Comunicato ACLI Torremaggiore sull’ennesima morte bianca a Torremaggiore

Segue comunicato ufficiale delle ACLI di Torremaggiore.

null

Nell’apprendere la notizia che un lavoratore, Salvatore Silvestri di 58 anni operaio di una ditta di Foggia ieri è morto, nelle campagne di Torremaggiore, rimanendo schiacciato all’interno di un’auto gru, le ACLI di Torremaggiore unitamente al Patronato Acli e le Acli Provinciali esprimono il più profondo cordoglio e le più sincere condoglianze alla famiglia di Salvatore Silvestri, e sottolineano in modo fermo e preciso come la sicurezza sul lavoro non possa essere messa in secondo piano in special modo in un momento di crisi economica e di ristrutturazione della produzione.

“Queste tragedie non dovrebbero succedere – commenta il direttore Provinciale del Patronato Acli Ernesto Cipriani – ma siamo qui a piangere, ancora una volta un lavoratore uscito la mattina di casa per lavorare e tornato in una bara. Facciamo appello alla politica, a tutte le imprese, ai tecnici, ai responsabili per la sicurezza e a tutti i lavoratori affinché non sottovalutino il tema della sicurezza nel Lavoro .L’esperienza, la competenza, la serietà del lavoratore non sono garanzia sufficiente di sicurezza. É necessario osservare e far osservare scrupolosamente, anche quando per alcuni potrebbe sembrare superfluo, tutte le procedure previste dalla legge sulla sicurezza nel lavoro.
Il rispetto della legge e l’azione formativa dovranno essere azioni prioritare per scongiurare la grave e tragica piaga delle morti bianche”

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: