Assessore Gentile(PD):il Pronto Soccorso torremaggiorese deve riaprire

Segnaliamo l’articolo di Michele Toriaco pubblicato sulla Gazzetta del Mezzogiorno del 13 agosto 2010 relativo al futuro del Presidio Ospedaliero San Giacomo di Torremaggiore.

null

“Il pronto soccorso ospedaliero deve riaprire e questo ospedale merita di non essere declassato ”: è l’impegno preso dall’Assessore regionale pugliese, Elena Gentile (welfare),che nei giorni scorsi è stata a Torremaggiore in visita alla struttura ospedaliera dove ha incontrato medici, infermieri e dirigenti con alcune rappresentanze
sindacali (Cisl e Cgil). Accompagnata dal consigliere comunale Ennio Marinelli (Pd), che ha organizzato l’incontro, l’assessore Gentile ha promesso tutto il suo impegno in sede regionale per assicurare a questo ospedale il futuro che merita. Va ricordato che attualmente sono in funzione due reparti – m a l at t i e
respiratorie e lungodegenza – più altri servizi ambulatoriali. E quasi contemporaneamente alla visita dell’Assessore Gentile, sulle sorti dell’ospedale di Torremaggiore è arrivato da Bari anche un comunicato del capogruppo dell’Italia dei valori in consiglio regionale, Orazio Schiavone.

null

L’esponente dell’Idv ha così evidenziato che l’assessore regionale Tommaso Fiore (sanità) “ha assicurato la sua completa disponibilità a cercare insieme delle soluzioni finalizzate alla salvaguardia degli ospedali di Monte Sant’Angelo, San Marco in Lamis, Torremaggiore (tutti e tre in provincia di Foggia) e Poggiardo (in provincia di Lecce), per evitarne la chiusura”. A riferirlo, come detto, è il capogruppo dell’Italia dei valori, Orazio Schiavone, a conclusione dell’incontro avuto dai consiglieri regionali pugliesi del partito di Di Pietro con l’assessore regionale alla sanità Tommaso Fiore. “È stato un confronto sincero e proficuo –ha commentato Schiavone – in cui abbiamo illustrato all’assessore Fiore alcune delle nostre proposte sul Piano di rientro sanitario della Regione e su quello di riordino della rete ospedaliera pugliese, dimostrando come vi siano tutte le condizioni per evitare la chiusura degli ospedali foggiani e di quello leccese, procedendo tutt’al più ad una loro riconversione”.

null

Advertisements

13 risposte a Assessore Gentile(PD):il Pronto Soccorso torremaggiorese deve riaprire

  1. IL POLPO ha detto:

    Possibile che è rimasto solo il consigliere Marinelli a sentire le chiacchiere dell’assessore regionale Gentile. E’ proprio corto di cerv….
    Un saluto.

  2. LILLY ha detto:

    ahahahahah è vero ahahahahahah

  3. FLI ha detto:

    Sono solo chiacchiere è stato già scritto il PIANO DI RIENTRO DELLA REGIONE PUGLIA dovuto per inadempimento da patto di stabilità.
    Nel Piano di Rientro, la quantificazione della somma è stata ricalcolata a 450 Milioni di Euro sulla base delle proiezioni degli aumenti di spesa registrati nell’ultimo triennio; calcolo imposto dal Ministero.
    Inoltre, il Ministero ha statuito che il triennio di competenza del Piano di Rientro è comprensivo dell’anno 2010 e, pertanto, il Piano stesso si esaurisce al 31.12.2012; data entro la quale i tagli strutturali devono essersi dimostrati efficaci inoltre, che la somma tagliata (cassa e competenza) per il 2010, in assenza di sottoscrizione del Piano di Rientro, è di 500 Milioni di Euro.
    Quindi per non essere tagliati fuori fino al 2010 verranno disattivati 2211 posti letto in tutti gli ospedali della regione e quindi in sintesi Torremaggiore avrà (con forti dubbi) il suo Pronto Soccorso ma L’OSPEDALE CHIUDERA’ DEFINITIVAMENTE TRASFORMANDOLO E RIVONVERTENDOLO IN “CASA DELLA SALUTE” (perderemo addiritura l’Hospice che verrà istituito presso l’ospedale di San Marco in Lamis”, tutto questo solo per dirvi di non farvi infinocchiare dai politici sia di destra che di sinistra perchè i giochi sono stati fatti.

  4. Riccardo Carta ha detto:

    parlate, parlate…vi zittiranno tutti

  5. niki ha detto:

    mi piace il commento di FLI però voglio aggiungere che questo è frutto di una nostra invidia verso un compaesano che tende a crescere politicamente, perchè basta vedere san marco dove non si muove foglia che CERA non voglia.

  6. Libero ha detto:

    Meglio CERA che fà gli interessi di San Marco….che i nullafacenti affaristi locali che NON HANNO MAI FATTO gli interessi dei torremaggioresi degli ultimi 30 anni!

  7. LILLY ha detto:

    bravo libero!!!!!

  8. compà giuann ha detto:

    vorrei dire a Libero, a Fli a Lilly , AL POLPO , ecc..perche’ nella prossima competizione elettorale Amm.va non scendete in politica !!!.. , così risolviamo tutti i problemi della nostra città. Cerea

  9. niki ha detto:

    vorrei far capire a libero e lilly che noi dovremmo ringraziarli a quei nullafacendo, altrimenti da mo che stava chiuso l’ospedale. e vi posso garantire che è così

  10. FLI ha detto:

    compà giuann, con il mio intervento volevo solo far notare che NON dare informazione, significa DISINFORMARE, ed è quello che i politici TUTTI!!!!! stanno facendo, dalle amministrazioni locali a quelle regionali, e non scendo in politica perchè mi reputo una persona RESPONSABILE, infatti mentre il pronto soccorso è stato sigillato, l’ospedale è quasi chiuso e il paese tutto è in declino………c’è chi stà nel salento spaparaZzato al sole………INVECE DI GIRARE COME UNA TROTTOLA A DESTRA E A MANCA PER EVITARE TUTTO QUESTO SFACELO,quindi chi è sceso ed è stato eletto sii responsabile e faccia il prorpio dovere verso i cittadini….se poi non è capace si DIMETTA!!!

  11. LILLY ha detto:

    GRANDE FLI!!!!
    PETIZIONE!
    PETIZIONE!
    PETIZIONE!

  12. Rodolfo ha detto:

    Embè lui fa come il suo omonimo Silvio Berlusconi (tranne quest’anno) se ne va a mollo a Gallipolli sulla spiaggia dei VIP e non gliene frega un cazz di Torremaggiore dove lui sig un laudo stipendio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: