Intervista a Fabrizio Tatarella, coordinatore provinciale di Futuro e Libertà a Torremaggiore per l’inaugurazione del Circolo Generazione Italia

Segue intervista realizzata da Michele Antonucci all’ Avv. Fabrizio Tatarella, coordinatore provinciale di Futuro e Libertà per l’Italia di Foggia, pubblicata sul Portale e Giornale di Foggia e Provincia www.capitanata.it

Cosa è cambiato nella politica italiana dopo la convention di Perugia?

Tutto. Si sta chiudendo una fase, quella del berlusconismo, che il nostro Paese dovrà metabolizzare ed archiviare ma se ne apre una nuova. Ritorna la politica che restituisce ai cittadini il diritto di partecipare, discutere o dissentire sulle scelte che caratterizzano il nostro Paese. Noi sogniamo un partito in cui si possa dibattere, discutere , decidere, scegliere insieme ,facendo così veramente politica. Il PdL che non esiste più, non era il partito che incarnava la nostra vera identità, ecco perché abbiamo deciso di intraprendere questo percorso nuovo. Noi non siamo la novità della politica ma la speranza per questo Paese.

Ritiene più importante la svolta di Fiuggi oppure la nascita di Futuro e Libertà?

La svolta di Fiuggi, che ha portato alla nascita di Alleanza Nazionale, ha segnato un passaggio importante, perché per la prima volta è nata una destra democratica nel nostro Paese, che non esisteva. Questa seconda svolta a Bastia Umbra, ha segnato la nascita di un grande leader Gianfranco Fini, che oggi dà voce e rappresentanza a tutti gli italiani che non si riconoscono in quella politica ormai diventata propaganda nei ragionamenti e sostituita dagli slogan . Noi non siamo una destra populista, nè leghista, ma una destra moderna, democratica, liberale e sociale.

Cosa non ha funzionato nel Popolo della Libertà?

Nel PDL non ha funzionato nulla e continua a non funzionare nulla, basta vedere quello che sta succedendo in questi giorni a Foggia ,dove i consiglieri comunali sono tutti armati l’uno contro l’altro; alla Provincia di Foggia alcuni consiglieri avevano deciso di sfiduciare il Presidente Pepe, dopo però hanno ritenuto di dover ritirare questo fantomatico documento. I congressi provinciali non si tengono, i coordinatori comunali non vengono nominati, anzi sono stati stati prorogati da dicembre 2010 fino a giugno 2011. E’ un partito dove non si decide: si decide di non decidere,difatti, il PdL nato due anni fa, ci siamo accorti che non è mai nato.

Cosa vi aspettate dal nuovo soggetto politico?

Ci aspettiamo una nuova speranza per questo Paese, vogliamo rappresentare e dare voce agli italiani che desiderano un Paese diverso, una nazione migliore. Abbiamo le imprese che falliscono, abbiamo un giovane su tre che è disoccupato perciò vogliamo dare voce e speranza a quei giovani che credono in un Paese migliore, in cui esista la dignità nazionale ormai perduta negli ultimi anni.

Cosa prevede per il 14 dicembre 2010 ? Il Governo Berlusconi durerà?

Il punto non è se Berlusconi dura o non dura, il problema è ridare dignità al Paese. Berlusconi potrà ottenere la fiducia per uno o due voti in più, ma il Paese non si governa così; noi finalmente prendiamo atto che il berlusconismo è archiviato, dura da venti anni e non ha cambiato, purtroppo questo Paese. Lo dice uno che è stato deluso da Silvio Berlusconi.

Cosa giudica l’elevata adesione del popolo pugliese al progetto di Fini nella terra di Pinuccio Tatarella? Un giudizio sia come dirigente politico che come nipote del compianto leader della destra italiana, padre nobile di AN ed anche noto come Ministro dell’ armonia.

Grazie per la domanda…. è la dimostrazione che tutta la gente di AN ha compreso anche questo ulteriore passaggio, ed io sono felice e commosso per questo….

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: