Lettera chiusa all’indirizzo del Capogruppo del PD Enzo Quaranta

Segue comunicato congiunto del Gruppo Indipendente e di Futuro e Libertà per L’Italia di Torremaggiore

LETTERA CHIUSA ALL’INDIRIZZO DEL CAPOGRUPPO DEL PD, PARTITO DI MAGGIORANZA, ENZO QUARANTA

Abbiamo appreso con sorpresa della lettera aperta del consigliere Quaranta nella quale si professa facile profeta e dispensatore di consigli anche per l’attuale opposizione. Quanto alla profezia, i sottoscritti, senza essere degli indovini, si sono dichiarati all’opposizione sin dall’inizio con un palese voto contrario sia alla giunta Ciancio sia al programma sostenuto dalla maggioranza arcobaleno.
Quanto all’appunto rivolto all’opposizione, non è compito della minoranza garantire il numero legale per lo svolgimento di un Consiglio Comunale, atteso che l’attuale maggioranza dispone di ben 16 consiglieri su 21.
Inoltre, essendo i punti all’ordine del giorno di chiara natura politica, con l’abbandono dell’aula consiliare abbiamo reso evidente il perenne scollamento e la conflittualità che caratterizza le forze politiche che compongono questa maggioranza.
Pertanto invitiamo il consigliere Quaranta dall’alto della sua lunga esperienza politica a concentrare le sue energie per porre fine concretamente a questa ammucchiata politica.

Capogruppo Indipendente dott. Manzelli Emilio
Capogruppo FLI dott. Monteleone Pasquale

24 risposte a Lettera chiusa all’indirizzo del Capogruppo del PD Enzo Quaranta

  1. fandegliindipendenti scrive:

    Quindi ricapitolando, il gruppo indipendente non è più disposto in una ipotetica giunta politica ad entrare insieme al PD? Sembra una chiusura questa lettera “chiusa”. Qualcuno del gruppo può chiarire questa cosa perché è importante? Quaranta è sempre il solito, per nascondere le sue magagne attacca gli altri…

  2. enzo quaranta scrive:

    ma quali magagne…. Io dico sempre quello che penso, che piaccia o no.. Nella mia lettera dicevo che se si da degli irresponsabili ai consiglieri assenti (e io condivido pienamente che sono degli irresponsabili) e poi si abbandona l’aula, non si è più responsabili degli assenti. Punto. Gli accapi non avevano nulla di politico, perchè erano variazioni di bilancio a seguito di nuove entrate derivanti da progetti di riqualificazione di edifici scolastici comunali. Dov’è l’aspetto politico??. Sistemare i conti del Comune è una priorità che riguarda la collettività, non le forze politiche. Perchè se non si rispetta il patto di stabilità i danni non ricadono su Futuo e Libertà o sul PD o sulla PDL o su Ciancio, ma sulla popolazione a prescindere da chi la rappresenta. Tra l’altro, l’amico Monteleone (che stimo) sa che poco più di venti giorni fa a livello nazionale le opposizioni hanno consentito al governo di approvare la finanzairia e poi hanno paerto la crisi (futuro e libertà compreso) perchè le esigenze del popolo italiano vengono prima dei problemi politici. Tutto qua. Per quanto riguarda l’appello finale, il mio impegno è a lavorare per il partito cui appartengo ossia il PD. So che gli indipendenti questo non lo possono capire, perchè non hanno un partito di riferimento, ma io, con coerenza, da circa vent’anni, mi impegno per il partito cui appartengo. Le scelte, da noi, si prendono collegialmente e credo che stiamo dando il nostro contributo a ridare dignità alla politica di torremaggiore. Con affetto. Enzo.

  3. Alcantara scrive:

    stabben a enz!

  4. niki scrive:

    il problema è che c è una persona che non vede l’ora di far il candidato sindaco, ma candidato e niente più! è solo che deve aspettare qualche anno…..

  5. IL RIBELLE scrive:

    MA CHI QUARANTA SINDACO?
    NEMMENO LO CONOSCO…

  6. enzo quaranta scrive:

    ribelle non credo niki si riferisse a me… in ogni caso state tranquilli… farò sempre l’operaio o l’impiegato dell'”azienda PD”… l’importante è non agitarsi… parliamo di politica che fa bene alle coscienze e alla società..
    Enzo

  7. picciafòc scrive:

    Niki si riferiva a Monteleone. O almeno CLedo!

  8. massimo scrive:

    in questo paese ogni volta che qualcuno la vede diversamente dalla massa o comunque da quelli che stanno nei corridoi che contano deve avere per forza un proprio disegno personale.per quello che mi è dato sapere se lino fosse rimasto nel pdl poteva nel tempo ricavarsi ampi spazi visto la pochezza politica che alberga in quel partito a livello politico invece si è rimesso in discussione e soprattutto si è assunto dei rischi associando la sua faccia a quella di fini.
    caro niky immagino che tu sia tra quelli che stanno ricattando politicamente ciancio per poter campare e/o continuare a fare forse quello che facevi nella precedente amministrazione,vero?
    dico anche però che non è reato se si è seri e lineari sia pure in questo paese dove si vota soprattutto per clientelismo, aspirare a rappresentare la parte buona.
    un avvocato senza mandato

  9. niki scrive:

    io sono tra quelli che sostiene ciancio affinchè si vada avanti col programma e mi pare che ad oggi non si sia fatto niente! quindi squadra che non vince si cambia. poi il popolo è sovrano ha votato ciancio ed ora fatelo governare.

  10. niki scrive:

    ho dimendicato di risp. a massimo; io no sono tra quelli che stanno ricattando il sindaco, ma sono uno che è rimasto molto deluso dal risultato delle scorse votazioni volevo solo che il mio candidato sindaco vincesse. e ti assicuro senza scambio di voto. per il riferimento a sindaco è vero che non era diretto a quaranta ma è pur vero che quaranta non aspetta l’ora che ciancio cade.

  11. niki scrive:

    qual è la gravità? (io non sono tra quelli che stanno ricattando il sindaco) è una frase non scritta da me e nemmeno lo penso che ci sia in atto un ricatto. pensa alle affermazioni gravi che fai tu

  12. cittadino scrive:

    E no niki, difatti nessuno sta ricattando Mr CENC? Ma fammi il piacere! Tanto giovedì è arrivato e vedremo se la giunta sarà ancora tecnica o sarà una bella GIUNTA POLITICA a pagamento delle cambiali firmate da CENC! iN TAL CASO CARO NIKI TI VERGOGNERESTI OPPURE AVRESTI LA STESSA FACCIA DI BRONZO DI CENC! DAL TONO DELLE TUE DICVHIARAZIONI IO OPTEREI PER LA SECONDA SOLUZIONE! VIVA ENZO QUARANTA IL CAPO DELLE OPPOSIZIONI CHE NON SI OPPONGONO!!!!!!

  13. inquisitore scrive:

    giovedi ci sarà giunta politica e i vecchi assessori a casa. la storia continua…..

  14. u zanzn scrive:

    giovedì ci sarà la giunta pdiellina.
    Non ho ancora capito perchè non c’è più l’odg sul bilancio.
    Ad ogni modo giovedì la neve si scioglierà e gli… verrano fuori.

  15. enzo quaranta scrive:

    Caro cittadino, si può essere maggioranza o opposizione in tanti modi. Si può acconsentire col silenzio o dissentire pubblicamente. Io ho avuto il coraggio delle mie idee. Anche dovendo dissentire dagli altri.. Tu sei libero di propendere per qualsiasi tipo di maggioranza o opposizione..

  16. emiliomanzelli scrive:

    Vorrei fare solo una precisazione su una polemica diventata stucchevole a cui non ci sarà una ulteriore risposta; oggi mi è stato notificato in qualità di consigliere comunale un O.d.G. aggiuntivo al Consiglio Comunale che si terrà il 09/12/2010, dove si prevede la ratifica in consiglio comunale della Delibera di Giunta n. 89 del 30/11/2010 (la Giunta si è svolta subito dopo il Consiglio Comunale e il consigliere Quaranta, parte integrante della maggioranza, lo dovrebbe sapere), nella Delibera vengono praticamente approvati i punti all’O.d.g. della scorso consiglio comunale (variazioni di bilancio e approvazione prospetti dimostrativi del PATTO DI STABILITA’ INTERNO PER IL TRIENNIO 2010/2012) come previsto dall’art. 175 dell legge 267 ossia lo STATUTO DEGLI ENTI LOCALI (cito la legge perché io, in quanto inesperto politicamente, per stare al passo devo studiare più degli altri); come recita però la stessa norma questa delibera di giunta deve essere ratificata dal Consiglio comunale ed allora vedremo innanzitutto chi sarà presente al consiglio e poi chi voterà questi provvedimenti, DI CHIARA NATURA POLITICA, atteso che a mio modo di vedere la minoranza non ha alcun ruolo in questa confusione creata dall’amministrazione PROGRAMMATICA. Emilio Manzelli.

  17. niki scrive:

    cittadino; ho detto che SQUADRA CHE NON VINCE SI CAMBIA!!!!!

  18. niki scrive:

    scusate ma l’assessore all’agricoltura sà che c’è un progetto per la pineta? no perchè stamattina ho visto che piantavano gli alberi che a parte quelli rivolti al sole gli altri sicuramente stando all’ombra non cresceranno.(NIKI ASSESSORE SUBITO)ahahahahahahahahahahahahahah!!!!

  19. Asmara scrive:

    Se ci sarà giunta politica e rimpasto degli Assessori cosa giudicherà Quaranta tutto ciò?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: