Comunicato del consigliere PDL Monteleone sulla situazione locale

Pubblichiamo il comunicato stampa ufficiale del ViceCapoGruppo PDL Pasquale Monteleone, attuale consigliere di opposizione, in merito alla situazione politica locale.

Torremaggiore, 02 agosto 2010

Oggetto: giudizio sulla costituzione della maggioranza “anomala” in consiglio comunale.

Sin dall’esito finale delle recenti elezioni comunali di Torremaggiore, esito in ogni caso disastroso perché ha condannato la nostra città al caos politico-amministrativo, mi sono reso interprete del sentimento e delle aspettative di moltissimi dei nostri elettori e concittadini circa il da farsi.Nell’ultimo consiglio comunale, quello del 29 luglio, così come in quelli precedenti ho spiegato le ragioni per cui non fosse opportuno adoperarsi per un governo di larghe intese: intanto, presto o tardi monterebbero le richieste di posti al sole, di postazioni in giunta e non solo, difficilmente conciliabili tra le diverse posizioni in campo; inoltre, verrebbe meno il gioco democratico dove una maggioranza ha il dovere di governare e una minoranza quello di controllare.
Vale appena la pena di ricordare che in campagna elettorale abbiamo coinvolto oltre un centinaio di candidati che si sono schierati con il centro destra in alternativa a Ciancio e oggi si vedono traditi, senza considerare poi, che quella parte del centro destra che ha dato il proprio sostegno al governo Ciancio, è venuta meno ad un impegno anche scritto, che avevamo preso in fase di ballottaggio (vale a dire che ci saremmo dimessi in blocco in caso di vittoria di Ciancio), impegno reiterato con un documento dello scorso 5 luglio dove annunciavamo a firma del consigliere De Vita, in qualità di capogruppo consiliare, la nostra opposizione costruttiva al governo Ciancio.Agli occhi della gente comune una giunta di salute pubblica sostenuta anche con i voti del Pdl è percepita semplicemente come un inciucio,una marmellata agro-dolce, che riporta le lancette della politica agli anni disastrosi della Prima Repubblica dove si consociava, cosa, quindi, che mortificherà la qualità dell’azione politico-amministrativa sicuramente soggetta a continui diktat e condannerà comunque la città alla ingovernabilità nel lungo periodo.Credo che ormai tanti cittadini di diversa sensibilità culturale e politica si siano fatti un’idea circa il fatto che il Sindaco Ciancio sia voluto rimanere incollato a tutti i costi a quella poltrona senza che questo significhi perseguire il bene comune mentre nel frattempo, la città, dopo oltre cento giorni, continua di fatto ad essere commissariata, perché priva di gestione che vada oltre il mero ordinario, anzi la percezione di stato di abbandono è palpabile e questo anche in presenza di una giunta che, però, altra anomalia, è priva delle relative deleghe.Pertanto, tenuto conto anche della presa di posizione ufficiale del partito a livello provinciale, che per bocca del nostro coordinatore, il dott. Mazzone ha ribadito la indisponibilità ad un coinvolgimento diretto del Pdl locale nella formazione di una qualsiasi maggioranza, invito i colleghi consiglieri del centro destra che hanno deciso di sostenere l’amministrazione Ciancio a tornare sui loro passi, a recuperare la strada della linea politica decisa dal Pdl a livello ufficiale, perché si ponga fine a questa maggioranza “anomala” che non potrà reggere per molto tempo, perchè si possa togliere dall’imbarazzo e dal disorientamento il nostro elettorato e i cittadini in generale e perché infine, in prospettiva, si possa costruire un progetto politico organico, preludio alla costituzione di una vera maggioranza che possa occuparsi dei problemi della nostra comunità.


Il vice- capogruppo PDL
Pasquale Monteleone

http://pmonteleone.altervista.org/blog/

10 risposte a Comunicato del consigliere PDL Monteleone sulla situazione locale

  1. CITTADINO scrive:

    Grande Lino. Sei la persona attorno alla quale costruire e rafforzare i consensi del popolo di cdx e non solo, vista la pochezza del csx che in questo momento non esiste più,spazzato via da un solo uomo con il suo entourage di nome Ciancio. Cerca di tenere in piedi quello che resta della classe politica di cdx escludendo gli ibridi. Grande risposta per quei consiglieri che hanno sottoscritto quelle famose dimissioni………….fate gli uomini

    • nico scrive:

      Egregio cittadino,
      prima di elogiare qualcuno lo devi conoscere bene……..
      dice il saggio…(per conoscere le persone ti devi mangiare insieme un qle di sale)…
      poche parole e buon intenditore

  2. Gianluca Di Ianni scrive:

    Continui a dimostrare, come avevo già precisato in altri blog, la tua serietà e coerenza politica, forse l’unico nella “maggioranza di opposizione”,dove il verificarsi “dell’anatra zoppa” ha evidenziato a TORREMAGGIORE una situazione di menomazione, d’incespicamento, di lentezza. L’anatra zoppa rischia in ogni momento di cadere, arranca nelle salite, non può rilassarsi nelle discese è costretta a percorsi pianeggianti, nei quali rischia d’impaludarsi, è impacciata quando cerca di spiccare il volo e troppo svantaggiata nello sfuggire ai “cani” e nell’evitare i “cacciatori”,è destinata a soccombere dopo una vita grama.
    In questi mesi si è dimostrato che né il popolo di destra né quello di sinistra siano oggi sulla necessaria lunghezza d’onda. Ho l’impressione che l’insoddisfazione sia diffusa e che nuove elezioni siano viste come uno sbocco liberatorio e inevitabile.
    Allora mi sembra giusto che si faccia una scelta di elezioni anticipate, nel corso del quale ciascuno sia costretto a prendere posizione e a spiegare le proprie ragioni. Si potrebbe così evitare di far prevalere le sudditanze ai partiti, alle logiche e problematiche politiche comunali, dando un orgoglio necessario ad una città che, avendo scelto “un” sindaco e venti consiglieri, si trova oggi ad non avere nessuno che la guidi, sopratutto in questo momento economico-politico particolare…

  3. lino scrive:

    in effetti nico non mi conoscerà benissimo visto che non mangio sale!…
    non nascondiamoci dietro pseudonimi per lanciare accuse inutili e prive di fondamento. magari se ti firmi per davvero ti racconto la tua s- ventura???
    saluti e ringraziamenti a tutti i cittadini onesti di torremaggiore(solo questi!)
    pasquale monteleone detto lino

  4. Antonio scrive:

    Vai Lino, combatti non ti arrendere sono certo che 3/4 di Torremaggiore sono con te!!!

  5. nico scrive:

    hai forse la coda di paglia? non mi sembra di aver accusato nessuno…..a meno che……
    e poi io mi chiamo semplicemente Nico e non mi nascondo, ti consiglio di non essere presuntuoso perchè la mia s-ventura solo Dio la conosce e me la può raccontare, a meno che tu non ti sostituisca a Lui…….

  6. Libero scrive:

    Nico cosa ne pensi del comunicato di enzo 40?
    Manco lui condivide il governissimo Ciancio….

    https://torremaggiore.wordpress.com/2010/08/07/comunicato-ufficiale-del-consigliere-enzo-quaranta-pd/

  7. Antonio scrive:

    Enzo Quaranta vuole soltanto imitare Lino Monteleone, ma Monteleone è l’originale!!!

  8. dino scrive:

    caro Lino ho letto il comunicato di Enzo che non fa una piega se letto sommariamente e/o dai non addetti ai lavori della polita.
    Credo che strumentalizzi un pò la situazione forse perchè non ha visto realizzato le proprie aspettative…quindi in risposta anche ad Antonio del 8 agosto, vorrei capire chi è l’originale?
    Saluti

  9. nico scrive:

    ho letto tutto come leggo di tutto e di più al Corso e davanti alle sezioni…… ma fatemi capire chi scrive la verità?
    oppure chi scrive meno bugie?
    oppure chi ci prende in giro meno?

    grazie e a presto.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: