Comunicato PRC Torremaggiore:l’ammucchiata non può funzionare

Segue l’ultimo comunicato stampa ufficiale della Sezione di Torremaggiore del Partito della Rifondazione Comunista, incentrato sulla politica locale.

null

L’AMMUCCHIATA NON PUO FUNZIONARE!!.

I POLITICI, PER ESSERE CREDIBILI, DEVONO ESSERE TRASPARENTI E FAR CAPIRE AI CITTADINI COME AMMINISTRANO I SOLDI PUBBLICI. A TORREMAGGIORE DOPO OTTO ANNI DI (DIS)AMMINISTRAZIONE DEL CENTRO DESTRA TROPPI PUNTI SONO RIMASTI SENZA RISPOSTA, NE ELENCHEREMO ALCUNI, SICURAMENTE MOLTI ALTRI NON LI CONOSCIAMO.
Quanto sono costate e con quale bilancio comunale:
• La ristrutturazione della stanza dell’ex sindaco con le manie napoleoniche?;
• gli alberi esotici (?), che hanno sostituito alberi di pino vecchi e sani, della ristrutturata piazza papa Wojtyla?;
• i catafalchi e gli orrendi manufatti usati per fare sulla strada del Corso Matteotti una corsia riservata ai pedoni e che fine hanno fatto le panchine utilizzate?;

COME È STATO GESTITO IL RICCO “AFFARE” DELLE PALE EOLICHE?
COME E’ STATA GESTITA LA VENDITA DEL PATRIMONIO SOCIALE PUBBLICO?
COME È STATO GESTITO L’AMPLIAMENTO DELLA ZONA P.I.P. SU VIA SAN SEVERO?
COME È STATA GESTITA LA PRIVATIZZAZIONE DEL TERRENO SITO IN VIA SACCO E VANZETTI DOVE C’ERANO VARIE ASSOCIAZIONI TIPO LA PROLOCO?

Vero che le lottizzazioni edilizie vengono assegnate a causa di norme comunali fatte anche dagli altri amministratori del centro sinistra, la lobby del mattone è trasversale, ma non si è fatto niente per dare sbocco occupazione agli artigiani e operai edili di Torremaggiore che continuano ad emigrare pur avendo questo Paese un tasso di cementificazione per abitante tra i più alti d’Italia.

Come mai molti dirigenti ASL (tutti di centro destra) non hanno fatto niente per salvaguardare il nostro Ospedale “S. Giacomo”?, non dicono che sono stati spesi centinaia di migliaia di euro per fare lavori di ristrutturazioni al Plesso; gallerie all’avanguardia e che ci sono macchinari inutilizzati fermi ad ammuffire; che diversi dirigenti medici lavorano contro dall’interno per rendere quell’Ospedale inutile a danno del personale addetto e dei cittadini utenti; che bene che vada verrà “riconvertito” a qualcosa di diverso e intanto per i casi di emergenza i cittadini sono obbligati ad andare al Pronto Soccorso di San severo dove bene che ti va ti guardano dopo minimo quattro ore di attesa.

In risposta ai diversi manifesti critici esposti in piazza contro la “nuova” amministrazione nata dopo il consiglio comunale del 29 luglio 2010, il PDL ha risposto che valuterà caso per caso i punti che verranno presentati in Consiglio e deciderà se votarli o meno. ECCO IL PUNTO: la loro funzione nell’ amministrazione è proprio quella di impedire che si faccia chiarezza sul passato e condizionare il futuro sulle loro esigenze di conservazione.

NON CI SIAMO: ECCO PERCHÉ ABBIAMO SCRITTO, COME RIFONDAZIONE COMUNISTA, CHE QUESTA AMMINISTRAZIONE NON HA FUTURO ED È ANCHE PERICOLOSA PERCHÉ NON PERMETTERÀ NESSUNA NUOVA POLITICA. IL SINDACO NE DEVE PRENDERE ATTO PRENDENDO LE DISTANZE DA QUEST’OBBROBRIO, SOPRATTUTTO PERCHÉ TEMIAMO CHE IL VIRUS DEL TRASFORMISMO, CHE HA COLPITO TORREMAGGIORE IN ALTRI TEMPI, SIA DURO DA MORIRE ED ESTREMAMENTE PERICOLOSO PER UNA BUONA AMMINISTRAZIONE A FAVORE DI TUTTI I CITTADINI.

RIFONDAZIONE COMUNISTA DI TORREMAGGIORE

Annunci

9 Responses to Comunicato PRC Torremaggiore:l’ammucchiata non può funzionare

  1. LILLY ha detto:

    rispondete a questo anonimo , ora!!!!!!!11
    non dovete vedere la persona dietro un nick, ma la domanda è l’idea…..
    RISPONDETE ORA E NN DEVIATE IL DISCORSO !!!!!!!!
    PETIZIONE PETIZIONE PETIZIONE!!!!!!!

  2. Libero ha detto:

    Mi sento vicino al centrodestra ma non alla sua classe dirigente. Condivido ogni punto sollevato dal PRC…
    Consiglio solo una cosa: attaccare frontalmente la Regione perchè è lei in primis che vuole chiudere il san giacomo, anche se c’è un rosso che comanda.

    Era giusto farlo quando c’era Fitto e si deve continuare a farlo ora con Nikita Vendola !!!!

  3. raffaele ha detto:

    concordo con il contenuto del comunicato, ma nella parte relativa all’ospedale non sono daccordo. fulvio è stato l’unico a controbattere fitto quando nel 2002 ad agosto fitto è venuto a torremaggiore a spiegare il suo piano di riordino, mentre altri politici con più mumeri, ma meno coerenza e passione di fulvio pensavano ai fatti loro… ora che alla regione è cambiato il vento mi domando se non è il caso di interrogarsi a livello di sinistra provinciale sulle scelte fatte dalla regione in vari ambiti e sulla rispondenza delle stesse sia al peso politico che ai bisogni dei cittadini della nostra provincia

  4. Durango ha detto:

    occorre chiederlo a chi vede Vendola come la risoluzione di ogni problema….
    ecco chi è veramente….lasciando perdere il finale pro-Palese il resto è tutto vero…

  5. Davide ha detto:

    Devi vedere dove andava Fitto che succedeva, andava sempre con la scorta.

  6. Durango ha detto:

    A Torremaggiore VENDOLA NON è mai venuto dal 2005 quando promise che avrebbe riaperto il “San Giacomo”.

    Doveva venire nel 2010 e ha dato buca….perchè altrimenti saranno i veri comunisti a tirargli le uove marce e i pomodori maturi!

    Fitto è sempre venuto e quando venne a Torremaggiore nel 2002 lo ricordo molto bene,ero presente pure io ,almeno ha avuto le palle per confrontarsi al Castello con la cittadinanza…

  7. FLI ha detto:

    Chi è causa del suo mal pianga se stesso……….

  8. […] Il PRc di Torremaggiore aveva già in precedenza espresso dubbi e perplessità su questa Amministrazione il 2 agosto con il comunicato La cosa nata male finisce peggio ed il 15 agosto con il comunicato “L’ammucchiata non può funzionare” […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...