Dal Blog La Controra gli ultimi due articoli

Segnaliamo gli ultimi due articoli del blogger locale U Zanzn dal blog La Controra.


Mi piace vincere facile?

Torremaggioresi malpensanti

47 risposte a Dal Blog La Controra gli ultimi due articoli

  1. Federico scrive:

    TI PIACE VINCERE FACILE ZANZN? Sììììììììììììììì….

    IL TUO SEPLICE PROBLEMA è CHE DATE LE ULTIME VOTAZIONI, NON POTENDO GODERE PIU’ DI AVERE UN GOVERNO DIPUMPIANO(e questo è chiaro da come lo scrivi e dal fatto che appoggi il tuo amico/compare sig. cittadino) SIETE SCONTENTI!!!! TUTTI I CITTADINI DI TORREMAGGIORE HANNO BOCCIATO DI PUMPO E ORA VOI VOLETE DARE COLPE AD ALTRI CHE HANNO INIZIATO DA SOLO 3 MESI!!!!! Ma voi siete fuori come i balconi!

    Da qui la frase che vi si accolla molto bene, che vi veste ancor più bene:
    VI PIACE VINCERE FACILE????

    Lo ribadisco come concetto: DOV’ERAVATE QUANDO GOVERNAVA DI PUMPO??? VI ANDAVA BENE QUELLO CHE HA FATTO PER 8 ANNNI DI PUMPO??? DOVE SONO STATI I MIGLIORAMENTI PER QUESTO PAESE IN 8 ANNI DI GOVERNO PER GLI AMICI DEGLI AMICI????

    Ora quello di cui Vi accuso è semplice, Voi siete stati per 8 LUNGHISSSIMI ANNI al Governo e non avete mosso una parola contro Di Pumpo, ADESSO CON SOLI 3 MESI DI QUEST’AMMINISTRAZIONE STATE DIPINGENDO CHI STA VICINO A QUEST’AMMINISTRAZIONE E STA CERCANDO DI PRODIGARSI PER FAR QUALCOSA COME UN LADRO!!!!
    Non mi sembra giusto! Non mi sembra leale!
    Ora se il Sindaco ha fatto la “sua” cappellata, non è che tutti siano dei MOSTRI!!!!
    Ho già detto date il tempo per poter vedere se SU TEMI IMPORTANTI continuano le cappellate e vedrete che anche una parte che ora è vicino al Governo di Città sarà fortemente critica!

    Mi sembra di esser stato chiarissimo. Se poi a Voi fà comodo attaccare senza neanche avere il buon senso di attendere, ALLORA SIGNIFICA PRECISAMENTE QUELLO CHE HO DETTO PRIMA E CIOè:
    CHE SIETE DIPUMPIANI A CUI SCOTTA AVER PERSO IN TOTO E NON STARE PIU’ NELLE STANZE DEI BOTTONI!!!

    Federico (incazzato per il Vostro fare di tutta un’erba un fascio….)

  2. cittadino informato scrive:

    Riporto la risposta che ho dato sul blog “La Controra” all’amico dello Scazzamurrillo di nome Federico…
    Federico dovresti vergognarti delle tue parole che copio ed incollo “… però dico pure che se tutto è lecito, che se c’è la motivazione per l’esternalizzazione, quale Sindaco non l’avrebbe fatto? Il Sindaco precedente per caso non ha accontentato gli “amici”? E il Sindaco ancora precedente non l’ha fatto?”
    DEVI VERGOGNARTI, CON QUESTE PAROLE TU GIUSTIFICHI IL CLIENTELISMO E SAREBBE INUTILE CON TE CONTINUARE A DIALOGARE, SEI INDIFENDIBILE ED E’ PER GENTE COME TE CHE NELLA POLITICA NON CAMBIERA’ MAI NIENTE!!
    ZANZN MI UNISCO AL CORO CHE RICONOSCE CHE QUELLO CHE DICI E’ COSA GIUSTA E NON LASCIARTI INGANNARE DA QUESTI (SPAM) CHE VOGLIONO DISTRUGGERE SOLO IL TUO BLOG E QUELLO DI TORREMAGGIORE.COM PER FAR RESUSCITARE QUELLO DELLO SCAZZAMURRILL…OCCHIO!!!!
    cittadino informato (che lo scazz conosce molto bene per aver censurato il 99% dei miei commenti ai suoi post , post “porcellum”)

    E ci aggiungo che se Federico vuole verificare che si criticava anche l’amministrazione Di Pumpo , può andare sul blog del suo amico e compare Scazz e vedere i nomi dei commenti passati contro u n’famon, li si renderà conto che sono gli stessi e forse anche di più che commentano sia su questo blog e sia su quello della controra, prego fammi sapere, sennò quello fuori come un balcone senza veranda sei tu!!

  3. u zanzn scrive:

    Caro Federico, per rispondere ai tuoi continui ed ottusi attacchi ho fatto anche un post apposta sul mio blog.
    Nonostante ciò sei venuto ad infangarmi anche qui e questo mi dispiace. Mi dispiace non perchè mi continui ad attaccare dicendo cose stupide, ma mi dispiace perchè hai voluto “sporcare” anche questo sito.
    Ti ho già spiegato che ai tempi di Di Pumpo c’era già lo scazzamurrill e il mio blog è nato quando lo gnomo si è ritirato, essendoci già lo gnomo io mi limitavo a commentare ed appoggiare le sue denunce (usando un altro nome).
    Ti ho anche detto che sono stato definito un senza palle da trobetta (che ti ricordo è quello che vuole portare Di Pumpo nell’udc, quindi un suo sostenitore), ma nonostante tutte queste cose tu continui a volermi dare una definizione a volermi inquadrare necessariamente in uno schieramento, nonostante ti abbia detto della mia stima per Enzo40 da un lato e per Lino Muntlion dall’altro, guardando con attenzione anche ad Emilio Manzelli.
    Quello che tu non concepisci è che ci sia gente come me e come tanti altri che non appartiene a schieramenti non parla con i preconcetti o i paraocchi, ma ha un libero pensiero.
    In questo momento c’è Cenc al governo e io critico i provvedimenti clientelari che sta facendo, se dovesse tornare di pumpo o chiunque altro farò altrettanto.
    Mi ha detto che così facendo, criticando tutti e tutto, mi piace vincere facile. Io ti ho detto e DIMOSTRATO che mi baso su dati obiettivi e documentati, che critico quando c’è da criticare ed elogio quando c’è da elogiare, senza distinzione di schieramento.
    Questo tu non lo concepisci e continui ostinatamente a dirmene di tutti i colori, confermando che a me non piace vincere facile, perchè colui che vince facile è uno che si fa gli affari suoi e non uno che denuncia passando il tempo a doversi difendere da attacchi stupidi come i tuoi.
    Con questo ho concluso e sicuramente non ti replicherò più su questo, se poi vogliamo badare ai contenuti è un altro discorso.
    Concludo scusandomi con l’ammisnistratore e gli utenti di questo blog per questa divagazione infamante e facendo presente a tutti i lettori di questo blog che tu

    sei colui che ha scritto sul mio blog una cosa gravissima che giustifica il clientelismo che rivela chi in realtà sei e che qui riporto:

    • u zanzn scrive:

      “… però dico pure che se tutto è lecito, che se c’è la motivazione per l’esternalizzazione, quale Sindaco non l’avrebbe fatto? Il Sindaco precedente per caso non ha accontentato gli “amici”? E il Sindaco ancora precedente non l’ha fatto?”

  4. federico scrive:

    Io non sporco prorpio nulla, semmai dico semplicemente la verità… e questo VI FA’ MALE! E poi perchè mai io sporcherei qualcosa e Voi con i vostri attacchi UNILATERALI non sporcate nulla? Siete forse degli “imbianchini” per caso?

    Copirò e incollerò all’infinito LA PURA E SEMPLICE VERITA’ E SARANNO GLI STESSI UTENTI CHE LEGGONO I VARI BLOG A TRARNE LE CONCLUSIONI:

    … sono certo che se ci fosse stato o se mai ci sarà un Sindaco da Voi avallato chissà perchè son sicuro che non sarete così puntigliosi… e in effetti mi vien da chiedeVi:
    COME MAI QUANDO C’ERA IL SINDACO DI PUMPO (alias Ribaltello Canguro) VOI NON ESISTEVATE?
    CARO ZANZN COME MAI APPUNTO QUANDO C’ERA IL SINDACO DI PUMPO TU NON FACESTI QUESTO BLOG DI DENUNCIA?????? Eppure mi sembra che di cappellate ne fece a suon di campane… o mi sbaglio???? Tu dov’eri?????
    Parlate bene e razzolate male….
    VI PIACE VINCERE FACILE????

    Federico

  5. federico scrive:

    Quella frase che riporti e che sventoli quale TUO vanto alla “benpensanteria” era volta a far capire a tutti che VOI SIETE I PRIMI A ESSERE SCHIERATI! E siete stati schierati, allineati e coperti PER 8 LUNGHISSIMI ANNI A COPRIRE TUTTO QUELLO CHE FACEVANO I DIPUMPIANI!!!!

    Ricordate? VI PIACE VINCERE FACILE????

    Federico

  6. federico scrive:

    E dopo gli 8 lunghissimi anni schierati con il Sindaco DI PUMPO, quando avete visto che ha perso tutto (dal Comune alla Regione) l’avete scaricato!!! E ogggi date la colpa a TROMBETTA che vi considera senza palle!!! HA PERFETTAMENTE RAGIONE TROMBETTA!

    VI PIACE VINCERE FACILE????

    Federico

  7. federico scrive:

    TI DICO OSTINATAMENTE CHE TI PIACE VINCERE FACILE IN QUANTO CRITICHI CHI STA ORA AL GOVERNO, MA DOV’ERI NEGLI 8 ANNI PRECEDENTI?????
    VEDI CHE SONO IO AD AVER RAGIONE????
    E’ facile oggi dopo che Di Pumpo ha perso tutto dire: c’era lo Scazzamurrill a fare ciò che andava fatto!!!!
    Ovvio noi facevamo ciò che andava fatto e intanto tu e i tuoi amichetti di merenda FACEVATE QUELLO CHE VOLEVATE PER 8 ANNI SUL COMUNE!!!!
    E ora ululate (come dice uno dei tuoi pupilli…. ma chi sei un manager politico che come nel calcio cerca “nuovi talenti”?), sbraitate, infangate, SOLO PERCHE’ OGGI NON SIETE PIU’ NELLE STANZE DEI BOTTONI!!!
    Siete così sfrontati che credete di prendere per i fondelli tutti!!! Ma cascate male…
    Neanche Pinocchio ci crederebbe!

    Federico

  8. federico scrive:

    Ah dimeticavo, RICOPIO PRECISAMENTE LA FRASE “GRAVISSIMA” CHE HO SCRITTO ANCHE SUL TUO BLOG E L ARIBADISCO CON FORZA E POI TI RISPIEGO IL PERCHE’:

    “… però dico pure che se tutto è lecito, che se c’è la motivazione per l’esternalizzazione, quale Sindaco non l’avrebbe fatto? Il Sindaco precedente per caso non ha accontentato gli “amici”? E il Sindaco ancora precedente non l’ha fatto?”

    Sai perchè ho scritto quella frase? SAI A CHI MI RIFERIVO CHIAMANDO “AMICI”???? Eravate proprio VOI gli AMICI!
    E ora venite qui a darci lezioni di falsa moralistà!
    Ma davvero fatemi il piacere!

    Invita anche gli utenti di questo blog basato su NOTIZIE non “attacchi UNILATERALI” a leggere tutto quello che ho scritto sul tuo “fantomatico” blog! Di seguito reincollo quello che ho detto prima della frase che TU sapientemente estrapoli da sola:

    “Convengo… però dico pure che se tutto è lecito, che se c’è la motivazione per l’esternalizzazione, quale Sindaco non l’avrebbe fatto? Il Sindaco precedente per caso non ha accontentato gli “amici”? E il Sindaco ancora precedente non l’ha fatto?
    Io dico invece diamo ancora del tempo (essendo a tutti gli effetti da solo 3 mesi che quest’Amministrazione ha iniziato a lavorare) per vedere sui temi importanti quali lavoro (agricoltura e artigianato), sicurezza, ospedale, servizi sociali, cosa fà e come si comporta quest’Amministrazione. Se farà cappellate sarò il primo a dirle! Spero invece che il SIndaco Ciancio vorrà proseguire nel lavoro che si prefissò con il “programma elettorale”.

    QUINDI COME VEDI DALL’INTERVENTO AVEVO GIA’ PRECISATO CHE CONVENIVO SULLA QUESTIONE DELLA DELIBERA! Però poi visto che VOI continuate a far finta di non capire e non c’è peggior sordo di chi non vuole sentire, ho precisato con il seguente intervento:

    “E comunque sei tu che parliamo e non capisci! Permettimelo…. SE TI HO DETTO: “CONVENGO” CACCHIO VORRA’ DIRE CHE SONO D’ACCORDO! Mi sembra Italiano o mi sbaglio?
    Poi ho espresso altri concetti a corredo, che mi sembra che tu e il “compare cittadino” fate finta di non capire! E ricacchio!
    Ora se avete capito (e avete capito ne sono certo) ma volete andare avanti facendo finta di non capire e rigirando mille volte le frittate e vi piace perdere tempo… allora ditelo!
    Comunque sono certo che se ci fosse stato o se mai ci sarà un Sindaco da Voi avallato chissà perchè sono sicuro che non sarete così puntigliosi… e in effetti mi vien da chiedeVi:
    COME MAI QUANDO C’ERA IL SINDACO DI PUMPO (alias Ribaltello Canguro) VOI NON ESISTEVATE?
    CARO ZANZN COME MAI APPUNTO QUANDO C’ERA IL SINDACO DI PUMPO TU NON FACESTI QUESTO BLOG DI DENUNCIA?????? Eppure mi sembra che di cappellate ne fece a suon di campane… o mi sbaglio???? Tu dov’eri?????
    Parlate bene e razzolate male….
    VI PIACE VINCERE FACILE????

    Quindi per finirla ribadisco che siete tendenziosi, faziosi e anche “senza attribbuti” visto che come dice Trombetta, appena avete visto che Di Pumpo ha perso vi siete dileguati!

    Federico

  9. Gentili utenti è d’obbligo un richiamo all’ordine e alla moderazione. I toni sono troppo accesi ed è bene calmarsi per poter discutere con toni pacati con gli altri utenti.

    Il Moderatore

  10. nicola scrive:

    non sono un politico, ma bisogna ammirare questo sindaco che ha avuto molto coraggio per la decisione presa, di aver buttato fuori i marpioni della politica, bravo sindaco.

  11. MIKEL U DRITT scrive:

    Agli amministratori di questo blog vorrei evidenziare la riflessione fatta da “cittadino informato” che è la stessa fatta da me ad uno degli amministratori…
    Vedi se ne stanno accorgendo in molti ormai che da quando è tornato lo Scazz lui e i suoi compari sabotano automaticamente i commenti di chi non la pensa come loro facendo innervosire la gente che evita di commentare per non essere attaccata e coinvolta in una replica infinita,agiscono fino a quando in blog non viene allineato al loro pensiero…gli ammazza blog, ricordi??
    A questo punto il mio pensiero è che,questo è un vile attacco su ordinazione per far sparire il dissenzo sulla rete a questa amministrazione e ricordiamoci che abbiamo a che fare con un giornalista esperto della comunicazione !
    Guarda le storpagini di commenti senza senso e scoordinati(proprio da fare innervosire e spegnere il computer) che girano qui e sullo ZANZN, è possibile che nn se ne sta accorgendo nessuno???

  12. Federico scrive:

    Non potrebbe essere invece l’esatto contrario caro MIKEL U STORT ???? E cioè che siete VOI che avreste voluto scrivere tutte le storture che avevate in mente senza dare a nessuno il DIRITTO DI REPLICA????

    Come mai questi LorSignori dopo 8 anni di vero e proprio nepotismo sul Comune di Torremaggiore, ora fanno la MORALE A TUTTI????

    Ma credete davvero di prendere per i fondelli? Credete di poter essere i PADRONI DELLA RETE??? Su cui poter scrivere quello che vi pare senza poter essere contraddetti da nessuno? E che siete DITTATORI? Ahhh dimenticavo avete seplicemente imparato dal Canguro a zompettare e a COMANDARE!!!

    Siate più modesti, valutate le cose prima di scrivere baggianate, date il dirittto di replica e soprattutto non ERGETEVI a MORALISTI dopo aver immorlamente condotto questo Comune per 8 anni!

    Federico

    • ametta scrive:

      Purtroppo caro Federico, se arrivano critiche da quella parte che abbiamo sempre (io compreso) criticato e attaccato (quando ad esempio hanno messo i caccatur mezz a u cors), è perché non abbiamo dato il buon esempio noi e quindi ti inviterei a fare una autocritica. Gli abbiamo dato argomenti per farci criticare e adesso non possiamo pretendere di zittirli, perché non ce lo possiamo permettere.

      Michele Ametta

      • Federico scrive:

        Amè ma statt zitt! Con 3 mesi di Amministrazione TU PERMETTI A QUESTI CHE CI SONO STATI 8 ANNI DI FARE I MORALISTI????
        Ma stai male pure tu… tu che sei del Centro Sinistra dovresti fare la critica a loro! E poi fare anche autocritica, non a caso non ho mica detto il contrario, ho precisamente scritto che la “cappellata” l’ha fatta il Sindaco con quella delibera, MA DIAMOGLI TEMPO PER VEDERE COSA FARA’ SUI TEMI IMPORTANTI E POI POTREMO GIUDICARE SIA QUELLA DELIBERA SIA LE ALTRE COSE! Altrimenti mi sembra davvero tendenziosa la critica… e tu non dovresti “tendere” ora.

        Federico

  13. QUA ORA SI MODERANO I TONI SENZA SE E SENZA MA !!!!!
    Ci sono modi più civili per poter discutere con le persone!

    Il Moderatore

  14. inquisitore scrive:

    per nicola: stanno fuori i marpioni? questa è buona. scusa ma chi sta mantenendo ciancio? de vita e c.!e chi amministrava la città nei 6 anni precedenti? de vita e c. (gli altri erano comparse oppure cercavano invano di fare opposizione).
    mina per il momento ha lasciato in attesa di avere un assessorato pare….
    vedrai nei prossimi giorni ne sapremo delle belle altro che giunta per la salute pubblica…o ciancio mette gli assessori che vogliono i marpioni o se ne va a casa!

  15. ametta scrive:

    Caro inquisitore,

    io voglio che li mette questi benedetti assessori che gli stanno presuntamente chiedendo. Li voglio perché dopo voglio vedere i vari Scazzamurill e Federico vari difendere una cosa del genere. Voglio che i cittadini finalmente vedano che non c’è differenza da un canguro a un altro. Siamo fiduciosi su questo!

    Michele Ametta

    • Federico scrive:

      Caro Ametta e se i presunti Assessori fossero bilanciati tra Sinistra, Destra e Centro? E se uno di questi Assessori fosse dell’IDV cosa dirai poi? Sarai poi fiducioso?
      Non a caso ti vorrei ricordare che prima che si facesse la squadra tecnica il TUO gruppo voleva l’Assessorino, ecco perchè ora hai il dentino avvelenato!

      Ovviamente ho detto “presunti” non ho detto che ci saranno, anche perchè sinceramente su questa cosa non ho notizie stando peraltro fuori Torre.

      Federico

      • ametta scrive:

        Anche se non ci crederai mai, era Mr Cenc che ci voleva dare l’assessore e non l’abbiamo voluto.

        Se ci fosse uno scenario così come lo descrivi, voglio vedere lo stesso se sarete d’accordo o no (lo dico soprattutto per Genji che poverino dovrà ingoiare pure quest’altro rospo). Io certamente non sono e non sarò d’accordo perché voglio che i cittadini possano scegliere chi deve stare nella giunta e chi invece dopo aver governato 5 anni è stato bocciato dagli elettori e sta lo stesso al Governo senza la loro fiducia.

        P.S. Però dovevi rispondere non ci saranno assessori da spartire ahah

        Michele Ametta

  16. Federico scrive:

    Non ho risposto “non ci saranno assessori da spartire” perchè VOI (intendo il tuo gruppo) saranno i primi a farsi avanti… e non dire baggianate, mi hanno passato la notizia proprio ora il nome che AVEVATE fatto per l’Assessore nella prima tornata… quindi non fare il “puritano”!
    Qui di “puritani” escono come i funghi, ma solo quando non sono riusciti ad ottenere…

    Federico

    • ametta scrive:

      Te l’ho detto che non ci credevi, cmq il nome di cui parli è quello che ci volevano affibiare Mr Cenc e Mr Russia, un professore universitario di cui per correttezza non faccio il nome. Mr Cenc ha chiamato il segretario IDV e voleva che facesse quel nome, insomma se l’è chiesto da solo alla fine.

      Michele Ametta

      • Federico scrive:

        Il nome fatto da VOI, che mi è stato riferito, non è quello del prof Universitario (che avete fatto per prima per poi voler ricadere sul secondo…)! Quindi caro Ametta non raccotar chiacchiere… chi mi ha riferito per filo e per segno tutta la vicenda è persona interna a Voi… e finiamola qui per decenza.

        Federico

      • ametta scrive:

        Non so con chi tu hai parlato, sono però sicuro che hai parlato con un millantatore. Federico cambia spacciatore. La verità è quella che ti ho detto io, poi se non ti piace o ti affidi alle baggianate che ti vengono a raccontare (fatti furbo e so 2, non verrebbe mai nessuno a raccontarti una cosa del genere se la conoscesse e fosse del mio partito veramente, non siamo così scemi pure che fosse) sono problemi tuoi. Con Mr Cenc al di fuori del prof universatario non si è parlato d’altro, e il prof univeratario lo volevano Mr Cenc e Mr Russia (che l’ha consigliato al segretario IDV sapendo furbescamente che poteva andar bene al dott. Marolla). Te le dice tutte queste l’infiltrato “noto esperto politologo” del mio partito?

        Michele Ametta

  17. nicola de simone scrive:

    Mah,tutto può essere, ma penso che il comunicato di Mina per la città sia stato di una estrema chiarezza! In soldoni, si toglie il sostegno all’ Amministrazione Ciancio perché non si è dimostrata, nei fatti, quella per la quale ci eravamo impegnati. Gli schieramenti di centro destra e di centro sinistra hanno la maggioranza dei consiglieri per poter continuare: non siamo numericamente determinanti! Quindi, caro Inquisitore, di che carica stai parlando, di quale assessorato? “Pare”! Pare de che??? Bisognerebbe anche smetterla, una buona volta, di giocare a fare i “politologi” ed interessarsi di più dei fatti concreti! Quindi, dicevo, se vogliono, hanno i numeri (e ne sono tanti!)per continuare ad amministrare. Lo vogliono? Che lo facciano! Per questo i cittadini li hanno eletti e noi ne saremmo oltremodo felicissimi perché ne trarrebbe giovamento innanzitutto la nostra comunità! Non siamo “determinanti”. Siamo, invece, molto “ determinati “ nel pretendere un buon governo; a vigilare perché si faccia un buon governo; a fare delle proposte affinchè si governi bene! Il nostro passo è chiaro! Ora tocca ad altri esserlo! E si sbrighino, perché le risposte che Torremaggiore chiede alla politica non possono attendere oltre!

    nicola de simone

    • ametta scrive:

      Vedrai Nicola, gli assessorati saranno distribuiti come il pane in questi giorni.

      Michele Ametta

    • Federico scrive:

      Concordo con Nicola. Bisogna sbrigarsi perchè Torremaggiore ha bisogno di RISPOSTE CONCRETE!
      Voglio però precisare ancora una volta che si è iniziato da solo 3 mesi, ovviamente PERO’ FINO AD ORA SI SONO FATTE SOLO CHIACCHIERE (e qualche “cappellata”), DA ORA IN POI BISOGNA FARE I FATTI!
      Spero invece che Nicola, essendo persona capace sia politicamente che intellettualmente, voglia dare un’ultima possibilità al tentativo di lavorare insieme per il bene comune e se nuovamente ci sarà stasi allora penso che si dovrà davvero pensare al futuro…

      Federico

      • ametta scrive:

        Federico dopo il comunicato che ha fatto Mina per la Città e dopo quello che dici pure tu “SI SONO FATTE SOLO CHIACCHIERE”, di che stiamo a parlare ancora? L’atteggiamento da questua che state tenendo fa comprendere quanto grave e infima sia la situazione. Solo Berlusconi non prende atto della situazione politica e tira a campare.

        Michele Ametta

  18. serggio scrive:

    michele ametta, per esempio, la tua associazione ha presentato il bel libro di pino aprile.
    è vero che tutte le spese sono state sostenute dal comune?
    se si, non ti pare uno scambio? faccio un po’ l’oppositore così corrono subito a darmi qualcosa per farmi tacere?
    perchè un’associazione che ha anche delle donazioni, una bella sede e una bella idea come la presentazione di un bel libro deve ricorrere all’aiuto del comune che addirittura ha comprato delle copie? a chi saranno donate? sono o non sono sprechi di denaro pubblico? e poi si dice che non ci sono soldi? e quanti libri sono stati presentati così finora? son tutte regalie che si fanno con i soldi dei contribuenti per avere consenso!

  19. ametta scrive:

    Fai l’oppositore quanto vuoi (magari se ti firmi con nome e cognome come faccio io è meglio), così poi io ti rispondo subito.

    Il Comune ha sostenuto le poche spese che sono servite e non è stato affatto uno scambio, i libri si presentano tutti i giorni al Castello non vedo perché questo debba essere uno “scambio” e poi di che cosa?

    L’associazione non ha nessuna donazione (magari), l’associazione è autofinanziata da questo str*nz* che scrive e altre 3 o 4 persone che cacciano tanti soldini per mantenerla e abbiamo deciso di allargare l’iniziativa al Comune soltanto per allargare la partecipazione a tutti (pure quelli che non vogliono venire nell’Associazione per svariati motivi) null’altro.

    Delle copie non so niente e nessuno gli ha detto di acquistare copie al Comune, quindi chiedi al Comune se l’hanno fatto non a me.

    Comprare libri non è uno spreco, a Torremaggiore di cultura ne avete bisogno come il pane.

    P.S. Sei offtopic non c’azzecca niente con l’argomento di questo post.

    Michele Ametta

  20. u zanzn scrive:

    Consapevole che ora federico mi dirà che sono dell’IDV (e non è vero), dico questo:

    Comprare libri non è mai uno spreco
    Organizzare una presentazione non è uno spreco (fermo restando che credo che i soldi siano stati solo quelli della sala, luce, ecc.)
    Organizzare un evento culturale non è uno spreco
    Sergio, sei obiettivamente off topic, però anche tu ametta che hai tirato in ballo il discorso di Mina non è che ci azzecchi molto.

    Ametta, impara una regola fondamentale di internet: nella rete si usano i nick name non i nomi e cogmoni.

  21. ametta scrive:

    Confermo, u zanzn non è dell’IDV😀

    Cmq caro u zanzn vedi che non sono io che ho cacciato fuori la questione di Mina, rileggiti i messaggi😉

    P.S. Io ci lavoro su internet lo so benissimo, ma infagare le persone senza firmarsi con nome e cognome non lo accetto.

    Michele Ametta

  22. uncerto scrive:

    ha ragione u zanzn la cultura non è uno spreco!
    credo che sergio però si riferisse all’uso “di parte” che si fa di questo strumento nel nostro comune.

  23. Federico scrive:

    Allora carissimo Ametta premettendo che concordo con te sulla questione CULTURA, continuando nel dire che se anche se il Comune avesse sponsorizzato la presentazione di Pino Aprile nel libro “Terroni” ha fatto cosa buona e giusta e CONOSCENDO BENISSIMO CHE U’ ZANZN NON PUO’ FAR PARTE DELL’IDV FACENDO PARTE DELL’EX ALLEANZA NAZIONALE QUANDO APPOGGIAVA IL SINDACO DI PUMPO (e nessuna parola di “sconforto” da parte sua ho sentito quando con quell’Amministrazione hanno mangiato cani e … gatti), rispondo al tuo intervento infimo, basso e poco “acculturalto”:
    che cacchio c’entra la questua???? La questua la fai tu quando cerchi l’Assessorato caro Amettuccio, inoltre ti dico che forse tu e l’Italiano siete un pò distanti, rileggi bene il mio intervento e FORSE capirai realmente quel che ho detto! Anche se c’è poco da capire essendo chiaro chiaro… però te lo ripeto per non darti scomodo nel ritrovarlo, rileggerlo e poi proseguire con quest’ultimo intervento: FINO AD ORA SI SONO FATTE SOLO CHIACCHIERE, DA ORA IN POI BISOGNA FARE I FATTI! E ho proseguito dicendo di dare un’ultima possibilità per lavorare per il bene di questa Città, ma se continuerà questa stasi allora bisognerà pensare al futuro… COSA C’ENTRA IL TUO INTERVENTO CON LA QUESTIONE QUESTUA?????? Tu sei fuori tema! Sergio forse avrebbe voluto dire che tu sei un’altro CHE PARLA BENE MA RAZZOLA MALISSIMO!!! Sott’ p’ sott’ vù fà i c…z toj !!!!

    Federico

  24. ametta scrive:

    Secondo me tu non dormi la notte per pensare a me che farò l’assessore ahah quando mi chiamerà Mr Cenc gli dirò che Federico (il suo amico) deve fare l’assessore al posto mio, sei contento?🙂

    P.S. Se vuoi capire perché ho parlato di questua incontriamoci di persona.

    Michele Ametta

  25. u zanzn scrive:

    no aspè? mo m’hai cambiato partito? Mo sono un ex an ai tempi di pumpo? ahahah e quindi ora dove mi collocherei? Sei il numero 1

    • Federico scrive:

      Zanz’ lo sai benissimo che ho ragione! Mi vorresti dire che non sei uno di Allenaza Nazionale? E Alleanza Nazionale dov’era quando c’erano i DiPumpiani? Di riflesso sei purtroppo per te un DIPumpiano acquisito…

      Federico

  26. Federico scrive:

    Carissimo Ametta segretario organizzativo dell’IDV, IO NON POTRO’ MAI FARE L’ASSESSORE E SINCERAMENTE SE NE AVESSI LA POSSIBILIA’ NON LO FAREI MAI! Prima di tutto perchè n’ sò fess’ e poi perchè non avrei il posto che dovrai occupare tu o i tuoi compari…
    Per quel che riguarda le “mie notti” ti assicuro che se non dovessi dormire non è certo per pensare a te e neanche per il VOSTRO AMBITO ASSESSORATO, anzi ti dico che avrei davvero piacere se TU o qualcuno dei “giovani” a te vicino facesse l’Assessore così potremmo vedere di che pasta siete fatti nell’affrontare problemi REALI (non dimenticare che qualcuno a te vicino ha fatto per ben 2 volte il Sindaco e non è che questo paese ne abbia ricevuto tanti benefici…)!

    Federico

  27. ametta scrive:

    Perché ti scaldi così tanto per una battuta? Non capisco perché dovresti essere fesso se facessi l’assessore, quelli che stanno mo’ sono fessi per te? Prima non vuoi, poi vuoi che faccio l’assessore, sei sicuro che ti senti bene? Attacchi Di Pumpo, attacchi Marolla, ma Mr Cenc non lo sfiori proprio, alla faccia dell’imparzialità hehe

    Michele Ametta

  28. Federico scrive:

    Ametta tu ci sei allora, pensavo che ci facevi! Attacco chi ha portato involuzione a questo paese, chi non ha mosso un dito per cercare di migliorare le cose, chi ha USATO la politica per i soli propri interessi!!! Non preoccuparti, come ho già detto prima, se non si passa ai fatti ce ne sarà anche per Ciancio!

    Federico

  29. cittadino scrive:

    Consiglierei a Federico, al posto di indovimare l’identità delle persone di cui poco importa, invece di ragionare sui temi esposti, se non è chiedere troppo!
    CITTADINO

    • Federico scrive:

      Azzzz parli proprio tu… sentire da te le parole “invece di ragionare” quando pochi post fà facevi di tutta un’erba un fascio è davvero sconcertante! Io non voglio assolutamente indovinare l’identità delle persone, ci sono altri qui in questo blog che fanno questo mestiere… sinceramente non mi interessa l’identità, mi interessa il pensiero. Ma mi fà alterare chi si permette di giudicare senza prima di tutto fare distinzioni nel merito e poi senza farsi prima un’esame di coscienza.

      Federico

  30. u pugles scrive:

    ma xche giudicate sempre ma vi faccio una domanda ditemi quale sindaco a pensato a far del bene al cittadino ed al benessere della piccola torremaggiore

  31. anonmo83 scrive:

    Caro u pugles voglio risponderti sinceramente non lo so… però posso dirti che il modo di fare politica qui a Torremaggiore(clientelismo) è sbagliato…. a voi i commenti

    • giorgino scrive:

      Hai perfettamente ragione, però sai cosa succede nella vita reale? Che appunto tutti ti daranno ragione spendendo bei paroloni sul clientelismo che ha rovinato questo e quello e poi da dietro sono i primi a chiedere favoretti e fovoroni. E se non chiederanno loro i favoretti, non preoccuparti, ci penseranno i loro babbi.
      basta guardare sul Comune,ci sono addirittura famiglie intere che ci lavorano avendo avuto posti chissà come e poi sono anche bravi a fare la morale sulla questione clientelare. Quindi il clientelismo è sbagliatissimo laddove tutti lo ripudiano, nel momento in cui però viene applicato da tutti quelli che lo condannano, diventa ancora più pericoloso.

  32. anonmo83 scrive:

    Giusto, ti mettono in condizione di fare come gli altri… però dove mi incazzo io e quando dici che ci sono famiglie intere a lavorare sul Comune e ci sono famiglie in cui non entra nemmeno uno…. a chi bottn p gul e p gann e a chi nent

    • giorgino scrive:

      Forse mi hai frainteso anonmo83 ho detto precisamente quello che hai detto tu. putroppo ci sono famiglie intere assunte in Comune e ci sono famiglie che non riescono ad arrivare a fine mese. poi se vai a vedere chi parla di clientelismo sono proprio loro che sono assunti tutti insieme felicemente sul Comune.

Lascia un commento

