Trombetta (UdC) plaude all’iniziativa dell’ex sindaco dc Di Pumpo

Segue articolo del giornalista Michele Toriaco pubblicato sulla Gazzetta del Mezzogiorno, e trascritto integralmente sul blog FreeTorremaggiore.

null

Ambienti politici in fibrillazione, anche il consigliere comunale Domenico Trombetta (Udc) apprezza l’iniziativa dell’ex sindaco Alcide Di Pumpo che con il movimento dei Popolari europei ha deciso, nei giorni scorsi, di aderire al nuovo “Partito della nazione” , un progetto ideato a livello nazionale del leader dell’Udc, Pierferdinando Casini. “io e il mio gruppo – dichiara Trombetta – diamo il benvenuto ad Alcide Di Pumpo e ai Popolari europei, insieme sapremo costruire qualcosa di buono per il nostro paese, per le nuove sfide politiche che ci attendono”. A tal proposito, nei Popolari europei è stato creato un coordinamento, affidato a Pino Antonucci, con l’incarico di traghettare il movimento nella nuova formazione politica che dovrebbe nascere nei prossimi mesi. “Il bipolarismo non funziona, c’è bisogno di un terzo polo alternativo , ed è questo il progetto politico che nei prossimi mesi darà vita al Partito della nazione. Un nuovo soggetto politico – spiega l’ex sindaco – unitario, d’ispirazione cristiana popolare, liberale e riformista”. L’iniziativa di aderire al progetto dell’Udc è nata sotto la spinta attuale “grave situazione di degrado politico-istituzionale che caratterizza il nostro Paese, una crisi non solo economica ma anche di valori”. Per Di Pumpo è dunque necessaria una svolta, nell’interesse del bene collettivo: “E arrivato il momento di dar vita ad un nuovo partito che parli il linguaggio della riconciliazione nazionale, della responsabilità. Un partito dell’unità nazionale, della nazione, che rimetta insieme il paese e lo guidi verso il futuro modernizzandolo, riformandolo, facendolo crescere”. E anche a Torremaggiore si avverte questo bisogno:”Dobbiamo favorire la reale partecipazione dei cittadini alla vita dell’istituzioni.

12 risposte a Trombetta (UdC) plaude all’iniziativa dell’ex sindaco dc Di Pumpo

  1. iddu scrive:

    alcide vatt fa cattà da chi non ti conosce…
    questi cambiano partito e si ripresentano come il nuovo che avanza, scordandosi le sue VERGOGNOSE amministrazioni comunali !!
    mi dispiace, ma i torremaggioresi non dimenticano mi pare che te lo hanno fatto capire bene, le scorse elezioni, caro alcide!!!
    trombetta??? vabbè si commenta da solo

  2. ametta scrive:

    Chissà che ne pensa (veramente) il mio amico Costanzo?

    Michele Ametta

  3. luigi scrive:

    Insieme sapranno solo distruggere il paese…poi propio la Trobetta ….meglio non parlarne……
    comunque tanti auguri e speriamo che la gente non abbia i soliti paraocchi!!!!

  4. raffaele scrive:

    ne hanno cambiati cosi tanti di partiti, ma non sono mai andati in quello che meritano: partito dei pensionati… della politica.
    su trombetta no comment, se continua cosi fa la fine di mastella… mi dispiace per gli amici dell’udc che si sono fatti il mazzo e ora si trovano senza rappresentanti a causa di due eletti che hanno cambiato bandiera.

  5. FLI scrive:

    “io e il mio gruppo – dichiara Trombetta – perchè ha un gruppo…….certo sono 2 o 3 persone che neanche loro sanno a che santo votare…….poi il discorso Alcide……stiamo pagando ancora adesso le conseguenze della sua amministrazione,…….alcide ha iniziato e cinacio sta proseguendo!!!
    Spero che la “nuova” udc non faccia entrare certa gente nel partito……ne perderà così di consensi!!

  6. LILLY scrive:

    effess e ki è tornato o vuole tornare in vita dopo ke torremaggiore l’ha distrutto e poi con ki….
    al peggio nn c’è mai fine😦
    paesani la quaglia nn ha mai quagliato nint ricordiamocelo come ce lo siamo ricordati alle scorse elezioni (con grande gioia devo dire😀 )noi x la nostra città vogliamo una nuova giovane e coerente classe dirigente se capììììììì???!!!!

  7. cittadino scrive:

    A Trombetta se posso do un consiglio; al posto di dare corda ad una persona politicamente morta per aver fatto una cattivissima gestione si dia da fare per dare un suo apporto all’amministrazione perchè fino ad adesso l’apporto mi sembra nullo e come sempre ambiguo

  8. u zanzn scrive:

    Caro cittadino,
    fermo restando che a torremaggiore i politici morti sono come lazzaro, la risposta te la sei data da solo: da uno che non apporta nulla e che ha un comportamento sempre ambiguo, che ti aspetti?

  9. COMUNICAZIONE PER TUTTI I NAVIGATORI

    Informiamo gli utenti che oltre a scrivere i commenti in ogni notizia, è possibile anche discutere di qualsiasi tematica sul Forum di Discussione di Torremaggiore.Com
    E’ necessaria una semplice registrazione! Basta andare su http://www.torremaggiore.com alla voce FORUM oppure al seguente link : http://torremaggiore.freeforumzone.leonardo.it/forum.aspx?c=174573&f=174573

  10. per torr. scrive:

    sig. Trombetta tu con tutti i tuoi amici di cui parli dovete, se accetti un consiglio, stare zitti esporvi il meno possibile perchè la vostra credibilità è a zero il vostro apporto politico oggi come in passato è zero, tu Marini senior e yunior siete i parassiti della società di oggi, gli ultimi due citati non hanno mai fatto niente per per Torremaggiore(pur volendo non ne sono capaci) se non passare intere giornate davanti ai bar a griticare gente e a complottare strategie politiche per fregare a u’ prossm. siete gente frustrata e senza orgoglio non servite.

    • toriacovaleria scrive:

      chi parla è marino junior e nn marini….cmq i frustati siete voi…..che nn avete il coraggio di dire chi siete….siete bravi a parlare solo su internet dietro falsi nomi… e se avete voglia di fare qualcosa x il paese scendete anche voi in politica e vediamo cosa siete capaci di fare….voii parlate solo x invidia e xk nn sapete cosa fare delle vostre giornate .

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: