Comunicato Gruppo Indipendente”PD Torremaggiore campione di ipocrisia”

Segue comunicato stampa ufficiale del Gruppo Indipendente di Torremaggiore composto da Emilio Manzelli, Raffaele Manna e Nicola Cirignano.

null

IL PD DI TORREMAGGIORE CAMPIONE DI IPOCRISIA!

DAL DIZIONARIO DELLA LINGUA ITALIANA:
IPOCRISIA = simulazione di buoni sentimenti e di buone qualità;

IL COMUNICATO DEL PD CHE CERCA DI GIUSTIFICARE, CON EVIDENTI CONTRADDIZIONI, L’INCIUCIO, ORCHESTRATO DA CIANCIO E DAL SUO CLAN E DAL PD LOCALE SUBITO PER INERZIA E PER DEBOLEZZA, NON SOLO E’ TARDIVO, MA E’ FARCITO DI IPOCRISIA.

SI RIPORTANO I PUNTI SALIENTI:

“Il PD chiarisce : che non vi è stato nessun accordo politico – programmatico con rappresentanti della PDL presenti in Consiglio Comunale, né che questo potrà mai esserci ………………….”

SPIEGHI IL PD COME MAI IL PDL AL COMPLETO, CON LA SOLA ECCEZIONE DEL CONSIGLIORE MONTELEONE, HA VOTATO IL PROGRAMMA DEL SINDACO E TUTTI INSIEME (DI PIETRO –PD – PDL – NUOVO PSI – UDC – MINA PER LA CITTA’ – FORZA TORRE ) HANNO VOTATO AL PRIMO TURNO PRESIDENTE E VICE PRESIDENTE DEL CONSIGLIO. SENZA NESSUN ACCORDO ?
O SONO BUGIARDI O SONO DEI “POLLI”, VISTO CHE IL PRESIDENTE E’ DEL PDL E IL VICE E’ DI UNA LISTA CIVICA, O , PIU’ PROBABILE, PRENDONO IN GIRO I CITTADINI.

“Ribadisce: che il programma politico amministrativo della Coalizione “ Alleanza per l’Alternativa” resta per il Partito Democratico l’unica guida politico-amministrativa per dare risposte di discontinuità, di rinnovamento e di risoluzione dei problemi e delle aspettative dei cittadini”.

SPIEGHI IL PD PERCHE’ SIA IL SINDACO CHE I RESPONSABILI DEL PDL DICHIARANO CHE IL PROGRAMMA DI ALLEANZA PER L’ALTERNATIVA E’ STATO INTEGRATO DA PUNTI QUALIFICANTI DEL PROGRAMMA PRESENTATO DAL CANDIDATO SINDACO DEL CENTRO –DESTRA DOTT. LEONARDO DE VITA .

SPIEGHI INOLTRE, IL PD COSA INTENDE PER DISCONTINUITA’ QUANDO SONO ALLEATI E COMPARI CON I SEGUENTI CONSIGLIERI:

1) LEONARDO DE VITA – GIA’ VICE PRESEDENTE DEL CONSIGLIO GIUNTA ALCIDE DI PUMPO
2) VALERIO ZIFARO – GIA’ASSESSORE GIUNTA ALCIDE DI PUMPO
3) DOMENICO DI PUMPO – GIA’ASSESSORE GIUNTA ALCIDE DI PUMPO
4) ANNA LAMEDICA – GIA’ASSESSORE GIUNTA ALCIDE DI PUMPO
5) LIVIO NESTA – FRATELLO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO GIUNTA DI PUMPO

E’ EVIDENTE CHE LA “ DISCONTINUITA’ “ SONO I CONSIGLIERI ELETTI NEL CENTRO SINISTRA; QUELLI DEL CENTRO – DESTRA HANNO AMMINISTRATO E CONTINUANO AD ESSERE DETERMINANTI IN QUESTA AMMINISTRAZIONE.

“Auspica: che l’azione amministrativa, concreta e quotidiana da mettere in campo trovi ,un ancor più ampio consenso da parte di tutte le forze politiche rappresentate e non in Consiglio comunale ……………………………..”
SPIEGHI IL PD COME MAI TUTTE LE FORZE POLITICHE DI DESTRA , DI SINISTRA E DI CENTRO SONO CONTRARI ALLA PORCHERIA CHE LORO SOSTENGONO.
VEDONO I DIRIGENTI DEL PD I MANIFESTI ESPOSTI SU CORSO MATTEOTTI?
HANNO NOTATO QUALCHE MANIFESTO A FAVORE DELLA PORCHERIA CHE LORO DIDENDONO?
HANNO CHIESTO AI CITTADINI COSA NE PENSANO?
HANNO VISTO I COMMENTI DEL POPOLO DEL WEB?
PERFINO LA PDL SI VERGOGNA UN PO’ DELL’INCIUCIO A CUI HANNO ADERITO E LO SCRIVONO TIMIDAMENTE NEL LORO COMUNICATO DOVE AFFERMANO CHE VOTERANNO ALCUNI PROVVEDIMENTI SI ED ALTRI NO.

“Puntualizza: il Partito Democratico afferma che non vi e’ stato alcun inciucio con il PDL, ne’ che questo potrà mai avvenire ……………………”

SPIEGHI IL PD CHE COSA E’, ALLORA, L’AMMINISTRAZIONE PORCHERIA CHE LORO DICONO DI SOSTENERE.
POSSONO EVITARE DI DIRE CHE E’ PER IL BENE DELLA CITTADINANZA PERCHE’ ORMAI TUTTI SANNO CHE E’ SOLO PER IL BENE DI QUALCHE AFFARISTA O DI QUALCHE “MILITARE” CHE NON VUOLE TORNARE A LAVORARE AL NORD.

“Il PARTITO DEMOCRATICO ribadisce pieno sostegno al Sindaco Vincenzo Ciancio ed al Programma politico – amministrativo dell’ “Alleanza per l’Alternativa”, sgombrando il campo da qualsiasi confusione politica che possa essersi ingenerata tra gli elettori del PD,i cittadini tutti e forze politiche. ………………..”
LA CONFUSIONE LA CREA ED E’ PRESENTE NELLA MENTE DEI DIRIGENTI DEL PD LOCALE E PROBABILMENTE ANCHE NELLA MENTE E NEL CUORE DEI DIRIGENTI PROVINCIALI .

SPIEGHI IL PD AI TUTTI I CITTADINI PERCHE’ ADESSO SOSTIENE UN SINDACO CHE GLI E’ STATO IMPOSTO DA UNA CORRENTE MINORITARIA INTERNA .
SPIEGHI PERCHE’ SOSTIENE UNA PERSONA CHE HANNO CERCATO DI “TROMBARE” FINO ALLA SERA PRIMA DELLA PRESENTAZIONE DELLE LISTE.

SPIEGHI AGLI ELETTORI DI CENTRO – SINISTRA PERCHE’ CONTINUA A FINGERE DI SOSTENERE UN SINDACO CHE NON E’ E NON E’ MAI STATO DI CENTRO – SINISTRA E CHE HA IL “MERITO” DI AVERE DEFINITIVAMENTE DISTRUTTO IL PD E CON ESSO TUTTO IL CENTRO SINISTRA DI TORREMAGGIORE. (DISTRUTTO NEI CONSENSI E NELL’ONORE )

SPIEGHI IL PD SE IL SUO GRUPPO CONSILIARE E’ COSI UNITO COME VUOLE FAR CREDERE E SE COSI E’ PERCHE’ QUALCHE CONSIGLIERE FA AFFERMAZIONI PUBBLICHE CONTRARIE ALLA LINEA DEL PARTITO COSI GRAVI DA MERITARE L’ESPULSIONE DAL PARTITO STESSO OPPURE IL PD LOCALE PENSA CHE DA ESPELLERE SONO INVECE QUEI CONSIGLIERI DELLA BANDA CIANCIO E NON HA NE LA FORZA NE IL CORAGGIO PER FARLO.

NOI SIAMO PRONTI SIN DA SUBITO A PORRE FINE A QUESTO SCEMPIO DELLE PIU’ ELEMENTARI LEGGI DELLA DEMOCRAZIA FIRMANDO LE DIMISSIONI, SERVONO ANCORA 7 CONSIGLIERI ,GALANTUOMINI, PER PORRE FINO A QUESTA PORCHERIA.
GRUPPO CONSILIARE INDIPENDENTE

63 risposte a Comunicato Gruppo Indipendente”PD Torremaggiore campione di ipocrisia”

  1. Libero scrive:

    Ora aspettiamo la risposta del PD …. quoto cmq questo comunicato

  2. CITTADINO scrive:

    ma a quanto un Consiglio comunale?

  3. Durango scrive:

    Entro fine mese ci sarà

  4. sostenitore del PD scrive:

    Ma come si fa a quotare, caro Libero, gente che da prima delle elezioni si sapeva sarebbe stata una mina vagante? Gente che ha implorato l’accordo con Ciancio, che sarebbe stato il vero inciucio. Gente che ha avuto parenti sapienti e amici influenti in grado di portar loro voti, ma a mala pena sanno rappresentare le proprie persone. Prima a leccare il culo a De Vita e ora lo sputtanano così? E’ un bene che queste persone siano fuori dai giochi e spero per loro che si facciano un’intera legislatura all’opposizione, per poi non osare tornare.
    Sulla questione della “corrente minoritaria interna” che, a quanto dicono questi tre “galantuomini” ha appoggiato Ciancio contro tutto il partito, posso solo testimoniare che il DIRETTIVO ha votato all’unanimità la candidatura di Ciancio, scelto proprio perchè fuori dal contesto politico e da certi giochetti.
    Allora chiedo a voi…ma Monteleone vi appoggia? Lui che, tutto si può dire, ma è una persona coerente, di sicuro non vi darà credito.
    Quaranta lo farà? Non credo che Enzo, nonostante molte difficoltà di convinvenza interna nel partito, possa mai compiacersi di comunicati come il vostro.
    Poi mi fa ridere come prendiate in considerazione il popolo del web. 4 gatti, me compreso. I cittadini hanno bisogno di cose concrete sotto le mani e non delle vostre chiacchiere. Altrimenti, visto che siete “depositari del consenso dei vostri elettori”…vostri…fatela sta BENEDETTA PETIZIONE. Vediamo quanti siete.

  5. niki scrive:

    loro che vogliono fare la morale, ora ve la faccio io una domanda; chi non ha voluto firmare ad apricena le dimmissioni? ma come si fa ad essere così dopo aver incassato i voti delle liste vi siete dichiarati indipendenti per far secondo voi da ago della bilancia, solo che siete rimasti solo con l’ago

  6. sostenitore del PD scrive:

    Niki, ben detto…qui veramente mischiamo paglia e lana. Questi 3 non possono neanche saperla scrivere la parola politica. E parlano. E scrivono. Non si sono venduti solo perchè nessuno ha comprato.

  7. niki scrive:

    qui devo fare i complimenti a ciancio che è riuscito a capire la differenza, anche se era molto semplice

  8. l'inquisitore scrive:

    ma che state a dì? sicuramente i 3 indipendenti sono alle prime armi, sicuramente avranno tentato forse il compromesso con ciancio(timidamente per quanto se ne sa)andato a vuoto ma alla fine ciò che contano sono i fatti: hanno votato contro la giunta ciancio e le sue linee programmatiche a differenza dei soloni del ccentro e soprattutto del pdl o come lo chiama ormai fini… forza italia allargata.
    il pd con quel manifesto ha esercitato come ho già avuto modo di scrivere un doppio giochismo e sapete perchè? perchè temono che ciancio per aver ottenuto la fiducia e il sostegno di ex assessori e consiglieri del centro destra potrebbe ribaltarsi e lasciarli con un pugno di mosche. tutto qui. solo paura di rimanere a mani vuote. poi si vedrà in politica ciò che è vero adesso tra qualche ora puo cambiare.
    caro niky ad apricena (come mai li?)i 3 sono venuti ma uno di voi si è tirato indietro. poi ci avete riprovato piu di una volta e vi siete ritirati indietro. che pagliacci!il sindaco parla sempre di discontinuità, il pd pure e tu e i tuoi amici lo sostenete?senza dignità politica e non solo.

  9. sostenitore del PD scrive:

    inquisitore, sei poco informato. Ciancio non andrà mai col centrodestra, lui è stato sostenuto dal Pd fin dall’inizio, nonostante diverse correnti. Si vede che sei abituato a trattare con voltafaccia…e penso anche che tu abbia pochi amici, considerando il valore che dai alla fiducia. Ciancio è in buona fede.

  10. ametta scrive:

    Sarebbe bene che Enzo Quaranta informasse la cittadinanza che adesso fa parte della maggioranza e viene chiamato alle riunioni della stessa (vedi riunione sul Comune per i contratti di quartiere). Se prima era contrario ora è anche lui complice. I 3 indipendenti è vero sono gli ultimi che possono parlare, ma molte delle cose che dicono le dico pure io, anche se il loro stenografico ha carenze linguistiche. Invito pertanto i 3 indipendenti a passare dalle parole ai fatti così come ho chiesto a Monteleone e Quaranta (il primo mi ha risposto ma non si è sbilanciato, il secondo è passato in maggioranza chissà per quale motivo?).

    Michele Ametta

  11. niki scrive:

    alla faccia delle prime armi (ahahahahahaha scusate la risata) ma nemmeno io che ho tanti anni di politica alle spalle non avrei mai immaginato che subito dopo eletti si sono dichiarati indipendenti! poi ad apricena alcuni si contattavano con chi booo certo che si aspettava uno semplicemente perchè si voleva esprimere per ultimo. semplice no! la dignità politica in questo ballottaggio non ci è stata

  12. ametta scrive:

    Al sostenitore del PD poco informato che continua a non firmarsi, ti devo rammentare che Ciancio proprio da Enzo Quaranta è stato boicottato fino all’ultimo giorno che è venuto Massimo D’Alema. Il tuo amico Ciancio è stato candidato perché Italia dei Valori e l’allora Movimento per i Diritti della Capitanata hanno appoggiato la sua candidatura che doveva essere “bucata” a favore di Mina Leccese. Sei un sostenitore del PD oltre che poco informato anche un po bugiardo!

    Michele Ametta

  13. LILLY scrive:

    mamma mia io dico solo ke questa amministrazione di pulcinella deve solo andare a casa, ma quando si fa una petizione???? lo avevo capito ke 40 ha lanciato il sasso ed ha nascosto la mano, spero ke nn faccia così pure monteleone, ne rimarrei delusa =(
    PETIZIONEEEEEEEEE!!

    comunque anke se i 3 indipendenti ci hanno provato , ora stanno dicendo il vero su TUTTO e i cittadini x primi ne sono consapevoli….

  14. Rodolfo scrive:

    Enzo Quaranta è un p******* prima fa i comunicati che lui sta fuori e mo’ a quanto pare da come dice ametta sta dentro, fai schifo sei il peggiore dei consiglieri del PD, sei l’emblema vivente del comunicato degli indipendenti!

  15. Rodolfo modera i toni e non usare appellativi offensivi nei confronti di altre persone. Il tuo anonimato NON deve essere la scusa per offendere questo o l’altro politico locale. Il dissenso lo si DEVE manifestare con toni pacati.

  16. Rodolfo scrive:

    Neanche la parola “pagliaccio” gli si può dire?

  17. michele scrive:

    Niki ma se lo sa tutta Torremaggiore che ad Apricena i tre c’erano, chi non ha voluto firmare pure si sa benissimo come pure si sa benissimo il ricattino che ha fatto la PDL il giorno dell’ultimo consiglio con le dimissioni firmate da tutta la PDL (compreso Monteleone quindi pura verità) che sono servite a dire o questa ministra o per la finestra……….
    Quanto al sostenitore PD si rilegga il comunicato che punto su punto ribatte e chiarisce tutte le incoerenze che formano una pagliacciata e devo dire che anche senza questo chiarimento da parte degli indipendenti, tutte le persone con una normale inteligenza avrebbero potuto trarre le stesse conclusioni………tranne naturalmente il sostenitore PD che evidentemene è un sostenitore di Ciancio e non del PD in quanto i sostenitori del PD posso assicurare che sono schifati della pagliacciata!
    Comunque stiamo tutti aspettando le iniziative concrete per il bene comune che come l’amministrazione latitano. In quanto ai contratti di quartiere, il sindaco se invitava Alcide che è stato l’artefice di tutti questi tipi di finanziamenti magari poteva spiegargli come sfruttarli e strutturarli………………… Della serie chi las a via vecch pa nov, sp quil ca las e N SP QUIL CA TROV

  18. sostenitore del PD scrive:

    Caro Ametta. Te che fai tanto il formale, vuoi certo contestare che il Direttivo non si sia espresso all’unanimità?
    So benissimo che Quaranta era pro-Mina Leccese, come so benissimo che ha vacillato più volte dopo le elezioni e il comunicato che ha fatto lo dimostra. Ad ogni modo, Quaranta ha un “alto” potere che gli è stato attribuito da ben 400 elettori e non può tradirli. Questo significa avere responsabilità. Ad un grande potere, corrisponde una grande reponsabilità…Ametta, nella “politica a fumetti” che studi, ci manca per caso Spiderman?!
    Insomma…non vedo come puoi pretendere che Quaranta passi all’opposizione. A me dispiace solo che non gli sia stata data la Presidenza del Consiglio, ma ha tutto il tempo di puntare in alto e si farà.
    Sulla storia di chi ha appoggiato Ciancio, mi fa ridere che tutti ora salgono sul carro dei vincitori (persino tu che lo critichi sempre). La realtà è che lui ha avuto, da subito, l’appoggio delle forze sindacali e di una parte “più moderata” del Pd.
    Come vedi del mio partito sono più che informato, perchè partecipo e chiedo ai miei rappresentanti il loro operato (anche perchè ne ho 4) senza essere Segretario Organizzativo blà blà con 20 blogspot, twitter, facebook e gazzettini.

  19. leonida scrive:

    siete tutti dei gran mangioni….buon appetito. riguardo ai tre indipendenti ho solo una cosa da dire .. siete le bocca del grassone e di chi sta intorno a lui, belle marionette telecomandate..bravi senza dignità. se fosse salito sul comune IL TIZIO PERFETTO che cosa avreste detto.. NIENTE!! TUTTI STI COMUNICATI RISPECCHIANO IL PIANTO DI UN BIMBO QUANDO GLI VIENE TOLTO UN GELATO..

  20. ametta scrive:

    Caro sostenitore del PD che non si firma mai,

    non ho mai detto che il direttivo non ha votato all’unanimità anzi ti posso dire che ci ha messo tutto il mese di dicembre 2009 per farlo, abbiamo assistito in quei giorni ad un lungo silenzio perché l’area del PD che non voleva Ciancio ha dovuto discutere a lungo per dare l’appoggio formale (e non sostanziale) alla candidatura di Ciancio che è stata confermata dopo 1 mese che l’avete fatto nel partito con Massimo D’Alema (tu che sicuramente sei dell’area Letta te lo dovresti ricordare bene che lo volevano bucare il tuo caro amico Ciancio e Salvatore Russo e Vladimiro Valente ci chiamavano sempre per aiutarli?). Sul carro del vincitore c’è salito chi ha votato contro come Mina Leccese ed Enzo Quaranta che non volevano la candidatura di Ciancio, Italia dei Valori, Movimento per i Diritti della Capitanata, Partito Socialista e Area Letta PD hanno appoggiato Ciancio dall’inizio e Ciancio è sindaco grazie a noi e lui invece se ne va a destra…

    Enzo Quaranta ha fatto un comunicato strano da “oppositore”, mo’ se ci ha ripensato deve dirlo ai suoi 400 elettori, nessuno lo obbliga a fare l’opposizione è lui che vuole passare per oppositore ma sta nella maggioranza.

    Sei un disinformatore del PD più che un sostenitore del PD.

    Michele Ametta

  21. MIKEL U DRITT scrive:

    caro sostenitore del partito che farà la fine di rifondazione comunista , ti voglio dire che oggi 09-09-2010 il tuo capo 40 deve rispondere A un comunicato fatto da lui post elezioni, DOVE SI DISSOCIAVA E QUASI SE NE VERGOGNAVA DI AVER APPOGGIATO QUESTA AMMINISTRAZIONE!!
    ALLA FACCIA DELLA COERENZA….SIETE UN PARTITO PEGGIO DELLA PDL VERGOGNATEVI AVETE UCCISO LA SINISTRA A TORREMAGGIORE PER LE VOSTRE POLTRONE ED INSIEME ALLA PDL AVETE INSULTATO LA POLITICA IN QUESTO COMUNE VERGOGNATEVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!

  22. niki scrive:

    io non ho detto che ad apricena non stavano, ho detto che si contattavano con chi boooo. per quanto riguarda 40 dovrebbe rispondere lui ma di solito in politica quando un tace di colpo vuol dire che ci sono state fatte delle promesse, magari a livello provinciale.

  23. michele scrive:

    caro niki è per persone come te che si arrampicano sugli specchi invece di ragionare su fatti sensati che la politica non esiste più, esiste attualmente solo l’attaccamento alla poltrona da parte sempre degli stessi soggetti, alla faccia del rinnovamento e della DISCONTINUITA’. Ancora non ho capito tu cosa ne pensi del comunicato stampa fatto dal PD, e se ancora non ci hai riflettuto sopra il comunicato degli indipendenti può aiutarti a farlo, dopodichè puoi condividere o meno…………….

  24. enzo quaranta scrive:

    Non volevo rispondere solo perchè credo che la riflessione in atto all’interno del PD potesse giungere ad una conclusione. Confermo pedissequamente quanto scritto nel mio comunicato, che vi invito a leggere attentamente. Ho espresso tutte le mie perplessità sull’amministrazione, ho espresso dubbi sul futuro dell’amministrazione tecnica e sui temi che ritendo importanti, ho invitato il mio partito a prendere posizione. Premesso che sono del PD e vi resto, se in prospettiva dovessi ritenere che la posizione del partito resta confusa, trarrò le mie considerazioni. Allo stato la situazione è ancora di stallo e siamo in attesa di capire quale può essere l’evoluzione, cercando di salvaguardare l’unità (come ho affermato nel mio comunicato). Vorrei spiegare che partecipare ad una riunione convocata dal sindaco in merito ai contratti di quartiere, non significa essere organico di maggioranza (quale?) o minoranza (quale?). Sui tempi importanti ho partecipato per anni alle riunioni organizzate da Alcide, in qualità di capo dell’opposizione. Pertanto, come ho sempre detto, a livello amministrativo, valuterò i singoli provvedimenti dando il mio contributo (che non significa votare sempre a favore o sempre contro). A livello politico continuo il mio percorso all’interno del PD sperando che emerga una posizione chiara. Sul comunicato dei tre indipendenti evito ogni commento. Sulle offese dei Rodolfi di turno evito di rispondere, e comunque sono sempre disponibile al confronto personale e diretto con tutti. Vi posso garantire che non esistono accordi nè per il futuro di questa amministrazione nè per questioni politiche di prospettive, quantomeno da parte mia. Vi chiedo scusa se non partecipo sempre a questi forum, ma non navigo spesso. Quanto ritengo di esprimere il mio pensiero, lo faccio, mettendoci la faccia. Che piaccia o no. Ma sapendomene assumere la responsabilità.

  25. Alterego scrive:

    Ma chi c’era a quella riunione di consiglieri?

  26. enzo quaranta scrive:

    c’era il dirigente ufficio tecnico, l’ingegnere e l’architetto progettisti dei contratti di quartiere, i consiglieri comunali (io non so se li hanno invitati tutti o parte, ma c’erano dodici o tredici consiglieri di tutti gli schieramenti) e gli assessori.

  27. michele scrive:

    Sicuramente alla riunione non sono stati invitati i consiglieri che formano certamente l’opposizione ossia Monteleone, Manzelli, Manna e Cirignano.
    GRUPPO INDIPENDENTE

  28. I CITTADINI scrive:

    I CITTADINI vorrei tanto farvi rifflettere tutti i politici, vabene che noi cittadini ci avete gonfiato di promesse, ma ha noi ci restava solo speranza,a oggi ci avete tolta anche quella,siamo delusi stanchi offesi vi preccupate solo delle vostre poltrone complimenti!!!!!!! e che dire non ci sono neanche le parole per volutare tutto ciò che fate e che avete fatto vi rendete conto che anzichè di parlare di voi non operate per i vostri ellettori,torremaggiore era una bel paese allo stato attuale è un paese morto e sepolto da voi tutti,e noi dei morti viventi che non sognano più ne il futuro di un filio ne se domani avremo almeno da mangiare,ci rimaneva solo la nostra dignità anche quella ci avete tolto credendo in voi indipendentemente dal simboloo dalla persona eppure siete quasi tutti GENITORI mamme padri fatevi un esame di coscenza,i nostri nonni dicevano u sazi n cred o diun e i proverbi antichi non si sbaliano mai,che peccato veder rovinato tutto il lavoro fatto dai nostri nonni che hanno lottato sofferto per farci vivere dignitosamente.VI prego solo di non offenderci più dicendo la fatica frase detta da tutti PER IL BENE DEL PAESE PER LE VOSTRE …..!!!!!!!

  29. I CITTADINI scrive:

    ASPETTO UNA VOSTRA RISPOSTA,CHI HA IL CIRAGGIO PER PRIMA? TORREMAGGIORE VI ASPETTAAA

  30. Alterego scrive:

    Beh michele se non c’erano Monteleone, Manzelli, Manna e Cirignano allora è stata convocata una riunione di maggioranza e Quaranta aveva tutto il diritto a partecipare.

  31. Alterego scrive:

    Ah un altra cosa ma Trombetta sta a titolo personale o a nome dell’UDC? Perché l’UDC ha fatto manifesti che diceva che stava fuori così cosà, ma il suo consigliere sta dentro e allora pure loro?

  32. niki scrive:

    michele prima di scrivere leggi tutti i commenti, perchè io ho già espresso quello che penso dei tre indipendenti e a dirla tutta qualsiasi cosa che scrivono a me non sta bene perchè non hanno fatto niente di politico, anzi a come erano giovani in politica, secondo me hanno già bruciato la loro faccia.

  33. compa' giuann scrive:

    UNA RISPOSTA A MONTELEONE , LO SO CHE SEI MOLTO ATTENTO SOPRATUTTO ALLE PROBLEMATICHE AMMINISTRATIVE E SU CERTI ARGOMENTI ( cultura – nettezza urbana – sicurezza ) MI TROVI PERFETTAMENTE D’ACCORDO , MA SULL’IDENNITA’ DEGLI AMMINISTRATORI NON PUOI DIRE NULLA E TU SAI PERCHE’.
    PERCHE’ FINO A FEBBRAIO DI QUEST’ANNO L’ASSESSORE CHE TU HAI FATTO NOMINARE CARO LINO , IL DOTT VENEZIANO PER QUANTO MI RISULTA NON SI E’ RIDOTTA L’INDENNITA’ NE DEL 50 NE DEL 40 NE DEL 30 NE DEL 20 NE DEL 10 , PRATICAMENTE DI NULLA, EPPURE IL DOTT VENEZIANO RICEVE UN OTTIMO STIPENDIO O PENSIONE NON AVEVA ALCUN BISOGNO DELL’INDENNITA’ DEL COMUNE. QUINDI CIANCIO HA RISPETTATO IL SUO IMPEGNO E SI E’ RIDOTTO IL COMPENSO INSIEME AGLI ALTRI AMM.RI
    P.S. E NON VENIRE A DIRE CHE GLI ASSESSORI LI HA NOMINATI ALCIDE , PERCHE’ OGNI PARTITO HA INDICATO IL PROPRIO E PER ALLEANZA NAZIONALE E’ STATO NOMINATA LA PERSONA SOTTO TUA SEGNALAZIONE , ALLA FACCIA DEL CAMERATA PAOLO CROCE CHE STA ANCORA ASPETTANDO DI INDICARE UN SUO ASSESSORE DOPO I PRIMI DUE ANNI E MEZZO DEL SECONDO MANDATO DI PUMPO, ORA PERO’ PAOLO CROCE TI E’ UTILE PER FARE NUMERO E LO STAI ACCAREZZANDO NUOVAMENTE , QUESTO PER CORRETTEZZA MONTELEONE ..
    PER QUANTO RIGUARDA I TRE INDIPENDENTI ED AL LORO COMUNICATO , VA DETTO CHE I TRE CONSIGLIERI ELETTI – MANZELLI , CIRIGNANO E MANNA – SONO SOLO I PORTA VOCE ED I RAPPREENTANTI DI (********* e *******) DUE GROSSI TROMBATI ALLE SCORSE ELEZIONI DEL 2005 . ANZI ********* ALLE ULTIME ELEZIONI SI ERA MESSO IL LISTA PER FARE IL CANDIDATO SINDACO DEL CENTRO SINISTRA , MA E’ STATO TROMBATO PURE LI, POI HA RIPIEGATO CON LA CANDIDATURA DI CIRIGNANO E COMPANI
    DICEVO CHE LA GENTE NON VUOLE PIU’ SENTIRE NE DI ********* NE DI ****** PERCHE’ POCO AFFIDABILI SUL PIANO POLITICO E NON SOLO, QUESTI SIGNORI SONO STATI BOCCIATI DALLA COMUNITA’ DI TORREMAGGIORE E ADESSO VOGLIONO ENTRARE DALLA FINESTRA NEL COMUNE DI TORREMAGGIORE CON I TRE INDIPENDENTI. PER QUESTO MOTIVO CHE CIANCIO NON HA VOLUTO CHIUDERA L’ACCORDO POLITICO AMMINISTRATIVO CON I TRE INDIPENDENTI , SEMPRE PER I DUE TROMBATI INAFFIDABILI CHE SI PORTANO DIETRO.
    IO MI MERAVIGLIO SOPRATUTTO DI CIRIGNANO CHE HA UN SUO ELETTORATO E CHE DOVREBBE RAGIONARE CON LA PROPRIA TESTA , INVECE ASCOLTA SEMPRE ******** , CONTINUA CIRIGNANO CONTINUA FARAI LA SUA STESSA FINE (TROMBATO ANCHE TU) GLI ALTRI DUE MANZELLI E MANNA SONO DEI BRAVISSIMI RAGAZZI E SONO SERVITI SOLO A ********* E A ********* PER AVERE I NUMERI IN CONSIGLIO COMUNALE.
    LA QUESTIONE ENZO QUARANTA E’ DA APPREZZARE IL SUO COMPORTAMENTO DA POLITICO RESPONSABILE LO HA DETTO FIN DAL PRIMO INTERVENTO IN CONSIGLIO COMUNALE CHE LA SCELTA FATTA E’ UNA SCELTA SOFFERTA MA ANDAVA FATTA PER UNO SCOPO BEN PRECISO IL BENE DELLA NOSTRA COMUNITA’ , E LA SUA GRANDE ESPERIENZA POLITICA PUO’ ESSERE MOLTO UTILE IN UNO SCENARIO CONSIGLIARE , DOVE IN MOLTI SONO ALLA PRIMA ESPERIENZA AMM.VA , CONTINUA COSI’ CARO ENZO LA TUA PRESENZA IN AMM.NE E’ SINONIMO DI LEGALITA’ , TRASPARENZA E DI RISPETTO DI NORME E REGOLE , LASCIA PERDERE IL COMUNICATO DI ******* E DI ******* I VERI MENTORI POLITICI DEI TRE INDIPENDENTI.
    SONO CONVINTO CHE IL COMUNICATO LO HANNO SCRITTO LORO.
    CARI CONSIGLIERI DI MAGGIORANZA INSIEME CON IL SINDACO CIANCIO , PENSATE A FARE IL BENE DELLA VOSTRA E DELLA NOSTRA TORREMAGGIORE E VEDRETE CHE LA GENTE APPREZZERA’ QUESTO ACCORDO TECNICO PROGRAMMATTICO , CHE GLI ALTRI CHIAMANO INCIUCIO…CEREA

    COMMENTO MODIFICATO DAL MODERATORE
    Dove sono presenti accuse denigratorie, saranno modificati i commenti

    • MIKEL U DRITT scrive:

      COERENZA E TRASPARENZA??????
      MA HAI LETTO L’INTERROGAZIONE DI LINO MONTELEONE???
      NON HANNO TRASMESSO IL CONSIGLIO COMUNALE DEL 29-07-2010 IN DIRETTA STREAMING, NE REGISTRATO, NE AUDIO REGISTRATO!!!
      ALLA FACCIA DELLA TRASPARENZA!!
      E TUTTO QUESTO PERCHè?????
      TE LO DICO IO , PER NASCONDERE LA PIù GROSSA PORCATA FATTA NELLA POLITICA DI QUESTO PAESE, PARI SOLO AL RIBALTONE DU N’FAMON!!!!

  34. Rodolfo scrive:

    Ciancio non ha mantenuto nessuna promessa, aveva detto che si decurtava del 50% l’indennità e invece se l’è decurtata solo del 30%. Poi a me risulta che chi continua a lavorare da dipendente prende il 50% dell’indennità per legge, quindi che promesse ha mantenuto? Ha ragione Lino Monteleone, questa è solo propaganda alla Berlusconi per nascondere la grande porcata.

  35. michele scrive:

    Carissimo compà Giuan, se leggi i nomi dei 20 consiglieri potrai ben vedere che ci sono vari consiglieri che rappresentano persone che si sono prodigate per farli eleggere. Ti devo fare i nomi? E allora! In politica caro giuvan i rancori personali non possono esistere ma nemmeno puoi dire che i tre rappresentano e sono la voce di qualcuno e gli altri? Pensiamo al bene del paese con politica vera e non con inciuci e se l’amministrazione farà cose buone saremo qui tutti ad applaudire e non a rinfacciare rancori personali……. Prodighiamoci per dare una mossa a questa che è diventata una palude amministrativa ed esortiamo interventi concreti e mirati, non incontri con cinesi e quant’altro.

  36. lino scrive:

    intervengo poco perchè non sono un gran fruitore delle moderne tecnologie(sbagliando) e perchè ho poco tempo disponibile perchè il lavoro mi assorbe parecchio.ciò detto, invito compagn giuvan a leggere bene il mio comunicato, troverà in modo limpido il mio pensiero a riguardo della riduzione delle indennità.
    per la precisione il dott veneziano(a proposito ho rinunciato in qualità di piu suffragato all’epoca a fare l’assessore!)fu indicato da a.n. e non certo a tempo visto che non sono un ex democristiano e non ho quel tipo di cultura.lo stesso assessore prendeva una ridicola indennità visto che non si è posto in aspettativa. persona specchiatissima che ha lavorato senza interesse alcuno cosi com’è la comunità che rappresento e che mi sostiene. tanto per dirtene una: spesso era chiamato a fare per impegni istituzionali viaggi in provincia e non solo ma non usava mai (e nessuno glielo avrebbe impedito legalmente)la macchina del comune, ne chiedeva rimborsi spese(anch’essi previsti)prova a vedere il comportamento di altri e ne scoprirai delle belle.
    per concludere sul mio comunicato: ho formulato la proposta caduta nel vuoto per il momento che gli assessori rinuncino all’indennità fino a quando non avranno deleghe perchè oggi a chi imputiamo le scelte che mettono in campo??chi è responsabile di settori?perchè i cittadini devono pagare per persone di cui non si sa che fanno?resta poi la questione posta da altri nel forum: tutti lavorano e non si sono posti in aspettativa: secondo voi se uno guadagna per esempio 1500 € al mese e si ponesse in aspettativa per fare l’assessore a tempo pieno prendendo poco piu (a seconda della propria tassazione) 600/700 € al mese ,lo farebbe?secondo me no perchè irragionevole.questi sono i punti che ho sollevato.
    approfitto della circostanza per dire a tutto il mondo: sono all’opposizione di questa amministrazione e vi resto.non sono sparito.poi ognuno fa opposizione nel modo che ritiene opportuno. saluti

  37. Rodolfo scrive:

    Bravo Lino ma quando facciamo un po di casino? Così non si muove foglia… che Ciancio non voglia. Quaranta non è stato così chiaro nel dire che fa opposizione ci ha girato parecchio intorno…

  38. sostenitore del PD che non Ammetta il suo nome scrive:

    Lino, Lino, Lino. Il salvatore della Patria.
    Cassano in nazionale e vinciamo contro le Far Oer.
    Lasciatelo lavorare per favore. Sono dell’altra parte ma lo stimo molto proprio perchè è un moderato non uno che si mette in piazza a fare petizioni da 10 firme.
    Che i politici facciano i politici please.

  39. conpa' giuann scrive:

    EGREGIO CONSIGLIERE MONTELEONE TANTO DI CAPPELLO AL DOTT VENEZIANO HO MOLTA STIMA E LO APPREZZO MOLTO , PERNSA GLI SONO PARTICOLARMENTE RICONOSCENTE PERCHE’ MI HA FATTO NASCERE LA SECONDA FIGLIA , LA MIA ERA SOLO PER DIRE PERCHE’ CON L’AMMINISTRAZIONE DI PUMPO VISTO CHE C’ERI PURE TU IN MEZZO NESSUNO SI E’ DECURTATO QUALCOSA SE NON SBAGLIO ALL’INIZIO DEL MANDATO DI PUMPO ANCHE I COMPENSI DEI CONSIGLIERI ERANO CONGRUI E TU ERI UNO DI QUELLI PERCHE’ NON HAI FATTO MAI UNA PROPOSTA IN TAL SENSO TU CHE SEI SEMPRE ATTENTO ALLE VARIE PROBLEMATICHE
    COMUNQUE NON MI HAI RISPOSTO SULL’ACCORDO PAOLO CROCE ALTERNANZA DELL’ASSESSORATO IN FORZA AD AN COSE DETTE DALLO STESSO PAOLO CHE STA ANCORA ASPETTANDO , VEDI QUANDO NON VUOI O NON PUOI RISPONDERE…PARLI D’ALTRO.
    CARO MONTELEONE I PERSONALISMI IN POLITICA NON PORTANO MAI BUONI FRUTTI . I TRE DISSIDENTI HANNO PRIMA TENTATO L’INCIUCIO CON IL SINDACO E POI , NON ESSENDOCI RIUSCITI , NE SONO DIVENTATI ACERRIMI NEMICI . TU CARO LINO , DOPO AVER RICEVUTO IL NIET PER FARE IL CANDIDATO SINDACO ADESSO STUDI DA FUTURO LEADER PENSANDO DI EMERGERE BUTTANDO FANGO SUI COMPAGNI DI CORDATA CHE HANNO PERMESSO ANCHE A TE DI ESSERE ELETTO.
    IO PENSO CHE DOVREMMO PENSARE AI PROBLEMI DEL PAESE. I PROBLEMI NON HANNO COLORE POLITICO UN COMMISSARIO PREFETTIZIO RIMANDEREBBE IL NOSTRO FUTURO DI ALMENO UN ANNO. A CHI GIOVA TUTTO CIO? CERTO NON A NOI POVERI CITTADINI . CDX E CSX DEBBONO FARE UN PATTO PROGRAMMATICO DA DISCUTERE DI VOLTA IN VOLTA .
    IL PAESE HA BISOGNO DI REALIZZARE:
    CASE POPOLARI – CONTRATTI DI QUARTIERE – SVILUPPO ZONA PIP- NUOVO PIANO REGOLATORE, TROVATE VOI DI MINORANZA CHE QUESTE PROBLEMATICHE SIANO DI PARTE , ALLORA TUTTI A LAVORO SENZA PERDERE TEMPO IN SCARAMUCCIE PERSONALI, LA GENTE DI TORREMAGGIORE ASPETTA RISPOSTE ED E’ STANCA DI ASSISTERE A QUESTI TRISTISSIMI TEATRINI CEREA…

  40. niki scrive:

    condivido tutto quello che ha detto compà giuvann e aggiungo che per il suo peccare di protagonismo molti anni fa è riuscito a speccare AN, adesso forse pensa di riuscirci anche col PDL ma secondo me si è già bruciato perchè come dici tu compà giuvan; non si emerge buttando fango su persone perbene. si è vero paolo croce aspetta ancora di nominare un suo assessore.

  41. Rodolfo scrive:

    “non si emerge buttando fango su persone perbene”

    ahahahah ma perché i suoi amici di PDL sono persone per bene? Ma quando mai? Che dobbiamo ricordare tra inquisiti e rinviati a giudizio chi c’è nel PDL? Abbiate pietà dell’intelligenza umana.

  42. niki scrive:

    impara a conoscere le persone prima di parlare, chiedi a monteleone se nel PDL ci sono persone come dici tu. vedi per un giovane come te che già si sente presidente della repubblica delle banane è sbagliato fare queste affermazioni.

  43. I CITTADINI scrive:

    noi siamo sempre qui ad aspettare!!!!!!!!!

  44. Rodolfo scrive:

    Il PDL di Torremaggiore è zeppo di persone non pulite,

    COMMENTATO MODIFICATO DAL MODERATORE

  45. iddu scrive:

    persone pulite nella PDL muahahahahahahahah😀
    bella questa muahahahmuahahahahahahahahahahah😀
    niki , ma ke fai il comico di professione????
    muahahahahahah, basta per favore nn ce la faccio piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù😀 muahahahahah 😀😀😀😀

  46. Gentili utenti,
    vi preghiamo ancora una volta di moderare il linguaggio nei commenti che fate e di non gettare accuse e fango in maniera anonima.
    Vogliamo ricordare che la denuncia per diffamazione è sempre in agguato per chi fà accuse precise denigratorie e diffamatorie non usando appieno il proprio cervello nascondendosi l’anonimato! Chiunque scrive lascia una traccia che in caso di denuncia sarà inoltrata alla Polizia Postale.
    Vi preghiamo di far prevalere il buon senso!
    Si può dissentire anche in modo pacato.

    Buona discussione e buona permanenza

    Rodolfo e Compà Giuann siete inviatati a moderare i toni ed il linguaggio, se volete usare il web per accusare le persone, firmatevi con la vostra vera identità e metteteci la vostra faccia! Non nascondetevi dietro l’anonimato!

    TUTTI I COMMENTI DENIGRATORI SARANNO MODIFICATI

  47. Rodolfo scrive:

    Caro amministratore non ho scritto cose false, sono vere e uscite pure sui giornali, che diffamazione ci sarebbe?

  48. niki scrive:

    rodolfo ma pensa al tuo consigliere regionale che aveva uno studio da dentista abbusivo ed è stato inquisito, che quando è venuto di pietro gli avete dato sedia e cappello

  49. Rodolfo scrive:

    Io non ho nessun consigliere regionale, alle regionali ho votato solo Vendola. Quello lì è degno di stare insieme a quelle personcine per bene del PDL di cui parlavo prima. niki i tuoi amici della destra sono tutte persone non per bene, come te del resto visto che ci stai insieme.

  50. Corteggiatore scrive:

    SONO SOLO RAGAZZATE LA VERA POLITICA E’ LA VITA DI TUTTI I GIORNI , CERCHIAMO TUTTI INSIEME : FORZE POLITICHE , SINDACATI , SOCIETA’ CIVILE DI DARCI UNA MANO E CHE DIO C’E’ LA MANDI BUONA

  51. niki scrive:

    MA COME TI PERMETTI DI GIUDICARE DELLE PERSONE CHE SONO MOLTO MEGLIO DI TE, MA TU TI SEI GUARDATO ATTORNO, E POI STAI ATTENTO A QUEL CHE DICI PERCHè HO CAPITO CHI SEI. bravissimo corteggiatore queste sono solo ragazzate il problema è che questi non hanno capito che dobbiamo fornire delle idee nuove al sindaco per farsì che faccia subito decollare la macchina amministrativa e poi non ci prendiamo rabbia per non aver ottenuto niente, vuol dire che ci rifaremo tra 5 anni quando si andrà di nuovo a votare

  52. Rodolfo non fare lo gnorri,tu stai parlando contro delle persone utilizzando l’anonimato, ti nascondi dietro un nick! Parli di verità? Allora firmati con la tua VERA identità quando fai certe accuse pesanti! Stesso discorso per Mbà Giuann.
    Un consiglio per tutti:la discussione l’avete fatta dirottare su attacchi personali e state sempre a fare analogie con soggetti di dubbia moralità (dal vs punto di vista)o con persone che non vi stanno a genio. Parlate e discutete di CONTENUTI e non delle chiacchere degne del bar dello sport.Se ritenete che quelle persone sono DISONESTE denunciatele e fate accertare alla Magistratura la loro reale colpevolezza,questo non è uno spazio inquisitorio….peraltro sono tutti bravi a nascondersi dietro un nick quindi datevi una calmata.

    Vi preghiamo di far prevalere il buon senso!
    Si può dissentire anche in modo pacato.

    Buona discussione e buona permanenza

  53. Rodolfo scrive:

    niki tu non hai capito un cavolo, tu a me non puoi conoscermi perché io manco da Torremaggiore da anni (e ne sono veramente tanti), quindi ma che stai a dì? Che fai minacci pure? Amministratore le persone di dubbia moralità di cui parlo sono già sotto indagine della magistratura e l’hanno riportato tutti i giornali, non ce lo siamo inventati.

  54. Tu non sei un giudice e non puoi accusare le persone, chiunque essi siano,continui a mantenere l’anonimato e ti ho già detto che le tue accuse possono diventare anche diffamazione e puoi andare incontro a denuncia.Ne sei a conoscenza quando spari contro tutti?La Magistratura indagasse e facesse piena luce, ed inoltre accusare queste persone senza che loro possono rispondere, mantenendo il tuo anonimato dimostrano la tua vigliaccheria perchè STAI abusando di uno spazio libero per denigrare qualcuno senza firmarti.Abbi il coraggio di dire pubblicamente queste cose senza nasconderti dietro un pc. Se hai altro da dire nei confronti dello Staff inviaci delle e-mail senza continuare(anche con noi) a fare futili polemiche che non ti portano da nessuna parte.

    Occorre anche fare una precisazione doverosa tra:
    1) indagato
    2) imputato
    Sei indagato fin quando il P.M. non esercita l’azione penale cioè fin quando non formula l’imputazione.Quando formula l’imputazione, ossia quando ti contesta il fatto di reato ecco che diventi imputato e la qualifica di imputato la mantieni in ogni stato e grado del processo fin quando la sentenza non diventa definitiva.

    Il punto è che tanto l’imputato quanto l’indagato potrebbero non avere commesso il fatto di reato e dunque non essere colpevole. Tanto più se pensi che l’art. 27.2 della nostra Costituzione sancisce la presunzione di non colpevolezza: “L’imputato non è considerato colpevole fin quando la condanna non è definitiva”.Dunque indagato è diverso da essere colpevole!! Non te lo scordare mai! Ed il giudice condannerà una persona solamente quando è convinto che abbia commesso il fatto “oltre ogni ragionevole dubbio”.

  55. Rodolfo scrive:

    Ti ringrazio per la tua lezione giuridica ma:

    1) non ho accusato nessuno facendo nomi
    2) non ho detto di nessuno che è colpevole
    3) non capisco questa insistenza nella difesa di fatti usciti sui giornali locali e non

  56. Corteggiatore scrive:

    Complimenti allo staff e’ una risposta che andava data , attenzione quindi con le accuse facili. Come si dice la Bocca e’ un capitale.

  57. Rodolfo NON bleffare,prima hai scritto i nomi dell’ex candidato alla poltrona di sindaco e l’attuale presidente del consiglio facendo accuse pesanti che io ho rimosso,quindi NON dire falsità affermando che non hai accusato nessuno facendo nomi. Ora basta,calmati e ammetti i tuoi errori,continuando la discussione con toni “calmi” e costruttivi.

    “Rodolfo scrive:
    11 settembre 2010 alle 14:58”
    Il PDL di Torremaggiore è zeppo di persone non pulite,
    COMMENTATO MODIFICATO DAL MODERATORE

    Hai errato? Ok ora basta chiaro ????
    Modera i toni e confrontati pacificamente con gli altri

  58. MIKEL U DRITT scrive:

    si però, amico moderatore, volevo dirti ke in politica nn si deve aspettare la “CONDANNA”, perchè si deve essere persone limpide e trasparenti capì??!
    in altri paesi ki è indagato si dimette e resta fuori dalla politica fino a quando nn ha dimostrato la sua innocenza …cosa ke in italia sappiamo si è persa…
    perchè nessuno ti dice che devi amministrare per forza!!!!
    io da cittadino sicuramente preferisco dare i miei soldi in mano ad una persona che nn ha nessuna accusa , nn di certo a persone indagate per fatti inerenti la propria funzione di pubblico funzionario, per questo rodolfo nn ha tutti i torti a divulgare notizie oramai note a tutti e pubblicate sui giornali, nn è assolutamente reato perchè fino a prova contraria viviamo in un paese libero (kissà fino a quando) dove esiste libertà di espressione secondo tutti i mezzi possibili… anche l’anonimato , perdonami eh …perdonami…

  59. Per MIKEL U DRITT
    Deve essere chiaro un concetto:il mio appunto è stato semplicemente motivato da accuse che derivano dall’anonimato,tutto ciò NON lo si DEVE mescolare con la libertà di espressione che è un concetto di gran lunga nobile e non è minimamente il caso di utilizzarlo in questo caso.Perchè questo diventa un ABUSO di questo spazio e questo NON deve accadere.
    Chi è convinto che determinate persone devono allontanarsi perchè non lo dice in faccia ai diretti interessati assumendosi la totale responsabilità?
    L’anonimato NON si usa su certe accuse, perchè sia chiaro che in caso di denuncia chi si è divertito a dire determinate cose ne risponderà in prima persona in Tribunale.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: