Comunicato del Comitato in difesa del “San Giacomo”

Segue comunicato del Comitato in difesa dell’Ospedale di Torremaggiore “San Giacomo”.

null

Gruppo Facebook Comitato contro il declassamento del San Giacomo

“Giovedì 7 Ottobre abbiamo atteso invano l’arrivo del Dott. Castrignanò presso l’Ospedale di Torremaggiore, infatti alle 15.30 si é appresa la notizia che il Direttore Generale ha preferito evitare di passare da Torremaggiore e andare direttamente nel Gargano dove aveva programmato altre visite presso gli ospedali di questa Asl.Il Dott. Castrignanò doveva recarsi per una visita tecnica al reparto Hospice e a quanto pare sarà stato avvisato della presenza di un presidio di cittadini, ai quali si sono uniti alcuni politici locali e personale della stessa asl che hanno lamentato seri problemi a cui l’asl nn vuole dare soluzione.
Il comitato pertanto sollecita il Sindaco Ciancio di convocare in tempi brevissimi un consiglio comunale monotematico, sulla questione Ospedale di TorremaggioreN in seduta pubblica al quale dovrà partecipare il Dott. Ruggero Castrignanò.
Ricordiamo che il Direttore Generale é l’artefice della chiusura del punto di primo intervento presso l’Ospedale San Giacomo lo scorso 12 luglio, chiusura definita temporanea ma ad oggi ancora nn ci sono azioni che dimostrino la volontà di riaprirlo da parte del Direttore. Chiediamo quindi maggiore chiarezza da parte dell’Asl FG nel comunicare la loro reale intenzione sulla riapertura del punto di primo intervento e di quei reparti per i quali sn stati spesi soldi ma ke ad oggi nn vengono ancora attivati e che rischiano l’eliminazione da parte della regione tramite il piano regionale sanitario.
Chiediamo quindi alla cittadinanza di partecipare attivamente al comitato cittadino contattando il referente De Santis Lorenzo al num.3206586603 o via mail comitatoperlospedale@gmail.com

Torremaggiore.Com aveva già documentato questo evento, visibile a questo indirizzo

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: