Comunicato IDV Torremaggiore”Vergogna Tremonti e Fitto”

Segue comunicato stampa ufficiale dell’ IDV di Torremaggiore dopo le affermazioni del Ministro dell’Economia Tremonti sulla situazione finanziaria della Puglia

null

Il Circolo IDV di Torremaggiore apprende con preoccupazione e sgomento la notizia dell’immotivato rifiuto, da parte del Ministro Tremonti, alla firma dell’accordo riguardante il piano di rientro presentato dalla Giunta Regionale. In questo modo la Puglia rimane l’unica regione italiana a non poter accedere alla quota di finanziamento aggiuntivo previsto dal patto di stabilità, quota di finanziamento a cui invece, con il raggiunto accordo sul piano di rientro, accedono regioni gravate da dissesti economici ben più gravi.

In questa situazione è facile presagire un blocco totale del turn-over di personale Medico ed Infermieristico anche per discipline fondamentali per la salute e sicurezza dei Cittadini come la Medicina di Urgenza e la Rianimazione, con conseguente asfissia delle Strutture di Pronto Soccorso e di Terapia Intensiva, già notoriamente afflitte da gravi problemi di carenza negli organici e costrette a sforzi immani per garantire assistenza in sicurezza ai pazienti acuti.

Questo atto a noi appare particolarmente grave poiché rischia di vanificare definitivamente un processo di crescita nella qualità assistenziale ed organizzativa che in questi anni il Sistema di Emergenza – Urgenza ha posto in essere con grande spirito di sacrificio e con grandi speranze (basti pensare all’avvio della rete per il trattamento dell’infarto acuto del miocardio e alle iniziative nate per la gestione dei grandi traumi).

Ancora una volta siamo costretti a registrare che atti inauditi ed immotivati, strumentalmente funzionali a logiche ataviche diverse da quelle che perseguono l’interesse e la sicurezza dei cittadini, rischiano di condizionare pesantemente settori delicati come l’Emergenza Sanitaria. Facciamo pertanto appello a tutti i Responsabili Istituzionali Nazionali e Regionali affinché questo scoglio possa essere al più presto superato e il Popolo Pugliese non venga discriminato nei diritti fondamentali garantiti da uno Stato Civile e Democratico nel quale siamo stati abituati a credere.

Una risposta a Comunicato IDV Torremaggiore”Vergogna Tremonti e Fitto”

  1. triplex scrive:

    nn è vero, tremonti fa bene xkè se vendola nn faceva ste stabilizzazioni truffa e clientelari, ma i concorsi pubblici e secondo titoli, forse tremonti nn bloccava nulla!!!! GRANDE TREMONTI VAI AVANTI COSì CHE NN NE POSSIAMO PIù DI QUESTO MENSONIERE DISASTRATORE DI CONTI PUBBLICI !!!!! NON CEDERE CONTINUA COSì CONCORSI PER TUTTI E CI VOGLIONO I TITOLI NELLA SANITà

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: