Comunicato SEL Torremaggiore sulla situazione locale

Segue il comunicato ufficiale del Circolo di Torremaggiore di Sinistra,Ecologia e Libertà

sel torremaggiore

Nel rispetto della buona politica e dei nostri concittadini, non si può calare il sipario sul Consiglio Comunale del 29 Luglio 2010. Il semplice fatto di aver trovato un “equilibrio” che consente ai Consiglieri di rimanere in carica e al Sindaco di esercitare le sue funzioni, non significa affatto che per Torremaggiore si apra davvero una nuova stagione politica che vada oltre la consueta prassi fatta di accordi ad hoc e di alleanza “mobili” che alla fine favoriscono pochi a discapito di tutti gli altri.

Noi di Sinistra Ecologia e Libertà manifestiamo i nostri dubbi, le nostre perplessità e manteniamo una posizione critica.

Dopo l’elezione del Sindaco Vincenzo Ciancio e dei Consiglieri Comunali, a fronte dell’anomalia del risultato elettorale, con Sinistra Ecologia e Libertà abbiamo sostenuto che occorreva andare subito in Consiglio Comunale per verificare la fattibilità di una maggioranza di programma, senza compromessi e accordi di comodo, con la consapevolezza che un’Amministrazione ”arcobaleno” era improponibile per la nostra Città e che quindi le dimissioni sarebbero state un atto di coerenza verso gli elettori.

Abbiamo sollecitato chiarezza, trasparenza, informazione preventiva, condivisione delle scelte, coesione del Centro Sinistra. Abbiamo dichiarato i nostri dubbi sui tempi e sull’andamento del mandato assegnato al Sindaco.

Nonostante tutto, le nostre considerazioni non hanno prodotto l’effetto sperato durante le varie riunioni della coalizione di Centro Sinistra a cui abbiamo partecipato con senso di responsabilità, chiarezza di linguaggio e fiducia nelle azioni del Sindaco che abbiamo contribuito ad eleggere.

Non siamo stati ascoltati, forse perché non avevamo i numeri di rappresentanza in Consiglio Comunale o forse perché a volte la verità fa male.

Fatto sta che dopo lo svolgimento del Consiglio Comunale del 29 Luglio si è creata una situazione di disorientamento e confusione sia nella popolazione, che meritava di essere maggiormente ascoltata, e ancor di più nei due Partiti cardine di Torremaggiore: PD e PDL, entrambi scontenti delle scelte operate e divisi al loro interno.

La “ mescolanza “ prodotta in Consiglio Comunale non è garanzia di un buon governo di “salute pubblica”, bensì di un forzato tentativo di governo indistinto dove tutto si appiattisce e diventa uguale. Un gioco al ribasso in cui non si colgono le differenze e, soprattutto, dove si opera un profondo distacco tra Amministrazione e Rappresentanze Politiche e Sociali.

Rimane l’amaro in bocca per aver costruito con il Centro Sinistra un progetto di identità nel quale riconoscersi e aver riposto in esso speranzosi obiettivi di cambiamento.

La nostra posizione critica riguardo all’Amministrazione varata é quella di ricompattare il Centro Sinistra invitando i Consiglieri e il Sindaco ad uscire da questa fase di illusionismo politico che si é venuto a creare.
Chiediamo chiarezza sulle decisioni e gli obiettivi reali a breve, medio e lungo termine, in vista di una piena, democratica e completa partecipazione tanto dei Partiti Politici quanto dei Cittadini.

SINISTRA ECOLOGIA E LIBERTA’

Circolo di Torremaggiore, Via Dante, 15
torremaggiore.sinistraecologialiberta@gmail.com

3 risposte a Comunicato SEL Torremaggiore sulla situazione locale

  1. ZuZù scrive:

    troppo tardi…..più svegli ragazzi!!!

  2. LILLY scrive:

    VE LO DICO PURE A VOI DI SOLLECITARE UNA PETIZIONE X LE DIMISSIONI O DEL CDX O DEL SINDACO!!!!!
    VOGLIO VEDERE!!!😦

  3. IL POLPO scrive:

    DITE LA VERITA’. ASPETTATE PURE VOI UN BOCCONCINO??? SE NON FOSSE COSI’, HA RAGIONE LILLY, SPENDETEVI PER LE DIMISSIONI DEL SINDACO E ALMENO DEI CONSIGLIERI DI CSX.
    VI SALUTO.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: