L’Incudine del 19 novembre 2010: si parlerà degli scenari futuri dopo della scelta della Lista Mina per la Città

Segue comunicato della web radio torremaggiorese “Radio Albatro”.

Domani alla radiotrasmissione L’Incudine si parlerà degli scenari che si prospettano a Torremaggiore dopo il passaggio della Lista Mina per la Città all’opposizione.

null

Interverranno in studio:

dott.Nicola De Simone Coordinatore Lista Mina per la Città
dott. Roberto D’Amore – Popolo della Libertà
Ennio Marinelli Consigliere Comunale del Partito Democratico
dott. Pasquale Monteleone Capogruppo Futuro e Libertà
Emilio Manzelli Capogruppo Indipendente

Ci saranno anche due referenti de LO SPIGOLO che faranno domande dirette agli ospiti!

null

La trasmissione si terrà dalle ore 21 alle ore 23 solo su www.radioalbatro.it

E’ possibile intervenire in radiotrasmissione attraverso la tecnologia SKYPE esclusivamente dopo l’identificazione con nome e cognome, oltre ai commenti sul sito della web radio.

43 risposte a L’Incudine del 19 novembre 2010: si parlerà degli scenari futuri dopo della scelta della Lista Mina per la Città

  1. luigi scrive:

    Ma e’ una web radio ad personam?………i consiglieri Quaranta e Monteleone hanno gia’ dato.
    Potevano invitare nuovi personaggi politici….
    tipo Manzelli….la Cordone…..altrimenti mangiamo sempre la stessa minestra , la gente ha bisogno di gente nuova.

  2. Federico scrive:

    Concordo pienamente con Luigi! Che facciamo diamo spazio sempre alle stesse persone?
    Inoltre vorrei far notare che non tutti sono Dottori…

    Federico

  3. Spark from Radio Albatro scrive:

    Ciao Luigi,dovevano venire altre persone ma alla fine molti non hanno risposto ed altri hanno preferito NON essere presenti. Avremo modo di invitare altre persone, nel frattempo è bene ricordare che in radiotrasmissione è possibile telefonare via SKYPE ed intervenire in DIRETTA!!! Aggiungete contattto skype -> radio albatro

    Spark
    Radioconduttore de L’Incudine
    http://www.radioalbatro.it

  4. IL RIBELLE scrive:

    BUONASERA A TUTTI… IL FATTO DI NN ESSERE DOTTORI NN HA IMPORTANZA E TUTTO RELATIVO. CONCORDO CON LUIGI SEMPRE LA SOLITA GENTE VORREI VEDERE GENTE NUOVA E SENTIRE LE LORO OPINIONI CHE CE NE DOBBIAMO FARE DEL SOLITO QUARANTA E MONTELEONE. AL POSTO DI SENTIRE QUESTE PERSONE MI DISPIACE MA PREFERISCO NN ASCOLTARE LA VOSTRA TRASMISSIONE SCUSATE ME E’ COSI’…

  5. u zanzn scrive:

    Scusatemi, ma se come dice il conduttore, gli altri vengono invitati ma non si presentano, quel poveretto che deve fare? deve chiudere la trasmissione?

    Visto che la trasmissione ha un sistema molto democratico dove ognuno può intervenire, così come ce l’ha questo blog, perchè non fate la lista delle persone che volete sentire?

    Scusate se ve lo dico, ma io ho l’impressione che Monteleone e Quaranta siano gli unici due in prima linea a pronti a confrontarsi con gli elettori, e questa cosa è un loro merito, non mi pare che la trasmissione sia un posto per farsi pubblicità dal momento che chiunque può intervenire e fare domande scomode ai politici.
    Se questi due si presentano significa che hano argomenti validi e se riescono a far fronte alle domande scomode, vuol dire che sono bravi.
    Quindi avanti così Lino ed Enzo.

  6. massimo scrive:

    qui molto scappano! non mi pare che sia una questione di dottori ma di persone. ci sono diversi esponenti politici che preferiscono non confrontarsi perchè avrebbero poco da giustificare….
    poi francamente, se parliamo di gente vecchia già per enzo e lino siamo alla frutta.
    anzi spero come cittadino che anche altri pseudo nuovi partecipino in futuro cosi poi uno fa pure i paragoni e resoconti…capisc’ a mè

  7. Spark from Radio Albatro scrive:

    Questa sera verrà EMILIO MANZELLI Capogruppo INDIPENDENTE, Enzo Quaranta a causa di un impegno improvviso non ci sarà! Ci saranno anche DUE rappresentanti per LO SPIGOLO… Grazie a Torremaggiore.Com per aver modificato subito i nomi degli ospiti.

    Questa sera alle 21 su http://www.radioalbatro.it

  8. IL RIBELLE scrive:

    COMPLIMENTI … SONO CURIOSO DI ASCOLTARE MANZELLI… GRAZIE PER L’IMPEGNO…

  9. massimo scrive:

    bene avremo modo di sentire ulteriori punti di vista.

  10. Una persona che stima il gruppo dell'aspirato rinnovamento scrive:

    No caro Ametta non cercare di confondere con le tue battutine… la puntualizzazione di Gengj è molto chiara e penso che chi è acuto l’ha capita benissimo!
    Se vuoi la scrivo con più precisione per spiegartela, ma a te non ce ne sarebbe bisogno visto che fai parte di quella “cordata”.

    Federico

  11. u zanzn scrive:

    Manzelli è un grande!!! Manzelli for presidet!

    “Non hano avuto la frutta e sono andati a prendere la marmellata!”
    un genio!

  12. Federico scrive:

    In sostanza Marinelli ha voluto dare le motivazioni che sono state alla base della formazione dell’Amministrazione Ciancio. Ha voluto chiarire che una parte del PD e cioè il gruppo prroprio di Marinelli, avrebbe preferito ritornare alle urne, quindi a nuove votazioni. Il problema di tornare a votazione sarebbero però stati molteplici, in primis la perdita di alcuni finanziamenti e per finire ad un’Amministrazione commissariata per un’anno intero.

    La inaspettata uscita del gruppo Indipendente nel Centro Destra prima ancora di aver avuto questioni per cui dichiararsi indipendenti, ha poi “mischiato le carte”; oltre ad aver creato non pochi problemi nel Centro Destra ha anche posto un problema politico nel Centro Sinistra. Infatti alcuni pezzi del Centro Sx avrebbero “preferito” fare un’Amministrazione con il gruppo Indipendenti e quindi con una parte politica non chiara, altri invece avrebbero in primis preferito andare nuovamente alle urne, ma in base ai numeri si doveva fare una scelta e la scelta venne rivolta a costruire qualcosa di più difficile ma probabilmente più chiara e cioè cercare di formare il cosiddetto “Governo di salute pubblica” (un Governo allargato per evitare il commissariamento e per evitare INCIUCI).

    Per quel che riguarda poi la formazione dell’Amministrazione e cioè dell’esecutivo (degli Assessorati) si è poi preferito orientarsi verso persone non indicate dai partiti essendo appunto un Governo “anomalo” dettato dall’anomalia della legge elettorale che ci ha regalato l'”anatra zoppa”. Ovviamente non avere assessorati partitici porta uno scollamento tra l’esecutivo e la parte politica e questo crea dei rallentamenti.

    Quindi in sostanza concordo con la Dott.ssa Leccese (Mina per la Città) nel denunciare lo stallo amministrativo. Ora potrebbe essere come ha detto Nicola De Simone un modo per dare una bella “SCOSSA” e risvegliare gli animi con quei buoni propositi che ci si prefiggeva! Quindi non disdegno l’idea che se il SIndaco Ciancio desse in questa fase ai Consiglieri la possibilità con deleghe di aiutare l’Amministrazione, secondo me si potrebbe uscire da questa iniziale stasi e cercare di perseguire tutti insieme gli obiettivi prefissati.
    Questo è quello che ho percepito volesse dire e lanciare un messaggio il Consigliere Marinelli.

    Ci sono moltissimi temi da affrontare energicamente e velocemente ad esempio il tema OSPEDALE, poi la questione SICUREZZA (ricordo l’agressione fatta ad una Signora ieri sera per rubarle l’auto), poi la questione AGRICOLTURA e parallelamente la questione LAVORO.

    Federico

  13. u zanzn scrive:

    Gasparri capo della destra nazionale?????? ma qui siamo al delirio!!

  14. Giuseppe scrive:

    SPERO CHE IL SINDACO ORA CHE C’è STATA ANCHE UN’AGRESSIONE AD UNA RAGAZZA E CHE è IN COMA FARMACOLOGICO INIZI DAVVERO A PENSARE ALLA SICUREZZA DI QUESTO PAESE!!!!!!
    Altrimenti perchè attaccava Alcide Di Pumpo sulla questione sicurezza? Ora che è Sindaco si scorda di quello che disse in campagna elettorale?

    Mbà Pepp

  15. Giuseppe scrive:

    Ma i Carabinieri e la Polizia Muncipale dove stanno??? E’ il Sindaco che dovrebbe CAZZIARLI! I primi stanno in Caserma con il pigiamino e i secondi fanno i giretti in macchina. Forse se non ci fossero le cose funzionerebbero meglio e la politica continua a assumere Vigili per fargli fare altri giretti insieme altrimenti si sentono solo?
    Sindaco sveglia!

    Mbà Pepp

  16. ametta scrive:

    Per favore trattiamo questo argomento senza demagogia. La sicurezza non è una materia che un sindaco può gestire con facilità.

    Michele Ametta

  17. Giuseppe scrive:

    Ma che dici Ametta? Sai che il Sindaco tra le sue prime sunzione ha quelle della pubblica sicurezza? Sei un segretario organizzativo dovresti saperlo.
    Quindi secondo te dato che il sindaco non può gestirla con facilità dobbiamo permettere che ragazze di sera che vogliono prendere liberamente la macchina non possono più farlo? Cos’è anche tu dici che questo paese è come la Svizzera come andava gridando ai 4 venti il Sindaco Di Pumpo?

    Mbà Pepp

  18. ametta scrive:

    Assolutamente no, ma il “piove governo ladro” non risolve i problemi sulla sicurezza, e vorrei ricordare a tutti che chi ha fatto campagna elettorale sulla sicurezza demagogicamente come a Roma dopo quando ha vinto le elezioni si è dovuto confrontare con la realtà e ha scoperto che non è così tanto semplice garantire la sicurezza a tutti i cittadini come propagandisticamente diceva. Torremaggiore non è la Svizzera, mi sembra più il Burundi.😉

    Michele Ametta

    • pasquino scrive:

      Egregio Ametta,
      vedo dagli ultimi tuoi scritti un atteggiamento leggermente più morbido nei confronti del Sindaco.Sarà perchè ti hanno strigliato o cosa? Comunque ha ragione mbà Pepp, il primo responsabile della sicurezza è il Sindaco.Il ciancio pensava che per gestire un Amministrazione pubblica bastava dire quattro cazzate alla gente e tutto finiva lì. Invece di tenersi tutte quelle deleghe avrebbe fatto bene a distribuirle e a responsabilizzare un pò di gente e quindi mettere veramente in moto la macchina Amministrativa. Senza controllo del territorio non si và da nessuna parte.
      Sempre Pasquino.

  19. Giuseppe scrive:

    Ma Ametta come mai fino a ieri attaccavi a spada tratta il Sindaco Ciancio dicendo addirittura che in sostanza era un’incapace e ora invece l’allisci? Sarà mica perchè senti odore di possibili Assessori visto che Mina è uscita dalla corsa?

    Mbà Pepp

  20. Federico scrive:

    Come ho già detto nel blog dello Zanzn finalmente sono d’accordo con lui.
    BISOGNAVA DARE PIU’ SPAZIO ALLA QUESTIONE SICUREZZA E ALL’ACCADUTO. Spero davvero che ora quest’Amministrazione, vista anche la promessa di Marinelli, si dia una mossa in una questione così importante. Anzi direi che dovrebbe essere TUTTO il Consiglio comunale ad interessarsi del problema e “sollecitare” Carabinieri e Vigili ad essere più presenti e a far sentire sicuri i cittadini, d’altronde la Sicurezza non ha colore dovrebbe essere un bene di tutti!

    • ametta scrive:

      Avvoglia, sarò io il prossimo assessore potete chiudere il toto assessori, non vi va mai bene niente a voi hehehe. Io scrivo solo quello che penso.

      P.S. Io non ho nulla contro il sindaco a livello personale, e gli contesto tutte le cose in cui ha una responsabilità diretta.

      Michele Ametta

  21. IL RIBELLE scrive:

    QUANTA FALSITA’… SIGNORI CACCIATE LE PALLE…

  22. Federico scrive:

    A questo punto sono d’accordo con “il ribelle”. Tutta falsità! E’ iniziato il toto-Assessori e ora ne vedrete delle belle, chi fino a ieri si è scagliato contro il Sindaco farà la pecorella davanti e il tiro al bersaglio da dietro… RICORDATE CHI E’ STATO COERENTE FINO AD ORA!

    Federico

  23. Federico scrive:

    Io sono corretto non furbo, TU SEI IL FURBETTO DELLA SITUAZIONE!

    Federico

  24. massimo scrive:

    non scadete nel semplice confronto personale neanche tanto edulcorato. ragioniamo sulle cose visto che questo strumento al pari della radio sono forse tra le poche novità vere degli ultimi anni a torre.

  25. Federico scrive:

    Hai ragione Massimo, ma quando qualcuno cerca di travisare le cose aiutandosi con la semplice battuta mi fà pensare che ci ho visto giusto! Non è infatti un caso che Ametta prima attacca violentemente il Sindaco e ora lo difende, questo lo si può chiaramente leggere nei vari post.
    Comunque venendo al problema Sicurezza direi che in linea di principio sono d’accordo con Mbà Pepp. Inoltre ribadisco e spero che ORA TUTTO il Consiglio comunale e l’Amministrazione si interessi del problema e cominci a “sollecitare” Carabinieri e Vigili ad essere più presenti e a far sentire sicuri i cittadini, d’altronde la Sicurezza non ha colore dovrebbe essere un bene di tutti!

    Federico

  26. ametta scrive:

    E’ una strategia per avere l’assessorato, entro la settimana sarò assessore, anzi, vice sindaco ve l’assicuro!

    Michele Ametta

  27. GENTILMENTE MODERATE I TONI E SMETTETELA CON GLI ATTACCHI FRONTALI


    Il Moderatore
    Torremaggiore.Com Staff

  28. Federico scrive:

    Allora ho proprio ragione sei un comito nato Ametta! Poi se davvero fossi assessore sarebbe un film comico, se fossi vice-Sindaco allora sarebbe una barzelletta! Non voglio immaginare se diventassi Sindaco… prenderesti l’Oscar!
    Senza rancore ma i tuoi interventi sono davvero “sconnessi”.

    Federico

  29. ametta scrive:

    Federico sei tu che hai la fissa per i complotti, le battute vengono da se…

    Michele Ametta

  30. Federico scrive:

    Ok facciamo così quando poi sarà ora e tempo vedremo chi ha ragione! Ma se qualcuno del vostro gruppo dovesse “chiedere” o addirittura “rivendicare” (cosa che da quanto dici tu non potrà fare) un’Assessore, allora scriverò a caratteri cubitali che oltre ad essere un comico, sei falso e hai letteralmente preso in giro i cittadini e gli utenti di tutti i blog su cui hai scritto.

    Federico

  31. ametta scrive:

    Se dovesse succedere e Mr Cenc nominasse un assessore del mio “gruppo”, sarebbe falso pure Mr Cenc e allora dovresti scrivere le stesse cose che scriverai su di me anche su di lui, ricordatelo.

    Michele Ametta

  32. Federico scrive:

    No no caro Ametta se il Sindaco darà a te o al tuo gruppo l’Assessore è semplicemente perchè gli date contro con le chicchiere per ottenere poi la “poltrona”! Quindi non prendere in giro nessuno… se fai delle scelte, se non credi in questa Amministrazione, se pensi che sia tutto scorretto, allora anche se il SIndaco ti offrisse l’Assessore TU dovresti rinunciare. Se poi lo accetti significa semplicemente che hai preso in giro tutti!
    E comunque dal tuo intervento già inizi dicendo “se dovesse succedere….” quindi stai mettendo le manine avanti… sei davvero prevedibile!

    Federico

  33. ametta scrive:

    Quindi ricapitolando, se Mr Cenc cede alle pretese del gruppo della famosa OPA perché si trova in difficoltà e non ha più una maggioranza, tu gli dirai “sei stato bravo, sono loro che sono cattivi” e quindi accetterai che Mr Cenc farà la giunta politica con tutta questa gente (magari pure con i tanto odiati 3 indipendenti che per Mr Cenc hanno sempre avuto la rogna)? E sarei io lo scorretto? Poi hanno ragione che tu dici le stesse cose dello Scazzamurill. Dillo chiaro e tondo che se Mr Cenc fa la giunta con il gruppo dell’OPA, Mr Cenc per te sbaglia e si deve dimettere, e lo voglio sentire dire pure dallo Scazzamurill che ci ha detto per tutto questo tempo che questo accordo con il cdx era la cosa giusta da fare e poi se l’è data a gambe quando c’era da fare veramente la cosa giusta, lo devi fare con il tuo nome e cognome come faccio io quando faccio delle esternazioni vediamo se hai il coraggio a farlo, se non lo fai sono io che ho ragione.

    P.S. Non lo farò mai l’assessore in questa giunta di Mr Cenc stai tranquillo, non ho mai voluto fare l’asssessore nella giunta di Mr Cenc a differenza di tanti altri e lo può confermare pure Mr Cenc che non gli ho mai chiesto niente (se c’è un notaio su questo blog lo metto per iscritto).

    Michele Ametta

  34. Federico scrive:

    Tu Michele Ametta non hai mai chiesto niente, ma chi è vicino a te non mi risulta!!! E quindi per la proprietà transitiva non sei tu il problema per l’assessorato…
    Il SIndaco, per quel che riguarda me, per pima cosa non deve cedere a nessuna OPA e io non dirò “sei stato bravo sono loro che sono i cattivi”! Quindi và da sè che io non condivido nessuna OPA.
    Ora io te l’ho detto e quindi SONO COERENTE, vedremo cosa farai tu e il TUO gruppo (ovviamente per TUO gruppo non intendo tutto l’IDV).

    Federico

  35. ametta scrive:

    Bene Federico adesso ci capiamo, ti sembrerà strano ma io la penso come te.

    Michele Ametta

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: