Comunicato Comitato in difesa dell’Ospedale di Torremaggiore

Pubblichiamo il comunicato ufficiale del Comitato in difesa dell’Ospedale di Torremaggiore, un gruppo di cittadini attivi che si è raggruppato per evitare la chiusura del Presidio Ospedaliero San Giacomo di Torremaggiore.

null

In data 01/08/2010, é stato costituito un comitato spontaneo di cittadini a tutela dell’ospedale “S.Giacomo” di Torremaggiore di cui da diversi non si conoscono le sue sorti.In data 12/07/2010, la direzione sanitaria dell’ASL FG, nella persona del Dott. Castrignanò, ha deciso di chiudere senza preavviso per la popolazione, il punto di Pronto Soccorso di Torremaggiore per rinforzare le strutture di San Severo e Torremaggiore, promettendo l’apertura di un punto di Primo Intervento gestito dal personale del 118. Ad oggi non risulta attivato alcun servizio per la popolazione, pertanto il comitato esprimere il proprio sdegno per l’interruzione di un importante pubblico servizio senza preavviso per i cittadini e ne chiede la sua riattivazione.Inoltre, il comitato fa richiesta al Sindaco del Comune di Torremaggiore, di un incontro per discutere su quanto avvenuto in data 12/07/2010. Data l’importanza della questione, che coinvolge tutta la cittadinanza di Torremaggiore e dei comuni limitrofi, si invitano quanti sonointeressati al problema, a partecipare alle attività del comitato.Per comunicazioni in merito potete contattare il comitato via e-mail ; comitatoperlospedale@gmail.com , visitare il gruppo su Facebook “COMITATO CONTRO IL DECLASSAMENTO DELL’OSPEDALE DI TORREMAGGIORE”.

Il Comitato ha anche chiesto un incontro con il sindaco di Torremaggiore Ciancio , ecco la risposta che ha ricevuto dall’Amministrazione Comunale dalla Vice Sindaco della città federiciana, dopo aver protocollato la richiesta di confronto.

Ill.mo Vice-Sindaco,
in seguito a Vs comunicazione rimaniamo in attesa di Vs comunicazione in merito alla fase provinciale di concertazione alla quale si da la disponibilità a partecipare attivamente in… qualità di comitato di cittadini e nel contempo Vi chiediamo di fissare un incontro anche in presenza del Sindaco Vincenzo Ciancio per discutere di eventuali azioni congiunte atte a riottenere il funzionamento del punto di pronto soccorso del ns ospedale.

Distinti saluti
Il Referente LORENZO DE SANTIS

All’attenzione del signor Lorenzo De Santis
Referente Comitato spontaneo di cittadini a tutela dell’Ospedale “San Giacomo” di Torremaggiore

In relazione alla Vs. mail si fa presente che le modifiche riguardanti le politiche della salute nel nostro territorio, conseguenti al piano di rientro regionale, rappresentano un obiettivo prioritario per questa Amministrazione.
È stato comunque acclarato nella riunione in Assessorato con l’ANCI che tali modifiche saranno oggetto di una fase provinciale di concertazione e ad essa sarà data la più ampia diffusione informativa.

dott.ssa Laura Moffa
Vice Sindaco di Torremaggiore

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: