Torremaggiore sotto la neve, le foto dei cittadini

Pubblichiamo le foto di ieri sera, 14 dicembre 2010, di Torremaggiore sotto la neve, la temperatura era vicina ai -1° C , gli autori delle foto sono Paolo Mele e Germana Circella, che hanno concesso la pubblicazione in esclusiva a www.torremaggiore.com.

Santuario Maria SS.ma della Fontana Torremaggiore con la neve

Santuario Maria SS.ma della Fontana Torremaggiore con la neve

Via Sacco e Vanzetti a Torremaggiore sotto la neve

Vista del Subappennino Dauno di sera con la neve

Vista del Subappennino Dauno di sera con la neve

Ex Masseria Lippi - Torremaggiore

Ex Masseria Lippi - Torremaggiore

33 risposte a Torremaggiore sotto la neve, le foto dei cittadini

  1. turcko scrive:

    mamma mia piu le vedo e piu mi fa paura questo paese ideale per il seguito di The.Twilight.Saga.Eclipse.

  2. u zanzn scrive:

    si bell paes mij
    si bella assaji
    pkè pkè
    pkè pkè so fidj a te

  3. gigin scrive:

    Stupendo e lo è ancor di più per chi come me è fuori zona(Milano nel mio caso).
    A chi non potrebbe piacere Torre, beh dico che :”LO PUO’SOLO CIUCCIARE”!!!

  4. Dott. Giovanni Corleone scrive:

    Una poesia e detto da me è pericoloso……..

  5. cyber scrive:

    CHE BELLO!!!…TI INFONDE UNA GIOIA…UNICA!!

  6. cyber scrive:

    grazie amministratori per questo articolo!…e grazie all’autore delle foto!!

  7. enrico scrive:

    Io ci sono stato poco tempo fà a Torre ad accompagnare il mio amore… non credevo potesse nevicare ahahahah io son di Torino e son abituato ma li fa’ sempre bello… Un Saluto alla gente di Terre
    E.C.

  8. antonietta scrive:

    è una meraviglia il mio paese tutto imbiancato!…grazie a te amore mio che mi hai dato la possibilità di ritornarci dopo 16 lunghi anni!…. Quando ci torniamo?….

  9. Maria Antonietta scrive:

    Bellissimo anche per me che da Perth la neve non la vedo mai! Qui c’e’ sempre un sole splendente: ie’ o’ paese d’o sole!

  10. Federico scrive:

    Maria Antonietta beata te che sei a Perth! Com’è strana la vita, a sentire che ci vive a Torremaggiore vorrebbe fuggire, chi vive fuori vorrebbe tornare.
    Da quanto sento e leggo forse Torremaggiore è bella solo con la neve, che con la purezza del candido biancore copre l’ormai poca convivialità civica e il degrado che ogni giorno che passa la pervade sempre più.
    Spero che in futuro quel paese possa ritrovare un pò di dignità sociale. Vorrei essere ottimista ma purtroppo guardando dall’esterno come vanno le cose non posso far altro che essere realista.
    Non preoccupatevi cari cittadini di Torremaggiore avrete un bel paesone da 17.000 abitanti bellissimo quando nevica, ma quando si scioglierà la neve vi ritroverete SENZA OSPEDALE E SENZA PRONTO SOCCORSO.

    QUANDO LA NEVE SI SCIOGLIERA’ SVEGLIATEVI!

    Federico

    • overland scrive:

      a federico da come parli sarai un fallito….
      non sei neanche degno di parlare del nostro paese….
      in quale catapecchia vivi fammi sapere……
      e pulisciti la bocca prima di parlare di torremaggiore…….

      • cyber scrive:

        federico sono amareggiato ed intossicato quanto te sul degrado della povera torremaggiore…(l’ho denunciato in precedenza su altri articoli)…ma ora non farci andare in croce pure quest’unico momento di breve gioia che ci offre facendosi vedere imbiancato!! cmq sottolineo quello ke hai detto con un detto paesano: a squaghij’t da nev’ jesc’n i st…🙂🙂🙂

      • Federico scrive:

        MA TU DOVE VIVI!!!! Oppure vivi a Torremaggiore senza accorgerti di cosa ti circonda? Ah ora capisco, dal tuo nickname “Overland” sarai nel circolo polare artico e quindi avrai i neuroni un pò infreddoliti!
        Scaldati che è meglio… e quando cammini non guardare solo in basso alza lo sguardo e renditi conto di cosa succede.
        Lo sapevi che ti chiudono l’Ospedale? Lo sapevi che il Pronto Soccorso non funziona da quest’estate? Lo sapevi che continuano a chiudere le sezione nelle scuole pubbliche? Lo sapevi che se al Comune non passa il progetto del parco eolico presentanto con la precedente amministrazione avremo un debito di 1.200.000 euro? Lo sai il tasso di disoccupazione? Lo conosci lo stato dell’agricoltura?
        Ahh scusami… TU PENSI A QUANT’E’ BELL U PAES SOTT A NEV!!!
        SVEGLIA GIU’ DALLE BRANDE!

        Federico

      • Federico scrive:

        Scusami Overland dimenticavo anche di dirti che fallito ci sarai tu.

        Federico

  11. Federico scrive:

    Cyber concordo in pieno con te! Forse hai ragione, bisognerebbe essere più ottimista e forse non è il post adatto per fare polemica… ma continuare a vedere in che stato stà sprofondando Torremaggiore che circa 20 anni fà era un paese fiorente con infrastrutture funzionanti (penso proprio all’Ospedale che ci veniva invidiato da tutta la provincia) e con gli agricoltori che lavoravano bene e giustamente guadagnavano bene. Non dimentichiamoci poi della sicurezza, circa 15 anni fà era uno dei paesi più sicuri, c’erano Carabinieri e Vigili che pattugliavano continuamente il territorio e si viveva più tranquilli; mi vengono in mente le belle partitelle a pallone in mezzo alla strada… oggi chi manda più i figli a giocare senza pensieri e senza controllo? E’ questo che mi fà incazzare!

    Scusate.

    Federico

    • overland scrive:

      non mi hai detto in che catapecchia vivi tu xrò….
      visto che non l’hai scritto chissa in che schifo di paese…….
      se chiudono gli ospedali come dici e colpa di chi avete votato voi polentoni…..
      Il mio nik e storia paglaccio……..
      e ti ripeto ancora …pulisciti la bocca prima di parlare di TORRE.

      • Federico scrive:

        Ma vatt fà nu gir…. e proprio per quelli come te che Torremaggiore versa in quelle condizioni! Ah dimenticavo, stasera prima di andare a letto prendi il libro di grammatica e studia il verbo “essere”, si dice: li mio nick è (con l’accento) storia; poi dovresti mettere una virgola prima della parola pagliaccio, di cui forse non comprendi neanche il significato.

        Prof. Federico all’alunno somaro Overland (che ha i neuroni ghicciati dal freddo, ma pure quando fà caldo lo stato mentale non versa in condizioni migliori)

      • Federico scrive:

        Ah dimenticavo di dirti che vivo nella Villa ad Arcore dove tutte le sere organizziamo feste e festini.

        COMMENTO MODIFICATO DAL MODERATORE

      • overland scrive:

        vai a fatti fottere pagliaccio tu e il tuo paesino di merda……

        COMMENTO MODIFICATO DAL MODERATORE

  12. MODERATE LINGUAGGIO, TONI E TUTTO IL RESTO !!!

    • overland scrive:

      se fossi io lo caccerei dalla pagina a quel fallito…..

      • torremaggiorese scrive:

        overlando del caxxo!! ma ki cax 6? mi hai scatenato na rabbia ora ke se t’avessi davanti ti farei rimpiangere dell’ospedale chiuso! grandissimo ipocrita del piffero ke ci fai sul blog di quel “paesino di merda” ke dici tu?? e poi dici pure “sciacquatevi la bocca prima di parlare di torre?!!” te consiglierei un bidè allora a te!!spero ke tu non sia del “paesino di merda” xche se lo sei……….no comment!

      • cyber scrive:

        ecco!: a questo mi riferivo poc’anzi!..pure su questo articolo vi dovete scannare!!! pure con la neve!!! ritorno al detto, e lo leggo in un’altro modo stavolta: anke sotto la neve, gli str… ci sono comunque!!…buonanotte…

      • overland scrive:

        torremaggiorese se leggi bene il commento non ho detto che torre era il paesino di merda bensì il paese di quel federico che ha parlato male di torre……quindi cerca di parlare bene e modera le parole e apri gli occhi prima di scrivere…….

      • torremaggiorese scrive:

        overlando mi stai lo stesso sul caxxo! jè sciut mister sono tutto io!! fai meno l’arrogante ke tanto sei carne come gli altri!

  13. Illustre Sig. Sindaco della Città di Torremaggiore,
    desidero far pervenire a Lei e all’intera città un mio personale e ideale encomio solenne per il lieto fenomeno che dopo diversi anni si presenta ai miei occhi, allorquando da Frosinone (dove vivo da oltre dieci anni) mi porto a Torremaggiore, – mio paese natio – per alcuni giorni di vacanze durante l’estate:
    una città intera che, in ogni ora del giorno, cammina, corre, si diverte, cura la propria salute.
    Mi creda, Signor Sindaco, è uno spettacolo di civiltà e di cultura spontaneo l’aver offerto al mondo “ le immagini di Torremaggiore” di cui Lei e l’intero Consiglio Comunale dovete essere orgogliosi; dovete preservare con lungimirante acume politico; dovete incentivare senza badare a spese.
    Era quanto desideravo esternarLe, Signor Sindaco, con il cuore pieno di gioia, e orgoglioso di vantare radici della Provincia di Foggia.
    Buon lavoro Amministrativo a Lei, alla Sua Giunta, all’intero Consiglio Comunale. Un ideale saluto alla mia Torremaggiore.

    Cordialmente.
    Un cittadino di Torremaggiore
    N. Zappatore

  14. Dante scrive:

    Uhm Uhm! Quante polemiche!
    Le foto son carine. Complimenti al fotografo, anche per la seconda parte che qui non c’è. La neve commuove sempre. Peccato però che non ce n’è una, dico una simile a quelle dei miei tempi, quando i ragazzi si tiravano palle di neve o facevano pupazzi per le strade. Qui la bellezza rasenta l’artificio.
    Non ci sono nè pupazzi nè ragazzi ne palle di neve, anzi non cè… un’anima viva. Forse perché la neve imbianca solo i monumenti, la Chiesa della fontana e il palazzo di lor signori? O sono i fotografi che vedono solo quelle e non gli esseri umani, magari in periferia?
    Buon Natale, allora, alla neve!

  15. Maria Antonietta scrive:

    Ciao, caro cugino, peccato che molti non la pensano cosi’ ma l’Italia purtroppo e’ cosi’, tutti si lamentano e nessuno fa niente e continuano a votare gli stessi politici! Comunque, per me, anche se non ci sono nata e con tutte le polemiche, Torremaggiore sara’ sempre bella.

  16. Federico scrive:

    CIao Overland ti mando un saluto dal paesino di merda… mi dispiace solo che lì a Torremaggiore ci siano persone come te che faranno diventare anche quel bel paese un paese con la stessa puzza che sento io qui.

    Il tuo improfumato Federico

  17. sergio scrive:

    Sono torremaggiorese, vivo a Pescara ! Ogni volta che rivedo le foto del mio paese mi viene un tonfo a l cuore ! Ti amo….

  18. Taren scrive:

    The recommended amount is a tablespoon of coconut oil for 15 to 20
    minutes per day. Besides chocolate, you may also effortlessly put coconut oil to just about any of
    your dishes. When it comes to antibacterial properties, one study in particular found that virgin coconut oil
    helped to treat skin infections.

  19. healthy oils scrive:

    You tend to spend an astronomical amount on therapies, medicines, nutritional supplements
    and so on. The new Macadamia Natural Oil Nourishing Leave-In Cream also resembles
    the sebum which is one of the many features of this product.
    I was so upset because I was living at the
    beach and having a tan was so important to me.

  20. BellaLabs scrive:

    Hello there! This is kind of off topic but I need some
    help from an established blog. Is it tough to set up your own blog?
    I’m not very techincal but I can figure things out pretty quick. I’m thinking about creating my own but I’m not sure where to begin. Do you have any points or suggestions? Thanks

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: