Il Comites VD-FR di Friburgo ringrazia la Città di Torremaggiore

Segue articolo della Redazione della testata giornalistica on line Zeroventiquattro.it.

null

Con un’e-mail indirizzata all’Assessore Coletta la prof.ssa Grazia Tredanari presidente Comites VD-FR ha ringraziato la Città di Torremaggiore per la sua presenza in Svizzera, a Friburgo, nello scorso week-end e per l’attenzione dedicata ai tanti cittadini di Torremaggiore e più in generale italiani presenti in quel territorio.

Riportiamo di seguito il testo e il link alle pagine che raccontano l’evento.

“Egregio Assessore,
il comitato organizzatore ringrazia l’Amministrazione, il Sig. Sindaco e i produttori che hanno accolto la nostra richiesta alla partecipazione di questo evento. La presenza del Sindaco ci ha molto onorati e ha dato modo al nostro pubblico di conoscere meglio la vostra cittadina. È stata anche l’occasione per una parte dei vostri concittadini di incontrarlo e di sentirsi vicini al paese d’origine che hanno sempre nel cuore.

Personalmente, sono rimasta sorpresa, nel constatare il forte il legame dimostrato anche da alcuni coniugi di vostri concittadini, non Torremaggioresi, a dimostrazione di quanto la vostra accoglienza sia calorosa. Vi preghiamo di porgere a nome nostro un ringraziamento particolare alle aziende che sono intervenute e che ci hanno permesso di gustare i sapori genuini della vostra terra. Inutile dire che i loro prodotti sono stati molto apprezzati, visto che erano di indubbia qualità e bontà. Con l’auspicio che in una prossima occasione si possa fare ancora meglio per promuoverli.

La realizzazione di questo progetto che avevamo in progamma da tempo, fortemente voluto dal vostro concittadino, nonché vicepresidente del Comites Vaud-Friburgo e delle Colonie Libere, Fernando Ardito, è stato possibile solo grazie al vostro intervento ed a quello altrettanto mirabile dell’associazione Sacco e Vazetti, nella persona del dott. Marolla e della sua equipe, nonché della grande disponibilità della sig.ra Sacco.

Credo che loro siano una grande risorsa per il vostro paese e mi auguro che vengano sostenuti e promossi, poiché promuovereste e sosterreste nel contempo Torremaggiore, le sue bellezze e le sue ricchezze.

Personalmente, ho già inquadrato il gradito omaggio che gentilmente avete avuto la bontà di farci pervenire. Inutile dire, che guardando l’antica pianta, ho ritrovato parte della mia cultura e del mio paese di origine, che del resto dista così poco dal vostro.

Sul sito del FIMM troverete già un primo articolo che sarà presto tradotto anche in italiano e le foto della serata, augurandoci che vogliate metter un link anche sul sito del comune.

http://www.fimm-fribourg.ch

http://www.fimm-fribourg.ch/doc/images_site/galerie-de-photos/2010/octobre/saccoevanzetti/index.html

Nell’attesa di risentirci, porgo a nome di tutti gli organizzatori, un caloroso saluto”

Prof.ssa Grazia Tredanari
Presidente
Comites VD-FR

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: