GdM:L’ASL finisce davanti al giudice di pace

Segue articolo del giornalista Michele Toriaco pubblicato sulla Gazzetta del Mezzogiorno del 25 settembre 2010.

null

Quando il randagismo finisce in un’aula giudiziaria: il 9 novembre prossimo, infatti, il giudice di pace dell’ufficio di Torremaggiore terrà udienza contro l’Asl di Foggia chiamata in causa, per risarcimento danni, dai genitori di un bambino che sarebbe stato aggredito da un cane randagio. E non è la prima volta che accadono episodi simili che ripropongono il triste (anche per i poveri animali) problema del randagismo canino; si tratta di un fenomneno alquanto datato e diffuso a Torremaggiore, tanto che questa estate il sindaco Vincenzo Ciancio e la sua giunta hanno approvato una specifica delibera con la richiesta, indirizzata proprio all’Asl Di Foggia, di rilasciare al Comune l’autorizzazione ad attivare un canile sanitario presso il locale rifugio del cane gestito già da alcuni anni dall’Enpa (sezione di San severo). Su questo punto l’Ente protezione animali è già intervenuto nelle scorse settimane sostenendo che “il canile sanitario, realizzato dall’Enpa, è già presente nella stessa struttura dove c’è il rifugio del cane di Torremaggiore”, ma finora non è mai entrato in funzione perché sprovvisto di quella autorizzazione di cui parla la delibera della giunta.

Advertisements

5 risposte a GdM:L’ASL finisce davanti al giudice di pace

  1. raffaele ha detto:

    sopprimete o castrate i randagi

  2. Silvia ha detto:

    Vendiamoli!!!!!

  3. nicola ha detto:

    caro sindaco questa è una questione da risolvere al più presto. sulla bici non si può andare per paura dei cani randaci. grazie

  4. elvira ha detto:

    io sostengo a distanza un cane che si trova presso il rifugio do san severo da BG. Fatelo anche voi e non pensate di sopprimere i randagi sono esseri viventi come noi!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: