Comunicato dei consiglieri comunali Ennio Marinelli e Salvatore Russo (PD)

Segue comunicato dei consiglieri comunali Ennio Marinelli e Salvatore Russo (PD)

Il dibattito in essere sull’attuale situazione locale politico-amministrativa evidenzia, a nostro avviso, spunti che meritano momenti di profonda riflessione, a partire dalla urgente necessità di un recupero di fiducia nei confronti della politica. Prima di tutto la nostra criticità nasce a causa di una oggettiva e manifesta tendenza della politica locale ad appiattirsi su approcci autoreferenziali e ad essere considerata come campo di spartizione di potere, di tornaconti, a scapito degli interessi della collettività e della realizzazione dei programmi.

Rispetto a tutto questo ci rendiamo conto che la fotografia dei problemi complessi che attanagliano la nostra comunità induce a chi ha votato le linee programmatiche ad individuare, insieme ai partiti, le priorità e le urgenze da affrontare senza inutili atteggiamenti demogogici . E’ la responsabilità del buon politico che affronta in questo momento così difficile gli impegni amministrativi con competenza, trasparenza e partecipazione. Occorre valutare subito dopo se porre fine a questa esperienza dimostrando intanto che pur con una amministrazione ibrida si è saputo alla fine ben interpretare il significato ed il valore della politica.

Per realizzare questo proposito, a nostro avviso, si possono fare delle scelte rafforzative e relative. Come ad esempio la possibilità di aumentare la Giunta (discussione in atto) con due assessori, uno riconducibile al centro-sinistra e l’altro al centro-destra.
Forse questa scelta oltretutto per noi, non ha nulla di trascendentale o di scandaloso, dal momento che ci rendiamo conto che la scelta riguarda le stesse forze politiche che ieri hanno prima condiviso e quindi votato a favore delle linee programmatiche di Governo, per le commissioni di Consiglio spettante alla maggioranza e per altro. Riteniamo che ci sia l’urgenza di trovare nuove sinergie per uscire da questa staticità e immobilismo amministrativo.

I consiglieri comunali del PD di Torremaggiore
Ennio Marinelli
Salvatore Russo

50 risposte a Comunicato dei consiglieri comunali Ennio Marinelli e Salvatore Russo (PD)

  1. MARIO MEROLA scrive:

    …giucat giucat…s’abball e chiagn dint a casa miaaaaaaaaa…

  2. Libero scrive:

    Anvedi come è bello ENNNIO !!!!!!!!!!

  3. ametta scrive:

    La giunta o è tecnica o è politica cari consiglieri Ennio Marinelli e Salvatore Russo. Se deve ancora andare avanti questa grande ammucchiata la giunta deve rimanere tecnica, altrimenti il sindaco prende atto del suo fallimento e fa decidere ai cittadni da chi vogliono essere governati.

    Michele Ametta

  4. cencio scrive:

    o quand sit bell…..il gatto e la volpe!!!mentre i cittadini sono in fermento sia pechè non vendono niente di nuovo all’orizzonte sia perchè sono in arrivo le cartelle esattoriali relativo ai terreni delle cooperative della zona Peep, così quei residenti si fanno un Natale che non scorderanno mai, voi vi preoccupate di fare demagogia e di ribadire che siccome non si è fatto niente fino ad ora, spartendo altre poltrone sicuramente farete bene….ma fatemi il piacere!!e quando il centrodestra vi ricatterà nuovamente, che gli darete??ah già, a voi basta non andare a casa, xè poi chissà se uscite nuovamente…..

  5. Giorgino scrive:

    bè sono d’accordo con ametta che la giunta o è tecnica è e politica, però mi è sembrato di capire dal comunicato che i consiglieri russo e marinelli hanno voluto dire che molti che fanno la bella faccia di nascosto stanno giocando ad avere la poltrona. in sostanza è quello che si capisce chiaramente, infatti dicono che:
    prima di tutto la nostra criticità nasce a causa di una oggettiva e manifesta tendenza della politica locale ad appiattirsi su approcci autoreferenziali e ad essere considerata come campo di spartizione di potere.
    Poi il comunicato prosegue dicendo che per prima cosa tutti quelli che hanno condiviso le linee programmatiche dovrebbe essere responsabili e coerenti nell’affrontare almeno i problemi urgenti, infatti lo dicono qui:
    Rispetto a tutto questo ci rendiamo conto che la fotografia dei problemi complessi che attanagliano la nostra comunità induce a chi ha votato le linee programmatiche ad individuare, insieme ai partiti, le priorità e le urgenze da affrontare senza inutili atteggiamenti demogogici.
    Poi per la questione di integrare la giunta è solo una proposta non è una volontà, anzi mi sembrano aperti a considerare ulteriori proposte ma sempre al fine di raggiungere il solo obiettivo di occuparsi dei problemi urgenti e poi concludono dicendo che una volta che si saranno affrontatati i problemi più urgenti si và tutti a casa.
    Quindi Ametta concordo con te ma forse hai male interpretato il comunicato e mi riferisco ovviamente anche a cencio.

  6. ametta scrive:

    Secondo me invece l’ho interpretata benissimo, se è fallita la giunta tecnica e il sindaco è sotto il ricatto politico del cdx bisogna dirlo e basta senza parlare politichese e offrire assessorati a destra e sinistra tradendo peraltro quello che hanno sempre detto entrambi i consiglieri comunali che hanno scritto questo comunicato.

    Michele Ametta

  7. Mba' Pepp scrive:

    Quelli che ametta rappresenta sono trenta anni che tradiscono torremaggiore. a partire da chi stava seduto l’altro ieri nelal riunione del centro sinistra. quindi amettuccio, finiscila di dare i voti agli altri e fatevi un esame di coscienza.

  8. ametta scrive:

    Mba’ Pepp io rappresento solo me stesso al momento, tu sei uno di quelli che andava dicendo che io volevo fare l’assessore, adesso ti ho dato la dimostrazione che non è vero e che sei un gran BUGIARDO!

    Michele Ametta

  9. Mba' Pepp scrive:

    Pcché n t l ann fatt fa’!!! Ma finisci di fare il maestrino. Parli a vanvera su tutto. comunque tu rappresenti la voce di chi ha lasciato la sinistra cu cul p nterr. Quind statt zitt.

  10. COSTANZO DI IORIO scrive:

    Ennio e Salvatore tutti vi riconoscono un’alta valenza politica e siamo tutti ben sicuri che i vostri voti non poggiano su fondamenta di gesso.
    Allora una sola cosa vi deve accomunare la coscienza che in questa amministrazione le vostre potenzialità sono assolutamente messe al margine e non potete essere accomunati a questo sfascio.
    Attenzione , più tempo passa e meno tutti noi comprendiamo cosa non vi faccia ricollocare al centro la cosa più importante : voi ben conoscete le vostre origini e l’impegno profuso a favore delle nostre genti, date corso alla vera soluzione dei fatti ,mandate a casa l’ingovernabilità e il mercanteggio avrete ragione di un futuro roseo partitico ed amministrativo.
    Con sincero affetto
    Costanzo Di Iorio

    • Federico scrive:

      Costanzo sono certo che Ennio e Salvatore ben apprezzano il tuo messaggio e concordano anche sulla questione che NON CI DEVE ESSERE ALCUN MERCANTEGGIO e in sostanza è proprio per questo motivo che hanno deciso di fare questo comunicato.
      L’unico appunto da fare alla tua lecita richiesta è che sia Russo che Marinelli vorrebbero almeno gettare le basi per iniziare a discutere dei problemi urgenti che questa Città ha il diritto/dovere di veder risolti. Ecco perchè ancora tentano di ostacolare i “fantasmini” che operano in silenzio e ricondurre le cose sulla retta via solo per poter risolvere questioni importantissime per questo territorio devastato dal degrado. Ben puoi immaginare che delle volte allentare la “tensione” potrebbe darla vinta a chi invece vuol emarginare ancor più questo paese dal vivere sociale, dal vivere liberi senza clientelismi, dal non dire più signorsì, dal poter fare concorsi trasparenti!!! Da un’analisi nazionale sulla qualità della vita nelle varie provincie italiane (se non sbaglio c’era anche sulla Gazzetta del Mezzoggiorno un’articolo su tale questione), la provincia di Foggia è risultata penultima avanti solo a Napoli… questo la dice lunga sul come si vive da quelle parti!
      Ovviamente se non ci saranno le basi per iniziare tali discorsi andremo a casa senza tanti se e senza ma.

      Sicuro che capirai le motivazioni per cui almeno per ora Russo e Marinelli stanno ancora al loro posto, essendo certo di aver espresso con precisione e sincerità i pensieri che accomunano il gruppo Russo/Marinelli.

      Federico

  11. Zaratusta scrive:

    Mi associo a Mbà Pepp e aggiungo che i commenti di sciacallaggio non sono ancora cominciati. Io sono solidale con Russo e Marinelli innanzi tutto perchè sono persone pulite(e non è poco)e tutto quello che fanno o vorrebbero fare è soltanto per il bene della cittadinanza. Purtroppo la gran parte di quelli che vengono eletti ad una carica amministrativa pubblica dimentica in fretta chi li ha eletti e il perchè del loro mandato. Se Ennio e Salvatore si sono decisi a fare questo comunicato(visto che non sono mai entreti in nessuna polemica)evidentemente ci sono persone che stanno facendo pressioni per cavalcare ONDE ANOMALE.
    AVANTI TUTTA Ennio e Salvatore e stanate i corrotti e falsi profeti.
    Zaratusta.

  12. luigi scrive:

    Da questo comunicato pare chiaro che il cdx ricatta , la giunta come dice Ametta non puo’ essere anch’essa un ammucchiata.L’amministrazione a mio avviso non ha + le carte in regola per andare avanti e il signor sindaco si comporta come berlusconi, compravendita di consiglieri per andare avanti.Cosa gli ha promesso?
    Basta pensare che la scuola musicale ancora non apre i battenti per capire che ci sono problemi di spartizione.Si vergognassero ,la cultura bloccata per via della solita politica clienterale.La popolazione e’ stufa dei soliti Marinelli, Russo, ecc.ecc. c’e bisogno di rinnovamento!!!!!!!!!

    • Federico scrive:

      Luigi e tu saresti il rinnovamento? Oppure sei un rinnovato sotto mentite spoglie?

      Federico

    • picciafòc scrive:

      Caro Luigi, quando il gruppo Russo-Marinelli proponeva Balsamo candidato segretario del Pd, e lo stesso propose di farsi da parte per un giovane dello stesso partito da decidere assieme, tu dov’eri?
      Hai saputo come è andata a finire no?
      Peraltro il tuo nome mi fa venire in mente quello di un giovane del Pd, anche lui di nome luigi, ingegniere molto bravo. Pensi che lui, ad esempio non fosse in grado di fare il segretario? Sono stati forse Marinelli e Russo a voler mantenere lo status quo?
      Siccome le risposte a queste domande le sai già, è meglio che Russo e Marinelli restino dove sono, perchè a questo punto da rinnovare ci sarebbero anche Quaranta e Monteleone, che non credo sottointesi nei tuoi eccì eccì. Salute Luigi.

  13. Federico scrive:

    Ametta sul fatto che non bisogna dare assessori a destra e a manca sono pienamente d’accordo. Allora facciamo così, se il Sindaco lasciasse le cose così come stanno, tu e il tuo gruppo lo appoggiereste?

    Federico

    • ametta scrive:

      Federico lo sai bene che io non sono in maggioranza e non appoggio Mr Cenc, il resto l’ho già scritto.

      Michele Ametta

      • Federico scrive:

        continui a non rispondere e a far finta di non capire! Tu sei in maggioranza eccome, altrimenti dimettiti da segretario organizzativo dell’IDV!
        Spero che vorrai rispondere con sincerità alla domanda che ti ho posto.

        Federico

  14. u zanzn scrive:

    per ora stiamo alle chiacchiere.
    poi stasera vedremo cosa accadrà. La neve si scioglie.

  15. delon scrive:

    ametta, mettiti uno pseudonimo per piacere, perchè mi riesce difficile immaginare un segretario dell’IDV che dice di non rappresentare l’IDV. già ci sono tre fazioni, i marolliani, i nicoliniani, e gli americani. mo’ se ti ci metti pure tu che sei un segretario non esprimente la linea del partito… forse dovreste aprire un altro tipo di sportello!!!

  16. luigi scrive:

    Caro Federico io sono un cittadino elettore e come tale ho il diritto di sapere e trarre le mie riflessioni su l’operato di chi ci rappresenta.

    • Federico scrive:

      Appunto ora ho detto precisamente le motivazioni di quel comunicato, le potrai leggere nella risposta a Costanzo Di Iorio. Potrai quindi trarre le tue conclusioni essendo concorde o meno, ma resta il fatto che quelle sono le motivazioni.

      ciao

      Federico

  17. ametta scrive:

    Federico io non partecipo alle riunioni di maggioranza (al contrario di qualcun’altro che “professa” una cosa e fa un’altra), puoi chiedere a chi vuoi pure a Mr Cenc.

    Michele Ametta

    • Federico scrive:

      Ovvio che TU non partecipi alle riunioni di maggioranza… MANDATE QUALCUNO CHE HA MOLTA MA MOLTA PIU’ ESPERIENZA DI TE ALLE RIUNIONI DI MAGGIORANZA!!!! O mi sbaglio Amè??? Vuoi che ti dico chi avete mandato alla riunione di maggioranza AL POSTO TUO???? Oppure ti riferisci a questa persona che avete mandato che “professa” una cosa e poi ne fà un’altra???
      Ma davvero vuoi prenderci tutti in giro???

      Federico

      • ametta scrive:

        Prima di tutto qua chi sta prendendo in giro tutti non sono io. Tu puoi darmi dell’inesperto ma non del fesso. Io non mando nessuno a nessuna riunione, se non capisci dillo così ti aiuto.

        Michele Ametta

  18. ametta scrive:

    Federico adesso rispondi alla mia domanda, secondo te è buona questa cosa che Marinelli e Russo offrono assessorati?

    Michele Ametta

    • Federico scrive:

      E a chi avrebbero offerto gli assessorati? Cos’è vuoi minare le basi della buona condotta? Vorresti tentare di farci credere cose non vere per creare scompiglio nel gruppo? Guarda che arrivi in ritardo… sai quanti ci hanno tentato senza riuscirci????
      Vedi quanto sei piccolo!!! Stai cercando do far credere cose impossibili! Stai tentando di screditare 2 persone per bene!! Vedo che stai apprendendo bene le regole della mala politica caro segretario organizzativo.
      Ora dico secondo la tua immensa capacità politica, SE RUSSO E MARINELLI AVESSERO AVUTO LA CAPACITA’ POLITICA DI POTER DARE ASSESSORI QUA’ E LA’ AVREBBERO FATTO QUEL COMUNICATO????
      Ma famm ù sant piacer Amè!!!! Vai a raccontare le frottole a qualcun altro…. e IMPARA DA PERSONA CORRETTA A NON SCREDITARE LE PERSONE CORRETTE!!!!!

      Federico

      • ametta scrive:

        Federico mo’ mi vuoi fare dire la verità allora? Chi l’ha fatta veramente questa proposta (tu lo sai bene chi l’ha fatta)? Non è il mio intento minare le basi della vostra buona condotta, bastate già voi io sono superfluo. Hai detto su questo forum che se Mr Cenc dà gli assessori (e adesso Marinelli e Russo propongono di farlo) alla destra o alla sinistra tu eri contrario (ed eri d’accordo con me addirittura), dove è finita la tua contrarietà? Sei entrato pure tu nel mercato del pesce? Ti ripeto la domanda (io rispondo alle tue, ma tu alle mie rispondi con offese personali nei miei confronti), secondo te dopo quello che ha sempre detto Mr Cenc l’offerta di dare assessorati pur di andare avanti è buona o no? E’ giusto secondo te accettare i ricatti?

        Michele Ametta

  19. picciafòc scrive:

    Povero Ametta. Tutti contro di lui.
    L’im Amett appost stu vuagliòn!!!
    Sconosciutissimo in tutta la città, basta chiedere ai suoi coetanei. Famosissimo tra i bacucchi e le vecchie volpi della politica. Amè…ma non è che sei un errore anagrafico?

  20. MARIO MEROLA scrive:

    …giucat giucat ca pu aggiucamm nuij(venite x voti la prossima volta)…s’abball e chiagn dint a casa miaaaaaaaa…

  21. Elettore Locale scrive:

    Concordo con i consiglieri Russo e Marinelli. Se il Sindaco, in Consiglio Comunale, è appoggiato sia da consiglieri del centro-sinistra che del centro-destra, non ci vedo nulla di scandaloso se in Giunta entrano due assessori delle due fazioni. D’altronde, gli assessori “neutrali” sarebbero sempre quattro, cioè in numero superiore rispetto ai faziosi. Si tratta di dare un’ultima chance a questa Amministrazione sui generis. Per quanto riguarda il ricorso alle urne, io non avrei tanta fretta; infatti, alle ultime elezioni comunali, noi elettori non abbiamo dato certo il meglio.

    • u zanzn scrive:

      LO SCANDALO è CHE CONTRO QUESTE PERSONE DELLA PDL DURANTE LA CAMPAGNA ELETTORALE NE HANNO DETTE DI TUTTI I COLORI! QUESTO è LO SCANDALO, QUESTA è IL PORCELLUM

      • LILLY scrive:

        Bravo ZANZN se ne sono dette di tutti i colori e mo vogliono prendere in giro la gente, tseè ma ki vi credete di fregare…
        ed intanto è stata smontata anke la bufala dell’amministrazione x il bene comune, KE SKIFOOOOOOOO😦
        QUANDO SGOMMERANNO ALLE LORO CASE SARà SEMPRE TROPPO TARDI!!!!!!!!!!!!!!!

  22. Zaratusta scrive:

    Caro Ametta, può sembrare che ce l’abbiano con te ma non è vero la maggior parte di quelli che scrivono sanno benissimo chi c’è dietro di te. Dietro di te cè il vecchiume che non vuole mettersi da parte e come disse Andreotti ” sono logorati dal potere che non hanno più” e stanno facendo di tutto per ritornare a galla. Quella gente che si maschera dietro false ideologie è logorata dall’ombra nella quale si trova e si stà dimenando per poter ritornare, MA NON CE LA FARA’. Michele (scusami se ti chiamo per nome) un appello non scrivere più sotto dettatura e dimettiti da Segretario Organizzativo dell’IDV perchè a lungo andare Tonino si potrebbe inc…are.
    ciao.

  23. ametta scrive:

    Scusate ma io mi sto chiedendo una cosa, se vi dico che Mr Cenc non deve dare gli assessori a nessuno, perché vi state scaldando tanto rivolgendomi i peggiori insulti, volete che Mr Cenc dia gli assessori a chi ricatta?

    Michele Ametta

    • Federico scrive:

      Tu fà u scem p’ ng jì a guerr!!!!
      Chi ha mai detto che DEVE dare assessori? Si è detto che si deve vedere fattivamente come uscire da questa STASI che è vero che c’è!!! E nessuno lo nega. Poi mi sono letteralmente “stancato” di rispondere a chi non vuol sentire, mi sembra che l’ho già ampiamente fatto nelle precedenti risposte e sinceramente non ho tempo da perdere con chi continua a prendere in giro le persone!

      Federico

  24. LILLY scrive:

    BRAVO AMETTA, TI DIFENDO IO KE SONO CONTRO QUESTO MODO DI FARE POLITICA, è OVVIO KE TU DICI IL VERO, MA LE OREKKIE A CUI STAI PARLANDO SO SORDE DI POTERE!!!
    CAPISC A ME😉

  25. LILLY scrive:

    A PROPOSITO COSA NE PENSA LO SCAZZ SENZA FACC?????
    SPARITO DI NUOVO?????
    OH KE PECCATO…😦

  26. Federico scrive:

    Dimenticavo di chiedere ad Ametta di dire questa Santa verità di chi ha fatto questa proposta!
    Voglio proprio sentire questa TUA verità… che poi di verità nè dico un pò io…
    L’HO DETTO E LO RIPETO RUSSO E MARINELLI NON HANNO ASSOLUTAMENTE DETTO DI DARE ASSESSORI, HANNO DETTO SEMPLICEMENTE CHE BISOGNA USCIRE DA QUESTA STASI! UN MODO POTREBBE (sai cosa significa potrebbe??? non deve!!) ESSERE QUELLO DI INTEGRARE LA GIUNTA PER COMPLETARE LE DELEGHE E DARE POSSIBILITA’ DI LAVORARE SULLE QUESTIONI URGENTI! Ma questa è solo una proposta, voglio invece chiedere a te se dovesse rimanere la Giunta che c’è tu come voteresti in Consiglio? Te l’ho già fatta la domanda ma cambi discorso… COS’E’ NON VUOI PRENDERE UNA POSIZIONE PRECISA???? ANCHE A TE PIACE VINCERE FACILE?????
    COme mai avete mandato il Vostro “rappresentante” alla riunione di maggioranza se dici che non fai parte di questa maggioranza????? Perchè continui a non rispondere?????

    Federico

    Federico

    • ametta scrive:

      Ti ho già risposto e l’ho detto sin dall’inizio, io voterei comunque contro se fossi consigliere (sei duro a capire).

      Michele Ametta

      • Federico scrive:

        Azzzz quindi dici prima che la Giunta tecnica odierna va bene ed è sbagliato integrarla, alla mia domanda: se dovesse rimanere questa Giunta tu come voteresti, MI RISPONDI CHE VOTERESTI CONTRO!!!!! Alla faccia della coerenza!!! Ma lo vedi che ti contraddici anche con te stesso????

        Comuque a parte le TUE contraddizioni ancora non mi rispondi sulla questione del “Vostro” rapprensentante mandato alla riunioni di maggioranza!!! Che ci stava a fare se dici che non ti senti in maggioranza???? Cos’è mandi dei messaggi subliminali al Sindaco perchè anche tu vuoi l’Assessorino??? E poi vieni qui a scrivere che sei bravo, buono e bello e che tutti gli altri sono i lupi cattivi!!!!
        Ma famm natù paicer Amè…

        Federico

  27. ametta scrive:

    Federico non mi contraddico per niente siete voi che vi contraddicete spesso, prima dite sempre che la giunta deve essere tecnica e ora può essere anche politica (perché fa comodo dire così perché c’è il ricatto da accontentare). Io allora vi dico se dovete andare avanti con la pagliacciata la giunta è meglio tecnica. Ergo non la voterei lo stesso perché come ho sempre detto dall’inizio io sono all’opposizione e non faccio il “facile profeta” a convenienza.

    Federico, sei bravo a rigirare la frittata, ma vedi che ormai l’hanno letto tutti che io sono l’unico che dall’inizio sta dicendo che si deve andare a votare al contrario tuo e degli altri, se hai problemi di comprensione ti aiuto io.

    P.S. Quando mi attaccate è la prova che questa cosa è una schifezza e non vi piace che qualcuno la denunci.

    Michele Ametta

    • Federico scrive:

      Caro Ametta tu fai finta di dire e te lo ridico io! Tu fai il bravo, bello e buono e intanto i tuoi amici fanno il cosiddetto “lavoro sporco”. TI RIDICO NON VENIRE QUI A DARE LEZIONI DI MORALITA’ PERCHE’ PROPRIO DA TE, PER QUEL CHE MI RIGUARDA, NON LE ACCETTO!!!!
      Continui a non rispondermi e io te lo richiederò altre 1000000000000000000000000 di volte:
      COME MAI UN COMPONENTE DEL TUO GRUPPO (peraltro con molto esperienza politica e con il titolo di prof. di matematica) E’ ANDATO PER CONTO VOSTRO ALLA RIUNIONE DI MAGGIORANZA????? ME LO DICI STO’ PERCHE’????? OPPURE VUOI CONTINUARE A FAR FINTA DI FARE IL MORALISTA?????

      Federico

      • ametta scrive:

        Federico se l’IDV sta in maggioranza è ovvio che un componente dello stesso partecipi alle riunioni di maggioranza, è tanto difficile da capire? Un’altra cosa che non capisci è che io non mando proprio nessuno e non rispondo delle cose che fanno gli altri. Ti è chiaro ora? Dai su che ci riesci!

        Michele Ametta

  28. Cercate di moderare i toni! Grazie per la collaborazione e Buona permanenza

    Torremaggiore.com La PRIMA Web Community di Torremaggiore on line dal 1999 ora con una nuova veste grafica più moderna, snella e sempre con aggiornamenti in tempo reale, perchè le notizie ed i comunicati sulla città federiciana passano prima da noi! Visitateci su http://www.torremaggiore.com

  29. Federico scrive:

    Ahhhh ecco quindi TU sei il segretario organizzativo di un partito totalmente disorganizzato! Ora ci sono arrivato….. scusami!

    Federico

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: