Comunicato UdC Torremaggiore Verso il Partito della Nazione

Segue comunicato dell’Udc di Torremaggiore verso il Partito della Nazione

Sorpresa è la parola giusta per riassumere quello che si sta’ in questi giorni verificando in Torremaggiore.Il coordinatore cittadino dell’UDC ,dott. Costanzo Di Iorio, apprende della volontà di ingresso nel costituente Partito Della Nazione della ex componente andata via in massa dall’UDC nella precedente amministrazione capeggiata dall’ex Sindaco Alcide Di Pumpo.
Io ricordo con amarezza il momento nel quale mi ritrovai da solo a ricostruire il partito e ripartire da zero e solo grazie ai Faienza , Soldano, Garofalo, Vocino, Di Ianni , Ciavarella e tutti i componenti dell’attuale direttivo che adesso l’UDC di Torremaggiore è una realtà capace di esprimere percentuali altissime in termine di voti , vicina ai problemi della gente e lontana anni luce dalla attuale amministrazione targata Ciancio. Noi siamo sempre stati , e lo siamo tuttora , considerati dai Torremaggioresi “ Nuovi “ Perbene e ” Coerenti e siamo l’unica alternativa futura a questo guazzabuglio amministrativo che sembra essere un ballo di gruppo. Allora a tutti gli amici che vorranno avvicinarsi al nascente Partito Della Nazione, ( sono in arrivo grosse novità relative a Consiglieri Comunali vicini alle nostre posizioni),occorre ribadire che sono i benvenuti in un partito che è già strutturato nella compagine direttiva e che ha delle regole ben precise , dove non ci sono porte girevoli , che ha memoria del passato ma guarda ad un radioso futuro, ma attenzione perché di agnelli grassi in dispensa non ne abbiamo più. E, in occasione della ricorrenza dei Defunti, si risente il consigliere Trombetta che non si rende conto di essere patetico nella sua ostentazione di appartenenza al partito. Caro Trombetta Domenico l’UDC che ti ha fatto eleggere , che tu hai tradito andando in maggioranza con Ciancio, non ti vuole e ti diffida solo anche dal parlare di noi , per te il biglietto è di sola andata e non c’è Nazione che ti ospiti !
Il Partito Della Nazione nascente avrà per tutti gli iscritti la garanzia di un rispetto tassativo delle regole e dei valori che fino adesso hanno contraddistinto l’UDC in ambito nazionale e locale e nulla e nessuno potrà deviare il nostro cammino sincero al fianco dei nostri elettori.

dott. Costanzo Di Iorio

20 risposte a Comunicato UdC Torremaggiore Verso il Partito della Nazione

  1. ametta scrive:

    Diffidate l’amico Trombetta però lui continua a dire che è dell’UDC in consiglio comunale, mah…

    Michele Ametta

  2. u zanzn scrive:

    ormai tutti stanno con tutti e contro di tutti.

  3. inquisitore scrive:

    infatti. c’è un caos che fa paura! meno male che lino si è sotratto al casino locale, perlomeno.
    trombetta rivendica per l’udc delle cose in amministrazione ma poi risulta non gradito nel suo partito. quanto alla preoccupazione di di iorio, come non dargli ragione: prima alcy lascia l’udc perchè aveva mire in pdl per la regione e poi fatto fuori vuol tornare dalla finestra. tra l’altro era corsa voce che avesse aderito a futuro e libertà ma per fortuna non era vero.

  4. iddu scrive:

    lo sapete perchè c’è confusione?
    perchè l’individualismo a tutti i costi, ha ucciso la politica…
    esempio?
    questa amministrazione

  5. Durango scrive:

    Mi sento di esprimere una considerazione su questa tematica.Consiglio al Coordinatore dell’UdC di Torremaggiore di NON far entrare i trombati della politica; non ho nulla contro l’ex sindaco, però deve capire che si DEVE fare da parte, lui ed altri soggetti. Dott. Di Iorio se voi NON fate entrare questi soggetti ci guadagnate pure voi in termini di credibilità, mi risulta che Futuro e Libertà non lo ha fatto entrare, se anche voi fate altrettanto finalmente mettete alla porta questi democristiani insaziabili…….altre porte non ce ne sono…..

  6. u zanzn scrive:

    Bravo Iddu, è proprio così!
    Il porcellum torremaggiorese è frutto dell’individualismo, stanno tutti insieme, perchè ognuno vuole la sua fetta di torta, e se non la potrà avere allora sarà un tutti contro tutti.
    Questo è un altro paradosso: tutti insieme e ognuno per sè.
    Ci vorrebbero dei filosofi e politologi a torremaggiore per spiegare questi paradossi!
    il motto di questi signori è “o franza o spagna, purchè se magna”!

  7. Domenico Trombetta scrive:

    Sono Domenico Trombetta ho contribuito a costruire l’UDC di Torremaggiore e le preferenze da me prese alle elezioni comunali rappresentano il 26% dei voti presi dalla lista dell’ UDC. Quindi, tutti ” INSIEME ” abbiamo fatto forte questa UDC! All’ insediamento del Consiglio Comunale ho formato il gruppo UDC ed in tale partito milito! Mi trovo quindi nella condizione di essere io a diffidare quanti continuano a ripetere a vanvera che nono sono dell’ UDC! Qualcuno che ha uno strano concetto della militanza in un partito democratico e che non riesce a staccarsi dal concetto di ” comando” che vige in altri posti e che , pertanto fa confusione ed è confuso!! Il partito della Nazione è un progetto aperto a quanti ritengono che con la costruzione di un grande centro si possano risolvere i problemi della governabilità del Paese. Ma un grande centro, mi consenta dottò!, vuol dire aprire le porte e non chiuderle come invece si pretende di fare preconfezionando, in sala da pranzo, i gruppi dirigenti impaurendo le persone che vogliono aderire, mettendo gli steccati a quanti sentono il dovere di concorrere a questo grande progetto, mentendo. Si, perché si mente quanto si dice che l’ ex sindaco non può entrare nel nuovo partito e intanto ci si siede affianco nel coordinamento provinciale. E’ un grande centro che si vuole costruire e non un partito con un grosso al centro! I cittadini di Torremaggiore ci conoscono e quindi capiscono con chi hanno a che fare. Per quando mi riguarda farò il mio dovere di consiglire comunale al servizio dei cittadini che mi hanno dato fiducia e nel nome di un partito nel quale ci riconosciamo. Voglio rinnovare l’ invito a tutti gli amici ed elettori a partecipare alla costruzione del nuovo soggetto politico affinchè finalmente si costruisca un partito che veda tutti i protagonisti andando oltre il partito a conduzione familiare!

  8. Domenico Trombetta scrive:

    Invece ai Signori ignoti (u zanzn, inquisitore, iddu, durango, u cittadin) se avete ……… presentatevi. E’

  9. Domenico Trombetta scrive:

    Invece ai Signori ignoti (u zanzn, inquisitore, iddu, durango, u cittadin) se avete gli at……… presentatevi. E’ se avete coraggio mettetevi voi candidati alla prossima elezione. Non parlate senza che sapete, se vi presentate io vi posso soddisfare a tutte le vostre domande dal vivo.
    Questa e’ la prima volta e l’ultima che vi dò retta(senza pa……) poi non parlate contro persone oneste e serie i (MARINO)sciacquatevi la bocca prima di nominarli.

  10. u zanzn scrive:

    Scusami Trombetta, ma tu da me k vu? Ma chi ti conosce, ma chi ti ha detto niente? che hai la coda di paglia?
    Ti invito a leggere il mio commento a questo post
    https://torremaggiore.wordpress.com/2010/11/06/di-iorio-udc-torremaggiorema-de-leonardis-e-ancora-presidente/#comments

    Come vedi ho chiesto info su di te, perchè manco ti conosco, per tutto il resto, per gli attributi ecc, prima impare le regole di internet e poi ne parliamo.

    Se sei arrabbiato perchè qualche tuo amico di partito scrive queste cose su di te: https://torremaggiore.wordpress.com/2010/09/24/comunicato-udc-torremaggiorelospedale-in-agonia/#comments

    non te la puoi certo prendere con noi.
    Statt bon.

  11. u zanzn scrive:

    Scusami Trombetta, ma tu da me k vu? Ma chi ti conosce, ma chi ti ha detto niente? che hai la coda di paglia?
    Ti invito a leggere il mio commento a questo post
    https://torremaggiore.wordpress.com/2010/11/06/di-iorio-udc-torremaggiorema-de-leonardis-e-ancora-presidente/#comments

    Come vedi ho chiesto info su di te, perchè manco ti conosco, per tutto il resto, per gli attributi ecc, prima impare le regole di internet e poi ne parliamo.

    Se sei arrabbiato perchè qualche tuo amico di partito scrive queste cose su di te: https://torremaggiore.wordpress.com/2010/09/24/comunicato-udc-torremaggiorelospedale-in-agonia/#comments

    non te la puoi certo prendere con noi.
    Però mettetevi d’accordo
    Statt bon.

  12. ametta scrive:

    Ringrazio personalmente l’amico Domenico Trombetta per aver confermato quello che dicevo prima, checchenedica l’amico Costanzo Di Iorio come ha confermato Domenico Trombetta è a tutt’ora ancora parte dell’UDC, ergo l’UDC sta in maggioranza come gli altri perché come sappiamo tutti l’opposizione è formata da soli 4 consiglieri. Quindi l’UDC la smetta di fare i manifesti contro gli altri quando anch’essa è parte dell’inciucio, se l’UDC ha il 74% del resto del partito espella Domenico Trombetta e dopo ne riparliamo altrimenti sono parte integrante dell’ammucchiata.

    Michele Ametta

  13. waltdisney scrive:

    bravo Ametta, sei perspicace!!!

    • costanzo di iorio scrive:

      Fatemi conoscere chi scrive i pezzi a Trombetta!
      Potremmo utilizzare il vero scrivente per promuovere i prodotti torremaggioresi !
      Comunque io adoro questi personaggi in cerca di autore! La figura di Ametta poi è spettacolare perchè tutte le leggi di natura confluiscono in lui! E’ uomo, donna,destra ,sinistra,triste, contento ma soprattutto è finalmente approdato alla verità : adesso è il custode di tutto il sapere umano e puo’ finalmente renderci edotti delle procedure che ci porteranno alla scoperta della pietra filosofale !(questo spiegatelo a Trombetta!).
      Una sola cosa ancora non riescono a fare: cancellare la memoria dei Torremaggioresi che ben conoscono i trascorsi di ognuno di noi!
      Attenti che la gente non ha piu’ l’anello al naso ma lo usa per evitare i cattivi odori!

      Torremaggiore è salva finalmente piu’ oro per tutti!

  14. COSTANZO DI IORIO scrive:

    Proponiamo una nuova ricetta di Torremaggiore :

    TROMBETTE MARINATE

    Prendete novanta chili di CICORIA e mettetele a MARINARE nella saliva per tutta la campagna elettorale.
    A questo punto fornitevi di una lAmetta e tagliate le cicorie in piccole striscioline.
    A parte lessate le Trombette e scolatele bene facendo attenzione al colore , di solito verde bile, che indicherà la fine della cottura e l’inizio della marcitura.
    Unite il tutto e lasciate ulteriormente Marinare nella saliva (preferibilmente di Assessore mancato)Trombette e Cicoria finche’ l’odore sara’ nauseabondo. Servite il tutto su di un letto di erba di Pompei .
    BUON APPETITO

    • ametta scrive:

      Manca solo il bunba bunga, Costanzo Dior (u zanzn è un artista dello pseudonimo).

      Meno male che c’è chi come il mio amico Costanzo Di Iorio la prende a ridere e non appende il muso come stalinblog🙂

      Michele Ametta

  15. donnedipicche scrive:

    troppo carino! LAMETTA SEI UNA BARBA!

  16. vicino della porta accanto scrive:

    costanzo di iorio, è vero i torremaggioresi ben conoscono i trascorsi di ciascuno di noi! i trascorsi ed i presenti ci aggiungo io. perciò, aria!!!dal tuo pulpito non può venire nessuna predica!

    • costanzo di iorio scrive:

      potresti essere chiaro? Non ho scheletri nell’armadio ! Esci dall’anonimato e fatti coraggio ,ti aspetto per apprendere da tè queste cose presenti che mi dequalificherebbero !
      Ma, caro VICINO , sono sicuro che resterai anonimo nel nome e nei fatti perchè è comodo così!
      Faccio più io per Torremaggiore che il Sindaco RICORDATELO!

  17. anonmo83 scrive:

    Cari lettori e la prima volta che scrivo e volevo dirvi che non mi piace per niente come si fa politica a Torremaggiore, x il dott. Di Iorio voi dite che non avete scheletri nell’armadio dimostralo….

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: