GRADUATORIA RILEVATORI – 6° CENSIMENTO GENERALE DELL’AGRICOLTURA 2010- SELEZIONE DEGLI ASPIRANTI PER IL RECLUTAMENTO DI PERSONALE, A TEMPO, DI RILEVATORE DELLE AZIENDE AGRICOLE.

Descrizione: GRADUATORIA RILEVATORI – 6° CENSIMENTO GENERALE DELL’AGRICOLTURA 2010- SELEZIONE DEGLI ASPIRANTI PER IL RECLUTAMENTO DI PERSONALE, A TEMPO, DI RILEVATORE DELLE AZIENDE AGRICOLE.
Data scadenza: 25.10.2010

null

Fonte: Sito ufficiale del Comune di Torremaggiore

Avvisi

51 risposte a GRADUATORIA RILEVATORI – 6° CENSIMENTO GENERALE DELL’AGRICOLTURA 2010- SELEZIONE DEGLI ASPIRANTI PER IL RECLUTAMENTO DI PERSONALE, A TEMPO, DI RILEVATORE DELLE AZIENDE AGRICOLE.

  1. pasquino scrive:

    chissà perchè la prima in graduatoria è la figlia di un dirigente

  2. luigi scrive:

    Le solite graduatorie ad personam, alla faccia della trasparenza!!!!!

  3. Matteo scrive:

    Cari Torremaggioresi,
    scusate se esulo dal discorso, ma vorrei segnalarvi questa notizia. sul sito dell’olio Carli, in occasione del centenario è stato bandito un concorso sul web per designers per disegnarel’etichetta dell’olio carli del centenario.
    Tra le centinaia di etichette c’è anche quella di un torremaggiorese:

    Vi chiedo pertanto di collegarvi al sito: http://www.carli.com/OlioCarli/carli_in_design/gallery.aspx cercare l’immagine di cui al link sopra (in questo momento si trova a pag. 2 della gallery), registravi al sito e votare. è un’operazione che dura pochissimi secondi.
    Grazie a tutti
    Matteo

  4. uzanzn scrive:

    beh però in teoria, il calcolo del punteggio è trasparente.

  5. picciafòk scrive:

    E’ una questione di opportunità. E’ inopportuno che famigliari dei dirigenti comunali possano partecipare ai concorsi indetti dagli stessi dirigenti.
    Se poi il trend è lo stesso da anni, e riguarda vigili urbani, messi comunali, responsabili “culturali” ecc. Allora il malcostume è diffuso.
    I burocrati sono la rovina del Paese.

  6. Rocky Balboa scrive:

    E’ fatto sulla base dei titoli…..

  7. picciafòk scrive:

    Sì ma scusa Balboa. Chi li ha stabiliti i criteri?
    Le cose si possono fare anche secondo i canoni. Ma se chi stabilisce i canoni se li fa “ad personam”? Ci pensi?!

  8. pasqyuino scrive:

    Picciafok ha ragione, ma volevo avvisare Matteo che senza accorgersene ha sbagliatp blog

  9. cittadino scrive:

    allora è una storia che si ripete; saranno coincidenze? ed elenchiamo le ultime coincidenze Vigili Urbani 4 assunti, una la figlia del tenente dei vigili, due figli di allora consiglieri comunali; oggi stiamo invece parlando della prima in graduatoria che è la figlia del segretario comunale pro tempore; per non parlare del concorso indetto è bloccato dal sindaco appena insediato che andava nella stessa direzione di questo concorso sopra citato e che comunque già si vocifera che sarà sbloccato per avere lo stesso risultato! A proposito andate sul sito comune di Torremaggiore su delibere di giunta n. 72 e vedrete che è stata assegnata la riscossione della mensa e trasporto (naturalmente a trattativa privata senza uno straccio di gara) alla GESTAP per la modica cifra stimata di € 13.000; siamo al ridicolo diamo tutto in gestione smpre agli stessi per staccare una ricevuta, e i dipendenti comunali a che servono? Grande sindaco!!!!

  10. raffaele scrive:

    cmq per i vigili, devo sottolineare la competenza, dedizione, spirito di servizio, e preparazione della “figlia del tenente”, che ha anche altre esperienze lavorative in altri comuni d’italia sempre come vigile urbano. per il resto degli interventi concordo sul modus operandi della nostra classe politica, però lamentarci ora non serve, ci dobbiamo pensare alle elezioni…

    • OCCHIO DI LINCE scrive:

      Raffaele caro, “la vigila” che dici tu, non ha NESSUNISSIMA ESPERIENZA IN ALTRI COMUNI D’ITALIA,hai detto un’eresia…

  11. cittadino scrive:

    Caro raffaele, se concordi col modus operandi della nostra classe politica, QUESTO E’ quindi non puoi concordare proprio con nessuno e questo vuol dire che condividi questa amministrazione E ALLORA LE ELZIONI PER TE SONO ANDATE BENE, quindi……………

    • raffaele scrive:

      non per giustificarmi, ma ho scritto male il mio post. concordo con gli interventi che lamentano e denunciano il modus operandi di questa amministrazione e della precedente, tuttavia credo che lamentarsi dopo le elezioni, dove abbiamo mandato gente incompetente ed emertiti affaristi ha poco senso.scusatemi

  12. inquisitore scrive:

    in effetti la questione è chi detta le regole:se chi predispone il bando poi vi fa partecipare i propri congiunti è automatico pensare male. del resto ciancio non è in grado neache di controllare i propri funzionari. ma che stai a fare? a si, per fare, forse, eventualmente, delibere di affidamento di servizi all’esterno agli amici?

  13. MIKEL U DRITT scrive:

    Volevo dire una cosa a riguardo, io sono contro il sistema del clientelismo e x questo contro la politica, ma questo bando è stato fatto a regola d’arte perkè cosa strana hanno preso anke mia sorella , la quale è come e me, contro la politica =)
    l’hanno presa x il semplice motivo ke è laureata con il massimo dei voti , poi ha il massimo alle medie e un bellissimo voto al liceo.
    Tutto questo è giustificato dal fatto ke nn prenderanno + di 15-16 euro LORDE ad intervista!!!
    siccome conosciamo tutti la disponibilità dei contadini di torremaggiore a fare sapere i fatti loro, immagino ke il guadagno sarà sicuramente irrisorio, x questo hanno fatto la selezione solo x titoli; se il malloppo era maggiore ci sarebbero stati selezioni x titoli ed ESAMI dove la potevano (anzi avrebbero sicuramente) pilotare!!
    però ora ke ci penso ci sarebbe anke la figura del coordinatore….mmmmm ki la fa ? ki è arrivato primo??? booh, mia sorella mi informerà sicuramente🙂

  14. benny scrive:

    sono pienamente d’accordo con voi! ma si sa almeno quanti ne prenderanno? qualcuno mi sa dare una risposta?

  15. u zanzn scrive:

    Benny SE LEGGI L’AVVISO PUBBLICATO ANCHE SU QUESTO BLOG TI ACCORGERAI CHE SONO STATI PRESI TUTTI, tranne quelli che hanno sbagliato la domanda.

    CARI TUTTI, in particolare Mkel u Dritt (che poi tanto dritto non mi pare), scusate se ve lo dite, ma secondo me non c’avete capito niente, o quanto meno siete molto miopi e non leggete bene le cose.
    Questo concorso l’hanno superato TUTTI, qui non c’entra la trasparenza, la correttezza, questo che vi hanno dato è un palliativo, è fumo negli occhi.
    è un concorso stupido: hanno fattto un concorso per titoli senza che i titoli fossero davvero qualificanti, hanno preso tutti, gente laureata e gente con la terza media, gente che ha esperienza e che ha una laurea in materia e gente che non ne capisce niente di questa materia.
    Ma vi volete svegliare? Volete capire che questo concorso è fatto per farvi dire, ah vedi sono stati trasparenti, ah vedi hanno preso anche chi è senza raccomandazioni. Ma vi rendete conto che si tratta di un concorso a tempo?
    Secondo me una sola persona era qualificata per questo tipo di attività: quella che si è classificata al 5° posto.
    Era necessario assumere A TEMPO ben 120 persone? Voi mi direte, certo almeno questi giovani non stanno in mezzo ad una strada, vero, ma non stanno in mezzo ad una strada A TEMPO. Ora si può insegna. Palliativi, solo palliativi.
    E quante ore al giorno lavoreranno queste persone? Siamo sicuri che questo lavoro non lo potevano fare in 5 persone?

  16. u zanzn scrive:

    PS: quando questo tempo sarà finito, questi 120 giovani che faranno? e quanto è lungo questo tempo?

  17. cittadino scrive:

    Carissimo u zanzn mi sai tanto di u scazzamurril con questi ragionamenti da professorino……… Intanto lavorano e muovono la classifica, si perchè a fine mese senza soldi non si fa la spesa………. visto che sei tecnico ti rimando alle delibere di giunta n. 67 e n. 72 e queste delibere sono fatte dalla amministrazione di bene pubblico appoggiata dallo scazzamurrillo che guarda caso è sparito subito dopo aver capito che l’aveva fatta grossa; vai a vedere che porcate hanno deliberato, e questo è solo l’inizio, ma se il buongiorno si vede dal mattino allora stiamo freschi!!!!!!!! e la PDL che acveva detto che appoggiava le sose buone (e dove stanno?) e condannava quelle non buone per la collettività che cosa ne pensa di queste due delibere?

    • u zanzn scrive:

      Cittadino, temo di non essermi spiegato bene. io non dico che non devono dare lavoro ai giovani, ma il problema è che questi sono palliativi. Non c’è nulla di lungimirante per questi poveri ragazzi. Capito qual è il problema? 120 persone per un lavoro che possono fare in 5! Non era meglio assumere con un concorso SERIO 5 persone qualificate a tempo indeterminato? E fare qualche altra iniziativa LUNGIMIRANTE per gli altri giovani?
      Che fine hanno fatto quelli di “Ora si può”?
      ora mi vado a studiare le delibere che mi hai girato e poi ti dirò.
      a prosecuzione del mio ragionamento, io ti rimando invece sul mio blog per un’altra iniziativa a favore dell’occupazione intrapresa dal Comune.
      Sono stato molto critico con lo scazzamurrillo e anche in questo caso ti invito a leggere ciò che ho scritto.

  18. benny scrive:

    secondo la mia opinione questa è solo una graduatoria di tutte le persone che hanno presentato la domanda. quelli che prenderanno effettivamente saranno i primi in graduatoria. si i primi! ma quanti 10 – 20 o più. é qui che casca l’asino: i nomi di questi primi quando usciranno fuori dato che il 25 inizierà.serve più trasparenza!!!

    • u zanzn scrive:

      Benny, sull’avviso c’è scritto:
      “LA COMMISSIONE prende atto che sono pervenute n.131 istanze.
      Esamina, pertanto, le singole istanze e DICHIARA AMMESSI ALLA SELEZIONE, sulla base delle
      dichiarazioni predette e dei documenti allegati, TUTTI I CONCORRENTI con eccezione di…”

  19. MIKEL U DRITT scrive:

    zanzn (di blog d seconda m’n) mi puzzi di scazzamurrillo lo sai???
    io sono stato uno dei primi sostenitori dello scazza e allo stesso tempo quando ha incominciato a sfasare sono stao il primo a ripudiarlo…. questo x me giustifica la battutina nei miei confronti, x me tu sei lo scazzamurrillo e si vede dal tuo stile di scrittura che io conosco molto bene, cavolo!!
    riguado alla graduatoria mi sono informato in comune e hanno detto ke prenderanno forse (ancora nn lo sanno nemmeno loro) i primi 20, questo è quel ke so e ve l’ho detto!!
    Riguarda il fumo negli okki io questa amministrazione non la difenderò mai!!!!!!!!!
    se rileggi il mio post (se ti ricordi come si legge) io spiego il motivo di questa correttezza nella selezione, cioè, si prenderanno pokissimi soldi!!
    poi secondo te un censimento deve essere un lavoro a tempo inderminato??
    no, siccome lo stanno facendo in tutta italia , noi a torre dovevamo dire “no o lo facciamo x sempre ,o niente”…ma ke discorsi fai?!
    zanzn (alias scazzamurrill) puoi cambiare il nome ma la capa tosta è sempre la stessa!!
    statt bon

  20. u zanzn scrive:

    Michele, ripeto quello che ho già detto. io non ho detto che non si deve fare questo lavoro.
    io ho detto che è un lavoro che possono fare in 5 persone. Allora secondo me, ribadisco, sarebbe stato più opportuno fare un concorso più SERIO, non solo per titoli dove una laurea vale l’altra o uno col diploma può avere più punti di uno con la laurea e costituire un ufficio stabile di rilevazione (perchè queste rilevazioni vengono fatte periodicamente) e nel periodo in cui non c’è bisogno di rilevazioni queste persone selezionate per competenza effettiva e preparazione occuparli per altre funzioni legate all’agricoltura. Spero di essermi spiegato meglio.
    Seconda cosa: quello che io contesto più di ogni altra cosa è la miopia, cioè l’incapacità non solo di questa amministrazione ma di tutta la classe dirigente torremaggiorese di non esser in grado di creare opportunità per i giovani disoccupati a lunga scadenza? Questi ragazzi tra qualche mese saranno di nuovo in mezzo ad una strada.
    non sarebbe opportuno secondo te, dare a sti ragazzi una canna da pesca e non il pesce?

  21. Rocky Balboa scrive:

    Per quello che mi risulta saranno prese le prime 15 persone.

    Saluti

  22. Durango scrive:

    Cari torremaggioresi vicini e lontani, un solo commento: lo volete capire che qui c’è la volontà affinchè i soliti noti debbano avere le clientele e debbano gestire lottizzazioni, appalti e zona pip?

    Vi beccate per nulla, se siete mai stati al comune vi renderete conto che non basterà nemmeno la Legge Brunetta per far lavorare molta gente che fa oltre 20 pausa cafè al giorno, prendiamo le telecamere e andiamo a filmare? Vi ricordate camera cafè? peggio!!!

    TORREMAGGIORE è UN PAESE CORPORATIVO, NOI GIOVANI SIAMO CONDANNATI ALLE VALIGIE.

    Io già le ho fatte e lavoro fuori, con tanta nostalgia della mia terra ma giù c’è una mafia silenziosa che passa dall’indifferenza della gente, dalle clientele, dalla cattiva politica e dal cattivo sindacato che vuole a tutti i costi imporre l’assistenzialismo ad oltranza per evitare che la gente si svegli.

    cari contadini vi lamentate tanto? lasciate il vostro prodotto a marcire e vedete cosa accadrà, i cari poveretti braccianti agricoli che sfilano con i Johnn Deere e con i Case da 400mila euro, prendete il gasolio agricolo e andate a lamentarvi a BRUXELLES altrimenti morirete ancora di più!

    https://torremaggiore.wordpress.com/2009/11/07/crisi-agricolturacontinua-la-protesta/

    ….tutto il resto è noia….

    Saluti a tutti cari compaesani!

  23. astronauta scrive:

    …scusate ma perchè tutto questio astio?
    fate passare la voglia….ok, è vero, ci fossero stati più denari in ballo le cose sarebbe andate diversamente e ci sarebbe stata più “corruzione”. Ve lo dice uno che ancora è incazzato per la storia di “Ora si può”, perchè ingenuo e credulone pensava che chissà qualcuno con un po’ coscienza avrebbe fatto il suo dovere e invece ha preferito prendere in giro giovani che si sono presentati a quel concorso con le tutte le migliori intenzioni…
    Inoltre, si sà, i censimenti durano sempre pochi mesi, è ovvio che se ci fosse stato un ufficio stabile che si occupa di statistiche e censimenti le cose sarebbero diverse. Il fatto che il punteggio sia trasparente è già qualcosa…

    • u zanzn scrive:

      astronauta, non c’è astio, quello che non va è che il sondaggio se lo potevano fare i dipendenti comunali e i soldi per il concorso li potevano usare per qualcosa di più costruttivo e duraturo per il lavoro giovanile. tutto questo proprio alla luce di quanto accaduto con ora si può.

  24. Durango scrive:

    E’ trasparente perchè LO IMPONE la Legge Brunetta!
    Ma non contesta il punteggio e chi è uscito ma si vorrebbe cercare di fare un discorso ampio.

    • u zanzn scrive:

      è trasparente, è vero, ma i criteri sono sbagliati. analizzate bene la graduatoria. c’è un signore laureato in questa materia e che ha già fatto indagini che si è classificato 4 posizioni sotto la neolaureata in materie che non ci accocchiano nulla e senza esperienza

  25. PROST scrive:

    invito tutti gli utenti a non visitare ed a non interlocuire con U ZANZN in altre parole detto U SCAZZAMURRIL che come il suo amico MISTER TRENCH è uscito dal portone e vuole rientrare dalla finistra!
    Caro scazzamurrillo non vai più d’accordo con il tuo amicone CIANCIO.

  26. PROST scrive:

    invito tutti gli utenti a non visitare ed a non interlocuire con U ZANZN ossia U SCAZZAMURRIL che come il suo amico MISTER TRENCH è uscito dal portone e vuole rientrare dalla finistra!
    Caro scazzamurrillo non vai più d’accordo con il tuo amicone CIANCIO?

  27. Durango scrive:

    Prost siamo in un paese libero…ognuno fa quello che vuole, chi vuole rispondere risponde……

  28. u zanzn scrive:

    PROST, accendi il cervello prima di parlare. ho già detto mille volte che NON SONO u scazzamurrill.
    se vuoi leggere il mio blog ne sono contento, se non lo fai sono ancora più contento.
    sul concorso credo di aver fatto un’analisi abbastanza obiettiva, soprattutto sul mio blog.

    occorre meditare sul fatto che un signore del 1972 qualificato e laureato si è visto superare da una neolaureata 9 anni più piccola e senza esperienza. Occorre meditare sul fatto che questo povero cristo di 38 anni tra pochi mesi sarà di nuovo disoccupato. Occorre meditare sul fatto che questo povero cristo non può farsi una famiglia, non può guardare al proprio futuro e sarà sempre schiavo della politica clientelare.
    Purtroppo la miopia non ti fa leggere queste cose, caro PROST e non ti fa vedere oltre, è facile dire “non leggete”, ma è molto più difficile riflettere.
    è vero questi avranno lavoro per un po’ ma la felicità momentanea è la schiavitù del voto, se invece si creassero le condizioni per un lavoro stabile ai giovani, non ci sarebbero le condizioni del clientelismo.

  29. PROST scrive:

    E VALLO A DIRE DIRETTAMENTE AI TUOI AMICI MR. TRANCH E CIANCIO! GRANDE SCAZZA STILE INCONFONDIBILE, MANCA SOLO IL CONSUETO “QUI SIAMO A CASA MIA…….”

    • u zanzn scrive:

      e infatti nel mio blog puoi commentare liberamente e non c’è nessuno controllo preventivo, puoi perfino insultarmi con i commenti pensa un po’… questo a riprova che non sono lo scazzamurrillo. Te l’ho detto, prima di parlare rifletti.

  30. pasquino scrive:

    Mantre ci affanniamo a parlare di quatro soldi da dividere tra tutti i giovani disoccupati, come ha scritto un altro amico, il SINDACO ha regalato 13.000 € per la riscossione dei canoni mebsa ecc..a quella società dove loavora un suo amico. La riscossione di questi canoni comporta 2 giorni di lavoro al mese e l’anno sempre fatta gli uffici comunali.
    ALLA FACCIA DEL RISPARMIO!!!!!!!!!!

    MEDITATE GENTE…….

  31. pasquino scrive:

    ci sono alcuni errori nel precedente messaggio, sono inca….tissimo!!!!

  32. gigi scrive:

    ancora queste schifezze,ci sono a torremaggiore, il virus del malcostume e’ stato trasmesso alle nuove generazioni,allora!!!!!!!!! che fate vi cercate i guai? a vero,sono uno che la valigia la presa da un pezzo grazie al malcostume di torremaggiore peccato che a torremaggiore non ero abile ed idoneo a nessun concorso ma fuori sono un dirigente, ma sara’ l’aria di quel posto che mi confondeva,ma basta….. una sola cosa ho da dire non forgitate le nuove generazioni con queste idee,con i tempi avvenire,potra costare molto caro,istruite giovani,competenti,risoluti,e di tempra morale pulita altrimenti sarete condannati al lento e continuo decadere meditate……………………………………………………………………………………………..

  33. cittadino scrive:

    Gli uffici comunali hanno espletato il sevizio riscossione mensa con € 2.500 di straordinari, il sindaco ha accordato al suo amico il servizio per € 13.000. e vai

  34. giulia scrive:

    io non colpevolizzo nessuno e non sto dalla parte di nessuno, do semplicemente la mia opinione. è vero che i posti fissi non saranno mai della povera gente laureata con il massimo dei voti ma solo ed esclusivamente dei figli di “papà”. ma c’è da dire che torremaggiore è un paese prevalentemente agricolo quindi mi chiedo: perchè non aprire nuove cooperative- consorzi o ancora aziende di trasformazione delle nostre materie prime anzichè svenderle ai commercianti e di conseguenza agli industriali manipolatori di cui ne fanno proprio prodotto e ci speculano conoscendo e cullandosi dell’ignoranza dei poveri contadini. la colpa non è dei contadini che x una vita coltivano la terra e da un giorno all’altro si dovrebbero trasformare in manager ma dei giovani anche figli di contadini. il problema di questo paese cara gente sapete qual’è: invidia,mancanza di fiducia negli stessi compagni, “orgoglio”, non riescono a capire che l’unione fa la forza! speriamo solo che le nuove generazioni avranno un’altra mentalità. speriamo…

  35. astronauta scrive:

    scusate, qualcuno ha detto che nessuno tra quelli della graduatoria è laureato in materie specifiche per svolgere questo tipo di lavoro tranne il 5° classificato…..ma scherziamo?credete veramente che serva avere una laurea in statistica per svolgere questo lavoro? Vi sbagliate. Se venisse un purilaureato da Milano con esperienza decennale nelle indagini di mercato non combinerebbe una cippa a Torremaggiore!!!occorre davvero gente del posto che parli il “linguaggio” dei torremaggioresi per farlo e che capisca a priori le sensazioni ed emozioni (e anche pregiudizi) che gravitano intorno alle parole e ai discorsi di questa gente.
    L’unica cosa che conta davvero in questo lavoro credo sia un modo di approcciarsi il più corretto possibile visto che verranno chieste delle informazioni che queste persone potranno forse giudicare “indiscrrete”.
    Buona giornata

  36. Libero scrive:

    Vi scaldate per nulla, come diceva qualcuno qualche post fa queste cose le dovrebbe fare l’Ufficio Statistico del Comune….ci sono persone PAGATE per farlo….far fare questo lavoretto è solo fumo…e non risoverà i grossi problemi che abbiamo……
    Laurea o non laurea rimbocchiamoci le maniche e lavoriamo sodo con un progetto serio invece di sparlare, commentare e attaccare…

  37. prost scrive:

    ma di che proggetto serio parliamo se il sindaco esternalizza il servizio di riscossione mensa e tributi a persona a lui compiacente pagandolo per 4 volte quando costava l’anno scorso che a svolgere tale servizio erano i dipendenti comunali?

  38. V per Vendetta scrive:

    infatti prost ha colto nel segno…qui ora basta parlare e proporre, qui ci dobbiamo solo muovere e protestare alla grande!!!

    • giulia scrive:

      protestare non serve. serve solo raccogliere e unire dagli stessi interessi ed iniziative giovani capaci di crescere insieme con sani principi e ottime iniziative. solo così torremaggiore cambierà pagina. e faremo invidia a tutti. alla faccia del posto fisso che se lo tengano pure…

  39. una Torremaggiorese scrive:

    non credo si possa parlare di trasparenza allo stato puro.
    Ho visto persona che sono state valutate per il solo voto di scuola media superiore, e quello di scuola media inferiore?
    Si sarebbe potuto utilizzare anche l’ufficio anagrafe per queste interviste, intervistando tutti i cittadini che sono coltivatori diretti, mediante la predisposizione di un formulario da inviare direttamente a casa.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: