Atto di vandalismo alla Pineta Comunale, lo sdegno dell’Assessore Coletta

Segue comunicato tratto dal sito istituzionale del Comune di Torremaggiore

L’Assessore del Comune di Torremaggiore al verde pubblico Antonello Coletta esprime tutto il suo sdegno per gli atti di vandalismo di offesa alle leggi che si continuano a perpetrare in città.

Nei giorni scorsi, gli ultimi lavori venerdì 26, sono state sistemate a protezione degli ingressi della Pineta Comunale delle transenne volte ad impedire l’accesso a motorini e mezzi a motore all’interno di questo parco pubblico importante polmone verde della città.

Ebbene già domenica mattina queste erano scomparse o infilate sulla Croce a mo’ di sfregio dalla parte del lato del Convento (Ospedale San Giacomo).

“Non si può andare avanti così – ha dichiarato l’Assessore Coletta – Siamo ostaggio di quattro ragazzi in motorino che pensano poter fare quello che gli pare, che si sentono padroni di quell’area in spregio di qualsiasi regola, e che indisturbati scorazzano e raggiungono le varie aree interne alla Pineta parcheggiando i loro scooter. Dobbiamo lavorare affinché anche l’orario di servizio dei Vigili Urbani sia in linea con le esigenze di vigilanza. Bisogna poi che ogni cittadino si impegni a rompere il muro d’omertà e che anche i tanti onesti ragazzi presenti segnalino e denuncino tali violazioni. In fondo basterebbe un numero di targa, una telefonata… una foto col telefonino. Ritengo quanto avvenuto non una bravata ma un reato e farò in modo che venga punito dalla Legge”. Ha concluso l’Assessore

Annunci

33 Responses to Atto di vandalismo alla Pineta Comunale, lo sdegno dell’Assessore Coletta

  1. Nicodemo ha detto:

    METTETE LA TELECAMERE !!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. u zanzn ha detto:

    è una vergogna. merde!

  3. Federico ha detto:

    C?è qualcuno che dice che bisognerebbe assumere altri Vigili…. così aumentiamo i costi del personale che in sostanza non si impegna a risolvere il problema! Dico che prima di “acquisire” nuovo personale (visto poi com’è stato acquisito precedentemente…) BISOGNA CHE FORSE CI SIA PIU’ RIGORE! BISOGNA CHE SI FACCIANO RISPETTARE LE REGOLE! E ANCOR DI PIU’ BISOGNA CHE LE REGOLE SIANO DAVVERO UGUALI PER TUTTI (non che si facciano figli e figliastri… altrimenti poi si licenzia a pensare che tutto si può fare tanto poi c’è chi pensa a togliere il problema…).
    Quindi invito in primis il Sindaco e poi TUTTI MA PROPRIO TUTTI I CONSIGLIERI A FARSI CARICO DI QUESTO ANNOSO PROBLEMA, altrimenti si fanno solo chiacchiere!

    Federico

  4. massimo ha detto:

    il sindaco ha anche le deleghe alla polizia municipale: che sta a fare?
    naturalmente l’inciviltà di parte di torremaggiore ormai ha raggiunto livelli insostenibili e serve senso di responsabilità da parte dei cittadini seri.

  5. ametta ha detto:

    L’assessore Coletta ha denunciato con un comunicato lo scempio fatto sul vialetto, io sono con lui e con la legalità, benissimo l’adeguamento degli orari dei vigili come detto dall’assessore. Non è più tempo di fare demagogia, ora serve agire e stare dalla parte di chi vuole il rispetto delle regole.

    Michele Ametta

    • Federico ha detto:

      SOno d’accordo con te che bisogna adeguare gli orari (e questo comporterà le indennità da pagare in più ai Vigili), MA PRIMA BISOGNA ADEGUARE IL LORO MODO DI LAVORARE! Altrimenti gli si fà solo un piacere, li si paga di più senza aver risolto nulla!

      Federico

    • cyber ha detto:

      stai attento caro Assessore!…prima di aumentare le ore di lavoro assicuriamoci che questo venga SVOLTO CORRETTAMENTE, COERENTEMENTE E COSTANTEMENTE!! sennò gli facciamo solo un altro regalino in busta a fine mese!!! più operatività e più CONTROLLI per questi vigili!!!

  6. cittadino ha detto:

    PER UNA VOLTA SONO D’ACCORDO CON FEDERICO, I VIGILI URBANI NON FUNZIONANO E’ ADESSO NON SE NE PUO’ PIU’; VISTO CHE SONO UN CORPO MUNICIPALE TOCCA AI POLTICI (IN PRIMIS MR CENC) METTERLI IN RIGA E FINALMENTE FARLI LAVORARE!

  7. Tullio ha detto:

    Una domanda aperata.
    I vigili urbani ma lo chiamerei il corpo di POLIZIA MUNICIPALE nelle loro mansioni previsti dalla legge cosa devono fare?
    devono stare negli uffici oppure devono svolgere servizio di polizia municipale e quindi vigilare? Io penso che negli uffici debbono stare amministrativi e non vigili.
    Inoltre quelli che viglilano la città, devono passeggiare sotto e sopra al corso oppure devono presidiare la città, stando nelle perifierie anche di sera (negli orari di lavoro e senza straordinari) facendo anche posti di blocco? A Milano e nelle grande città i vigili stanno in mezzo alla citta e presiedono tutti i quartieri, a torremaggiore invece stanno o negli uffici a fare cosa? oppure fanno la sfilata per il corso a fare qualche multa. E il resto del paese? Prima erano pochi, adesso hanno assunti altri. BASTA FAR FARE AD OGNUNO QUELLO CHE SI è PREPOSTI A FARE PER CONTRATTO.

    • Federico ha detto:

      Tullio concordo in toto con te. Essendo corpo di Polizia Municipale e non vigili hanno funzioni di Polizia, quindi dovrebbero pattugliare il territorio. Concordare tale monitoraggio del territorio con i Carabinieri avendo la stessa funzione, cioè quella di Polizia, ed inoltre se riuscissero a coordinarsi secondo me riuscirebbero anche ad assicurare le 24h su 24 di presenza FISICA sul territorio. Se non ricordo male molti anni fà ci riuscì un Comandante Maresciallo dei Carabinieri proprio qui a Torremaggiore.

      Federico

  8. matteo ha detto:

    è ora che anche i vigili si facessero vedere ogni tanto nel viale..io sono all’università,ma fino a due-tre anni fa non si poteva passeggiare, soprattutto nelle sere d’estate..e i proprietari di questi scooter non sono solo gente dei “bassi livelli” ma soprattutto figli di gente istruita che li vizia!!!

  9. matteo ha detto:

    e poi bisognerebbe mettere transenne simili a quelle che stanno all’entrata del piazzale “Madonna di Lourdes” al fine di evitare la loro entrata

  10. u zanzn ha detto:

    scusate, però io qualche tempo fa ho visto il figlio di un noto vigile impennare nel vialetto, quindi di che ci lamentiamo ora?

  11. marcello ha detto:

    io dico in primis di licenziare i vigili urbani visto che non lavorano almeno non paghiamo,assumiamo altri,così si risolve anche il problema dei posti di lavoro con assunzioni regolari e nessun figlio di. in secondo luogo direi di piazzare telecamere(non solo nel vialetto) e infine di diminuire il livello di tolleranza dato che chi fa un reato come questo e non viene mai punito questo comporta che ognuno si sente libero di fare quello che vuole.le transenne sdradicate sono l’esempio

  12. nicola ha detto:

    i vigili hanno i numeri di targa dei motorini che circolavano presso il vialetto, interrogate i proprietari dei motorini vedrete che esce il colpevole.
    complimenti a coletta assessore, già si vede un cambiamento a torremaggiore per il verde pubblico. L’uomo giusto al posto giusto.

  13. Mario ha detto:

    Ma, direi che gli sbirri che mi fermano tutte le sere in giro, con la macchina, potrebbero anche fermarsi lì una sera… e fare multe a pressione.

  14. torremaggiorese ha detto:

    NON CI SONO PAROLE!! il vialetto, largo fosse, piazzale lourdes…sono diventati veri e propri BUCHI NERI!..ognuno fa quel c…ke gli pare!..addirittura hanno sradicato le panchine per sistemarle a mo’ di salottino!! è assurdo!!!ma cosa diavolo fanno le forze di polizia??? pagati con i nostri soldi!!!…HANNO PAURA DI ESPORSI!! QUESTA E’ LA VERITA’!!!stanno chiusi negli uffici o nei bar!E’UNO SCHIFO!!…nelle altre città ti fanno un c….così se ai qualcosa di sbagliato!!…..odio la Lega, ma in questi casi sono daccordissimo sulle RONDE!! questi 4 pagliacci fraffosi vandali che si credono di esserei padroni del mondo andrebbero educati a dovere!!…VIVA LA LIBERTA’ ma NEL RISPETTO DELLE REGOLE!!!

    • u zanzn ha detto:

      Torremaggiorese hai usato l’espressione giusta: BUCHI NERI. guarda una definizione più appropriata non la si poteva trovare.
      Le ronde non sono necessarie se le guardie, STIPENDIATE DA NOI, lavorassero a dovere.

  15. GIANNI ha detto:

    ma i vigili che stanno a fare,un mese fa ho visto delle macchine sfrecciare sul vialetto,e i vigili???dove stanno…?????rubano lo stipendio e basta………

    • cyber ha detto:

      i vigili???….li trovi esattamente di fronte al “vialetto”…a 50 metri (manco)….xò, sai, sono impegnatissimi tra le pratiche burocratiche, qualche partita a solitario..qualcuno è occupatissimo a leggere il giornale, per “formarsi” ovviamente….sai l’altra settimana sono andato all’anagrafe x un certificato: li sentivo in ufficio, stavano seduti tipo intorno al “braciere” (u’ sciugapann’)=) che parlavano, e parlavano, e parlavano…………

  16. LUCA ha detto:

    Paletti di ferro infilati nel cemento!!!! concordo!!! oppure olio bollente… 🙂

  17. IL RIBELLE ha detto:

    E’ UNA SCHIFEZZA…
    VIA QUESTI VIGILI SENZA PALLE…

  18. Tullio ha detto:

    AGLI AMMINISTRATORI DEL COMUNE DI TORREAGGIORE:
    PERCHE’ ANCHE NOI NON FACCIAMO QUELLO CHE FA MANFREDONIA?

    DA TELERADIOEREE NEWS;

    MANFREDONIA, martedì 30 novembre 2010 – ORE 11.34

    Manfredonia, Vigili Urbani in pattuglia anche di notte

    Polizia Municipale in servizio anche di notte durante il week-end, sulle strade di Manfredonia. Il provvedimento è partito lo scorso venerdì 26 novembre, e proseguirà nei prossimi fine-settimana, con pattuglie di vigili urbani che, dalle ore 22 in poi, monitoreranno le strade di accesso e di uscita dal centro abitato e, in modo particolare, quelle vie dove i cittadini lamentano spesso velocità eccessiva da parte dei veicoli in transito, o sono state teatro di incidenti stradali provocati dalla mancata osservanza della segnaletica. Questa nuova operazione di vigilanza è stata attivata grazie a fondi messi a disposizione dalla Prefettura di Foggia. In materia di sicurezza stradale, infatti, sussiste una convenzione stipulata tra Prefettura di Foggia e Regione Puglia, con risorse finanziarie da suddividere tra Questura, Polizia di Stato, Arma dei carabinieri, Corpo Forestale dello Stato e Guardia di Finanza. Quest’anno, grazie all’interessamento del sindaco Angelo Riccardi e dell’assessore alla Sicurezza Anna Rita Prencipe, è stato possibile destinare anche alla Polizia Municipale di Manfredonia una parte di quei fondi, finalizzati esclusivamente a interventi straordinari e urgenti in tema di sicurezza stradale; in particolar modo, nella nostra città, si procederà a prevenire e contrastare il fenomeno delle stragi del sabato sera. E proprio in ragione di tale specificità d’intervento, i servizi saranno espletati durante il fine settimana e dopo le ore 22.
    Come si è potuto verificare già dallo scorso week-end, non si tratterà di controlli ‘trappola’: tutte le autovetture di Istituto avranno i lampeggianti accesi, saranno posizionate lungo la strada in modo da essere visibili già a diverse decine di metri, e sul display posto sulla barra luminosa comparirà ben chiara la scritta ‘Controllo’. Obiettivo fondamentale dell’operazione è sensibilizzare i cittadini al tema dell’educazione stradale e al rispetto delle norme del codice della strada. “La finalità di questi controlli, dunque, non è di carattere repressivo -sottolinea il comandante della Polizia Municipale Mariano Ciritella-, anche se, in presenza di infrazioni, gli operatori devono comunque procedere alla relativa contestazione, bensì di carattere puramente preventivo, per inculcare negli automobilisti il senso della prudenza e garantire maggior sicurezza ai cittadini”.

    • torremaggiorese ha detto:

      bellissimo!…sarebbe un buon inizio, ma quello che mi chiedo io e altri…..E’ NECESSARIO CHIEDERE E SPRECARE ANCORA FONDI X QUESTI VIGILI KE NULLA HANNO DI VIGILI SE NON LA BELLA DIVISA?????…NON BASTANO I SOLDI CHE PRENDONO E HANNO PRESO FINO A MO INGIUSTAMENTE(e già ingiusatamente xke mica hanno fatto e fanno il loro dovere)????????….MA SONO CAPACI ALMENO DI FARE UN POSTO DI BLOCCO OPPURE NON SANNO MANCO COME METTERE LE MACCHINE????

      • torremaggiorese ha detto:

        p.s. chiedo gentilmente agli amministratori di torremaggiore.com di lasciare ancora per un po in home questa sessione e l’altra sul comunicato dell’Assessore all’Ambiente e Verde Pubblico, poichè in esse si toccano temi caldi ed importanti quali la questione sicurezza nel nostro paese, tema, questo, che dovrebbe essere al centro di tutto in questo momento!! grazie mille!!

  19. Il comunicato è ben in evidenza nella home page del sito: http://www.torremaggiore.com ; questo è il blog collegato al sito ufficiale dove sono presenti le notizie.

  20. Giuseppe ha detto:

    Bravi e complimenti tutti dalla A-Z, continuate cosi solo quella razza di Torremaggioresi possono e fanno determinate azioni:la merda dei loro sederi….. e di tutto il popolo, bella immagine di esempio sapete dare e fare.
    Vergogna vergogna e sciacalli infami tutti….

  21. Federico ha detto:

    Concordo con Tullio. Ecco quando le COSE SI VOGLIONO FARE! Perchè non si fà un VERTICE SICUREZZA? Perchè non si cerca di far coordinare le Forze dell’Ordine tra loro (Carabinieri e Polizia Municipale) per poter far sentire la presenza sul territorio 24h su 24? Come già dicevo ricordo che svariati anni fà, prima che andassi via da Torre, ci fù un Maresciallo dei Carabinieri che fece proprio questo, mise d’accordo Carabinieri e Polizia Municipale per poter pattugliare continuamente il paese e ricordo che si viveva tranquilli! Come mai non si pensa di poterlo riproporre?
    Proponiamolo noi qui dal web!

    Federico

    • cyber ha detto:

      Federico sono totalmente con te nel proporlo ma lo vedi ke se ne fregano i capocci?!…hai visto i punti odg del consiglio comunale “straordinario”??? (tral’altro teatro dell’ennesimo giochino di palazzo pilotato poiche il sg sindaco parlava con membri dell’opposizione 2 sere fa)quando ho letto la notizia del consiglio “straordinario” pensavo realmente che fosse per la sicurezza…poi qnd ho letto…so rimasto come u’…!io stamperei queste pagine del forum e ci farei i manifesti!!! VOCE AL POPOLO

      • Federico ha detto:

        Sono perfettamente d’accordo Cyber. Questa sarebbe davvero una buoa idea. Perchè qualcuno che sta a Torre di buona volontà non fà un bel cartellone con tutte queste richieste?

        Federico

  22. Luca ha detto:

    Mamma che schifo!
    Io quelle stesse transenne gliele piegherei sulla schiena a ‘sti cavolo di bulli che credono di fare quello che vogliono! E poi ci lamentiamo che i giovani vanno via..è normale, stanno questi grezzi e incivili che ti fanno venire voglia di andar via!

  23. Federico ha detto:

    Attenzione qui il problema è di natura generale, non allontaniamo il problema da noi stessi circostanziando la questione ai soli ragazzetti grezzi, incivili, maleducati ed inetti!!!
    Purtroppo questo modo di vivere, questa società, ce la siamo cercata, ce la siamo costruita noi con tanti anni di menefreghismo. Ora per iniziare a risollevare le sorti degradate bisogna che ci siano REGOLE! Regole ferree da rispettare e far rispettare. DOBBIAMO PRETENDERLO e non dobbiamo però dire senza fare! Pretendiamo tutti insieme che le Forze dell’Ordine facciano il proprio dovere, senza poi lamentarci se ci becchiamo una multa. Se ce la dovessimo beccare, prima di andare a protestare, facciamo il mea culpa e se abbiamo sbagliato paghiamo! Poi dovremo pretendere che NON SI FACCIANO FIGLI E FIGLIASTRI! Solo così inizieremo a far cambiare la mentalità anche a chi ha poco di mentale…

    Federico

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: