Programma ufficiale Festa Madonna del Rosario 2010 Torremaggiore

I festeggiamenti solenni dell’edizione 2010 della Festa della Madonna del Rosario si terranno dal 27 settembre al 9 ottobre, la festività è organizzata dall’Arcoconfraternita del Santo Rosario di Torremaggiore.

SCARICA QUI LA LOCANDINA UFFICIALE CON IL PROGRAMMA UFFICIALE

Il 9 ottobre a conclusione della Festa ci sarà il concerto di PINO DANIELE alle 20.30 presso il Piazzale Enrico Fermi.

null

73 risposte a Programma ufficiale Festa Madonna del Rosario 2010 Torremaggiore

  1. CITTADINO scrive:

    MI CHIEDO DOVE SIANO FINITE LE FESTE RELIGIOSE……

  2. Durango scrive:

    Quoto oramai c’è una competizione tra tutte le feste locali….se penso che con gli stessi soldi utilizzato in TUTTE le feste cittadine possiamo risistemare la maggior parte delle strade cittadine…
    Siamo diventati il paese dei balocchi…sempre feste….sempre fuochi… ma poi ci si lamenta che i soldi non ci sono….

  3. il moralizzatore scrive:

    TUTTI BRAVI A PARLARE!!…xò intanto siamo i PRIMI a partecipare!!…qnd c’è un fuoco stiamo tutti in prima linea x nn perderlo..x fare divertire i bimbi!…durante le feste nn si contano le persone presenti…poi xò kissà xke qnd si tratta di fare del bene devono essere sempre sacrificate e criticate le manifestazioni religiose!…come se fosse l’unico e solo spreco esistente su questa terra!…NON SIATE IPOCRITI!!…le strade nn si aggiustano con i soldi dei privati…ma con quelli PUBBLICI!!…

  4. LILLY scrive:

    le feste religiose fanno perte delle nostre radici e tradizioni….quindi nn sono assolutamente spreki !!!
    nn si vive di solo pane , se togliamo queste , qui in queste realtà nn i resta ke impiccarci…

  5. niki scrive:

    voglio solo farvi i complimenti perchè non è semplice organizzare una festa non patronale a questi livelli. per quando riguarda durago;ma cosa scrivi che cosa centra la festa con i problemi della città poi hanno organizzato una festa da coinvolgere tutta la provincia, ma scrivi cose serie.

  6. Durango scrive:

    Infatti io NON metto la quota per nessuna festa, non corro appress’ ai foc….perchè la fede è una cosa, quà non c’è più fede solo FESTE POPOLARI….
    Ci vorrebbe la miseria VERA per far capire alla gente come si vive…oramai è tutto vino e tarallucci…Non è questa una critica nei confronti della confraternita ma una riflessione cari torremaggioresi. teniamoci 1 milione di euro di fuochi in un anno di tutte le feste e restiamo con i soliti problemi, cperchè sappiamo che solo una dittatura potrà far funzionare questo dannato paese dove regna l’indifferenza, la maleducazione e l’invidia! Tra 10 anni ci saranno solo vecchi!

    VIVA I FUOCHI !!!!!!!

  7. "un paesano" scrive:

    Durango rispetto la tua opinione ma…una dittatura questo Paese ce l’ha già avuta…nn mi sembra ke andavano meglio le cose,anzi…tornando alle feste, di qualunque genere esse siano, fanno parte delle tue radici…nn sono nate ieri e nn morranno domani…dalle altre parti d’italia si scannano x le feste patronali…è una forma sicuramente discutibile ma è pur sempre una forma di fede e devozione…la vecchietta ke mette 4 euro “p’u foc à madonn” non lo fa xke li aveva da buttare o x mettersi in mostra…xcui auguriamoci anzi ke i comitati e le associazioni gestiscano bene i fondi x le feste, tanto come dici tu se ce li teniamo non cambierebbe comunque NIENTE!! allora “FEST E FIER”almeno ci divertiamo un po:-)
    NEGARE LE TRADIZIONI E’ NEGARE SE STESSI!

  8. il moralizzatore scrive:

    Bravo “paesano” :-):-) niente da aggiungere!!

  9. Durango scrive:

    A me piacciono le feste della nostra Torremaggiore, ritengo solo che ci siano degli eccessi…ora tutte le feste sono grandi sia come eventi che come fuochi pirotecnici….che differenza c’è tra la Festa di San Matteo – San Pio, Madonna del Rosario, San Sabino e Festa della Fontana? NESSUNA tutte piene di grandi eventi e tutte sono feste grandi…..

    Buona festa a tutti….

  10. -ZioGiSo- scrive:

    PINO DANIELE??..pokka vacca…questa festa sta diventando + di una patronale!!…2processioni, 5 bande,fuoki a tutto spiano…sta ben ai cudacchj’r!!😎

  11. raffaele scrive:

    è vero che le feste fanno parte della nostra tradizione, ma non è parte della tradizione la competizione tra confraternite e comitati che organizzano le feste religiose, per qualche anno poi le feste religiose sono state divise tra i politici per la compagna elettorale, e per permettere al ricchetto di turno di farsi pubblicità con i fuochi di artificio, spendendo migliaia di euro, invece di pagare regolarmente i proprio operai edili, o i propri dipendenti… a che serve fare tante feste se poi viviamo in un paese senza morale, senza regole e senza dignità???? dietro le processioni ci sono sempre le stesse persone, ma agli spari o per i cantanti, arriva gente da ogni dove, non credo sia questo il modo per far crescere un popolo, per tenerlo unito e per fargli acquisire e difendere una identità

    • tiziano scrive:

      non riesco a capire un concetto: xke alla festa patronale tutto è concesso, le feste “minori” invece devono essere additate sempre come frutto dello spreco, dello strafare!…questa festa sta uscendo meglio delle patronali…e cmq lo spirito di competizione porta a fare sempre MEGLIO nn vedo dove sia il problema!!!come dice “paesano” se nn si farebbero più le feste NON CAMBIEREBBE NIENTE COMUNQUE!!i soldi nn andrebbero agli operai cmq!
      KI TE’ A POVL’ SP’R!!!!!!

  12. LadyGratia scrive:

    Turmaggiurii!state facendo il giro d’italia..ho sentito l’annuncio i pino daniele a radio italia..al posto vostro sarei sx felice invece di litigare e fare la giovanna d’arco di turno..le prediche nn servono a un k…..a san paolo ci dobbiamo accontentare di quello ke passa il convento!

  13. Durango scrive:

    Hai detto con un linguaggio migliore del mio, il concetto che volevo dire ai nostri paesani….ma sono confraternite oppure aziende?

  14. Durango scrive:

    cmq BUONA FESTA DEL ROSARIO A TUTTI….

  15. DELIO scrive:

    Sono conento che almeno in queste occasioni siamo TUTTI daccordo……comunque le feste, almeno queste, sono un momento di spensieratezza per il cittadino, comunque meglio spendere e festeggiare TUTTI insieme, che spendere e far festeggiare SOLO ALCUNI!!

  16. miki73 scrive:

    complimenti ragazzi!!…state organizzando bellissime feste negli ultimi anni…al pari delle più importanti della regione…lasciate stare le critiche dei pochi invidiosi rosiconi e puritani!…vi prendano ad esempio piùttosto!possiamo solo ringraziarvi!miky73

  17. un grazie a tutti gli utenti….. l’Arciconfraternita è un pio sodalizio dalle antiche origini (oltre tre secoli) che da sempre cura i festeggiamenti in onore della Regina del Santo Rosario….. non volendo entrare nelle “polemiche” voglio porre alla vostra attenzione un solo particolare: nessuno fa mai caso che la Festa è preceduta da una Solenne Novena con predicazione e termina con l’atto più solenne che è la Supplica alla Madonna a mezzogiorno del 7 ottobre…. questi atti liturgci sono da sempre il fondamento della nostra Festa…. prima di “festeggiare”, la Madonna è venerata, lodata e supplicata per il bene e la salvezza di tutti….
    un invito a tutti gli utenti a partecipare alla Santa Messa e alla Storica Processione di domani sera (lunedì, ore 18)…….
    La Regina del Santo Rosario benedica sempre la nostra Città e tutti i torremaggioresi sparsi nel mondo….

  18. tiziano scrive:

    non riesco a capire un concetto: xke alla festa patronale tutto è concesso, le feste “minori” invece devono essere additate sempre come frutto dello spreco, dello strafare!…questa festa sta uscendo meglio delle patronali…e cmq lo spirito di competizione porta a fare sempre MEGLIO nn vedo dove sia il problema!!!
    KI TE’ A POVL’ SP’R!!!!!!

  19. fidel73 scrive:

    W le feste a Torremaggiore!!Qualunque essa sia, non facciamo ipocrisie, siamo almeno in queste occasioni più ottimisti e non spariamo solo critiche inutili a vanvera!!Vi garantisco che anche in altre realtà dove non si fanno feste come le nostre, i Comuni stanno pieni di problemi, parlo di realtà più grandi della nostra…quindi un GRAZIE di cuore a tutti i fautori di questa grande festa, specie per l’artista che sn riusciti a portare a casa nostra..ma vi rendete conto o no!!!basta lagne….divertiamoci e buona festa a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  20. the observer scrive:

    a me sembra un po’ tutto esagerato

  21. ernestolip scrive:

    BELLISSIMA FESTA… PECCATO CHE IO NON CI SONO QUEL PERIODO😦

  22. dariostella scrive:

    complimenti agli organizzatori lasciate perdere le chiacchere inutili e ipocrite… quando ci sono le feste nel paese si respira un clima di gioia diverso dai soliti giorni… poi la festa del rosario è attesa da me, e nonsolo, quanto quella della fontana… state facendo bene ragazzi!… inbokkaalupo!

  23. TheDoctor scrive:

    un grazie alla confraternita del rosario…lunedì è stato eccezionale quello che avete fatto…l”avete preparato e svolto con passione…e le cose fatte con il cuore sono le migliori!…auguri anche al comitato…

  24. daniel scrive:

    grazie al prof che ha spostato le lezioni potro tornare a casa a godermi questa festa!!!=-)=-)…che bello!!!!

  25. er' Capoccia scrive:

    VAII PINOOOOOOO!!…….STOP ALLE CA***TE CHE SPARATE MORALISTI!…MO KA VE U CANTANT PREFERIT MIJ!!!!….VIVA LA FESTA DEL ROSARIO!!!

  26. benny scrive:

    Complimenti a tutti gli organizzatori di questa festa state facendo cose grandi come ad esesmpio Pino Daniele.Ho solo una cosa da ridire per la direzione artistica del raduno bandistica affidata a ‘u curt non potevate fare cosa peggiore.Ottime doti da commerciante ma la musica e la banda non è arte sua.Abbiamo veri musicisti a Torremaggiore.Diceva il M.Orsomando torremaggioresi nemici di se stessi.

    • benny scrive:

      bravo C.J.tu si che te ne intendi.Perche non preparano il teatrino per i pupi a filo per il burattino di S. Severo?Sara comunque uno squallido spettacolo

      • fox scrive:

        Ma ignorante e diffamatore che nn sei altro solo un pezzo di ignorante come te può dire certe dtronzate…Il M°ciccone è una persona rispettabile e piena di musica nel cervello che con la sua banda riesce a fare 120 all’anno con ben 40 musicisti…il quale vi ha tolto feste a tutto spiano nei vostri paesi tra cui torre e san paolo….sarà rimasto di merda U PATANER dopo il concerto del maestro a san paolo e il caro coppola ohhhh poverino nn dirige lui dopo una settimana di prove ha fatto fuochi etnei con la riuscita di una porcheria totale…Ciccone ha le palle sotto di fare tutto ipocriti ANTIMUSICALI!!!che ignoranza e peggio ancora la diffamazione caro benny sei uno squallore se parli così!!!!

  27. C.J. scrive:

    Merito di La Riccia, un uomo molto ricco finito nelle grinfie di quei “gentiluomini” che tutti conosciamo. Gli succhiano il sangue e gli usurperanno fino all’ultimo centesimo…poi troveranno un altro pollo. Svegliatevi gente che Torremaggiore è finita…o meglio…non è mai iniziata….TRISTEZZA

    • Comitato Festa Maria SS del Rosario scrive:

      Gentile C.J., prova a guardare l’opuscolo che è stato distribuito in 1500 copie in tutta Torremaggiore, il calendario del 2011, che è stato distribuito in ben dodicimila copie, i vari manifesti affissi, e guardando le numerossisime pubblicità, troverai da solo la risposta su chi ha finanziato i festeggiamenti in onore di Maria SS del Rosario.
      Spiace molto la tua affermazione perché offende tutti coloro che hanno contribuito e tutti coloro che hanno lavorato e stanno ancora lavorando per la riuscita di tutta la festa.

      • C.J. scrive:

        Carissimi ho detto solo la VERITA’…quella che tutti conoscono e nessuno ha il coraggio di dire….BUFFONI

  28. benny scrive:

    caro comitato gli sponsor non vi sono bastati sicuramente ha ragione C.J.complimenti comunque per le vostre doti persuasive dovreste 1000 ringraziare il sign.LA RICCIA

  29. anonimo scrive:

    amici sono un finanziatore della festa come ogni buon cittadino di torremaggiore però vi assicuro che la festa era è sarà sempre di quartiere, i cittadini non vengono affatto incitati a partecipare non c’è niente in questa festa da attrarre le persone tranne il cantante. A mio modesto parere i soldi spesi per il cantante sono troppi, si potevano fare tante cose in più per coinvolgere i cittadini. se notate i soldi li diamo tutti ma la festa si svolge nel codacchio o dintorni. buona festa

  30. C.J. scrive:

    Salve gente,
    C.J. vi invita tutti da ora e per sempre a NON METTERE PIU’ SOLDI per queste puttanate, la Madonna non ha bisogno di soldi, qui ci sta un giro di denaro che non convince nessuno e, secondo alcune indagini che sto effettuando, c’è riciclo di denaro sporco. Signori, queste sono verità scomode, io sono scomodo. Aprite gli occhi…non date più un centesimo a questa gente..Se vogliono la festa, che se la facciano. Hanno speso tutti questi soldi, a cosa serve chiedere denaro per le case? Visto che questi “gentiluomini” si vantano di avere tutti questi “sponsor”, allora se la facciano con quei soldi la festa. Ma li avete visti quelli del comitato? Avete visto che gente è? Il più intelligente ha la terza media. Per non parlare delle facce che hanno…eccetto 2 o 3 che si salvano e che, mi chiedo cosa facciano in mezzo a quella melma. Gente sveliatevi, ascoltate C.J. e la sua voce scomoda. Ripuliamo Torremaggiore da queste porcate e isoliamo gli speculatori che, alla faccia nostra, intascano immeritato denaro. Ricordatevi..la Madonna non ha bisogno di soldi ma solo di preghiere. Smettiamola di far bruciare i nostri soldi. Chi vuole bruciarli lo faccia pure, ma che la smettano di rompere le palle per le case. Forza gente…SVEGLIAMOCI TUTTI!

  31. Durango scrive:

    Bravo CJ ma perdi tempo i torremaggioresi non li conosci preferiscono non mangiare ma buttare i soldi per i fuochi…

    • C.J. scrive:

      Caro amico purtroppo li conosco bene. Ma cerco di salvare il salvabile, certo, attaccare i torremggioresi è come sparare sulla croce rossa. E’ finito tutto..tristezza

  32. anonimo scrive:

    vi sembra normale in una festa sponsorizzata dai cittadini pagare un biglietto di € 25 per vedere un cantante pagato da noi? solo a Torremaggiore poteva succedere. SONO DEI LADRI mai visto niente del genere.mi associo a C.J

  33. C.J. scrive:

    Salve gente,
    ho appreso e verificato la notizia che per i posti a sedere si paga…avete capito bene…SI PAGA. Dunque i conti non tornano, facciamo un riepilogo:
    1)quando io ho iniziato a scrivere in questo blog, il comitato festa rimproverò vantandosi di avere avuto moltissimi “sponsor”.
    2)Nonostante questi “sponsor”, hanno rotto le palle a chiedere soldi per le case, quindi SOLDI DEI CITTADINI.
    3)Nonostante i soldi dei cittadini, stanno svuotando le tasche al povero Sig. La Riccia.
    Dunque, qui ci sono migliaia di euro…a che cazzo serve che noi dobbiamo pagare pure 25 euro per sederci? A chi vanno questi soldi?
    EPILOGO
    Questi “signori” sono una massa di parassiti, ladri e speculatori. La gente stupida e ignorante si fa fregare da questi mascalzoni e la cosa assurda è che ci sta anche chi ha il coraggio di difenderli. E’ SCANDALOSO!!!!
    Torremaggioresi, SVEGLIATEVI!!! La cosa che mi fa schifo di questo paese (a malincuore lo dico, perchè è pur sempre la mia terra),è che per le cose SERIE la gente non partecipa e poi per le puttanate, per bruciare soldi sono sempre pronti tutti.
    La Madonna non aveva bisogno di questo…per fortuna qui ci sono alcuni intelligenti che sanno capire quanto dico:ANONIMO, BENNY, DURANGO e altri.
    A tutti gli altri dico solo che se Torremaggiore è caduta così in basso è proprio per colpa dei torremaggioresi ignoranti, stupidi e cafoni. Investite bene il vostro denaro e se avete ancora un briciolo di fottuta intelligenza, di fottuto buonsenso, ragionate bene su quanto dico.
    Ai “signori” organizzatori, se avete ancora un briciolo di fottuta dignità: VERGOGNATEVI!!!

  34. benny scrive:

    mi associo all’amico C.J.avete bruciato i soldi di torremaggiore senza lasciare un’euro a torremaggiore vedi banda musicale di s.severo che porcheria un concerto ierio sera da piangere fuochi di s.severo non sono migliori dei nostri vergogna della vergogna invito tutti a non cacciare più un soldo per questa gente pensiamo ai nostri figli.La madonna benedica la gente di buona volontà e illumini questi speculatori.

    • l.k. scrive:

      caro benny prima di dire che la banda di s.severo fa schifo impara prima la musica e forse dopo sarai ingrado di giudicare

    • fox scrive:

      IGNORANTE ANTIMUSICALE!!!!!bastava guardare la piazza gremita di gente colma com’era…ignorante…pensa a far fare un concerto alla banda di torre poi vediamo lo schifo!!!!il raduno del 10 ottobre nella banda di torre c’erano 10 di torre e altri tutti forestieri…ma vai a cagare ipocrita!!!!gli devi pulire le scarpe a ciccone!!!!!!

  35. C.J. scrive:

    Salve gente,
    C.J. è tornato…l’albatro ieri sera ha dispiegato le ali ed è venuto a cercarvi. Ero lì, al concerto. Pino Daniele è un grande artista, con la chitarra ha fatto di tutto. In molte canzoni la voce era in playback. Ve ne siete accorti no? Quando parlava si sentiva chiaramente che la voce non era al top, si rompeva. Magicamente, quando cantava, la voce tornava apposto. In effetti, lui poi non ha più parlato molto proprio per non far capire il trucco.
    Resta il fatto che è un grande artista e gli perdoniamo il playback alla sua età.
    Certo, un’ora e 40 minuti…poteva starci di più…un grande come lui almeno 2 ore piene le avrebbe fatte tranquillamente.
    Una domanda…Ma dov’erano quelle 50000 persone che avrebbero dovuto esserci? Questa grande affluenza? Ieri c’erano al massimo 10000 persone (anche meno).
    Su questo punto di vista, considerando le aspettative, è stato un flop. Un nel flop costato 60000 euro (a mio parere troppi).
    Come dice l’amico benny, i soldi di Torremaggiore sono andati fuori. A questo paese non è rimasto nulla.
    Beh…vi sta bene….ormai tutto è compiuto. Godetevi pure la vostra festa e restate nell’ignoranza di chi si fa prendere per il culo.
    Spero che la prossima volta impariate ad usare il buonsenso. Se non conoscete questa parola, andatela a studiare sul vocabolario.
    Alla prossima!

  36. monica scrive:

    A Benny mi dispiace dirti che della banda facevano parte anche elementi di Torremaggiore, forse anche tu stavi in una banda e non sei stato chiamato e quindi non ti è tornato nulla in tasca? E per quanto riguarda i fuochi se prendi visione del fascicoletto “Vichi in fiamme” realizzato sotto la supervisione dell’Arciconfraternita del Rosario, ti renderai conto che sono state commissionate anche le ditte pirotecniche di Torremaggiore, forse sei legato a qualche ditta pirotecnica di Torremaggiore e non ti è tornato in tasca quanto pensavi che ti spettasse di “diritto”? Quindi vergogna per te stesso che ti nascondi dietro la benedizione della Madonna per asserire illazioni gratuite e senza fondamento fomentando gli animi!
    Inoltre a C.J. vorrei dire che visto che conosce così bene i componenti del comitato parla così perché anche lui ha agito con loro in passato e quindi è allo stesso loro livello oppure ha operato in qualche altro comitato e sta generalizzando l’operato altrui. Prima di parlare e scrivere colleghiamo cervello-bocca-mano. Inoltre sfido chiunque compreso te a portare quelle che tu definisci “10000 persone ed anche meno”, vorrei proprio metterti alla prova e vedere di cosa sei capace: dare aria alla bocca o fare i fatti concreti.
    Vorrei invece fare complimenti agli organizzatori del concerto di Pino Daniele a Torremaggiore perché sono riusciti a creare un evento che comunque resterà nella storia di Torremaggiore e permetterà a tutti noi (compreso C.J. )di dire “io c’ero”. Questo concerto ha dato la possibilità a quanti sono confluiti di scoprire il nostro paese, di far scoprire il castello e meravigliarsi del fatto che non è visitabile (creando turismo!), ha dato la possibilità di far confluire entrate agli esercizi commerciali, anche a quelli che non hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento perché tanto c’era il “povero Sig. La Riccia” che si faceva “svuotare le tasche”.
    Inoltre ha dato a te C.J. la possibilità di raggiungere il tuo momento di notorietà facendo credere di toglierti qualche finto sassolino dalla scarpa, visto che stai facendo addirittura accuse molto diffamatorie e non hai il coraggio di mostrarti per quello che sei e per chi sei, comportandoti da emerito vigliacco dato che non hai il coraggio di palesarti.

  37. C.J. scrive:

    Cara Monica,
    questo dimostra il tuo squallore torremaggiorese.
    1. Non partecipo ai comitati perchè sono tutti una massa di ladri.
    2. Sono stato e sono direttore artistico di concerti in Italia (ho riempito i teatri) fuori questo schifo che è Torremaggiore.
    3. Non ho bisogno di notorietà, cara bambina.
    4.Questo paese non è mai iniziato proprio per gente squallida come te, ignorante e fasulla.
    Resta nelle tue convinzioni e il cervello (ammesso che tu lo abbia) cerca di usarlo per l’intelligenza non per difendere i cialtroni.
    Ciao bimba.

  38. monica scrive:

    Caro C.J. la tua risposta mi fa capire che ti ho individuato come soggetto e quindi ne deduco che le mie supposizioni di “bimba” sono azzeccate.Parli forse per invidia visto che i “tuoi teatri” non hanno la capienza di 10000 posti mentre una semplice festa ha attirato tanta gente? Quindi se Torremaggiore “non è mai iniziato” perchè perdi il tuo prezioso tempo di “direttore artistico” a commentare e a diffamare?
    La diffamazione è perseguibile per legge e ti invito a collegare il tuo cervello con la bocca visto che lo usi a sproposito.
    Ti auguro di trovare la tua giusta dimensione semmai l’avessi!
    Ciao feto (spero che tu sappia cosa sia!).

    • C.J. scrive:

      Ciao MOnica,
      mi sono limitato a dire teatri per non dire Piazza Di Siena (Villa Borghese a Roma), piazza Giovanni Paolo II (Napoli), Piazza Duomo (Milano)…ah dimenticavo….Olimpico (Roma)….ho portato fino a 100000 persone. Come vedi con torremaggiore non ho nulla a che vedere, e le cose che dico sul comitato e su La Riccia sono frutto di indagini e sono tutte verificabili. Quando non sai le cose da ignorante, fai una cosa intelligente che in quel paese di merda non riuscite a fare: TACI!!!

      • C.J. scrive:

        Aggiugo inoltre che io non diffamo…ma dico solo veritò e chiunque abbia il coraggio…smentisca con chiare prove…ripeto…CHIARE PROVE. Questo è solo l’inizio, su Torremaggiore e i suoi personaggi ho molte ma molte cose da sputtanare…siamo in un paese democratico…bisogna dire la verità. Se sei stata mandata, beh…torna pure dai tuoi mandanti. Tu come gli altri sguazzi nella tua ingoranza, ma come diceva Seneca (ammesso che tu sappia chi sia):” NOLUNT DISCERE QUI NUNQUAM DIDICERUNT”.
        Torna nella tua melma tesoro.

  39. monica scrive:

    Ignorante nel senso latino del termine ossia “non conoscere” sarai tu e lo dimostra il fatto che hai saputo solo spulciare su qualche guida turistica per scoprire i nomi delle più grandi piazze italiane ma chi sa se le hai mai viste dal vivo. Fino a prova contraria in un paese democratico vivo anche io e posso dire ciò che penso delle tue illazioni: usi la bocca come un capitale senza fondamento e fino a prova contraria i diffamatori devono portare le prove di ciò che sostengono: Tu non hai prove in mano ma solo dell’astio nei confronti di un paese che purtroppo ti ospita. Socrate diceva :”saper di non sapere è fonte del vero sapere” ma tu ti vanti di sapere e quindi non sai: TACI TU BUFFONE!

    • C.J. scrive:

      Quando vuoi ti invito ai concerti miei…così ti tappi quella fogna da imbecille che hai…Ti saluto torremaggiorese squallida…ah salutami la pineta…quello è il massimo per te. Adios🙂

      • C.J. scrive:

        Ah…dimenticavo…io non mento…se tu non credi a ste cose vuol dire che sei abituata ai pallosi come i tuoi compaesani. Torna da chi ti ha mandato perchè il tuo squallore non mi fa effetto.
        Io sono io…tu non sei e non sarai mai un cazzo.
        Che tu ci creda o no, io so cosa faccio e quanto valgo, le guide turistiche le lascio a te e agli imbecilli come te. La tua ignoranza mi spaventa.
        I buffoni sono quelli che tu difendi non certo io che dico la verità. Ma si sa, quelli come me sono scomodi. Ti saluto con un bel “vaffanculo” che forse è l’unica cosa che puoi fare.
        Adios

  40. C.J. scrive:

    Salve gente,
    come avete potuto notare, suscito un certo “disturbo”.
    Ma sono tranquillo perchè quello che dico e che so è fondato, basta risalire a certi “arresti” di qualche anno fa.
    Ma non sono qui per andare a scavare cose spiacevoli, ma solo per farvi aprire gli occhi (per chi volesse farlo).
    Tutta la gente che mi stima sa che quando in vita mia ho aperto bocca, l’ho fatto con conignizione di causa e certamente non mi lascio intimidire da qualche “mediocre” che si sente bruciare il culo.
    Beh se quello che dice C.J. non vi sta bene, potete sfanculizzarvi altrove, perchè questo è solo l’inizio. La gente deve sapere le verità. Sia chiaro non ho astio contro Torremaggiore…è la mia terra e mi ha ospitato per molti anni.
    Amo la mia gente ma, purtroppo, ci sono troppi ignoranti e imbecilli che parlano senza cognizione di causa. Beh, per scatenare questo vuol dire che ho fatto effetto, ho colpito al culo di qualcuno.
    State attenti ai cialtroni, sia chiaro, non ho nulla contro le feste (è una fortuna che ci siano), ma purtroppo ,ovunque (non mi riferisco solo a questo caso),ci sono troppi ciarlatani.
    Volete le feste? Sono daccordo. Ma non prendiamoci per il culo…questo non lo accetto.
    Se qualcuno si è sentito bruciare con le mie affermazioni,mi dispiace, non posso farci niente. Mi piacciono le critiche, sono costruttive. Ma le accetto SOLO ed ESCLUSIVAMENTE da gente INTELLIGENTE e da chi parla con COGNIZIONE DI CAUSA senza andare dietro le stronzate o voler far credere cazzate che TUTTI sanno che non sono vere.
    Quello che ho detto io, si sa da molto tempo, non ho inventato nulla. Ho solo voluto sottolineare alcune cose, che TUTTI sanno. Purtroppo c’è chi si sente bruciare…gente, fatevi un esame di coscienza prima di parlare.
    Chi non sa le verità deve tacere, perchè chi parla senza sapere è solo un IMBECILLE.
    Alla prossima, albatros!

  41. monica scrive:

    A quanto pare ti ho colpito al cuore e non al tuo “posteriore” visto che la tua volgarità scaturisce solo dal fatto che non hai argomenti validi da far valere e ricorri al tuo basso livello. La tua è la classica arroganza del finto saccente che alza la voce credendo che chi più grida ha più ragione da vendere. Io non ho alcuna intenzione di scendere ai tuoi infimi livelli, ti lascio alla tua pusillanimità! Ti auguro di trovare tanta serenità nella tua volgarità che non ha limiti. Grazie per averci “aperto gli occhi su ciò che già sapevamo” (hai scoperto forse l’acqua calda?), ti faremo un monumento nella piazza da te scelta della materia che più ti si addice, sceglila tu.

    • C.J. scrive:

      Documentati, informati, studia e poi torna a confrontarti con me…Torna da chi ti manda…dagli imbecilli come te

      • C.J. scrive:

        Ah…dimencitavo…no mi hai colpito da nessuna parte…non mi spaventano e moscerini. Sei tu che ti sei sentita da bruciare e hai difeso i ladri. Vai a farti un giro tesoro….Adios

      • C.J. scrive:

        Ah…dimenticavo…non mi hai colpito da nessuna parte…non mi spaventano i moscerini. Sei tu che ti sei sentita da bruciare e hai difeso i ladri. Vai a farti un giro tesoro….Adios
        (ho corretto perchè c’erano alcune lettere sbagliate).

  42. monica scrive:

    La tua ignoranza è comunque illimitata visto che per esprimere un concetto hai bisogno di tornare più volte sull’argomento. Vedi di farti prima un giro a Firenze a lavare la tua bocca con l’acqua dell’Arno, come faceva Dante, e poi ritorna a confrontarti con me perchè non sei alla mia altezza. Cerca di usare un linguaggio consono alla statura morale di chi ti legge, non offendere i nostri occhi e le nostre orecchie con la tua volgarità. Ti ripeto,se non avessi recepito il concetto, solo gli stolti rispondono con volgarità per dimostrare di avere ragione. Se hai intenzione di continuare a rispondere lavati la bocca prima di rispondere! A quanto pare ti ho proprio colpito dappertutto!!! AH!AH!AH!

    • C.J. scrive:

      A Firenze ci siamo stati con uno dei nostri spettacoli.Non hai capito proprio niente. Per il semplice fatto che tu non sei nessuno. E per tua fortuna molti qui sanno chi sono, e mi stimano perchè mi conoscono. Se tu mi conoscessi capiresti quanto sia inutile tu e quello che scrivi.
      Sei proprio torremaggiorese. C.J. è così e non deve essere diverso da quanto tu hai letto.
      Presto capirai cosa voglio dire.
      Se vuoi ti mando da chi sa chi sono e sa cosa faccio per farti capire quanto sia più avanti di te e quanto tu non abbia capito assolutamente nulla. E ti faccio dimostrare che tutto quello che scrivo è assolutamente documentato e veritiero.
      Ti sei fatta un’idea completamente sbagliata ma per mia fortuna e per tuo dispiacere, moltissimi in tutta italia mi conoscono e mi apprezzano.Tu non sai fare nemmeno un quarto delle cose che faccio io. Quando avrai voglia, ti darò lezioni su organizzazione di spettacoli e su come si riempiono le piazze senza “rubare” soldi alla gente. Gli speculatori li lascio a te.
      Mi fai pena come la maggiorparte dei compaesani.
      Ti paragono a un LEPTONE. Più piccola di così non puoi essere. La tua risata è quella tipica dei perdenti e degli inconcludenti. Ora esco da qui e torno a rapportarmi con gente superiore. Torna a sguazzare nella tua melma tesoro.

  43. Gentili utenti (CJ e Monica) vi invitiamo a moderare il linguaggio, con l’attacco frontale non si va da nessuna parte. Cercate di confrontarvi con toni pacati e con linguaggi moderati….vi state beccando per futili motivi, il concerto c’è stato, la festa pure si può dissentire anche dicendo semplicemente “Non condivido quello che è stato fatto!” E’ mai possibile che ci si debba insultare, utilizzando le parolacce per far pesare di più quello che si dice? Un appello al vostro buon senso è d’obbligo!

    Buona permanenza

  44. monica scrive:

    Grazie Torremaggiore.Com Staff vedo che c’è qualcuno che come me non gradisce le scurrilità.

  45. benny scrive:

    raduno bandistico
    1 torremaggiore
    2 troia
    3 cagnano
    4 s. severo
    la piu divertente è stata la fanfara dei bersaglieri
    alla prossima

    • fox scrive:

      Caro benny ti sbagli la cara banda di san severo sarà sempre al 1°POSTO le altre possono solo starle dietro ed ascoltare della buona musica con ben 45 elementi…ignorantoni musicalmente vergognatevi di diffamare!!!E ascolta la musica la vera musica e dopo potete permettervi il lusso di parlare!!!!!

    • antonio sciscioli scrive:

      si vede che siamo pivelli per quel che rigurda i raduni bandistici…mai visto stilare classifiche in contesti del genere. si vede che “il classificatore” non e’ ne un musicista e ne un musicante. perche’ se lo fosse stato conoscerebbe alla perfezione i sacrifici che occorrono per mettere su un gruppo bandistico. per questo sono convinto che le aspre critiche presenti in taluni commenti non provengano dagli addetti ai lavori ma semplicemente nascono da gossip di strada…poi sarebbe bello firmarsi e farsi riconoscere. perche’ le critiche servono soprattutto a crescere. altrimenti si rischia di restare in quel “piccolo mondo antico” fatto di chiacchiericcio senza senso…grazie e un saluto a tutti i componenti le bande del raduno…vi abbraccio!! …Antonio Sciscioli.

  46. Mrclarinetto scrive:

    Per chi volesse riascoltare l’esecuzione del Complesso Bandistico “L. Rossi” di Torremaggiore può collegarsi su youtube e inserire nel campo ricerca: Fuochi Etnei.
    Buon ascolto.

  47. fox scrive:

    E nn fate i buffoni per suonare questa marcia bisogna avere le P….E sotto per quanti canti e armonia ha nn come l’ha fatta la banda di torre dopo 1 SETTIMNA DI PROVE…..buffoni

    • antonio marcell scrive:

      questo fox è proprio un testa di minchia non capisce niente e parla pure.
      cmq il nano ciccone è stato radiato da tutti i conservatori d’italia ha avuto la fortuna di prendere l’eredità del nonno e deve ringraziare gente in gamba che gli ha lasciato il posto perchè l’unica cosa che può fare è quella il commercinate

  48. antonio marcell scrive:

    parla proprio sciscioli che quando la sua banda è arrivata davanti la chiesa del rosario nella sfilata ha incitato i suoi a suonare fortissimo in modo da coprire la banda di torremaggiore e creare fastidio…antonio antonio

    • antonio sciscioli scrive:

      ahahaha sei forte….sei simpaticissimo a prescindere…cmq ti posso solo dire che nn mi conosci bene caro rocco marino. non essere cattivo e pretestuoso. sono conosciuto per essere una persona mite e rispettosa e lo puoi confermare pure tu. se hai visto una cosa del genere significa che questa discussione sta prendendo una piega antipatica e soprattutto onirica. sapevo che il vino di torremaggiore e’ generoso. pero’ non abusarne. i risultati sono fantasmagorici. ciao rocco. un bacione.

  49. It is even acceptable to invite friends to come along on the first date.
    No one would like to go out with someone who never smiles, right.
    Be innovative and creative Girls love it when you do little things to impress her.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: