Segnaliamo questa notizia tratta dal sito dell’emittente tv foggiana TeleradioErre in relazione all’ultimo incidente stradale mortale avvenuto sulle nostre strade.
E’ fuggito dopo essersi accorto di aver travolto e ucciso con la sua autovettura un suo conoscente. Nottata da incubo per un sanseverese operaio di 37 anni, finita con una denuncia a piede libero per omicidio colposo e guida in stato d’ebbrezza. Teatro della tragedia la strada provinciale 30, quella che da San Severo conduce a Torremaggiore. La vittima si chiamava Leonardo Pugliese, di 36 anni del posto. Secondo quanto è emerso dalle indagini condotte dagli uomini dell’arma del centro dell’Alto tavoliere verso le dodici e trenta l’operaio a bordo della sua Peugeot ha travolto, uccidendo, Pugliese, che viaggiava in sella ad uno scooter Yamaha. L’operaio immediatamente dopo il sinistro è sceso dal veicolo per prestare i primi soccorsi alla vittima. Ma lì si è accorto innanzitutto che il centauro era deceduto, e poi che si trattava di un suo conoscente. Pare, dicono gli inquirenti, di un suo compagno di scuola.
A quel punto ha allertato un’unità del 118, dopo poco è giunto sul luogo dell’incidente un altro testimone che a sua volta accortosi di quanto accaduto ha allertato i soccorsi. Improvvisamente però l’operaio forse colto da un momento di panico, dicono gli investigatori, è fuggito via. A quel punto sono partite le ricerche dei Carabinieri che poco dopo hanno ritrovato l’auto dell’uomo abbandonata in una campagna. Quando l’operaio è stato rintracciato presso la sua abitazione ha ammesso ogni responsabilità. Per l’uomo non è scattato l’arresto perchè gli inquirenti hanno accertato che nell’immediatezza del sinistro l’uomo aveva con una telefonata allertato i soccorsi. Per lui niente omissione di soccorso ma una denuncia a piede libero. Su Facebook è stato attivato un Gruppo in ricordo di Leonardo Pugliese.
Leggi la notizia sulla Gazzetta del Mezzogiorno >>>
Leggi la notizia su DauniaCom >>>
Hi there, You’ve done a fantastic job. I’ll definitely digg it and personally suggest to my friends.
I am sure they’ll be benefited from this site.
An outstanding share! I’ve just forwarded this onto a colleague who has been doing a little homework on this. And he in fact ordered me breakfast due to the fact that I stumbled upon it for him… lol. So let me reword this…. Thank YOU for the meal!! But yeah, thanx for spending time to talk about this matter here on your website.
My brother suggested I might like this blog. He was entirely right.
This put up actually made my day. You cann’t consider simply how so much time I had spent for this information! Thank you!