Scoop politico:Lista Mina per la città transita nell’opposizione

Segue comunicato della Lista Mina per la città, relativo al passaggio della dott.ssa Mina Leccese dalla maggioranza che appoggiava Ciancio all’opposizione, insieme a Futuro e Libertà e al Gruppo Indipendente.

Mina Leccese

Mina Leccese

Abbiamo creduto fermamente, dopo l’esito delle votazioni del 28 e 29 marzo di quest’anno, che Torremaggiore meritasse di essere governata e non finisse nelle mani di un Commissario ad acta.

Il ballottaggio, seguito alla prima tornata elettorale, sanciva la vittoria di un Sindaco che non aveva i numeri per governare e che, per questo motivo, ha fatto un appello agli altri due candidati sindaci affinché appoggiassero il tentativo di dare un governo a Torremaggiore, sulla base di un programma condiviso.

Con difficoltà, ma con senso di responsabilità e fermezza, abbiamo lealmente sostenuto il Sindaco in questo percorso, fino alla nascita dell’attuale Amministrazione.

Dopo quattro mesi, trascorsi fra colpi di scena e incertezze, è tempo oramai di essere chiari: le cose non sono andate nella direzione prestabilita!

Il Movimento Mina per la Città ha deciso, pertanto, di ritirare l’appoggio a questa Amministrazione, passando all’opposizione.

Tale decisione è scaturita in seguito all’atteggiamento di un’Amministrazione che si sta caratterizzando non certo per le cose per le quali il nostro Movimento ha deciso di sostenere il tentativo di dare un governo alla città.

Con il nostro appoggio intendevamo cambiare veramente il passo rispetto allo stato dell’arte in cui versa il Comune di Torremaggiore; la scommessa era quella di tentare, con coraggio, di fare anche scelte difficili ma che potessero garantire la novità, investire su soggetti nuovi, cominciare ad operare per il bene comune, anche a scapito di qualcosa o di qualcuno.

La consapevolezza di essere “anatra zoppa” doveva, a maggiore ragione, costituire motivo di dedizione continua per trovare misure che significassero giovamento per il paese e non la mera sopravvivenza.

Non abbiamo, infatti, appoggiato questa Amministrazione per sopravvivere ai problemi!

Durante il primo Consiglio Comunale del 29 maggio 2010 sono state pubblicamente enunciate cose puntualmente andate disattese, come il “crono programma” da attuare e da realizzare nei primi cento giorni. Questo doveva avvenire investendo sui consiglieri comunali, dando loro maggior potere di intervento, nell’ottica di una maggiore partecipazione.

Quello che invece emerge è la mancanza di una progettualità condivisa fra i maggiori soggetti chiamati a determinare la nascita di questa Amministrazione, un mancato coinvolgimento e coordinamento fra le varie figure, sindaco-assessori-consiglieri, che torni utile allo sviluppo di Torremaggiore.

Dopo tanto parlare durante la campagna elettorale, sui problemi dell’agricoltura, qual è stata la risposta giusta che l’Amministrazione ha cominciato a dare ai tanti assilli dei nostri agricoltori?

Che ne è del problema dei rifiuti, una delle fonti di maggiore spesa per il nostro Comune?

Quali le risposte sul traffico ingovernabile?

Abbiamo forse avuto un atteggiamento di cui andare fieri nella risposta all’emergenza Ospedale San Giacomo?

E gli interventi in campo culturale, comunque fatti, hanno caratterizzato l’Amministrazione per qualche eccellenza?

Il Civico Liceo Musicale L.Rossi, che pretende dignità e attenzione, è stato anche minimamente preso in considerazione? Quando si parla di considerazione, naturalmente, si intende non l’apertura delle iscrizioni per gli alunni, per consentire la formazione delle classi, ma lo studio organico di cosa si vuole che diventi questa scuola: un fiore all’occhiello per la nostra amministrazione dove cultura, scienza e diletto tornino ad essere i protagonisti di questa istituzione? Oppure un luogo in cui si continui ad esercitare la filosofia del meno peggio?

Per noi non si possono dire cose e poi dimenticarle, né ci si può nascondere dietro il fatto che è ancora presto e non si è dato il tempo di intervenire sulle cose: c’è un adagio che dice che un buon inizio è metà percorso e, a nostro avviso, non ci siamo ancora nemmeno avviati sulla strada che abbiamo imboccato quando abbiamo deciso di sostenere l’Amministrazione Ciancio.

Col nostro Movimento abbiamo creduto veramente nelle cose che abbiamo detto nelle piazze, fra la gente, ai giovani e alle donne; ”cambiare si può, adesso” è stato il nostro slogan-tormentone della campagna elettorale e lo è ancora adesso, ma non riusciamo ad intravedere, in questo tunnel amministrativo, la luce che dia senso alle nostre parole.

Il nostro impegno, da ora, sarà quello di un’opposizione costruttiva, non preconcetta ma neanche nascosta. Vigileremo sull’operato dell’Amministrazione Comunale e formuleremo idee e proposte per il bene della città. Questo ci permetterà di continuare il nostro progetto di crescita e di coinvolgimento dei cittadini sulle tematiche del nostro programma.

84 risposte a Scoop politico:Lista Mina per la città transita nell’opposizione

  1. ametta scrive:

    La Mina è scoppiata! Adesso mi da ragione pure Mina per la Città sul fatto che questa amministrazione non fa niente e campa alla giornata, dovete dare tutti quanti le dimissioni e mandare a casa Mr Cenc.

    Michele Ametta

  2. waltdisney scrive:

    visto che sei il segretario organizzativo dell’IDV perchè non organizzi il conseguente transito all’0pposizione del tuo partito? è comodo avere un piede dentro e uno fuori!!! …come il capogruppo pd.

  3. cittadino scrive:

    vi siete svegliati,ma per piacere fate più bella figura a stare zitti,vi state preparando per le nuove elezioni? ma chi vi vota ,mina mina sei partita col piede sbagliato,mi dispiace solo per quei poveri ragazzi che hanno collaborato con te credendoci veramente e qualcuno ancora ci crede,svegliatevi tanto mina mira alla sua candidatura di sindaco nel pd è basta!!!!!!!! (basta vedere la fine della miniera)

  4. LILLY scrive:

    piano piano stanno venendo i nodi al pettine…
    e come diceva Corrado “e nn finisce qui”…
    LA PETIZIONE SE LA STANNO FACENDO DA SOLI BRAVI è QUELLO KE LA CITTADINANZA VUOLE , CIOè Mr CENCH(sindaco abusivo) E Mr TRENCH(sindaco ombra) A CASAAAAAAA!!!!!

    • iddu scrive:

      Non è solo il sindaco abusivo, ma l’amministrazione tutta !!!
      Comunque bella “la petizione se la stanno facendo da soli” muahahahah😀

  5. raffaele scrive:

    spero non ritorni nell’udc…
    a questo punto spero che alle prossime elezioni questi soggetti che hanno cambiato coalizione e partito non si candidino, darebbero un segnale di rispetto verso chi ha risposto(sbagliando) fiducia in loro,e ricevendo ora un cambio di casacca. dispiace di questa situazione a rimetterci siamo noi torremaggioresi tutti, i nostri politici hanno le spalle coperte e dei ns problemi se ne fregano.

  6. Libero scrive:

    Scommettiamo che tra poco tocca a PD e IDV?

  7. Il Comico scrive:

    Stanno tutti prendendo esempio dal sindaco infamone….
    il cangureggio è diventato uno sport abituale nel paesello…e vai col salto !!!!!!!!!!!!!!!!

    Siete dei comici….torre mai così in basso…..
    oramai lo state facendo capire che volete far saltare il aria tutto….

  8. iddu scrive:

    Comico, se per far saltare tutto intendi questa amministrazione ABUSIVA (non voluta dalla gente) ebbene si; VIVA I COMICI !!!

  9. massimo scrive:

    siamo solo agli inizi! vedrete presto altri si accoderanno perchè non riescono ad amministrare.(40 e c. seguono a giro) solo che tutti i santarelli di ritorno pagheranno(elettoralmente) il fatto che prima hanno appoggiato e poi capito il pantano in cui sono finiti e vogliono recuperare.
    per lino: fai attenzione! non caricarti eventuali personaggi di ritorno…i fatti e non solo quelli ti stanno e ti daranno ragione.

  10. inquisitore scrive:

    bene, bene , bene novità importanti stanno arrivando. forse altri seguiranno mina(mi riferisco al pd e idv).
    ma sapete cosa accadrà: prevediamo che ciancio sia tra un po nelle condizioni di passare definitivamente con il pdl + trombetta piu i due di forza torre e forse fuori usciti pd(marinelli e/o russo) e governaranno per 5 anni senza piu problemi.
    questa ammministrazione non doveva proprio nascere…ciancio adesso passerà per vittima e si compirà il desiderio di alcuni democristiani del pdl che sin dall’inizio volevano questo.
    aspettiamo e sapremo.

  11. cittadino scrive:

    Ma ci rendiamo conto di quello che sta denunciando Mina uscendo dal PORCELLUM, sta denuncando il fatto che l’INCIUCIO AMMINISTRATIVO è un pantano, che praticamente non si amministra tranne che per qualche interessuccio personale che non sto qui a ripetere e che tutti sappiamo……… E’ un disastro! E la PDL che cosa fa, loro che si erano sacrificati per evitare il commissriamento a Torremaggiore che poi di fatto si è concretizzato con l’amministrazione delle cerimonie di cui il sindaco è il massimo esponente, e il PD che pesci prenderà adesso che più o meno si è fatto chiarezza su chi comanda, e gli altri consiglieri da Tromebetta a Nirchio a Calvitto faranno come al solito ruoli passivi, accettando tutto quello che la cattiva amministrazione impone loro. Per il bene di Torremaggiore SVEGLIATEVI altrimenti sarete pienamente responsabili di questo massacro socio politico economico culturale in cui Mr CENC ci sta trascinando.

  12. Magari lo facesse, sarebbe più dignitoso che il “franza o spagna purchè se magna” che ha messo in piedi con l’aiuto di un cialtrone indegno della candidatura offertagli dalla propria parte politica e , comunque, sostenuta da tanti cittadini in buona fede.
    L’altrettanto indegno predecessore ha avuto certamente più coraggio nel fare il ribaltone in danno del C.S, sto tizio è invece capace di vivacchiare mercanteggiando per chissà quanto tempo.
    Speriamo il PD faccia la propria parte col nuovo segretario , anche a costo di perdere Russo, Marinelli e chiunque altro, poltronista di professione, intenda iscriversi al Partito della Pagnotta .

  13. Caro Inquisitore, ti prego di non suggerire soluzioni a mr Cenc altrimenti ti assumi tu la responsabilità di cose che quello ha in mente da sempre.
    Comunque, per lui, da sempre allergico al rosso ,sarebbe una liberazione raggiungere la Terra Promessa unitamente alla sua Corte dei Miracoli e alle cortigiane che la popolano.

  14. ametta scrive:

    Sono perfettamente d’accordo con Mercurio in Persona, se vuole passare con il cdx Mr Cenc lo può fare e anzi io sono più contento se lo fa, così finalmente dimostra a tutti quello che sto dicendo da tempo “Mr Cenc Canguro Secondo” (e ci dà pure argomenti per la prossima campagna elettorale che non guastano mai). I topolini iniziano a scendere dalla nave, adesso si salva solo chi scende prima (ricordartevi che io sono sceso tra i primi).

    Michele Ametta

  15. triplex scrive:

    Ma si che lo faccia il ribaltone lui con i suoi scagnozzi, così la cittadinanza può vedere veramente chi si nasconde dietro a quelle maschere

  16. cittadino scrive:

    quante chicchiere mina hai prima inciuciato a destra e sinistra è adesso ci vuoi far credere tutte queste chiacchiere,vice presidente non ti basta vero non conti nulla aspiri a ben altro sindaco è forse nel pd bella mia e chi ti vota un consiglio raccogli tutto è dimettiti riprenditi quel poco di stima che ti rimane da professionista.

  17. u zanzn scrive:

    Ragazzi state calmi, qui l’analisi politica sui nuovi scenari è più complessa: può essere che Cenc voglia entrare nel cdx, ma Trench lo permetterà??? gli conviene? E no che non gli conviene, a do punto se tanto deve governare il pdl tanto vale che il sindaco lo faccia direttamente lui.

    Purtroppo le cose che dice mina sono tutte, ahimè, condivisibili, ma soprattutto sono tutte cose denunciate da tutti noi già da tempo immemore: ricordo su tutte le denunce del cittadino sulle “delbere sospette” e i miei gridi di allarme sull’agricoltura. Quindi nulla di nuovo.

    Marinelli non passerà mail nel pdl, dai signori siamo seri, è un comunista dalla nascita, non ci voglio credere.

    Certamente lo scenario più probabile è che cenc governerà solo con la destra, ma state sicuri che il pdl chiederà un prezzo molto alto per garantirgli la poltrona sotto al sedere almeno per qualche altro anno. Poi lo farà fuori matematicamente

  18. nostalgico scrive:

    =( ma ke delusione!!…c’è ki dice ke è solo “passato” ma io rimpiango la politica di una volta…forse troppo radicale, violenta, drastica, totalitarista…stalinista o democristiana kesia…ma almeno era POLITICA!!…ora fanno solo ridere…da torrmaggiore a roma!!!TUTTI NESSUNO ESCLUSO!! W l’astensionismo…tanto è solo perdita di tempo!

  19. u zanzn scrive:

    Ametta Ammettilo: hai detto una castroneria e te lo dico con simpatia.

    Non puoi dire: “Adesso mi da ragione pure Mina per la Città sul fatto che questa amministrazione non fa niente e campa alla giornata, dovete dare tutti quanti le dimissioni e mandare a casa Mr Cenc.” E scusa perchè il tuo consigliere non si è dimesso? Anzi è nella maggioranza? Tu secondo me sei un bravo uaglione, però, non puoi fare certe affermazioni sapendo già di essere contraddetto in termini. Se l’amministrazione è immobile è anche colpa dell’IDV. o no?

    Ho sentito parlare di ribaltone. ALT! Ribaltone de che? Non ci dimentichiamo che Cenc è già sostenuto dal PDL, ma questo dal primo giorno! Al più è il PD che viene messo fuori, ma lui non salta, lui resta dove sta.

  20. Libero scrive:

    zanzn ametta parla a titolo personale…. anche se è dell’IDV

  21. u zanzn scrive:

    Libero, quello l’ho capito ma facciamo l’esempio che un giorno Fini dicesse a titolo personale che Silvio B. è uno stronzo. Cosa accadrebbe? Ops…

  22. ametta scrive:

    u zanzn è già accaduto Fini vs Berlusconi. Cmq a parte gli scherzi, io lo ripeto che non ho nessun consigliere anzi visto che me ne dai occasione ti dico che non mi sento assolutamente rappresentato da lui che è lo yes man di Mr Cenc, secondo me alla fine è più consigliere di Forza Torre che di IDV (leggete lo scazzamurillo house organ di Mr Cenc come lo onora, abbiamo un D’Alema in consiglio comunale e non ce ne eravamo accorti!). Dal primo momento ha voluto sostenere l’inciucio per non perdere la poltrona da sotto il culetto (ha avuto una occasione unica e irripetibile nella sua vita GNAM!). Cagnolini si nasce non si diventa.

    Michele Ametta

  23. inquisitore scrive:

    non suggerisco soluzioni ma vedo la realtà e conoscendo molti del pdl come ragionano (interessi a go,go)ritengo che non si faranno scappare l’occasione tanto sapete come giustificheranno il tutto? come ha detto u zanzn: il pd esce di scena e il sindaco per il bene di torre si appella ancora una volta al senso di responsabilità e “si mantenere” dal pdl e dintorni.
    cmq il pd è morto a torremaggiore altro che ricominciare.
    mina ora dimostra se effettivamente hai agito in buona fede e fatti sentire.

  24. arrabbiata scrive:

    ma xche vi preuccupate x mina con tanti problemi seri che ci sono le promesse li avete fatti tutti esperienza o perso il mio compagno otto mesi fa lasciandomi con un bambino o chiesto un lavoro no x me ma x un futuro migliore x mio figlio la risposta sempre uguale ce crisi ma come mai vanno avanti i raccomandati avendo un lavoro case terreni io o dovuto lasciare casa xche non potevo pagare un affitto posso ringraziare a mia madre che vivo con lei e con una pensione paga affitto bollette e ci da da mangiare a me e mio figlio noi e se a mia madre essendo anziana un giorno non ce piu io dove andro di sicuro sotto i ponti mi fanno pagare anche la mensa a lasilo comunale non penso che con tutti i milioni che si aggirano al comune non possonpossono uscire 60euro x il mio bimbo io mi auguro che tutti i torremaggioresi si rendano conto xche come me ce ne sono tanti e mi auguro che non andremo piu a votare xche non dobbiamo fare del bene solo a voi vi rendete conto cosa significa voi avete tutto e volete ancora e chi in un minuto x disgrazia a perso tutto compagno casa mobili radunati in garage sacrifici buttati al vento ringrazio tutti voi di come vi preuccupate della gente sicuramente questa lettera non vi interessera xche siete cosi presi a pensare come stare meglio voi

    • u gladiator scrive:

      HAI PIENAMENTE RAGIONE E CONDIVIDO QUELLO CHE STAI DICENDO …..TUTTI I POLITICI COSA FANNO? SIAMO AMICI SOLO IN CAMPAGNA ELETTORALE, E POI? E QUANTE CHIACCHIERE SI DICONO O MEGLIO SI PROMETTONO SULLE BANCARELLE. QUALE LA REALTA? UNA SOLA, QUELLA CHE SONO TUTTI UGUALI E CHIUNQUE SALE AL COMUNE PENSA SOLO AGLI INTERESSI PROPRI COME SEMPRE E SUCCESSO..E SECONDO ME L UNICA SOLUZIONE E SOLO QUELLA DI NON ANDARE PIU A VOTARE. ANOI ARTIGIANI CHI CI PENSA? PAGHIAMO SOLO TASSE E DOVE’ IL LAVORO? E POI HANNO LA FACCIA TOSTA DI PRETENDERE ANCHE IL DURC COME SI FA A PAGARE L INPS E L INAIL ? E ALLE DITTE CHE LAVORANO NEL CIMITERO NON GLI FANNO FARE NEANCHE 8 ORE LAVORATIVE PERCHE’ GRAZIE ALLA NUOVA AMMINISTRAZIONI SI POTRA’ LAVORARE SOLO CON GLI ORARI DI APERTURA E CHIUSURA DEL CIMITERO CHE COMUNQUE NON E MAI PUNTUALE 8,00-12,45—14,30-16,45…E UNA VERGOGNA E CHI SA DOVE ANDREMO A FINIRE. CREDETEMI NON VOTIAMO PIU E NON LASCIAMOCI PIU’INFLUENZARE DALLE PROMESSE FALSEEEEEEEE.

  25. u zanzn scrive:

    Dopo aver letto il post di arrabbiata credo che tutto il resto sia stupido e vuoto.

    Cari politici locali eccovi sbattuta in faccia la realtà nella maniera più cruda e violenta, come vi meritate che sia.

    Allora, visto che in questo blog di politici pronti a dire la loro ce ne stanno troppi e visto che il contatto di questa persona può essere facilmente ottenuto dall’amministratore del blog, voglio vedere chi ora si prende in carico questa situazione e la risolve.

    DOVE STA TROMBETTA? DOVE STA CIANCIO? DOVE STA DE VITA? DOVE STA QUARANTA? DOVE STA DI IORIO? DOVE STA MONTELEONE? DOVE STA MINA LECCESE? DOVE STA DI PUMPO? DOVE STANNO LE COOPERATIVE CHE HANNO AVUTO GLI APPALTI?

  26. minorenne scrive:

    Ciao! Sono un ragazzo di 14 anni e parlo da cittadino minorenne che segue molto la politica di torremaggiore . Vorrei fare una domanda alla SIGNORA MINA LECCESE ” perchè sei passata all’opposizione ?” Forse o sicuramente perchè volevi passare dalla parte della cittadina perfetta , ma nn riesci a capire che i cittadini di torremaggiore nn hanno “i prosciutti d’avanti agl’occhi ” (come si suol dire ), e sanno bene che è stata tutta una strategia per le prossime elezioni . Spero che nella politica di torremaggiore ci sarebbe una pulizia di persone ipocrite, che promettono posti di lavoro e quant’altro a tanta gente facendola illudere . un’ esempio può essere il commento della signora ARRABBIATA -leggetevelo è mlto interessante-

  27. IL DUCE scrive:

    SOLO IL DUCE POTREBBE CAMBIARE QUESTA AMMINISTRAZIONE

  28. triplex scrive:

    La politica deve essere un servizio per aiutare gli ultimi come il caso di ARRABBIATA (non sei l’unica)!!
    Lei ha detto nelle sue parole crude e vere un’altrettanto “vera” verità, cioè “voi avete tutto e volete ancora” ed io direi che il problema dell’essere umano oggi (che poi si riflette nella vita sociale e politica) è questo il nn sapersi accontentare , l’ingordigia , lo spazzolare tutto e a tutti i costi!!
    Ma questo modo di vivere, dove ci porterà?!
    Poi cara ARRABBIATA sul non andare a votare sono d’accordo con te è sicuramente il primo passo da fare per scuotere le coscienze e non mi dite che il voto è una nostra conquista, perchè oggi il non voto è una conquista ancor maggiore!!
    Finchè i politici ,tutti, non spenderanno lo stesso tempo che impiego io per andare a votare, a risolvere i miei problemi ,io non voto più!!!

  29. IL DUCE scrive:

    IO SONO LETTERALMENTE SCHIFATO INTERESSI, INTERESSI E ANCORA SOLO INTERESSI. LA COLPA E DI NOI TORREMAGGIORESI CHE CREDIAMO ATTRAVERSO LA FIDUCIA DI QUESTI “ELEMENTI” CHE CI RAPPRESENTANO CHE IL NOSTRO PAESE POSSA RIPRENDERSI… MA DA COSA !!!!!!! RAGAZZI SE NN SCENDIAMO IN PIAZZA NOI QUESTO PAESE NN VEDRA’ MAI LA LUCE MA SPROFONDEREMO NELL’ABISSO DELL’OCEANO E QUESTO GRAZIE AI SIGNORI CHE CI RAPPRESENTANO ALMENO DA 10 ANNI A QUESTA PARTE GRAZIE GRAZIE E ANCORA GRAZIE SVEGLIA RAGAZZI SVEGLIAMOCI TUTTI BASTA PAROLE BISOGNA ANDARE NEI FATTI W L’ITALIA

  30. IL DUCE scrive:

    Per il zanzn forse nn ti rendi conto che siamo in una democrazia e posso esprimermi come voglio io nn ho offeso nessuno se hai la coda di paglia questo nn è un mio problema ok ? buona serata mister zanzan

  31. Gentili utenti vi prego di moderare i toni e di non beccarvi; è possibile confrontarsi in modo pacato e civile.

    Il Moderatore
    Torremaggiore.Com Staff

  32. toriaco valeria scrive:

    bè che dire è molto difficile anche solo commentare questo schifo,stasera ho aperto questo blog e ho letto questi commenti uno in particolare mi ha toccato molto di prima persona leggendo mi sono resa conto che si tratta di mia sorella (quello della signora arrabbiata)sto molto male rendermi conto ancora una volta quanta ingiustizia c’è ;queste situazioni mi vengono raccontate tutti i giorni da clienti e conoscenti,è propio per questo quest ‘anno ho deciso di espormi di prima persona per lottore contro l’ ingiustizia,ma mi è bastato poco tempo per capire che da soli purtroppo non si può,ecco perchè la mia decisione di ritirarmi momentaniamente,ci vuole l’unione di persone che veramente conoscono la parola sacrificio vivendola quotidianamente,stò aspettando per vedere lo schifo fino a che punto arriva,per poter poi prendere una decisione definitiva.

  33. pasquino scrive:

    L’unico intervento serio è quello di Arrabbiata tutto il resto è solo Gossip di nulla facenti. Invece di stare a starnazzare datevi da fare per la nostra Torremaggiore.

  34. u zanzn scrive:

    Amministratore, insisto, quel commento DEVE ESSERE RIMOSSO.
    La democrazia, uno che porta il tuo nome nemmeno sa cos’è, democrazia non vuol dire fare quel cazzo che mi pare.
    Peraltro il tuo commento cretino èapoligia del fascismo che in questa demorazia è vietato. punto e basta.

  35. LILLY scrive:

    ovo di pasquino PRIMA DI TUTTO NULLA FACENTE CI SARAI TU…. e tu ke fai x torremaggiore?…
    ma sentilo, ma nn ti passa neanke lontanamente nel cervelletto ke prima si devono conoscere i problemi e questi spazi di discussioni sono essenziali x denunciare i problemi della gente e cercare di discutere sul come comportarsi?
    quelli ke parlano come parli tu di solito hanno la coda di paglia nn è ke fai parte della LISTA fatta a fine commento dello ZANZN delle 18:21 ??????!!!
    e fermiamoci qui…

  36. IL DUCE scrive:

    Quanto mi piace questo zanzn !!! Io dovrò pur imparare a scrivere e tu ancora peggio perchè devi imparare a leggere, infatti se ti fai leggere il msg delle 19:09 da qualcuno che lo sappia fare ce scritto la parola “ESPRIMERMI” e nn la parola fare quello che mi pare espressa da te!!!!!!!!!! Signor amministratore qui l’unica persona che offende e questo povero zanzn la parola imbecille nei miei confronti e molto offensiva mi sa tanto che l’unico da rimuovere in questo blog è proprio u zanzan fino a prova contraria usa termini che nn dovrebbe assolutamente utilizzare.Grazie
    Personalmente approvo le parole espresse dalla signora Toriaco, piena solidarietà da parte mia.

  37. Gentilmente state calmi e tu che ti firmi con nome IL DUCE firmati in altro modo, evitiamo casini per ragioni ideologiche. Sono riferimenti che sono figli di un’altra epoca peraltro punibili con la Legge 642 del 1952 meglio conosciuta come Legge Scelba.
    Cerchiamo di parlare e di confrontarci sui contenuti
    Grazie per la collaborazione


    Il Moderatore
    Torremaggiore.Com Staff

  38. Il Secolo scrive:

    La legge Scelba non deve essere applicata perchè è incostituzionale, in quanto contrastante con la libertà di manifestazione del pensiero(art. 21 della costituzione italina!)

    • u zanzn scrive:

      Art. XII disposizioni transitorie: “è vietata la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma del disciolto partito fascita”. Anche questa è costituzione italiana.
      Con sentenza del 16.1.1957 la Corte Costituzionale ha ritenuto non incostituzionale la legge Scelba.

      Anche l’esprimersi è un facere.

  39. arrabbiata scrive:

    questa e la dimostrazione che state dando vi accusate di sbagliare di come scrivete anche io o scritto una lettera avendo la 5elementare cio vuol dire che sono ignorante limportante avervi fatto capire il concetto di come e la situazione a torremaggiore ma a torremaggiore si dice mrr e cad e cerc aiut significato povero a chi e in dificolta e chiede aiuto tanto non gli frega a nessuno

  40. arrabbiata scrive:

    mi sono fatta chiamare arrabbiata xche o i miei motivi vi dico tutti i giri che o fatto in otto mesi 1 dal sindaco mi a fatto parlare della mia dificolta e alla fine la risposta non ce lavoro ci sono proggetti ma quantoooo poi allasistenza sociale la risposta dalla presidente io o mio figlio laoreato senza lavoro io gli o risposto ma suo figlio a sua mamma e su padre che lavorano e gli potete dare da mangiare io mio figlio a perso gia suo padre e devo vedere io come dargli da mangiare dopo sempre allassistenza sociale mi anno detto di pulire dagli anziani xro le coperative pagana ogni 3o4mesi io a mio figlio gli dico posso farti mangiare fra 4mesi dopo alla cantina sociale la risposta signora fate la domanda ma e difficile e cosi e stata dopo o parlato con leccese e a detto ti faro sapere e aspetto ancora o chiesto un aiuto economico la risposta non ci sono fondi sapete cosa mi anno detto pure signora se suo figlio avrebbe avuto il suo cognome avrebbe avuto piu diritti e x quale motivo io sono orgogliosa del cognome del mio convivente e padre di mio figlio non perche ce lo con gli exstra comunitari xche sono come noi ma xche gli danno 30euro al giorno xfarli stare bene a quanti ancora mi sono umiliata x un aiuto sono stanca gli farei passare solo un giorno ad umiliarsi come me cosi capiranno cosa significa grazie a tutti voi ha unaltra cosa ve la voglio chiarire essendo mia sorella in politica lei x me non a chiesto mai niente a nessuno xche non siamo abbituati io mi sono esposta a 360gradi xche e un diritto x me e mio figlio essendo cittadina a tra laltro il mio compagno era il cugino in 1grado con mina leccese grazie a tutti io posso ringraziare solo la mia famiglia di come mi stanno vicini

  41. Vogliamo smetterla di beccarci fra di noi e concentrarci sui problemi del malcostume, del clientelismo, dell’affarismo, che affliggono il nostro paese.
    Lasciamo perdere le accuse di apologia e quant’altro: a Torremaggiore, almeno a livello consiliare, non ci sono nè fascisti, nè comunisti, ma tre sole categorie: gli incompetenti( tanti), i lobbisti(pochi dentro il CC ma molti all’esterno che li sostengono)ed, infine, i palafrenieri del sindaco ,meglio identificabili come LECCACULO, da sempre abituati a dire signorsì in cambio di un piccolo favore per sè,i propri figli,o per qualche sodale che gli ha dato il voto.
    Son lontani i tempi della prima repubblica, quando in Consiglio c’erano i grossi papaveri che facevano ballare la samba ai sindaci del tempo.
    Ora per quattro cent. di indennità e/o gettone stanno lì a reggere il sacco a mò di palo che rischia tanto partecipando alle altrui rapine.
    Che tristezza ricordando i tempi in cui c’era ancora gente capace di dimettersi dalla Giunta due anni prima della scadenza del mandato e provocare lo scioglimento del Consiglio Comunale.
    Forse erano sognatori o coglioni,ma sicuramente avrebbero fatto un sol boccone di mr Cenc, mr Trench ,Liquorini, Russi bianchi, Lozioni e Balsami.

  42. IL RIBELLE scrive:

    PER RISPETTO DELL’AMMINISTRATORE CAMBIO NOME SONO (IL DUCE), ANCHE SE DAL MIO PUNTO DI VISTA NN HO OFFESO NESSUNO E POI COME DICE IL SECOLO LA LEGGE SCELBA E INCOSTITUZIONALE, IN QUANTO IL MIO E SOLO UNA MANIFESTAZIONE DI PENSIERO. GRAZIE

  43. x Ribelle:

    Vedo che il buon senso sta facendo i primi frutti.Bene! Non ho detto che hai offeso qualcuno ma è meglio evitare anche discussioni e attacchi basati sull’ideologia che oramai, ribadisco, sono figli di un’altra epoca! La Legge Scelba e la Legge Mancino sono molto chiare, ma se ne volete discutere di questo scrivete sul forum ed esponete i vostri pensieri.Qui si parla del passaggio all’opposizione della Lista Mina per la Città. Poi c’è una emergenza che viene da una cittadina e dobbiamo parlare di apologia?

    Grazie e buona permanenza

    Il Moderatore
    Torremaggiore.Com Staff

  44. massimo scrive:

    arrabbiata pone un problema serio come purtroppo ce ne sono molti a torre come nel resto della provincia.le tutele soprattutto per le donne in termini di lavoro sono poche aldilà dei formalismi.a proposito ma eri quella che aveva la pescheria vicino al carmine? perchè l’avete chiusa? veniva gente a comprare.
    mi spiace però vedere tanti interventi qualunquisti: sono tutti uguali, in consiglio sono solo tre categorie etc. troppo facile sparare nel mucchio senza conoscere le persone. ci sono politici che prendono i voti promettendo e altri no! ci sono persone che vengono elette oppure non ce la fanno che comunque ci mettono solo la faccia e le proprie capacità. putroppo a torre la maggior parte, sottolineo non tutti, prendono i voti in modo clientelare e quindi soffocano il rinnovamento e la possibilità di amministrare meglio le cose.
    per esperienza personale: quando scelgo parto da chi conosco, da quello che fa e vorrebbe fare e poi decido.informatevi e poi decidete. ah,sapete quanti sono i cittadini che si lamentano prime delle elezioni e poi però votano per una piccola cortesia o ricatto all’ultimo momento? forse l’80% dei cittadini(a volere essere generoso).e secondo me molti di voi sono in quella condizione(non tutti)
    se poi il blog è un semplice sfogatoio allora fate pure.

  45. toriacovaleria scrive:

    cari cittadini tutti ,io ho sempre contestata questa amministrazione è per me sono tutti responzabili,adesso si cerca la fuga per salvarsi la faccia,ormai è tardi bisognava avere gli attributi prima,tutto questo bonismo a chi lo date a bere,qualche cosa non è andato per il verso giusto,basta pensare la fine del nostro ospedale,io stessa sono intervenuta al consiglio comunale , ho chiesto aiuto ai nostri politici ,nessuno fino ad ora mi ha data risposta,i cittadini sono stanchi tanto da chiudersi dentro casa e risolversi i propi problemi da soli,senza nessun aiuto politico a partire dal govervo,basta vedere, si passano ore nelle trasmisioni a parlare delle scappattelle del nostro presidente del consiglio,ma è possibile tutto questo,con tutti i problemi che abbiamo noi italiani, ci vorrebbero giornate intere per elencarle,ormai manca poco a una ribeglione collettiva,ne sono convinta.

  46. IL RIBELLE scrive:

    Grazie amministratore per il tuo buon senso, sicuramente il mio è stato uno sfogo che nn ha niente a che fare con il discorso generale e hai ragione sulle parole dette, io nn sono uno istigatore mi ha dato solo fastidio che u zanzn mi dia dell’imbecille e del cretino nn sapendo chi si trovi di fronte, per me questo discorso e chiuso.
    Cmq possiamo stare giornate intere a parlare di questi nostri politici ma nn risolviamo assolutamente niente ognuno pensa ai cazzi loro…

  47. PER UNCERTO………
    Prima di dirmi che manco solo io, prova un pò ad andare oltre l’ironia e a capire il messaggio che voglio mandare.
    Si chiama crisi di rappresentanza e fa venire meno il rapporto fiduciario fra il cittadino e la P.A.
    Se poi tu ti senti degnamente rappresentato, se credi che sia giusto affidare l’amministrazione della cosa pubblica alle TRE SCIMMIETTE, dormi tranquillo, polemizza su un Duce in più o uno in meno,io continuerò a pensare che mai siamo scesi così in basso nell’amministrazione della Città.Neanche il Mago di OZ sarebbe riuscito a mettere insieme un teatrino così composto.Già, scusami, questa non è una magia: E’ UNA “CAGLIOSTRATA”

  48. uncerto scrive:

    PER MERCURIO IN PERSONA…
    Massimo ha dato una bella interpretazione e una adeguata risposta alla tua presa di posizione.la condivido.
    La crisi di rappresentanza a cui fai cenno è vero che c’è. ma non puoi credere che se non ci sei tu e qualcuno non è rappresentato nulla possa andar bene.anche con la vittoria di una sola delle coalizioni ci sarebbe stata una crisi di rappresentanza. se poi ti riferisci al fatto che i cittadini onesti non si sentono rappresentati dagli eletti di questa tornata elettorale, beh, mi sembra esagerato ed ingeneroso, perchè è evidente che ci sono persone in consiglio comunale, in tutti gli schieramenti, e anche persone in giunta, su cui non si può dire proprio nulla sul comportamento morale.non credi? per dirla con Massimo, non è mai un bene generalizzare!è necessario saper valutare e scegliere al momento giusto!

  49. cittadino scrive:

    Innanzitutto questa non è una amministrazione votata dalla gente ma è un INCIUCIO AMMINISTRATIVO confezionato ad hoc da un paio di personaggi PDL e dalla banda CENC per fare solo ed esclusivamente gli interessucci personali, coaudiuvati da qualche esponente della vecchia DC locale, così riportava la gazzetta del mezzogiorno, ed è questo che MIna denuncia. Ragazzi vi prego di rileggere ciò che Mina ha dichiarato ossia che questa amministrazione non ha risposto ad alcun problema collettivo, vige un immobilismo pauroso e la GIUNTA viene usata solo ed esclusivamente per fare le famosissime delibere ad personam. Inoltre come più volte riferito, va da se che in una amministrazione costituita da ben 16 consiglieri in maggioranza che non fanno nulla, da chi dovrebbe essere indirizzata l’amministrazione dai 5 consiglieri di opposizione? La verità e che a Torremaggiore vige la legge CENC che si basa su delibere di giunta ad personam e su cerimonie non facendo contare nulla i consiglieri che scaldano la sedia per il gettone di presenza ( mi sembra di aver capito che si tratta di una miseria). Questo Mina lo ha capito e si è schierata all’opposizione. E noi tutti dobbiamo prendere atto della sua testimonianza di una esperienza fatta in una maggioranza dove tutto (o quasi, capisc a me) è fermo! A proposito, ma a Torremaggiore non si fa altro che fare PRESENTAZIONE DI LIBRI, e il Comune come finanzia queste inziative? Meditate gente, meditate!

  50. IL RIBELLE scrive:

    BRAVO CITTADINO SEI UN GRANDE!

  51. minorenne scrive:

    Per vicino della porta accanto
    Quando uno parte in difesa è perchè si sente toccato, discutere di politica nn vuol dire offendere le persone perchè siamo in un paese democratico e tutti possono esprimere la loro opinione sopratutto noi minorenni che saremo il futuro di torremaggiore.Cmq caro vicino se sei così convinto senza conoscermi io posso pubblicamente ufficializzare il mio nome,se hai il coraggio visto che sei sicuramente un maggiorenne vaccinato pubblica il tuo (nome ) ed io ti vengo dietro. Cmq quello che ho scritto lo ribadisco e lo riconfermo e se vuoi possiamo anche incontrarci personalmente per discutere politicamente, così potrai farti una ragione, a questo punto capirai che il menomato sei tu .( nn vado oltre perchè i miei genitori mi hanno saputo educare bene, nn penso assolutamente che i tuoi figli -se ne hai – possano essere educati quanto me visto i risultati del padre )

  52. arrabbiata scrive:

    caro massimo si sono quella della pescheria se sono anche arrabbiata anche per le leggi italiane mio marito dopo che e stato lasciato dalla sua ex lei nn l’ha voluto dare il divorzio ovviamente oggi la pensione la risquote lei a me e per il mio bambino solo 100 euro al mese riguardo alla pescheria abbiamo chiuso per problemi di salute di mio marito e pure perchè per mantenere un attività nn è facile oggi ancora per tre anni devo pagare 450 euro di mutui mensilmente per la pescheria e posso ringraziare mia sorella pur nn essendo del mestiere io mi fa lavorare mezza giornata per pagare questi mutui perquesto chiedevo un lavoro sicuro co n un contratto perchè io ho delle responsabilità da eseguire e poi ho giurato sulla tomba di mio marito che nostro figlio nn gli avrei fatto mancare nnt ovviamente nel giusto.
    KATIA TORIACO

  53. u zanzn scrive:

    … avrei preferito che questa vicenda fosse rimasta nell’anonimato.

  54. arrabbiata scrive:

    io non o niente da nascondere e penso che se o parlato e tutta verita

  55. IL RIBELLE scrive:

    QUESTI SONO DISCORSI TROPPO DELICATI E MEGLIO EVITARNE DI PARLARE TRAMITE WEB…..

  56. u zanzn scrive:

    ecco perchè preferivo l’anonimato, per una volta sono d’accordo con il ribelle.

  57. IL RIBELLE scrive:

    GRAZIE CHE 6 DACCORDO CON ME … CAPISCO LO SFOGO DELLA SIGNORA MA BISOGNA UTILIZZARE ALTRI MEZZI PER POTERSI RIBELLARE CON L’AMMINISTRAZIONE MI DISPIACE MA DISAPPROVO QUESTO SFOGO PERCHE’ TANTO TRAMITE WEB LA SIGNORA NN RISOLVE NULLA

  58. arrabbiata scrive:

    allora ditemi voi a chi piu mi devo rivolgere visto che dopo tanti coloqui sto sempre nella stessa situazione io se mi sono sfogata ho avuto i miei motivi accetto che mi date un consiglio visto che x dire cosi sapete come posso risolvere i miei problemi grazie

  59. Cara Katia, ho letto con attenzione e rispetto le tue parole di donna e mamma disperata. Io non voglio difendere assolutamente il sindaco abusivo e la sua ciurmaglia di avventurieri, ma voglio dirti, per esperienza, che i problemi che tu evidenzi non troveranno mai soluzione rivolgendoti a loro.
    Il sottogoverno del nostro comune è più sensibile ai problemi di sopravvivenza degli “esattori” e al loro bisogno di sfoggiare abiti ed auto da ricchi che non ai temi del disagio, della disoccupazione e dell’emarginazione della povera gente.
    A mr Cenc basta presenziare a manifestazioni pseudo culturali delle quali, a causa di un’altrettanto sub- cultura che lo riguarda in prima persona, nemmeno si accorge dell’inutilità, futilità e stupidità,come
    del resto l’intera giunta( lo scrivo volutamente in minuscolo) , interamente avvolta in quest’alone di “alto profilo”,per me riconducibile esclusivamente ai centimetri di statura di qualche esimio dott, cav, grand.uff, prof, Body Guard di sepolcri e cazzate varie,tanto da far pensare al motto paesano: tant iè long, tant iè fess.
    Quanto al consiglio che chiedi: lascia stare il web e questo sito,non serve.
    Non serve parlare dei propri problemi quì, se non per ricevere solidarietà a comprensione che non riempiono la pancia.
    Con amarezza, scusandomi di non poterti aiutare, ti dico: ” fai come “fan tutti”, mettiti a padrino e padrone politico, promettigli il tuo voto e quello dei tuoi cari, digli in che sezione voti, chiedigli scusa per non averlo votato le scorse elezioni.
    Lo so, il mio consiglio fa schifo, ma preferisco essere sputato addosso che essere ipocrita facendoti bei discorsi sull’impegno civile, la dignità, la libertà e tante altre stronzate delle quali si riempiono la bocca in tantissimi dopo che, nel frattempo, han ben riempito la pancia.
    Con simpatia
    MERCURIO

  60. u zanzn scrive:

    purtroppo mercurio ha ragione, il problema è che tra tutti i poilitici che navigano su questo sito nessuno l’ha contattata.

  61. IL RIBELLE scrive:

    I NOSTRI POLITICI AL 100% CONTROLLANO QUESTO WEB MA NESSUNO HA LE PALLE PER POTER CONTATTARE QUESTA SIGNORA, NN DICO DI TROVARGLI IL LAVORO OGGI STESSO, MA ALMENO DI STARLE VICINO E ASSICURARLA DI AIUTARLA IN QUALKE MODO, ANCHE SE OGGI TROVARE UN POSTO DI LAVORO A TEMPO INDETERMINATO E QUASI IMPOSSIBILE, UN BUON CONSIGLIO TE L’HA DATO MERCURIO, DEVI ANDARE A ROMPERE LE SCATOLE A QUALKE POLITICO E STARGLI DIETRO, CERTO A LIVELLO DI ORGOGLIO PERSONALE NN E’ IL MASSIMO MA QUESTA E L’UNICA SOLUZIONE AL MOMENTO…
    IO PERSONALMENTE NN SONO NESSUNO MA PER VOI POLITICI E CHI ESSO SIA SE AVETE MODO DI LEGGERE QUESTO BLOG, PREGO VOLER AIUTARE QUESTA SIGNORA NEL LIMITE DELLE VOSTRE POSSIBILITA’…. GRAZIE

  62. niki scrive:

    ahahah ha capito troppo tardi (mina) che essere vice presidente vuol dire non contare nulla!!allora meglio andare all’opposizione tanto in caso di amministrazione politica non si becca nulla!!!!

  63. massimo scrive:

    nel commento di niky forse c’è la verità di quello che potrebbe succedere: il pdl sta zitto perchè spera….
    per arrabbiata: è leggittimo rivolgersi intanto alle istituzioni ma lo dico pur non avendo votato ciancio che lui puo fare poco o nulla anche perchè il tessuto imprenditoriale locale è povero di opportunità.hai provato a rivolgerti ai preti?

  64. serggio scrive:

    cera uno che lo diceva apertamente che se lo votavi e lui andasse in reggione allora bastava una telefonata. come si chiama!?!?… in reggione non ciè andato ma a amici in alto!

  65. arrabbiata scrive:

    massimo o provato anche dei preti lunica cosa che mi hanno detto di darmi il pacchettino della spesa no xche io nn lo voglia xche non ce niente di male ma penso che se voi avete una dignita e dei figli mi capirete xche non sono andata a prenderlo

  66. C’è un consigliere comunale che vuole sapere come fare per mettersi in contatto con la signora Katia. La signora ha ricevuto la mia mail?

    Saluti
    Il Moderatore Torremaggiore.Com Staff

  67. arrabbiata scrive:

    ho ricevuto la mail ringrazio il consigliere e lo contattero quanto prima

  68. IL RIBELLE scrive:

    X ARRABIATA
    VEDO CHE IL MIO MSG DELLE 13 E 54 COME QUELLO DI ALTRI E’ SERVITO A QUALCOSA
    GRAZIE CONSIGLIERE

  69. iddu scrive:

    finalmente un po di vera politica, ringrazio il consigliere a nome di Katia e di tutti quelli che stanno aspettando un po di questa POLITICA!!!!!!!!!😀

  70. Giuseppe scrive:

    Cara arrabbiata vediamo se il COnsigliere che ti ha contattata davvero ti aiutia e risolva non solo temporaneamente il problema. Non appena avrà risolto davvero il problema, come dicevo prima risolto in maniera stabile non solo per buttare fumo, allora penso che tutti vorranno sapere chi è il COnsigliere perchè meriterà la stima di tutti noi.

    Penso che posso dirlo a nome di tutti: ti siamo vicini.

    Mbà Pepp

  71. A quando un Paese normale, dove si possa trovare lavoro senza doversi sputtanare sul Web?
    Senza dover salire su una grù?
    Senza dover leccare il culo a quattro stronzetti pseudosindacalisti?
    Tra un pò l’Italia sarà liberata da Berlusconi, speriamo che il futuro non somigli a quello di Torremaggiore: liberata da Liberatore, consegnata ad Alcide, e regalata al mr.Cenc di turno capace di emulare e superare in pochi mesi il peggio del peggio di quei due.
    Coraggio, fra poco è Natale, chissà che per Torremaggiore e la nostra Italia non nasca il vero Salvatore.

  72. arrabbiata scrive:

    vi dico a tutti voi vi ringrazio inanzitutto sto in trattativa appena so qualcosa di certo vi faro sapere tutto se veramente mi aiutano e diro il nome dellassesore grazie

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: