Il consigliere Pasquale Monteleone ufficializza il passaggio dal PdL a Futuro e Libertà

Segue comunicato ufficiale del consigliere di opposizione Pasquale Monteleone.

Dopo aver contribuito alla creazione del circolo di Generazione Italia nella nostra Torremaggiore, guidato dalla prof.ssa Maria Pia Zifaro, annuncio il mio passaggio al movimento ‘Futuro e Libertà per l’Italia’. Infatti, nei giorni scorsi ho consegnato presso il nostro Comune la comunicazione formale della costituzione del gruppo consiliare che verrà suggellata nel corso del prossimo consiglio comunale. Ho meditato e riflettuto a lungo prima di assumere una decisione che considero importante. Le mie valutazioni, però, mi hanno portato a considerare terminata la mia esperienza all’interno del Popolo della Libertà in cui pure ho creduto e che ho contribuito, assieme a tanti amici a fondare. Dopo le recenti elezioni amministrative che hanno prodotto il cosiddetto fenomeno dell’anatra zoppa, ho sempre nutrito perplessità e contrarietà alla scelta di sostenere una Amministrazione comunale guidata dal sindaco di centro sinistra, Ciancio, perché foriera di confusione politica e priva di legittimazione popolare. A nulla sono valse le prese di posizione del coordinatore prov.le del PDL,Gabriele Mazzone, un galantuomo, che ringrazio per la disponibilità di questi mesi. La deriva però, che è stata impressa al partito soprattutto a livello locale con tale appoggio, la totale mancanza di confronto interno al partito, soprattutto dopo il voto in consiglio del 29 luglio scorso, per non parlare poi, a livello nazionale, della subalternità, culturale e politica, a quel tratto anti-meridionalista espresso dalla Lega Nord nell’azione del Governo nazionale, purtroppo, ha reso indifferibile disegnare percorsi politici diversi. Per queste ragioni, in coerenza con l’impegno politico e con i riferimenti valoriali che hanno animato il mio percorso in Alleanza Nazionale e dopo aver avuto un ulteriore confronto lo scorso venerdi a Foggia con l’on. Italo Bocchino, presidente del gruppo di Fli alla Camera dei Deputati, ho scelto di intraprendere questa nuova avventura di libertà e di democrazia. “ Futuro e Libertà per l’Italia’ offrirà una nuova opzione politica per Torremaggiore, finalizzata alla costruzione di un progetto politico moderno e rinnovato nelle persone e soprattutto nei modi di agire, in grado di affrontare le sfide del futuro con una logica che metta in cima all’agenda politica l’interesse generale e la coerenza degli impegni presi con gli elettori, preludio alla costituzione di una vera maggioranza che possa occuparsi dei problemi della nostra comunità. A tal proposito, confermo la mia volontà di rappresentare insieme ad altri amici consiglieri l’opposizione al governo Ciancio e quindi di rispettare il patto sottoscritto con i cittadini di Torremaggiore che prevedeva di costruire una alternativa allo stesso.
In fede Pasquale Monteleone

4 risposte a Il consigliere Pasquale Monteleone ufficializza il passaggio dal PdL a Futuro e Libertà

  1. Nec pluribus impar scrive:

    ….finalmente!!!!

  2. raffaele scrive:

    buon lavoro lino, sei un esempio di coerenza umana e politica, un abbraccio

  3. FLI scrive:

    Si riparte!!!

  4. u zanzn scrive:

    yeah! Lino e il PDL (o partito dell’amore/pelo) non ci accocchiavano niente.

Lascia un commento

