alla Chiesa e in particolare ha chiesto al cardinale Josè Soraiva Martins di portare i saluti di tutta Torremaggiore al Santo Padre. S.E. Martins ha ringraziato il Sindaco Ciancio dicendosi felice di essere in una terra nella quale la fede e l’affidamento alla Madonna sono ancora così importanti. Alla fine di questa breve cerimonia il Sindaco di Torremaggiore, Vincenzo Ciancio, ha consegnato all’illustre ospite una serie di pubblicazioni sulla Città e un bellissimo quadro scolpito in legno raffigurante la Sacra Famiglia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: