Comunicato PD Torremaggiore:dibattito sul tema “Il Partito Democratico del futuro”

Segue comunicato del PD di Torremaggiore

Il Partito Democratico di Torremaggiore ,ha intrapreso diverse iniziative sul proprio territorio mirate ad incontrare i cittadini, ascoltarli e raccontare quello che siamo e quello che vogliamo per l’Italia.
A complemento di tali iniziative, venerdi 3 dicembre 2010 alle ore 18,00 presso il circolo “Lavacca e Lamedica” in via cavour 71,si terrà un incontro- dibattito sul tema

“IL PARTITO DEMOCRATICO DEL FUTURO”

interverrà

ON. MICHELE BORDO

null

null

Gli iscritti e simpatizzanti sono invitati

39 risposte a Comunicato PD Torremaggiore:dibattito sul tema “Il Partito Democratico del futuro”

  1. cittadino scrive:

    Ahahahahahahaha questa è buona davvero! Ma questo Michele Bordo è venuto a Torremaggiore a vedere la maggioranza PDL-PD? Che ci vuole dire per il futuro che il PD confluirà nel PDL? ahahahahahahahaha

  2. Federico scrive:

    No il contrario cittadino… che il PDL confluirà nel PD. ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

  3. cittadino scrive:

    DACCORDISSIMO CON TE FEDERICO, COSI’ PD E PDL FORMERANNO IL COSIDDETO PARTITO DELLA PAGNOTTA!
    GARNDE FUTURO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  4. Federico scrive:

    Magariiiiiiiii formassero quel “partito”… a me purtroppo dispiacerebbe non poterci essere!
    E comunque a te dispiacerebbe per essere rimasto fuori? E daiiii non fare così, se stato per 8 anni lì sopra e ancora non ti basta! Maaaangione.

    Federico

  5. raffaele scrive:

    ma giocheranno a carte??? visto che si rimboccano le maniche!!!! comincino a parlare della rappresentatitivà che manca e dei vari problemi del partito e di torremaggiore…

  6. Toriaco Valeria scrive:

    Cari amici, condivido in parte ciò che dite. Credo che sparlando non risolviamo i problemi, ma se siamo uniti e se collaboriamo, prima o poi qualcosa può cambiare. Ho deciso di prendere un percorso politico nel PD, pur sapendo i problemi che ci sono. Amo le sfide costruttive, amo la mia Cara Torremaggiore e voglio lavorare per lei; sono puro sangue meridionale! So di essere una goccia in mezzo al mare, ma tante gocce fanno la differenza…!

  7. propheta scrive:

    che cosa in particolarecondividi visto che quelli di prima hanno detto cose diverse tra loro? grazie, giusto per capire meglio!

  8. cittadino scrive:

    SIGNORA VALERIA VEDO CHE E’ ENTRATA SUBITO NELLA CONFUSIONE PD

  9. Toriaco Valeria scrive:

    condivido quando dite che questa amministrazione è un minestrone,io personalmente per quel poco di esperienza che ho, non ho lo mai accettata,è sempre pensato che la responzabilità è di tutti,ma anche prendedomi una pausa per non aver accettato le scelte del mio movimento,voglio continuare questo percorso,con la consapevolezza di cosa mi aspetta,credo che ci vorebbero più donne in politica per rapresentare i nostri disagi che affrontiamo quotidianamente come mamme impreditrici impiegate e ecc. ecc. aggiungo,che mi sento di dare un piccolo contributo alla nostra cittadina.

    • propheta scrive:

      brava Valeria, ora si che si è capito!
      la cittadina ha bisogno di donne e di donne come te! metti un po’ d’ordine nel PDche ce nè tanto di bisognio!

  10. Toriaco Valeria scrive:

    cittadino sono abbituata ad affrontare situazioni ingarbugliate tutti giorni nella mia azienda, diciamo che me la cavo,certo son consepevle che non è la stessa cosa ci provo.

  11. cittadino scrive:

    Faccio tanti auguri allora alla signora valeria, spero che una donna riesca dove non sono riusciti gli uomini ossia a riunire questo partito attualmente spaccato e combattuto tra fazioni PRO e CONTRO sindaco, per farla breve come al solito l’unico CANCRO è MR CENC!

  12. piddino scrive:

    Ti faccio gli auguri Valeria, ma penso che alla fine ti faranno diventare l’ennesima dottoressa Mascia, prima sedotta e poi abbandonata.

  13. propheta scrive:

    è importante che lei si comperi tante paia di scarpe…così non gliele faranno gli altri!!!

    • propheta scrive:

      non vorrei sembrare indiscreto ma è chiedere troppo sapere con quale componente si è schierata la signora valeria? quella del ricambio generazionale o quella dei matusalemme?
      Tiro ad indovinare:con i ciovani!!!

      • Federico scrive:

        propheta non sò con chi si è schierata la Signora Valeria, ma ti assicuro (da quel che mi è stato detto dalla componente che richiede il Rinnovamento) che chi sostiene i ciovani non ha richiesto alcuna persona che ricorpisse incarichi interni al partito, cioè non ha voluto mettere nessuno nella segreteria e neanche nelle delegazioni, come se non sbagli è stato anche chiarito nel comunicato che fece Balsamo la sera dell’elezione del coordinatore. La componente che richiede il Rinnovamento per ora è presente soltanto nel Direttivo e sarà l’anima critica interna al partito.
        Tale componente inoltre ha da sempre chiarito che avendo contribuito ad eleggere il Sindaco farà di tutto per cercare di creare le condizioni per cercare di risolvere almeno le cose URGENTI. Per far questo non bisogna però scaricare le persone solo per la decantata POLTRONA! Laddove non vi fossero più le condizioni e si continuasse con questa stasi allora tale componente sarà la prima a chiedere di ANDARE A CASA (voglio ricordare che tale componente fù la SOLA COMPONENTE DELL’AMMINISTRAZIONE CHE CHIESE DI ANDARE A CASA E RIANDARE AL VOTO A SUO TEMPO… TUTTI RISPOSERO CHE VOLEVANO CONTINUARE!!!).

        Federico

  14. Federico scrive:

    Voglio ricordare al cittadino che il PD è spaccato non per il pro e contro sindaco, qui ti sbagli di grosso. E’ spaccato per il PRO E CONTRO RINNOVAMENTO! Tanto per chiarire.
    Faccio i migliori auguri alla Signora Valeria.

    Federico

  15. Libero scrive:

    Quanto sei bello SCAZZA….mettiti candidato tu come CONSIGLIERE, ENZO QUARANTA vi ha battuto e non lo digerite!

    • Federico scrive:

      E anche qui ti sbagli Libero e ti sbagli per tanti motivi.
      Il primo è che non sono lo Scazz, te lo avevo già chiarito in precedenza e ora mi sono anche stancato di fartelo presente, se ci vuoi credere bene altrimenti non posso farci nulla, credi quel che vuoi.

      Seconda cosa, conoscendo lo Scazz di persona, ti dico che non ha nessuna intenzione di candidarsi Consigliere in quanto non potrebbe permetterselo facendo un lavoro che non gli permette di tornare e poi se dovesse candidarsi noi lo candideremmo al limite come Presidente del Consiglio, oppure come Parlamentare Europeo/Mondiale/Intergalattico o di più! Quindi come vedi non abbiamo intenzioni semplici locali…

      Terza cosa, volevo sapere cosa c’entra Enzo Quaranta con la questione sopra esposta? Ma ti “mangia” da qualche parte per caso? Ho per caso citato Quaranta o leggi da qualche parte che l’ho offeso? Utilizzare poi termini, battuto, digerire, mi sembra che davvero TU abbia dei dolori di stomaco… e sinceramente non vedo il perchè! Per quel che mi riguarda considero Enzo Quaranta un Consigliere del PD che ha avuto un grande consenso, ma questo cosa c’entra con una linea politica? Cosa c’entra con il discorso attuale dell’Amministrazione? Comincio a pensare che TU non sia tanto Libero così come ti firmi…

      Federico

  16. Toriaco Valeria scrive:

    propheta vorrei chiarire subito una cosa ,non entro nel pd come schieramento,ma come unione ,io non voglio assolutamente schierarmi con nessuno,e vi garantisco che la scelta è solo mia,voglio fare un percorso per costruire non per distrugere.Vi ringrazio per i consigli e per gli auguri,gli accetto volentieri anche critiche,perchè sono quelle che ci aiutano a crescere nella vita.

    • propheta scrive:

      questo le fa’ onore! contribuire alle lotte intestinali di due schieramenti la metterebbe in cattiva luce. lei può aspirare a cose molto grandi in un partito come quello e per questo deve essere al di sopra delle parti!!! lo ricordi sempre perchè tante saranno le lusinghe e le tentazioni degli uni e degli altri, forse più degli uni che degli altri, non so! capisc’ a me!

  17. Toriaco Valeria scrive:

    a prosito di quello che dicevo prima ,la notizia lo ufficializata propio qui con voi per prima ,avevo espresso il mio pensiero ma non era ufficiale.

  18. Toriaco Valeria scrive:

    propheta riguardo le scarpe li vendo io quindi non ho problemi,piddino per la seduzione sono già sedotta da mio marito,naturalmente sto sdramatizzando,io purtroppo ho un diffetto molto grande,sono molto tesdarda voglio sbattere io la testa ,per poi fare le mie conclusioni,diciamo che il mio intuito non mi tradiscie quasi mai.

  19. arcistufo scrive:

    Ma Federico, ma perché la componente del rinnovamento (che rinnova solo i suoi redditti) non chiede al sindaco le dimissioni? La verità è che voi non siete migliori della corrente matusalemme e di Enzo Quaranta, voi siete attaccati tutti alle poltrone. I consiglieri della componente del rinnovamento (che rinnova solo i suoi redditti) non ha detto un tubo sul ricatto del centro-destra e non ha chiesto le dimissioni di nessuno, vergognatevi per le bugie che andate dicendo……………………………………

    Sono Arci Stufo

    • Federico scrive:

      ALLORA PRIMA DI TUTTO QUANDO PARLI DELLE PERSONE LAVATI LA BOCCA! Sarai TU quello che hai rinovato i TUOI REDDITI! Io non ho bisogno alcuno di rinnovarli e da quanto hanno DIMOSTRATO quella parte di persone che CHIEDONO il RINNOVAMENTO non hanno AVUTO UN BEL NIENTE! Dimmi a quali REDDITI ti riferisci! Altrimenti STAI ZITTO! NON TI PERMETTERE! Arcistufo DI CHE???? Sono solo 3 mesi che si è INIZIATO e TU SARESTI ARCISTUFO??? Ma non è che pure tu fai parte di quelli che vorrebbero che cadesse quest’amministrazione per RICANDIDARVI E STARE ALTRI 8 ANNI Lì SOPRA????
      Se vuoi parlare educatamente di politica sono pronto anche a sentire chi la pensa diversamente da me e nel caso a dire che ha ragione, MA NON PERMETTERTI DI FARE ALLUSIONI DEL GENERE! Io in primis non VENGO A MANGIARE A CASA TUA E NEANCHE CI TENGO!!!!
      Per quel che riguarda le dimissioni del Sindaco ho già risposto prima, ma dal tuo intervento vedo che o non ti andava di leggere o non sai leggere!

      Federico

      • arcistufo scrive:

        Federico perché ti scaldi? Mica ti ho dato del mangione a te? Ma che hai la coda di paglia? Io parlavo della corrente del rinnovamento (dei conti bancari di Mr S*G*T), tu che centri? Mi pare che Salvatore Russo ed Ennio Marinelli non abbiano chiesto un bel niente al sindaco, perché non gli chiedono le dimissioni? Si fanno ricattare dal centro-destra? O stanno aspettando pure loro l’assessorino del rinnovamento? Magari un ciovane? Siete bravi a dire le bugie, altro che rinnovamento tutti e 2 i consiglieri tengono famgilia. Marinelli è il peggiore di tutti, si vergognasse.

        Sono Arci Stufo

  20. Giorgino scrive:

    il titolo di questo articolo è: il partito democratico del futuro.
    ma perchè il pd a torremaggiore con quelle persone che lo guidano oggi ha anche il futuro? e che futuro può avere? le stesse persone di 20 anni fà che hanno distrutto il pc, l’ulivo, i ds, possono esprimere il futuro? questo bisognerebbe dire a michele bordo.

  21. Federico scrive:

    Fammi capire dove Marinelli sarebbe il peggio di tutti! Fino ad oggi mi sembra che sia stato il più coerente! Mi sembra che ci sia una puntina di astio verso da parte tua verso il Consigliere Marinelli.

    Non è che tu sia della parte diciamo così “matusalemme” e non ti và giù il fatto di non aver preso TU L’ASSESSORE? Altro che Arcistufo… tu sei Arcistufo perchè non puoi fare quello che ti pare… ECCONE UN’ALTRO CHE PARLA BENE E RAZZOLA MALE!

    Ohh ma siete proprio tutti uguali, quando si parla di potere vi si toglie la “poltrona” da sotto il culetto vedo…

    Federico

    • Federico scrive:

      Dimenticavo di dirti che Russo e Marinelli prima del Consiglio Comunale che sancì quest’Amministrazione FURONO GLI UNICI A DIRE CHE DOVEVAMO ANDARE A CASA E RIANDARE ALLE URNE!!!! Tu dov’eri???? Tu eri tra quelli che non vollero andare a casa perchè speravi di avere anche TU l’ASSESSORINO????
      Ti ricordo ancora che RUSSO E MARINELLI non colpiranno alle spalle il Sindaco che hanno votato solo per avere l’Assessorino… RUSSO e MARINELLI FINO AD OGGI HANNO URLATO E HANNO CERCATO DU FAR MUOVERE LE ACQUE SULLA SANITA’, SULLA SICUREZZA, SULL’AGRICOLTURA…
      ma purtroppo l’Amministrazione è sempre impegnata a “parare” quelli come te che vorrebbero azzoppare anche l’altra gamba all’anatra!!!!

      Federico

  22. Toriaco Valeria scrive:

    vorrei tanto parlare con voi di futuro,ormai il passato lasciamolo alle spalle ,tutti noi penso che abbiamo fatto degli errori sicuramente ne faremo ancora,scagli la prima pietra chi non ha peccato,al di là della nostra ideologia cerchiamo di sfruttare le nostre energie per poortare avanti le nostre idee.

  23. arcistufo scrive:

    Russo e Marinelli non hanno mai chiesto un bel niente al sindaco, dove sta scritto sto fatto? Qualcuno lo sa? Perché non glielo chiedono per iscritto? Carta canta! Loro 2 sono i peggiori.

    Sono Arci Stufo

    • Federico scrive:

      Tu stai delirando caro Archistufo ed è ormai chiarissimo che SEI UNO DEI MATUSALEMME!

      Ti scrivo chiaramente CHE AVETE VOLUTO SPACCARE IL PARTITO PER AVERE LE POLTRONCINE IN PRIMA FILA NELL’AMMINISTRAZIONE.
      Ma avrete sempre MARINELLI e RUSSO che continueranno a parlare, ad ULULARE, ciò che hanno da sempre detto:

      – prima COSA RUSSO E MARINELLI NON HANNO MAI CHIESTO NIENTE ANCHE SE NE AVREBBERO TUTTI I DIRITTI!!! Altrimenti poi dobbiamo iniziare a dire CHI HA SCARICATO IL SINDACO DURANTE IL BALLOTTAGGIO E ANCHE PRIMA (eh sì perchè qualcuno faceva votare Consigliere del Centro Sinistra e Sindaco del Centro Destra)!!!!

      – seconda cosa RINNOVAMENTO!!!!

      – terza cosa RISOLVERE I PROBLEMI URGENTI COME SICUREZZA, SANITA’ E AGRICOLTURA (non altri problemi personali di qualche Matusalemme)!!!!

      – quarta cosa L’AMINISTRAZIONE O SI FA’ COME SI E’ DETTO SULLA BANCARELLA A TUTTI I CITTADINI CIOè CON IL CENTRO, CENTRO SINISTRA E CENTRO DESTRA OPPURE SI VA’ A CASA PER QUEL CHE CI RIGUARDA!!!!!!!

      – quinta cosa CHE SCHIFO!!!! Mi meraviglio di qualcuno che si professa “giovane” e invece dimostra di non esserlo… e mi meraviglio di qualcuno che ostenta MORALITA’ nel Centro Sinistra e poi fà manovre poco chiare che se poi vogliamo le pubblichiamo!!!!

      FATEVI UN’ESAME DI COSCIENZA E POI VENITE A PARLARE…. Arcistufo di che????? Del fatto che fino ad oggi non hai avuto l’ASSESSORINO???? Ma fatt nù gir…

      • Alcantara scrive:

        caro federico, e mò le devi pubblicare queste cose su chi ostenta moralità nel centrosinistra e poi fa’ manovre poco chiare!!! altrimenti quello si sente minacciato e si autocensura!!!non va’ bene così!NON VA’!!!

  24. Qualcuno mi ha tirato in causa senza motivo. Sinceramente volevo tenermi fuori da questa discussione. Anche perché quando si arriva a certi livelli di bassezza, non vale la pena più discutere. S’è parlato di conti correnti…così senza prove, senza elementi, solo per smerdare la gente. E’ un metodo mafioso, questo: si chiama “mascariare”.

    Ecco, pregherei tutti di evitare di “mascariare” la gente. Se questo signore che si firma “arcistufo” ha prove, le fornisce. Altrimenti si vergogni.

    In quanto all’utente che si chiama Libero, voglio dire una cosa. A me era stato chiesto di candidarmi consigliere, ma ho rifiutato per il semplice motivo che vivo e lavoro altrove e non avrei potuto svolgere i miei compiti. Sono una persona seria e libera, quindi non m’assumo impegni che non posso onorare.

    Ultima cosa. Dice, sempre Libero, che Enzo Quaranta ci ha battuto. Io non credo che Enzo, per primo, gradirebbe questo tipo d’affermazione. Perché un partito come il nostro dovrebbe puntare all’unità. Ora, al di là di chi abbia battuto chi, l’unico fatto è che il partito è spaccato. Quindi, in una situazione così, non vince nessuno. Anzi no: vince solo chi sta tentando di tenere spaccato il partito per farci sopara l’Opa. La vecchia regola del “divide et impera”. Ad avere oggi in mano il partito è la corrente trasversale “Matusalemme”. Questo certamente a chi vuole il rinnovamento non va bene. E, secondo me, anche ad altre conmponenti, alla lunga, capiranno il disastro che si sta combinando. Solo che a queste ultime componenti, più passa il tempo, più il cappio della corrente Matusalemme si stringe al collo. Quindi è bene che delle decisioni le prenda presto, perché più avanti sarà difficile liberarsene.

  25. Ah scusate, un altro appunto. Vedo che partecipa a questa discussione anche una dirigente, nonché membro della segreteria del Pd torremaggiorese, la signora Toriaco. Me ne compiaccio, come mi compiaccio del fatto che affermi di voler unire e non dividere il partito. Beh, potrebbe cominciare da subito in ques’operazione di unità. Dal momento che in questa discussione alla quale lei sta partecipando, si sta scrivendo che suoi compagni di partito, addirittura consiglieri, avrebbero “rinnovato i redditti (sic!)”, che è un insulto tanto grave quando infondato, una menzogna di stampo mafioso direi addirittura, ecco la dirigente Pd Toriaco cosa ne dice di intervenire a tutela dell’onorabilità degli amici-e-compagni? Perché fare il dirigente d’un partito non vuol dire fare tiratine e basta, ma anche partecipare alla polemica, schierarsi, buttarsi nella mischia quando è necessario. Ecco allora, signora Toriaco, in questa discussione si schieri. Ci dica se intende ancora vedere che qui si mette in dubbio senza motivo l’onorabilità di membri del suo partito senza profferir verbo. Perché, se così fosse, ha già fallito nell’intento di unire.

  26. Giorgino scrive:

    leggendo i vari commenti non posso fare altro che dire che Gengi u scazzamurril ha ragione. penso anche che alla lunga chi vuole davvero rinnovare si vedrà. speriamo solo che non passi troppo tempo altrimenti si và allo scatafascio

  27. partitopreso scrive:

    nel PD del futuro quanti punti occorrono per iscriversi alla segreteria?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: