Comunicato Segreteria Provinciale del Nuovo PSI

Segue comunicato della segreteria provinciale del Nuovo PSI

null

La Federazione Provinciale del NUOVO PSI è venuta a conoscenza di un increscioso fatto che ha bisogno di una presa di posizione da parte del NUOVO PSI di Capitanata.
Nella scorsa riunione del Coordinamento Provinciale di Foggia del Popolo della Libertà una persona si è accreditata di un ruolo che non viene condiviso da alcun esponente del NUOVO PSI regolarmente eletto alle cariche previste dal vigente Statuto che regola il Partito.
Tale personaggio non riveste la carica che afferma di ricoprire. Anzi, gli organismi collegiali all’uopo preposti hanno ritenuto di non avvalersi della sua iscrizione al NUOVO PSI.
Riteniamo che obiezioni diverse dalle decisioni prese vadano sollevate e discusse nell’ambito delle procedure e regole interne condivise e, comunque, non vadano coinvolti organismi e persone che non hanno i mezzi né conoscenza dei fatti per eccepire alcunché.
Gli organismi Nazionali, Regionali e Provinciali comunicano che l’unico riferimento del NUOVO PSI nell’ambito del Coordinamento Provinciale di Foggia del Popolo della Libertà è Giovanni Alfonzo, Dirigente Nazionale e Presidente del Consiglio Provinciale di Foggia del NUOVO PSI.
Precisiamo che tutte le considerazioni, interventi e accreditamenti di Rino Lovecchio non hanno alcuna valenza e non vengono riconosciuti dai dirigenti regolarmente eletti negli organismi del NUOVO PSI.
Giovanni Alfonzo aggiunge: Il sig. Rino Lovecchio è stato sollevato dall’incarico di segretario provinciale, usando le formule previste dallo statuto del partito. Al momento il sig. Rino Lovecchio non risulta tesserato e non ricopre alcun incarico all’interno del partito. Sono molto contrariato dal suo atteggiamento poco corretto. Gli organismi Provinciali del Popolo della Libertà, erano a conoscenza che l’unica persona nominata da Roma quale delegato del Nuovo PSI all’interno del Coordinamento Provinciale della PDL, era Luigi Alfonzo, Dirigente Nazionale. Dopo la sua prematura scomparsa, la Segreteria Nazionale ha ritenuto opportuno temporeggiare nel comunicare alla PDL il nominativo che avrebbe dovuto sostituire Luigi Alfonzo, ma nello stesso contesto avevano già designato chi avrebbe preso il suo posto e cioè Giovanni Alfonzo.
Da questo momento in poi diffido la PDL a formulare alcun tipo di invito al sig. Rino Lovecchio. Come meglio specificato dagli alti organi del partito, l’unico interlocutore titolato a presenziare per nome e per conto del partito è Giovanni Alfonzo.
Inoltre, mi attiverò al più presto, per fissare in tempi brevi un incontro con il Coordinatore Mazzone, per discutere sul prosieguo della alleanza tra PDL e Nuovo PSI.

2 risposte a Comunicato Segreteria Provinciale del Nuovo PSI

  1. la zanzara scrive:

    Ma il nuovo Psi è un partito nel Partito. Sbaglio o tutti i partiti che hanno costituito la PDL si sono disciolti per formare il nuovo soggetto politico?…Epoi si parla di alleanze tra pdl e nuovo psi ma Caldoro non è il governatore PER LA PDL in Cmpania ma di che paliamo…..

  2. Giovanni alfonzo scrive:

    Cara zanzara, non tutti i partiti che hanno aderito alla pdl si sono sciolti. Il nuovo PSI ha la sua autonomia fino al 2013, infatti, solo in quella data il consiglio nazionale deciderà se sciogliere o meno il partito. Per quanto riguarda caldoro, la pdl lo ha voluto come candidato governatore della Campania, avendo lui la doppia tessera si può candidare sia nel nuovo PSI che nella pdl. E bello ammettere che la pdl ha vinto grazie ad un socialista in Campania…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: