Promozione della Salute a Torremaggiore, si comincia il 18 novembre

Segue comunicato del Comune di Torremaggiore, tratto dal suo sito ufficiale.

null

Parte giovedì 18 novembre nella suggestiva Sala del Trono del Castello Ducale di Torremaggiore un ciclo di incontri mensili in tema di Promozione della Salute che vedrà protagonnisti illustri specialisti per ogni settore.
L’iniziativa è a cura dell‘Assessore alle Politiche Sociali e della Salute Dott.ssa Laura Moffa ed è fortemente condivisa dal Sindaco Vincenzo Ciancio e da tutta l’Amministrazione Comunale.
Gli argomenti trattati riguarderanno patologie e problematiche di grande impatto sociale e saranno rivolte a tutta la popolazione.
Si comincia con il parlare delle malattie cardiovascolari, per proseguire poi con il diabete, le malattie gastrointestinali, gli aspetti medici e psico-sociali delle dipendenze patologiche, gli strumenti di prevenzione oncologica.
In altri incontri, inoltre, si parlerà di prevenzione degli incidenti stradali e degli incidenti domestici. A partecipare sono invitate tutte le associazioni di volontariato per effettuare la cosiddetta formazione e informazione “a cascata” facendo arrivare i messaggi desiderati al maggiore numero di persone possibili.
Lo scopo dell’iniziativa è quello di diffondere la cultura della conoscenza dei fattori di rischio, nonchè degli stili di vita adeguati per Promuovere la Salute.
Il primo e il secondo incontro saranno tenuti dal Prof. Renato Michele Piancone e riguarderanno le patologie cardiovascolari e del diabete.

Il programma degli incontri di novembre e dicembre a cura del Prof. Piancone:
Giovedì 18 novembre alle ore 18,00
Proteggi il tuo cuore – Come prevenire le malattie cardiovascolari
Giovedì 16 dicembre alle ore 18,00
Il diabete Mellito, una malattia dalle tante complicanze, come prevenirla e come curarla

Una risposta a Promozione della Salute a Torremaggiore, si comincia il 18 novembre

  1. COSTANZO DI IORIO scrive:

    Lodevole iniziativa e un sincero plauso al professor piancone che è una icona di Torremaggiore. Il mio ricordo non può non andare agli antichi fasti del nostro ospedale, oramai morituro, quando uomini come Piancone, Cera, Bellantuono, Spinapolice hanno fatto epoca sanitaria.
    Io avrei da sottoporre una proposta valida per il nostro ospedale : facciamo in modo che la ASL lo fitti a uomini di buona volontà che con una gestione pubblico-privata e con l’ausilio di polizze assicurative, possano farlo rifunzionare nelle componenti più importanti. E’ di questi giorni la notizia di apertura di un centro diagnostico radiologico in Lucera dell’amico Vergantino dove con il solo pagamento di una giusta e popolare parcella puoi effettuare accertamenti che la ASL assicura solo in attese di mesi.
    Il futuro è questo , non il carrozzone che noi chiamiamo ASL!
    Un consiglio: prima di cominciare il convegno fate pressione sull’amministrazione affinchè nella stupenda sala del Trono spariscano quelle orribili lampadine appese ai muri in malo modo ,e compaiano delle semplici ma belle lampade a proiezione che finalmente illuminerebbero gli affreschi!
    Auguri e pensate alla proposta.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: