Comunicati IDV Torremaggiore sulla trasparenza comunale e sul tavolo verde

Pubblichiamo i comunicati stampa dell’ IDV Torremaggiore, il primo dedicato alla trasparenza e all’informazione del Comune di Torremaggiore ed il secondo riguarda una interrogazione sull’istituzione del tavolo verde dell’agricoltura.

null

Il sottoscritto Nicola NIRCHIO, capogruppo dell’IDV in codesto Consiglio Comunale, La interroga per sapere come mai non è stata trasmessa in diretta internet la seduta del Consiglio Comunale del 29 luglio 2010, nè è stata pubblicata sul sito del Comune la sua video registrazione come è successo per le precedenti, nè, come per la seduta del 28 giugno 2010 (nella quale ci sono stati problemi dovuti alla connessione internet) è stato comunque reso disponibile il video in versione “on demand”.
Interroga, altresì, il sindaco per sapere se intende aprire e liberalizzare nel più breve tempo possibile il sito internet del Comune ai comunicati stampa diffusi da partiti, associazioni, movimenti e comitati. Nella passata legislatura l’ex sindaco ha monopolizzato il sito web a “voce unica” senza dare a nessuno (nemmeno ai suoi alleati) il diritto di pubblicazione e di replica, e noi dell’Italia dei Valori crediamo che il nuovo sindaco debba garantire il ripristino della corretta divulgazione dell’informazione attraverso il sito internet del Comune, che non è un sito internet personale, per far diventare ancora più trasparente il Palazzo di Città.

Segue anche il comunicato dell’interrogazione del Consigliere Nirchio (IDV Torremaggiore) sull’istituzione del tavolo verde dell’agricoltura.

null

Il sottoscritto Nicola NIRCHIO, capogruppo dell’IDV in codesto Consiglio Comunale, La interroga per sapere come mai non è ancora stato istituito il tavolo verde per l’agricoltura promesso in campagna elettorale con data di inizio 1 giugno 2010.
Interroga, altresì, il sindaco per sapere con che modalità vuole istituire questo tavolo e quando intende istituirlo coinvolgendo tutte le parti interessate.
E’ necessario dare subito delle scadenze perché il mondo agricolo sta aspettando delle risposte concrete, dopo 4 mesi di impasse amministrativa dobbiamo iniziarle a dare con urgenza.

Annunci

3 Responses to Comunicati IDV Torremaggiore sulla trasparenza comunale e sul tavolo verde

  1. eugenio ha detto:

    Caro consigliere, lei fa un’interrogazione al sindaco della sua maggioranza, che forse ha gia’ dimenticato che ha votato. Inoltre un’interrogazione vorrei fargliela io alei: Ma Di Pietro sa che lei e il suo gruppo, a Torremaggiore, aveto votato un programma e fate parte della stessa maggioranza dove sta il PDL, cosa unica in Italia, che durante la campagna elettorale avete accusate voi e lo stesso Di Pietro quando venne a torremaggiore di avere persone……….., alla faccia della coerenza. E’ proprio un’Armata Brancaleone, povera Torremaggiore…………..

    • Nicola ha detto:

      Eugenio, le interrogazioni, per regolamento, non sono uno strumento riservato solo ai consiglieri di minoranza e che non esiste nessun patto scellerato che vincola un consigliere che ha votato il programma a tacere per sempre ed alzare solo la mano: sono concezioni antidemocratiche. Ogni consigliere sia di maggioranza che di minoranza ha il diritto-dovere sacrosanto di interrogare il Sindaco su problemi irrisolti! Nell’interesse della città.
      Per il voto al punto programmatico, devi sapere caro Eugenio che anche noi dell’IDV ci abbiamo messo del nostro per mesi, a stilarlo per poi presentarlo in campagna elettorale, quindi se tanto da tanto io ho solo votato a un qualcosa di mio.
      Distinti saluti

  2. giorgio ha detto:

    se di pietro sapesse che l’idv di torre hanno preso parte a questo inciucio con la pdl, li caccerebbe a calci in c… dal partito! ed ora fate interrogazioni???? bella faccia tosta

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: