I Futuristi anche a Torremaggiore:nasce il Circolo Generazione Italia

Segue comunicato stampa ufficiale del Circolo Generazione Italia di Torremaggiore (FG).

Generazione Italia Torremaggiore

Generazione Italia Torremaggiore

Nei giorni scorsi, a Torremaggiore, come in molti altri comuni della provincia di Foggia, è stato costituito il circolo di “Generazione Italia“, associazione politico- culturale di carattere nazionale su iniziativa di numerosi cittadini desiderosi di impegnarsi nella vita sociale e politica della nostra città e sicuri di poter contribuire al rinnovamento della politica locale e nazionale. I “futuristi” di Torremaggiore vogliono essere i protagonisti di una nuova stagione politica che da più parti viene invocata.
Generazione Italia, infatti, vuole essere un laboratorio di idee e un “generatore di passione politica” contro l’individualismo, contro il rifiuto del confronto, contro il rampantismo fine a se stesso.
Il circolo locale è coordinato dalla Prof.ssa Maria Pia Zifaro, una donna che viene dal mondo del volontariato e che ha risposto con grande entusiasmo al progetto di traghettare “Generazione Italia” nel partito di Futuro e Libertà per l’Italia. A questo nuovo progetto ha aderito, tra gli altri, il consigliere comunale Pasquale Monteleone.La sede provvisoria del circolo è ubicata in Corso Matteotti n. 157.

SCARICA IL COMUNICATO IN FORMATO PDF
comstampacostcircologenrazitalia

28 risposte a I Futuristi anche a Torremaggiore:nasce il Circolo Generazione Italia

  1. u zanzn scrive:

    Ecco qua! Lo dicevo io! Lino non poteva rimanere nel PDL, non è nel suo DNA, non è nella sua storia politica

    Grande Lino!

  2. Dott. Giovanni Corleone scrive:

    Ma si vota a breve per caso?

  3. C.J. scrive:

    Salve gente,
    C.J. è di nuovo su questo blog. Mi ero ripromesso di starmene nel mio, ma non potevo non commentare.
    Questo progetto è sicuramente interessante per molti cittadini ma, siamo stanchi di questi “traslochi”.
    Vorremmo fermezza, coerenza… il passaggio da un posto all’altro è diventato davvero stancante.
    Così facendo non andremo mai da nessuna parte… Conosco le persone citate nell’articolo, nei loro confronti ho anche affetto perchè sono amici, quindi non ho nessun problema a dire ciò che penso.
    Ho solo da rimproverare un po’ perchè questi politici hanno davvero stancato. Si uniscono, si dividono, si creano gruppi e sottogruppi…BASTA.
    Staremo a vedere cosa faranno.
    C.J. continuna a sorvolare sulle vostre teste…l’albatro che non ha più niente da perdere.
    Alla prossima, brothers!

  4. Rocky Balboa scrive:

    Zanzn mi ricorda tanto uno gnomo che è sparito….

  5. u zanzn scrive:

    @ c.j.: il cambiamento,in questo caso è segno di coerenza. lino non è di fatto mai stato nel pdl, basti vedere il suo voto di “sfiducia” alla giunta comunale

    @ Rocky: vatti a vedere il mio post dedicato allo gnomo sul mio blog. U scazzamurrill non avrebbe gradito questa notizia.

    • C.J. scrive:

      Certo, ma infatti io non ho nulla contro l’amico Lino, che sicuramente sta facendo ciò che ritiene giusto, in quanto è anche una persona corretta. Ma parlavo del fatto che non se ne può più di gruppi e gruppetti, così non si va lontano. Rischiamo di cadere in un letargo lungo e di svegliarci e accorgerci di essere ormai “anacronistici”.

  6. Rocky Balboa scrive:

    Lo Scazzamurill può anche aver cambiato bandiera😦

  7. u zanzn scrive:

    può essere chissà, e cmq non c’è nessuna bandiera

  8. Rocky Balboa scrive:

    Eppure i canguri democristiani li attaccavi ed ora?

  9. ametta scrive:

    Direi che Monteleone sta continuando imperterrito nel processo avviato da qualche mese. Il distacco dal PDL ufficiale in consiglio comunale, le dimissioni da vice capogruppo del PDL, la continua opposizione all’amministrazione Ciancio e adesso l’adesione al progetto Generazione Italia. Io penso che Monteleone al contrario di quanto pensano molti, sta facendo una scelta di coerenza con la sua storia politica, non c’azzeccava niente con il PDL ha ragione u zanzn.

    Sicuramente Generazione Italia che si trasformerà in Futuro e Libertà per l’Italia (che probabilmente cambierà nome per questioni legali http://www.polisblog.it/post/8756/ariecco-pizza-depositati-e-brevettati-i-simboli-di-futuro-e-liberta-e-partito-della-nazione) è un progetto di destra moderata e europea che non mi convince come è ovvio, ma che ogni cittadino italiano vorrebbe avere. Una destra “normale” e “liberale” e non “populista” e “illegale” (almeno queste sono le premesse). Spero che Lino riesca a localizzare al meglio queste premesse.

    Michele Ametta

  10. u zanzn scrive:

    ovviamente non posso che essere al 100% d’accordo con ametta.
    Rocky, te l’ho detto leggi bene prima di dire chi sono cosa faccio e da che parte sto.

  11. inquisitore scrive:

    era ora!anche se per quello che ho capito la sua è solo adesione all’associazione visto che il nuovo partito non c’è.
    comunque nel momento in cui il pdl locale ha scelto di sostenere un sindaco di centro sinistra(basta rileggere la sua intervista a questo sito quando parla di stesso colore politico a torremaggiore come a bari….)non credo che avesse altre opzioni.l’alternativa era rimanere a cantare stonato in un coro ben accordato che ha scelto di “fregare” i cittadini con la storia del bene comune e via dicendo.
    conoscendo la persona non credo sia facile per lui affrontare questo eventuale nuovo percorso ma mettersi in discussione è sintomo almeno di coraggio.
    per c.J: non ha certo bisogno di creare altri gruppi se il suo anzichè stare a destra va altrove.

  12. Durango scrive:

    Credo che sia una cosa molto buona,due partiti unici in Italia non possono esistere. Il PD è diventato il Nuovo PCI a tutti gli effetti…gli ex dc sono quasi tutti usciti(ad eccezione di Letta,Fioroni e Bindi). Il PDL è il nuovo pentapartito, alcuni veri ex missini non possono coabitare con gli ambigui socialisti! FLI è qualcosa di più sulla carta, ma è da capire cosa accadrà in futuro.Il Governo Berlusconi arriverà al 2013 forse con meno cavolate grazie alla nascita di FLI. Nel frattempo si farà pace tra Vendola e Bersani per avere una sinistra unitaria. Credo che sia un passaggio positivo per la storia politica di questo Paese.

  13. Rocky Balboa scrive:

    Ok Zanzn dimmi allora chi sei…. sei non lo scazza

  14. cittadino scrive:

    Era fin troppo evidente che l’amico Monteleone doveva discostarsi dalla PDL degli interessi personali e dei ricatti con i quali sono riusciti a fare una megaamministrazione senza colore politico ( che cosa poi abbino fatto non lo sanno nemmeno loro in quanto di quello che fa l’amministrazione ne sanno meno del messo comunale). Speriamo che l’associazione diventi subito un partito politico così il popolo di centro destra torremaggiorese si possa sentire rappresentato visto che la PDL locale ha voltato la bandiera (proprio come a chies u carmn, famosissimo detto torremaggiorese). Grande Lino

  15. C.J. scrive:

    Salve gente,
    quello che è successo a Torremaggiore sta a dimostrare come ormai è uno schifo totale. Gente che pensa solo ai propri interessi, bizzarri “personaggi” che pur di magnare hanno fatto la trasvolata, un’anatra zoppa che con accordi luridi e schifosi è stata messa in condizioni di amministrare.
    C.J. non è di sinistra nè di destra nè centro. C.J. è solo un albatro che scruta i mediocri, segue i loro movimenti e urla la sua indignazione.
    Mi chiedo quale orgoglio sia rimasto ancora a Torremaggiore, mi chiedo perchè cazzo,brothers,nessuno sia sceso in campo a protestare, a dire “IO NON CI STO”.
    I coglioni sono quelli che votano…ma la politica,quella vera, è finita da un pezzo. Quei fottuti ideali sono stati stuprati dalla fame di potere, di soldi, dal ladrocinio.
    Sapete che vi dico? Alla fine sono tutti una massa di BUFFONI. Siamo tutti fottuti condannati.
    Benvenuti ad Alcatraz, amici…..

    • u zanzn scrive:

      Si Gei, per quanto le tue esternazioni siano condivisibil, l’albatro mi dava un’idea più poetica però.

      • triplex scrive:

        caro zanzn, io vorrei pure commentare i tuoi post nel tuo blog, ma dimmi come fare perchè non si capisce un cavolo, perdonami….fallo tipo questo blog sennò parti con il piede sbagliato , vuole essere solo un consiglio per far bene funzionare un’altro spazio di discussione

      • C.J. scrive:

        Ciao,
        C.J. è anche questo. Poesia e spregiudicatezza. Ricordati…tenerezza e rabbia, fratello, tenerezza e rabbia….

  16. Libero scrive:

    Finalmente !!!!!!!!!!!!!!!

  17. toriacovaleria scrive:

    Lino codivido la tua scielta me l’aspettavo, non si può rimanere in un partito dove non si condividono gli stessi ideali, come la penso io per la mia piccola esperienza bisognia costruire è per farlo ci vuole unione all’interno del propio movimento senza tranelli e trabocchetti vari ci vuole chiarezza!!!!!!!!!

  18. u zanzn scrive:

    Ciao Triplex, grazie per la segnalazione! ora provvedo subito!

  19. u zanzn scrive:

    triplex problema risolto, ora si può commentare. sotto al commento devi scegliere Commenta come “Anonimo” oppure Nome/url
    grazie ancora per la segnalazione

  20. Rocky Balboa scrive:

    Zanzn allora da che parte stai? Sei del PD!!!!!

  21. Fabry_brio scrive:

    Ifuturisti …eheheh sembra il titolo di un film …per me quui scrivete un sacco di cavolate….
    il solito movivento per ciucciare soldi…

  22. Chi scrive commenti è pregato di utilizzare un tono pacato e civile. Questo non è uno spazio dove anonimamente si può scrivere di tutto contro tutti!

  23. Ermanno Mosele scrive:

    Fini non poteva rinunciare ad un suo personale giardinetto. Con la collaborazione dei soliti “ascari del sud” Bocchino,Granata e Briguglio, eccolo a ramazzare voti,promettere la luna e il sole e poi ritirarsi in quel di Montecarlo.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: