Pino Daniele a Torremaggiore….aspettando il concerto live

Questa sera alle ore 20.30 ci sarà il concerto di Pino Daniele a Torremaggiore presso il Piazzale Enrico Fermi, che si svolgerà anche in caso si pioggia. Il palco è lungo 30metri, largo 18 metri e alto 12 metri.
Sono previsti circa 50mila spettatori per il concerto del cantante partenopeo. Arriveranno autobus da tutto il centro-sud Italia con precisione da Potenza, Napoli e Roma. Via Don Tommaso Leccisotti (circonvallazione) sarà chiusa al traffico a partire dalle ore 14.30. Oltre alla presenza della Polizia Municipale, dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato saranno presenti le ambulanze della Misericordia di Torremaggiore, Borgo Mezzanone, Andria, Barletta,Ortanova, Lucera, Bisceglie e Castelluccio Valmaggiore, oltre a 100 volontari della medesima Confraternita. La Confraternita della Misericordia è presente anche con le ambulanze dotate del PMA (Posto Medico Avanzato) per prevenire qualsiasi urgenza sanitaria durante il concerto live.
In supporto alle Forze dell’Ordine e alla Misericordia ci sarà l’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo, le Guardie Ecologiche di San Severo e il team dell’ ALIFIRE (che si occupa di sicurezza e prevenzione antincendio). Pubblichiamo qualche foto in anteprima del palco e dei preparativi per il concerto live di questa sera.

Palco del concerto live Pino Daniele Torremaggiore 9 ottobre 2010

Palco del concerto live Pino Daniele Torremaggiore 9 ottobre 2010

Palco del concerto live Pino Daniele Torremaggiore 9 ottobre 2010

Palco del concerto live Pino Daniele Torremaggiore 9 ottobre 2010

Palco del concerto live Pino Daniele Torremaggiore 9 ottobre 2010

Palco del concerto live Pino Daniele Torremaggiore 9 ottobre 2010

Palco del concerto live Pino Daniele Torremaggiore 9 ottobre 2010

Palco del concerto live Pino Daniele Torremaggiore 9 ottobre 2010

25 risposte a Pino Daniele a Torremaggiore….aspettando il concerto live

  1. Enzo scrive:

    Ma dove verranno 50mila persone!!!!!! Al massimo ne saranno 20 mila…. sembrano i numeri delle manifestazioni politiche…

  2. Eugenio scrive:

    Io vado alle 16 a prendere il posto per stasera

  3. giuseppe scrive:

    e infatti si è visto ieri sera,saranno stati in tutto un migliaio di persone,compreso carabinieri e forze dell’ordine.e dei tanto attesi 300 pullman io ne ho visti solo un paio.ma dove li avranno fatti questi sondaggi?su facebook?mah..

    • niknik scrive:

      bello piazza fermi e lunga 280mt e larga 70mt se sei bravo in matematica sviluppa e moltiplica per n3 persone a metro quadro visto che erano situate come sardine vedi un po qualè il risultato????non mi pare proprio un migliaio!!!!

  4. Eugenio scrive:

    Al massimo ne eravamo 3mila persone…..debbo dire che non me l’aspettavo un flop del genere!

  5. pippo il giudice scrive:

    devo dire che almeno sulla sicurezza da parte delle associazioni e delle società private ha funzionato ho notato un buon servizio d’ordine e anche assistenza ai pochi che sono venuti

  6. the observer scrive:

    Io ho sentito che c’erano tra le 60 e le 70.000 persone.
    E quanti pullman, saranno stati almeno un centinaio tutti parcheggiati tra lo stradone e santo spirito. una città bloccata.

  7. Giacomo Esposito scrive:

    pino daniele non è più quello di una volta, la qualità della sua musica si è abbassata vorticosamente e ha difficoltà a vendere dischi e a riempire gli stadi.
    La dimostrazione sta nel fatto che si è “abbassato” a suonare gratis nelle piazze

  8. the observer scrive:

    beh, gratis mi pare un’esagerazione.
    Dicono l’abbiano pagato 86k anzi no, 75k anzi no 50, anzi no 100.

  9. Durango scrive:

    Da quello che mi risulta erano presenti 8.000 persone

  10. MIKY scrive:

    ad essere generosi penso siano stati un 6000 presenze!
    è stato davvero freddo…e non solo dal punto di vista metereologico…avrà una bella voce ma non sa coinvolgere per niente…complimenti all’ organizzazione xò…ci si era preparati davvero per il peggio….forse questa cosa avrà anke spaventato parecchi…non trovate??

  11. CITTADINO scrive:

    Le persone erano 2.000 circa, comprese capre e galline. Lo spettacolo è stato penoso in quanto sembrava di sentire un cd tanto era freddo il cantante. Personalmente ho sentito tre canzoni e sono andato via in quanto era noioso lo spettacolo. La MEGALOMANIA è un brutto male è in questo caso no ha pagato è si è rimediata una giusta figura di merda che ci dovrebbe far riflettere sulla religiosità della festa (l’anno prossimo consiglio al comitato VASCO ROSSI, ritntate sarete più fortunati)

    • MIKY scrive:

      CITTADINO non vorrei spaccare il capello mah…le sedie erano già 2000 (fonti protezione civile)…un’altro paio di migliaia intorno in piedi nn li vogliamo mettere?…direi ke un 4000 sia sufficiente…per il gelo sono totalmente daccordo con te…era meglio nilla pizzi =)….FORZAVASCOOO =)=D=D=D=D

  12. inquisitore scrive:

    meditate gente meditate!quante bugie abbiamo ascoltato in merito. e bravo al pescivendolo: ti sei confermato un generoso racconta favole(per essere corretti…)
    resta il fatto che c’è stata una nuova iniziativa per la nostra comunità e che spero serva da esperienza per il futuro….

  13. quelli della uno gialla scrive:

    Inquisitore lo devi conoscere bene l’elemento. il flop se lo merita tutto! Anche gli sponsor hanno le loro colpe, era meglio quando i soldi li finivi in altro modo! bei tempi!

  14. the observer scrive:

    Concordo con Cittadino circa la megalomania.
    Sono convinto che la festa così come presentata: “battere” la madonna della fontana sia stata un’assurdità, anche se sono sicuro che il prossimo anno la festa sarà più grande di quella di quest’anno.
    Io spero che questa bella iniziativa non abbia brutti strascichi anche sulle altre feste (v. alla voce Sabino Ringoli, il giovane che si è fatto molto male “correndo appresso ai fuochi” – speriamo e preghiamo per una prontissima guarigione per lui) in futuro.
    A mio modestissimo parere se proprio occorreva usarli quei soldi, e per fortuna non sono stati soldi pubblici (o sbaglio?) e se proprio volevano fare questa festa potevano inventarsi qualcosa di diverso dalle altre e che magari poteva aiutare la comunità locale (v. alla voce fiera di san sabino in decadenza).

  15. Giacomo Esposito scrive:

    Intendevo “gratis” per il pubblico, ovviamente, non di certo per gli organizzatori.

  16. Fabry_brio scrive:

    La sola cosa che vorrei dire è che mi dispiace che i fantomatici 300 pullman siano rimasti bloccati in autostrada………almeno uno è arrivato eheh..cmq apparte questo spero che gli organizzatori e i membri del comitato di qualsiasi festa Rosario San Sabino Fontana ecc.. al posto di speculare sui soldi della comunità che li spendino per fare qualcosa di sensato per il nostro paese per quanto riguarda i servizi che qui a Torremaggiore sono carenti.
    Comunque sono molto contento per l’organizzazione e del coordinamento delle associazioni di Volontariato che a volte non vengono rispettate per quello che valgono e per quello che danno alla nostra comunità e forse sono le uniche cose che funzionano nel nostro paese e parlo come volontario..Il nostro dovere lo abbiamo fatto per il resto…..

    • ilmoralizzatore scrive:

      “Fabry_brio” sul flop delle presenze ci siamo tutti nessuno escluso ma x favore mettetevi in testa che le opere per la città si fanno con i soldi pubblici!!! non con quelli dei privati che potrebbero pure bruciarseli con l’accendino senza dover rendere conto a nessuno! le feste sono un momento di puro intrattenimento…no un momento per fare politica di “arredo urbano” o quant’altro…x i “servizi assenti” rivolgiti a coloro ai quali metti la X vicino al nome:-)🙂

      • u zanzn scrive:

        Moralizzatore tu hai pienamente ragione e sottoscrivo al 100% quello che dici e scrivi.
        Ciò non toglie però che durante queste feste si potrebbero utilizzare quei soldi (privati) per promuovere e favorire l’economia di quelli che quei soldi li cacciano, in particolare i commercianti.
        Un esempio su tutti è la fiera di s. sabino, sempre più in discesa e che se organizzata a dovere potrebbe portare il forestiero che compra la bottiglia di olio. Per dire.
        Quello della fiera di s. sabino è solo un esempio che serve a rendere l’idea, purtroppo nonostante sia il patrono è molto meno sentito della Madonna della Fontana e non ha uno sponsor forte $$$ disposto a pagare 1 milione di euro per pino daniele.
        E poi uno diventa mal pnsant: ma com’è che all’improvviso si è fatta sta manifestazione grandiosa? Non è che l’Avvocato vuole ritrovare consensi e voti (con i soldi altri)?

  17. Giacomo Esposito scrive:

    anche a castellammare di stabia avranno saputo del flop di presenze a torremaggiore?🙂 http://vicoequenseonline.blogspot.com/2010/10/da-daniele-dalessio.html

  18. monica scrive:

    Ma stiamo ancora a parlare di questo concerto? Visto che tutti sanno quanto si spende nelle tasche altrui, senza conoscerne il contenuto, e capiscono ciò che bene o male per la ns comunità, facciamo proposte cocrete e fattibili per le prossime “feste” o almeno stiamoci zitti e guardiamo avanti.

  19. ALEANDRO scrive:

    scusate però…se il cantante non piace che colpa ha il comitato??…il flop delle presenze nn centra niente con l’organizzazione…penso ke hanno organizzato delle belle cose invece…(vedi “raduno bandistico” in una città dove la banda E’ una vera tradizione)…stanno cercando di valorizzare il centro storico (dal quale nacque la torremaggiore attuale)…se vi stanno antipatici gli organizzatori ci può stare…ma non disintegrate in questo modo una delle feste più belle e di prezioso valore storico per torremaggiore!! (xme)

  20. gennaro scrive:

    buona sera la vostra societa’ ha bisogno di personale? sono un vigile del fuoco discontinuo

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: