Il torremaggiorese Roberto De Florio è il nuovo coach dell’ US Basket Lucera

Apprendiamo dal sito dell’emittente tv foggiana TeleradioErre che il torremaggiorese Roberto De Florio è il nuovo coach dell’US Basket Lucera.

ROBERTO DE FLORIO torremaggiore

Il coach di Torremaggiore è reduce da una brillante stagione a Termoli, squadra con cui ha raggiunto il quarto posto nella regular season di serie C Dilettanti per poi disputare i play-off, fermandosi in semifinale. De Florio, in realtà, ha già una lunga esperienza nei campionati nazionali di B e C, con esperienze anche sulle panchine di San Severo, Manfredonia, Foggia, Trani e Bisceglie, per cui si tratta di un tecnico di sicuro valore che certamente saprà guidare e gestire il meglio l’organico che gli sarà messo a disposizione. “Sono contento di poter tornare in una città dove praticamente sono nato cestisticamente – è il primo commento di Roberto De Florio – e sempre nel segno della famiglia Colucci, con l’amato Franco che mi ha voluto all’epoca di atleta e il figlio Davide che mi ha richiamato oggi. Spero di poter ripagare questa fiducia con il lavoro e l’impegno, nell’ambito di un progetto serio di cui ora sono orgoglioso di far parte”.

null

Per quanto riguarda la composizione della squadra, il direttore sportivo dell’US Basket Lucera Bruno Cusano ha già fatto una prima previsione: “Punteremo anzitutto a confermare il roster della scorsa stagione, compatibilmente con i vincoli federali in materia di fasce d’età. Bisogna considerare che nel prossimo anno saremo ancora una volta una matricola del torneo, e quindi sarà necessario inserirsi con prudenza e rispetto di fronte ad avversari quotati ed esperti della categoria”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: