Comunicato politico del PD di Torremaggiore

Segue il comunicato politico ufficiale del Partito Democratico di Torremaggiore

null

Il PARTITO DEMOCRATICO di Torremaggiore nella riunione del proprio organismo dirigente tenutosi il giorno 24.8.2010 cui hanno partecipato il Segretario della Federazione provinciale di Foggia, dott Paolo Campo ed il Sindaco di Torremaggiore Vincenzo Ciancio, avente ad oggetto la discussione dell’analisi e della ripresa politico amministrativa dopo lo svolgimento del Consiglio Comunale DEL 29.7.2010, al fine di fare chiarezza sulla situazione politica attuale, sia tra gli elettori del PD che tra i cittadini tutti di Torremaggiore, nonché tra le forze politiche presenti sul territorio,

C O M U N I C A

Il PARTITO DEMOCRATICO perseguendo le finalità e gli obiettivi politici propri di una forza di Centro Sinistra, storicamente alternativa al PDL ed alle politiche da questo perseguite,
chiarisce : che non vi è stato nessun accordo politico – programmatico con rappresentanti della PDL presenti in Consiglio Comunale, né che questo potrà mai esserci proprio per il rispetto dei ruoli diversi ed antagonisti che caratterizzano le due forze politiche e il programma politico-amministrativo approvato nel consiglio comunale del 29.7.2010 è per il PARTITO DEMOCRATICO irrinunciabile ed incontrovertibile.

Ribadisce: che il programma politico amministrativo della Coalizione “ Alleanza per l’Alternativa” resta per il Partito Democratico l’unica guida politico-amministrativa per dare rispostE di discontinuità, di rinnovamento e di risoluzione dei problemi e delle aspettative dei cittadini.
Rimarca: che il programma amministrativo avrà da parte del Partito Democratico il dovuto appoggio,controllo e le necessarie verifiche per dare attuazione agli obiettivi prefissati ed in esso contenuti.
Auspica: che l’azione amministrativa, concreta e quotidiana da mettere in campo trovi, come ha già trovato nella fase di approvazione delle linee guida programmatiche generali da parte della maggioranza dei consiglieri comunali,un ancor più ampio consenso da parte di tutte le forze politiche rappresentate e non in Consiglio comunale, nonché di tutte le forze sociali,economiche e sindacali presenti sul territorio con le quali il PARTITO DEMOCRATICO sin da ora si dichiara disposto ad un confronto serio e costruttivo sui punti programmatici contenuti nel programma di “ Alleanza per l’Alternativa” , il tutto nel solo interesse superiore dei cittadini di Torremaggiore.
Puntualizza: il PARTITO DEMOCRATICO AFFERMA CHE NON VI E’ STATO ALCUN INCIUCIO CON IL PDL, NE’ CHE QUESTO POTRA’ MAI AVVENIRE.
Inoltre,che la elezione del Presidente del Consiglio comunale e del Vice Presidente – organi istituzionali super partes- si è rilevata una mera nomina fatta autonomamente dai singoli consiglieri senza alcuna interferenza o indicazione da parte del Partito Democratico.
Né tanto meno può parlarsi di inciucio con il PDL attese le esplicite dichiarazioni fatte sia dal PDL provinciale nella persona del Coordinatore dott Gabriele Mazzone, sia dal Coordinamento del PDL di Torremaggiore il quale ultimo, affermando che “ esprimerà di volta in volta la propria approvazione sui punti programmatici” che l’amministrazione sostenuta dalla forza trainante del PD presenterà alla Città, ha esplicitamente escluso che ci sia stato un qualsiasi accordo politico-programmatico compiuto e definitivo che riguardi l’azione amministrativa da porre in essere da parte del sindaco Vincenzo Ciancio.
Conclude
Il PARTITO DEMOCRATICO ribadisce pieno sostegno al Sindaco Vincenzo Ciancio ed al Programma politico – amministrativo dell’ “Alleanza per l’Alternativa”, sgombrando il campo da qualsiasi confusione politica che possa essersi ingenerata tra gli elettori del PD,i cittadini tutti e forze politiche. Si afferma con forza che l’unico obiettivo cui l’intero Partito Democratico ha a cuore è l’interesse generale di Torremaggiore da perseguirsi nella chiarezza,trasparenza e senza condizionamenti alcuno che possano deviare e rallentare l’azione amministrativa dal raggiungimento del bene collettivo.
TORREMAGGIORE,26 AGOSTO 2010
Il Direttivo del PD di Torremaggiore “Circolo Lavacca e Lamedica”

20 risposte a Comunicato politico del PD di Torremaggiore

  1. ametta scrive:

    Cari Coordinatori del PD,

    sono sicuro che avete dato il meglio di voi stessi per scrivere delle cose ovvie tanto quanto banali. Avete scomodato Paolo Campo per la sagra dell’acquasala, complimenti.

    Michele Ametta

  2. Durango scrive:

    Un comunicato dai contenuti molto scontati,ma lo ha firmato pure Enzo 40?

    https://torremaggiore.wordpress.com/2010/08/07/comunicato-ufficiale-del-consigliere-enzo-quaranta-pd/

  3. sostenitore del PD scrive:

    Ametta Ametta…tanto giovane quanto ingenuo. Campo ha partecipato al direttivo del Pd ed ha avuto buon senso. Continui a rappresentare quella parte della coalizione che vuole fare opposizione a tutti i costi, con un solo consigliere peraltro. Qualche giorno fa ho avuto modo di parlare con il Sindaco, ed è una persona disponibilissima e aperta al dialogo. Non ci vuole niente a incontrarlo e discutere con lui. Visto che hai diecimila blog, sei mai riuscito ad avvicinare il nostro primo cittadino per sottoporgli le tue RILEVANTISSIME lamentele? Non mi dirai che Ciancio abbia remore a dialogare con uno come te? Beh in effetti…uno che sta in un partito che pensa ai diritti umani sarà sicuramente impegnato in più alte elaborazioni politiche. Resta il fatto che il PD porta quattro consiglieri, tanto diversi tra loro, quanto capaci di fare sintesi. L’IDV ne ha soltanto uno e mi sembra anche piuttosto confuso. Questo comunicato dà l’idea che, per quanto con difficoltà, il PD vive e cresce. Voi restate a fare gli “intellettuali” con le Associazioni culturali. Che poi, caro Ametta, vorrei tanto sapere tu cos’hai di “intellettuale”, se non un buon maestro. Marolla è stato uno sindaco che mi ha reso orgoglioso di essere suo elettore…ma ha fatto il suo tempo, voi siete brutte copie mal riuscite.

  4. LILLY scrive:

    sostenitore del pd, vedi ke se alle prossime elezioni nn trovate il modo di sistemare qualcuno alla asl , aqp e limitrofi i voti li dovete vedere nel binocolo ….altro ke crescita!!
    il popolo torremaggiorese vi farà crescere come la cacca al sole… tsè ma che cavolo dite state zitti fate + bella figura!!!!!!!
    PETIZIONE PETIZIONE! ORA!!

  5. sostenitore del PD scrive:

    Fai i nomi, fai i nomi.

  6. ametta scrive:

    Si certo, questo giovane ingenuo è uno dei pochi che non si fa abbindolare dal Berlusconi locale. Campo ha partecipato alla sagra dell’acquasala il 24 quella c’era di importante a Torremaggiore. Non mi risulta che il consigliere IDV è sulle mie posizioni e si trova all’opposizione (si vede che sta parlando un sostenitore del PD che vive sulla luna). Ciancio forse non te l’ha detto ma non mi chiama più da quando ha incassato il voto al ballottaggio (prima mi chiamava spesso durante la campagna elettorale, quando serviva a lui). Non mi reputo un intellettuale ma sicuramente non sono un fesso come quelli del PD che fanno comunicati per prendersi in giro da soli. L’opposizione la farò fino a quando questa amministrazione illegale e immorale non andrà a casa. Nel PD non mi pare poi che ci siano 4 consiglieri che dicono tutti la stessa cosa, sbaglio o uno è uscito durante l’ultimo consiglio comunale? Uno che si chiama Enzo Quaranta e ha fatto questo comunicato https://torremaggiore.wordpress.com/2010/08/07/comunicato-ufficiale-del-consigliere-enzo-quaranta-pd/ ??? Se fossi io un sostenitore del PD chiederei conto a chi ho votato per l’omicidio politico che è stato commesso e ne chiederei la condanna all’ergastolo a vita fuori dal PD.

    Per vostra informazione il sindaco ancora non risponde, le domande sono così facili da rispondere che non ha nulla da dire a riguardo.

    P.S. Lo so che faccio paura, ma mi piacerebbe che vi firmasse con nome e cognome😉

    Michele Ametta

  7. Repubblica scrive:

    michele ametta, posso farti qualche domanda?
    ma tu le domande come le hai fatte a Ciancio?
    solo viaweb?
    e se quello non segue il web?
    perche non gliele fai fare dal tuo consigliere?
    sai che hai un consigliere di maggioranza?
    sai che ha votato a favore di questa porcheria di amministrazione?
    forse non comunichi con lui?
    forse non ti da ascolto?
    forse sei isolato?
    ma guarda, ho fatto anch’io 10 domande!

  8. ametta scrive:

    Vuoi che ti rispondo ora o faccio come il sindaco? Fai poco lo spiritoso e firmati se hai coraggio.

    Michele Ametta

  9. debora scrive:

    dai michele, son semplici domandine…
    rispondi. non starai per caso studiando da sindaco?

  10. sostenitore del PD scrive:

    Ametta, che pena mi fai. Ti stai bruciando già da oggi, solo per fare il “tifoso” e non il politico.
    Sembri un cane che rincorre la macchina sapendo benissimo che non può prenderla. Ciancio è raggiungibilissimo di persona e tu lo sai bene. Secondo me sei deluso perchè ti aspettavi chissà quale nomina o riconoscimento. Giustamente vai a tutte le manifestazioni…per l’ospedale e per gli agricoltori…già, questo sei, braccia rubate all’agricoltura. Un brutto esempio per i giovani della città. E’ vero che ci sono pochi ragazzi interessati alla politica…
    ma quei pochi che si interessano non devono mica gasarsi fino a questo punto. Humilitas vecchio mio…

  11. FLI scrive:

    Campo pur di non perdere un sindaco “pseudosinistra” agli occhi del governatore che fa?………………….si siede intorno al tavolo degli inciuciatori e ficca le dita insieme agli altri nel barattolo della marmellata!!!!!!!!!!!

  12. ametta scrive:

    Sostenitore del PD, se tu sostieni il PD allora la poltroncia vuol dire che l’hai avuta? Ma che discorsi fai? Qua di tifoso ci sei solo tu per un PD allo sbando che non ha capito che alle prossime elezioni avrà un calo di consensi (avvoj a i press a macn dop). Domandaglielo al tuo amico Ciancio se ho chiesto un posto da assessore o da presidente del consiglio, io non mi sono nemmeno candidato perché non avevo la testa per impegnarmi nelle istituzioni seriamente in quel momento. Ciancio non è raggiungibilissimo, è diventato latitante con alcune persone dopo il ballottaggio e una di queste sono io, come mai durante la campagna elettorale mi chiamava ogni 10 minuti e ora non mi chiama più che sono 5 mesi? Certo il maligno che sei penserà “voleva essere chiamato per fare l’assessore”, io invece ti dico che volevo essere chiamato per potergli dire quello che penso dell’ammucchiata che ha fatto invece lui si è dato alla latitanza e le cose gliel’ho dovute dire pubblicamente perché irraggiungibile privatamente. Io ti ribadisco che non sarà il sostenitore X del PD che neanche si firma (ma tutti senza coraggio siete?) a farmi stare zitto, il silenzio è mafioso. Sostenitore del PD, comprì?

    Michele Ametta

  13. l'inquisitore scrive:

    questo comunicato del pd è peggio di quello dello pseudo fatto dal pdl locale: tutto e il contrario di tutto, mi pare solo fatto per fare melina, prendere tempo in attesa degli eventi.voglio proprio vedere cosa accadrà tra qualche settimana rispetto alla giunta oppure alle nomine da farsi per scuola musicale, nucleo di valutazione etc.scommettiamo sui nomi e chi li indicherà??
    fate piangere.

  14. sostenitore del PD scrive:

    Ametta, ogni volta te ne esci con sto fatto dei nomi.
    Che vuoi sapere? Chi sono o come mi chiamo?
    Chi sono si vede benissimo da quello che scrivo. Vuoi o non vuoi qualche contenuto c’è. Non c’è bisogno di firmare perchè non diffamo nessuno e non mi prendo nessunissima responsabilità. Parlo in base al tema dell’articolo e per me il Pd, nonstante sia spaccato, resta l’unico partito guida del centro-sinistra. Un centro-sinistra che rischia sempre di dividersi, quando è all’opposizione e quando è alla maggioranza. Non c’è più un’identità…questo grazie anche ai partitini satellite come il tuo…

  15. ametta scrive:

    Non capisco che cosa vi impedisce di difendere il vostro partito con nome e cognome, sarà che siete sostenitori del PD un po “lecchini” e non volete farvi sgamare mentre leccate? Almeno Enzo Quaranta quando dice le cose si firma con suo nome e cognome e/o te le dice in faccia, voi la faccia l’avete persa da tempo ormai. Chi è causa del suo mal pianga se stesso, se il PD ad ogni elezione prende botte la colpa è dell’IDV e non di chi sta nel PD (sei un grande politico stratega, hai capito tutto della politica, complimenti), meno male che ci credete solo voi a queste barzellette… comunicato stampa docet!

    Michele Ametta

  16. debora scrive:

    dai, ametta, il comunicato concorre per il cerchiobottino d’oro! sfido a fare d meglio!
    mettiti l’anima in pace, lasciali lavorare!!!

  17. antonio scrive:

    Ma quanto siete volgari…va bene che la politica italiana ormai è decaduta al massimo, col crescente consenso verso la Lega Nord!!! Che vergogna! Ma non dobbiamo per forza tirarci i capelli o offenderci. E che diamine! A momenti persino i delinquenti sono trattati meglio. Come pretendete di andare avanti?? E dai…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: