La Regione Puglia chiuderà l’Ospedale San Giacomo di Torremaggiore entro il 31 dicembre 2010:ecco il documento ufficiale

Dal sito Tutto Sanità Puglia è possibile scaricare il Testo Integrale della ultima deliberazione della Giunta Regionale che sancisce la Disattivazione degli stabilimenti ospedalieri, rientranti nella tipologia di cui all’art. 3, co. 2, lett. di seguito elencati:
– Ruvo di Puglia
– Bitonto
– Santeramo in Colle
– Minervino Murge
– Spinazzola
– Cisternino
– Ceglie Messapica
– Monte Sant’Angelo
– Torremaggiore
– San Marco in Lamis
– Gagliano del Capo
– Maglie
– Poggiardo
– Massafra
– Mottola

null

E’ approvato, entro il 31/12/2010, il riordino della rete ospedaliera!

La delibera riporta che i territori interessati dalla disattivazione degli stabilimenti ospedalieri saranno oggetto di processi di potenziamento e riqualificazione delle attività assistenziali territoriali alternative al ricovero, quali:
a) assistenza domiciliare;
b) assistenza specialistica ambulatoriale;
c) assistenza residenziale e semiresidenziale;
d) riorganizzazione della medicina di gruppo.

I territori interessati dalla disattivazione degli stabilimenti ospedalieri saranno oggetto di processi di potenziamento e riqualificazione delle attività assistenziali territoriali alternative al ricovero, quali:
a) assistenza domiciliare;
b) assistenza specialistica ambulatoriale;
c) assistenza residenziale e semiresidenziale;
d) riorganizzazione della medicina di gruppo.


ASSISTENZA RESIDENZIALE E SEMIRESIDENZIALE =
a tali fini con assistenza residenziale e semiresidenziale, si intende in particolare il complesso integrato di interventi, procedure e attività sanitarie e socio-sanitarie erogate a persone non autosufficienti e non assistibili a domicilio, all’interno di idonei “nuclei accreditati” per la specifica funzione.

ASSISTENZA SPECIALISTICA AMBULATORIALE = comprende le visite, le prestazioni specialistiche e di diagnostica strumentale e di laboratorio e tutte le altre prestazioni di diagnosi cura e riabilitazione previste dal Nomenclatore tariffario nazionale della attività di medicina specialistica.

RIORGANIZZAZIONE DELLA MEDICINA DI GRUPPO = La medicina di gruppo è una delle forme di organizzazione del lavoro per i medici di medicina di famiglia per lo svolgimento della propria attività in una sede unica, che rende più facili gli scambi di esperienze professionali, in modo tale che ogni professionista sia in grado di confrontarsi con i colleghi sulle scelte professionali. Permette inoltre di garantire un’assistenza multiprofessionale agli utenti e per un arco di tempo maggiore, assicurato con una organizzazione del servizio che prevede integrazioni di orari di apertura degli studi e la collaborazione di infermieri e specialisti coordinati dai medici di famiglia del gruppo. Ogni cittadino mantiene comunque il proprio medico di fiducia, cui continuerà a rivolgersi e che si occuperà di lui in maniera esclusiva.

ASSISTENZA DOMICILIARE = L’Assistenza Domiciliare Integrata è una forma di assistenza rivolta a soddisfare le esigenze quasi esclusivamente degli anziani, dei disabili e dei pazienti affetti da malattie cronico-degenerative in fase stabilizzata, parzialmente, totalmente, temporaneamente o permanentemente non autosufficienti, aventi necessità di un’assistenza continuativa, che può variare da interventi esclusivamente di tipo sociale (pulizia dell’appartamento, invio di pasti caldi, supporto psicologico, disbrigo di pratiche amministrative, ecc.) ad interventi socio-sanitari (attività riabilitative, assistenza infermieristica, interventi del podologo, ecc.). Il suo obiettivo é quello di erogare un servizio di buona qualità, lasciando al proprio domicilio l’ammalato, consentendogli di rimanere il più a lungo possibile all’interno del suo ambiente di vita domestico e diminuendo notevolmente, in questo modo, anche i costi dei ricoveri ospedalieri.

SCARICA IL DOCUMENTO UFFICIALE DELLA REGIONE PUGLIA
ALL – Regolam_ riordino rete ospedaliera

Nell’ASL FG si riducono i posti letto da 970 a 713 ecco il documento ufficiale, a Torremaggiore si passa da 44 posti letto a ZERO
P_L_ ASL FG

SCARICA IL TESTO INTEGRALE DAL SITO DELLA REGIONE PUGLIA – WWW.TUTTOSANITA.IT

Advertisements

73 risposte a La Regione Puglia chiuderà l’Ospedale San Giacomo di Torremaggiore entro il 31 dicembre 2010:ecco il documento ufficiale

  1. Libero ha detto:

    ed ora cosa diranno i politici?

  2. cittadino non quell'altro ha detto:

    “Sarà la commissione Sanità a decidere sulla riconversione degli ospedali”
    pubblicata da Dino Marino il giorno giovedì 16 dicembre 2010 alle ore 23.04
    Il Piano di rientro sanitario verrà varato con una legge, mentre il Piano di riordino ospedaliero attraverso un regolamento che comunque verrà discusso nella Commissione sanità della Regione Puglia”. E’ quanto sostiene il presidente della III Commissione regionale, Dino Marino, dopo l’incontro avuto questa mattina con l’assessore regionale alla Salute, Tommaso Fiore, in merito al piano di riordino ospedaliero. “Prima di procedere alla riconversione di alcuni ospedali, tra cui quelli di Torremaggiore, San Marco in Lamis e Monte Sant’Angelo – spiega il presidente della III Commissione della Regione Puglia –, si terranno riunioni nella Commissione sanità per verificare delle soluzioni alternative con gli operatori socio sanitari, amministratori e sindaci. La maggioranza di centrosinistra è pronta per redigere un piano concertando gli interventi con iI territorio, senza commettere gli stessi errori fatti dal piano precedente proposto da Raffaele Fitto negli anni scorsi, anche se bisognerà necessariamente adempiere al piano di rientro dal deficit sanitario concordato con il governo nazionale, tenendo sempre conto che in Puglia vi è il tasso di ospedalizzazione più alto d’Italia con ricoveri spesso inopportuni”. I direttori generali delle Asl – ha però precisato Dino Marino –, prima del parere della Commissione sanità, chiamata a decidere sul Piano di riordino ospedaliero, non possono sprecare tempo in improponibili simulazioni di chiusura di alcuni ospedali, e farebbero bene a dedicarsi all’affermazione dei diritti alla salute”.

  3. pinocchio ha detto:

    no comment… prima fanno i debiti, poi fanno le clientele con le cooperative, poi devono decidere… ma ndò stim?????? andate a lavorare seriamente…

  4. FLI ha detto:

    Come si fa!!!!!!, due consiglieri regionali (opposizione e maggioranza, tra l’altro uno di commissione interessata)che si fanno togliere di casa 2 ospedali su 3 dove quello di san severo è stato declassato, si pensa di chiudere addirittura il reparto di NEFROLOGIA!!!!(ANTEPRIMA), senza alzare un dito, ci state rovinando oltre che economicamente e politicamente anche FISICAMENTE. State lì fermi solo a tamponare altri interessi, abbiate almeno le p…e di stare zitti quando girate per le città della capitanata……..VERGOGNA…..ci avete fatto togliere un DIRITTO COSTITUZIONALE CHE E’ 2IL DIRITTO ALLA SALUTE”….VERGOGNA..NFINITAMENTE..VERGOGNA

  5. Luigi ha detto:

    Gli stessi saranno oggetto di riqualificazione delle attività assistenziali territoriali alternative al ricovero.
    Si sbatte in prima pagina la parola ” chiusura ” la redazione e’ moderata quando vuole.

    • Qua si parla di documenti ufficiali postati, e non di rumors di palazzo o di iniscrezioni giornalistiche. La Sanità è di competenza della Regione Puglia,cosa c’è che non è vero nella parola chiusura? La moderazione in questo contesto cosa c’entra? Abbiamo provveduto ad inserire le riqualificazioni che saranno previste per gli stabilimenti ospedalieri disattivati, con i relativi significati per ogni dicitura ; saranno attività assistenziali territoriali alternative al ricovero.

  6. cittadino ha detto:

    LUIGI, ti ho visto fare degli interventi interessanti, ma adesso anche tu difendi l’indifendibile. Quel NIKI dalle orecchie a sventola ci ha rovinato la sanità, ha fatto quello che Fitto ha solo paventato ed anche peggio (soprattutto per noi); è venuto con la sua FABBRICA DI FREGNACCE a Torremaggiore a promettere che non avrebbe chiuso alcun ospedale!!!!!!!!!!! VERGOGNA. Con le internalizzazioni ha solo creato clientelismo!!!!!

  7. Luigi ha detto:

    Non difendo nessuno ho solo specificato che il titolo parla di ”chiusura ” e poi continuano con l’affermare che gli stessi verranno riqualificati.

  8. pinocchio ha detto:

    questa è la puglia migliore… mo che diventa premier ci cureremo in germania…

  9. u zanzn ha detto:

    io ricordo ancora quando Vendola tirava le uova sulla macchina di Fitto contro la chiusura degli ospedali.
    Vendfola vinse il primo mandato per i problemi sulla sanità e i ticket.
    ecco dove ci troviamo ora.

  10. Federico ha detto:

    Vorrei sentire dalla Sig.ra Cordone cosa ne pensa della chiusura dell’Ospedale e del fatto che il Punto di Primo Intervento a tutt’oggi ancora non è stato riattivato. Nella sua “fabbrica” si sta lavorando o si stanno grattando? Perchè Vendola è vostro vicino di casa, quindi và da sè che per primi loro dovrebbero fare un casino tremendo per far riattivare il Punto di Primo Intervento e soprattutto POTENZIARLO CON TAC, RADIOLOGIA 24H SU 24, SUPPORTO SPECIALISTICO PER GLI INFARTUATI, ECC… ECC… INSOMMA PER FARLO DIVENTARE UN PRONTO SOCCORSO SPECIALIZZATO!!!! ALMENO CHIEDETE DI AVERE QUESTO…. CHIUDONO L’OSPEDALE MA CHIEDETE CON FORZA DI AVERE UN QUALCOSA CHE FUNZIONI A DOVERE!!!!!!!!!!!!!!
    OPPURE LASCIATE MORIRE TUTTO A TORREMAGGIORE???
    CI SIAMO ROTTI DI SUBIRE!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Federico

  11. Federico ha detto:

    Riprendendo la discussione dell’altro post sempre inerente la chiusura dell’Ospedale, volevo proprorre di fare una petizione tutti insieme sul web. C’è un sito ad hoc, proprio per fare petizioni (come ci faceva notare Ametta). Il sito è:

    firmiamo.it

    Ora ci vorrebbe qualche legale o esperto in questioni inerenti la sanità per buttare giù due righe sulla questione grave del Punto di Primo Intervento che da Agosto è senza medici!

    Oppure possiamo fare più di una proposta, pubblicandola qui nel forum e la migliore la mettiamo sul sito firmiamo.it e la spediamo.

    Cosa ne pensate?

    Federico

    • pinocchio ha detto:

      il provvedimento viola:
      – il diritto alla salute garantito dalla costituzione, art.32 comma1;
      – costituisce una interruzione di publico servizio;
      sto cercando altre norme, vi tengo aggiornato, a cio si può aggiungere l’elenco delle sentenze della suprema corte che conferma il carattere discutibile del provvedimento in oggetto.

  12. Tullio ha detto:

    Caro sig. Sindaco, Assessori, Consiglieri responsabili dei partiti dovrste rispondere responsabilmente della inettitudine e irresponsabilità della regione puglia e DIMETTERVI PER PROTESTA nei confronti di coloro i quali abbiamo votato alle scorse regionali e ORA nel momento del bisogno sono assenti. A proposito la sig.ra CORDONE responsabile dei S.E.L. a Torremaggiore , sempre attenta e pungente ai diritti dei cittadini, cosa pensa CHE MENTRE ABBIAMO RISOLTO LA PRECARIETA’ DI OLTRE 600 LAVORATORI (si chiama internalizzazione) per motivi economici chiudiamo la FABBRICA dell’ospedale di Torremaggiore A dimenticavo la risposta: E’ TUTTA COLPA DI BERLUSCONI E FITTO per la chiusura e tutto merito del compagno VENDOLA per la soluzione del precariato di 600 persone ficcate senza CONCORSI nell’ASL.
    Amici e Compagni vogliamo smettere di prenderci in giro una volta per sempre continuando a dare la colpa sempre agli altri (nel caso il menfreghismo dei cittadini) prendendoci le ns. responsabiliti con atti coerenti e nel caso DIMETTIAMOCI PER PROTESTA

    • Federico ha detto:

      Concordo in pieno in tutto quello che hai detto Tullio.
      PER LA QUESTIONE DEL PUNTO DI PRIMO INTERVENTO, IL SINDACO, GLI ASSESSORI, I CONSIGLIERI TUTTI (senza distinzione tra maggioranza e minoranza, proprio perchè si parla di un diritto di TUTTI i cittadini) DOVREBBERO DIMETTERSI E MANDARE LE DIMISSIONI MOTIVATE ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA, ALL’ASSESSORATO ALLA SANITA’ PUGLIESE, AL GOVERNATORE VENDOLA E AL MINISTRO FITTO, AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO BERLUSCONI E AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA!!!!
      Questo significherebbe VOLER BENE ALLA PROPRIA CITTA’, questo vorrebbe dire avere gli “attribbuti”.
      Altrimenti sono solo chicchiere!!!!

      Federico

  13. Tullio ha detto:

    Alla faccia della chisura dell’ospedale. il Governatore Vendola oggi sta nel Veneto a fare Campagna Elettorale. Se daimo senso alle cose un governatore dovrebbe governare e per governare un territorio devi stare dentro il territorio e non fuori a fare altro. Trattasi di ASSENTEISMO POLITICO e PUBBLICO VEERSO LA REGIONE PUGLIA che è molto più grave dell’assenteismo di un dipendente pubblico.

    rende noto l”ufficio stampa nazionale di Sel

    AGENPARL) – Roma, 16 dic – “C’e’ un’ Italia migliore di quella che abbiamo conosciuto in questi anni e c’e’ un Veneto migliore, un Veneto generoso, operoso e solidale, che dimostra di saper guardare al futuro, non chiudendosi solamente in se stesso come ci propone da sempre la Lega Nord. Per dar voce a questo Veneto Nichi Vendola, presidente nazionale di Sinistra Ecologia Liberta’ partecipera’ domani 17 e sabato 18 dicembre 2010 ad una serie di iniziative ed incontri pubblici in alcune citta’ della regione. Si confrontera’ con i precari della scuola e dell’Universita’, che stanno combattendo la pseudo-riforma del ministro Gelmini, incontrera’ gli agli operai delle aziende in fase di chiusura e quegli imprenditori che hanno voglia di scommettere sul Veneto puntando su qualita’ e innovazione. Incontrera’ anche i comitati e le associazioni con cui Sinistra Ecologia Liberta’ collabora sul territorio per le grandi battaglie civili e ambientali. Il programma prevede che: Venerdi 17 dicembre alle ore 18 Vendola sara’ a Venezia – presso l’ Aula Magna Tolentini di Architettura Iuav (Santa Croce 191) dove l’incontro sara’ aperto da Giampietro Pizzo, modera Marino Folin. Alle ore 21, quindi, il presidente di Sel sara’ a Vicenza dove – presso il Salone Palladio della Fiera (Via Oreficerie) – interverra’ ad una manifestazione pubblica promossa da Sel e dalla Fabbrica di Nichi della citta’ veneta. E’ previsto un collegamento video con Dario Vergassola. Sabato mattina, infine, 18 dicembre a Padova, alle ore 11 – presso la Galleria 78 della Fiera (ingresso da Via Goldoni) – Nichi Vendola insieme ad Alessandro Zan interverra’ ad una manifestazione pubblica”.

    • pinocchio ha detto:

      l’italia migliore sta pure nel lazio, dove ci sono manifesti di Sel contro il piano di riordino della polverini… già ma Vendola è superiore a queste cose…

  14. Zaratusta ha detto:

    A parte i comunicati stampa di S.E.L.( che ormai è in campagna elettorale)ho sentito che a MInervino Murge e Spinazzola per lo stesso problema hanno deciso di alzare le barricate. Per rispondere al Sig.or Dino Marino che stà pensando di istituire degli INUTILI TAVOLI DI CONCERTAZIONE (utili solo alla sua visibilità), perchè dalla fine delle elezioni (insieme al suo compare Damone) non si sono fatti più vedere? Allora ribadisco che dovremmo alzare anche noi le barriccate e prendere a calci nel c..lo questi politici affaristi inutili per noi ma utili solo per i loro affari.
    Scusate ma sono incazzato anzi incazzatissimo.
    Zaratusta

  15. Federico ha detto:

    Sono d’accordissimo sia con Zaratusta che con Tullio, però almeno per ora lasciamo da parte le questioni squisitamente politiche, altrimenti arriva qualcuno di qualche schieramente e la butta sulla polemica sterile, sulla questione politica locale, ecc… ecc…
    Vi chiedo quindi di lasciar stare almeno in questo caso le proprie ideologie, le proprie convinzioni, i propri miti e concentrarci soltanto nel cercare di far muovere chi sembra che stia dormendo e cioè TUTTI I NOSTRI POLITICI LOCALI!!!!! TUTTI INDISTINTAMENTE! SENZA DISTINZIONE DI COLORE, DI ETA’ E DI AMICIZIA!!!!
    SVEGLIATEVIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Almeno per una volta TUTTI INSIEME DATE DIMOSTRAZIONE DELLA VERA RESPONSABILITA’, DEL FATTO CHE AVETE DAVVERO A CUORE IL VOSTRO PAESE!!!!!!!!!!
    Dateci un segno per capire ancora che siamo una COMUNITA’ UNITA!!!!!!!!!
    Fatevi sentire davvero, fate sta cacchio di denuncia alla Procura, andate tutti insieme a Bari, legatevi, strombazzate, DIMETTETEVI IN STOCK!!!!!! Insomma volete muovervi???????????????

    Per quel che riguarda NOI del blog invece, chiedo a tutti di collaborare a scrivere questa PETIZIONE! C’è un Legale che segue questo Blog? C’è qualcuno che conosce le questioni sanitarie? Muoviamoci anche noi per quel che possiamo!

    Bravissimo Pinocchio che ha già iniziato una ricerca sulla parte del diritto civile.
    Prodighiamoci tutti insieme e almeno potremo dire un domani che nel nostro piccolo ci abbiamo tentato, ci siamo fatti sentire.

    Federico

  16. FLI ha detto:

    Cari cittadini Vendola è stato ricattato per il riordino ospedaliero da Tremonti per il rientro di 450milioni di euro, altrimenti nisba…e poi cari cittadini dovete sapere che tutto quello che è stato approvato a roma per la puglia compreso il rientro di quei milioni e il processo di stabilizzazione e di internalizzazione…..ci costerà oltre che un numero sconsiderevoli di posti letto e di ospedali da eliminare …..anche una VALANGA DI IMMONDIZIA DALLA CAMPANIA, NESSUNO NE PARLA MA LA REGIONE PUGLIA HA “DOVUTO” RENDERSI DISPONIBILE A RICEVERE I RIFIUTI DALLA CAMPANIA(guarda caso subito dopo è stato approvato il piano di rientro regionale a roma) CON INEVITABILMENTE AUMENTO DEI COSTI SULLO SMALTIMENTO dei rifiuti SUI CITTADINI PUGLIESi……..invece Nichi dove va? ..in Veneto a respirare aria “pulita” aspetto risposte dalla responsabile di S.E.L.

    • nemo ha detto:

      Non è che nichi centri qualcosa con iluco della sanità pugliese, che so, un suo precedente assessore che ha fatto qualche “grossola” con la sanità, oppure qualche migliaio di clienti ficcati dentro sanità service in spregio alle norme sui concorsi e per un tornaconto elettorale? Stai a vedere che lui ha fatto il buco e mo è il governo che Lo ricatta

  17. cittadino informato ha detto:

    ooooooooooooooooh 🙂 per la prima volta finalmente devo dire ci troviamo d’accordo tutti, ciò conferma quello che ho sempre detto io, cioè questo modo di fare politica è fallito!!!!
    dx e sx tutti
    ACCOLGO L’APPELLO DI ALZARE LE BARRICATE CONTRO QUESTI POLITICI CHE VENGONO SOLO A PRENDERE I VOTI A TORREMAGGIORE ….NESSUNA PIETA’!!!! 😉

  18. FLI ha detto:

    Condivido,….SONO pronto a fare BATTAGLIA!!!!!!……….ADESSO BASTA!!!!!!

  19. Federico ha detto:

    Concordo anche io. Ma per la petizione cosa mi dite?

    Federico

  20. boldini ha detto:

    Scusate, parlando in giro ho saputo (e devo dire che sono rimasto alquanto attonito)che i dipendenti del nostro ospedale non hanno pertecipato ad alcuna forma di protesta, possibile?! mi volete confermare se è vero? e se fosse vero per quali motivi i primi che lo dovrebbero difendere non lo fanno?
    Se non lo fanno loro figuriamoci se si può coinvolgere l’intera popolazione…
    Sono rattristato!

  21. boldini ha detto:

    Scusate, parlando in giro ho saputo (e devo dire che sono rimasto alquanto attonito)che i dipendenti del nostro ospedale non hanno pertecipato ad alcuna forma di protesta, possibile?! mi volete confermare se è vero? e se fosse vero per quali motivi i primi che lo dovrebbero difendere non lo fanno?
    Se non lo fanno loro figuriamoci se si può coinvolgere l’intera popolazione..
    Sono rattristato!

  22. a trumaggiures ha detto:

    buon giorno a tutti inanzi tutto voglio dire che sicuramente quelli dellospedale non anno fatto lo sciopero xche tanto non gli fregano xche tanto non vengono licenziati ma spostati in altri ospedali e poi ci vorrebbe un sciopero generale no solo di politici posso solo dirvi che tanto delle vite umane nn gli fregano che quanto una persona a bisogno devi solo pregare che fino a quanto arrivi a distinazione si salvi pensate che io un giorno x una scivolata a mio figlio la corsa a s.severo dopo hai semafori poi non parlare del pronto soccorso xche anno la precedenza chi e piu urgente e noi fuori ad aspettare siamo partiti alle 13,15 e siamo ritornati alle 15,30 x un ecografia al braccio e se nel caso una persona si trova il proprio figlio piu grave non voglio immagginare cmq si dovra compattere x un sciopero generale tutti chiusura di scuole di attivita di tutto e stare tutti in piazza ma non come anno fatto i contadini che a un certo punto si sono fermati ma di continuare fin a quanto non si ottiene lapertura dellospedale

  23. Asmara ha detto:

    Dipendenti che se ne fregano, cittadini che se ne fregano, politici reticenti….ora capisco perchè qui non c’è può essere futuro per i giovani!

    e intanto si parla di ribaltone sì ribaltone no, delle stronzate più grandi e nel frattempo chiudono Pronto Soccorso, un intero plesso ospedaliero, una intera Pretura e loro cosa ci vengono a dire?

    • Federico ha detto:

      Questa volta concordo in pieno con te Asmara. Purtroppo è proprio così, della questione ribaltone si/no stanno tutti attenti, tutti aspettano la notizia degli assessori, di cosa farà il sindaco, di cosa diranno i consiglieri… è diventata una TELENOVELA!!!!

      MA DELL’OSPEDALE E ANCORA PIU’ DEL PRONTO SOCCORSO NON FREGA NIENTE A NESSUNO!!!!! QUESTA E’ UNA VERA VERGOGNA! LI ASPETTO TUTTI CHE VERRANNO DI NUOVO A CHIEDERE I VOTI AI MIEI FAMILIARI!!! A CALCI IN CULO LI FARO’ PREDENRE!
      Per quanto riguarda invece i dipendenti dell’ospedale probabilmente non possono protestare contro chi li paga… penso che sia per questo, anzi voglio sperare che sia solo per questo!

      DICO INVECE CHE DOVREBBE ESSERE TUTTA LA POLITICA A PROTESTARE E ANCHE TUTTI I CITTADINI!!! Se si continua a stare solo davanti ai bar penso che sarà difficile cambiare le cose lì a Torremaggiore.

      Ho fatto una proposta di scrivere una PETIZIONE tutti noi qui sul web e poi mandarla a tutte le autorità. Abbiamo anche trovato il sito dove fare la petizione, un’utente qui del blog con il nick pinocchio aveva anche iniziato a fare delle ricerche sulle questioni legate al diritto, poi niente più… vogliamo farla o no questa petizione? Avevo chiesto l’aiuto di qualcuno che sappia di sanità, ma ancora non si è fatto avanti nessuno. Mah… poi ci lamentiamo che vengono tolti i servizi a Torremaggiore!

      Federico

  24. u zanzn ha detto:

    VENDOLA DOVE SEI?
    IN QUALE TRASMISSIONE STAI CIALTRANDO?

    • Federico ha detto:

      Ti scrivo le stesse cose che ho detto a Niki in un’altro post sempre sullo stesso tema.
      E’ inutile che la colpa la diamo a Vendola o a Fitto o al Governo o a Dio o ad Allah, la colpa è del SISTEMA! E quel SISTEMA si è creato con i decenni di “mala società” e questa “mala società” ha creato la “mala sanità”, la “mala politica” e via dicendo… vuoi che ti elenco le cose che fanno parte del nostro modo di vivere malato? Sai quanti non pagano il ticket e che invece dovrebbero pagarlo? E poi ne pagano le conseguenze chi davvero non può permettersi di pagarlo… Sai quanti chiedono favori e favoretti fregandosene del prossimo? Sai quanti magnano sulla sanità? E magnano sia quelli di sinistra che quelli di destra…. Sai quanto guadagnano i dirigenti ASL sia di destra che di sinistra???
      Quelli che tu dici che si stanno raccomandando per il milgior posto a san severo sono sia di sinistra che di destra… quindi come vedi la questione è perfettamente reciproca!!!

      Quindi non stiamo a dare colpe, QUI LA COLPA E’ DI TUTTI NOI!!!! FINO A QUANDO AVALLEREMO QUESTO MODO DI FARE, I PRIMI COLPEVOLI SIAMO TUTTI NOI!!! PER UNA VOLTA PRENDIAMOCI LE COLPE E VEDIAMO COME RISOLVERE LE QUESTIONI!!!

      INIZIAMO TUTTI INSIEME CON L’URLARE CHE CI RIDIANO IL PRONTO SOCCORSO E CHE CE LO RIDIANO CON TUTTE LE SPECIALIZZAZIONI PER FARE UN VERO PRONTO SOCCORSO!!! PER SALVARE VITE UMANE E NON SOLO PER DARE I POSTICINI ALGLI AMICHETTI…
      URLIAMO TUTTI INSIEME CHE TUTTI I CONSIGLIERI, GLI ASSESSORI, IL SINDACO SI DIMETTANO MANDANDO A TUTTE LE AUTORITA’ LE MOTIVAZIONI DELLE DIMISSIONI IN STOCK, FINO AD ARRIVARE AL PRESINDENTE DELLA REPUBBLICA FACENDOGLI PRESENTE CHE DA AGOSTO SIAMO SENZA PRONTO SOCCORSO IN BEFFA A TUTTE LE LEGGI!!!!!! FACESSERO STA SANTA DENUCIA ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA PER INTERRUZZIONE DI PUBBLICO SERVIZIO!!!!
      E POI VEDRAI CHE PIAN PIANO I TORREMAGGIORESI RIACQUISTERANNO LA DIGNITA’ CHE HANNO SEMPRE AVUTO!!! E senza distinzioni di colore politico!

      Federico

  25. Federico ha detto:

    Zanz’ vogliamo fare tutti insieme stà petizione?

    Federico

  26. inquisitore ha detto:

    dunque molte considerazioni sul tema sono giuste altre sembrano alquanto qualunquistiche.
    per esempio quando si dice che tutti i consiglieri com.li si dimettono…basterebbe che il sindaco a nome della città se proprio vogliamo fare qualcosa di demagogico consegnasse la fascia tricolore al prefetto.
    invece vi chiedo: sapete che diversi consiglieri comunali e o assessori(il vice sindaco in primis) non fanno nulla sul tema? se la svignano perchè se no so c…per loro che ne so, spostamenti, mancate promozioni etc.
    lo dico con rispetto siete un po creduloni: a torre la politica elettorale si è fatta in parte sia a sinistra che a destra con le questioni asl ma non per la salute ma appunto per promozioni, eventuali nuove ed illusorie assunzioni.

    prima era forza italia che faceva promesse sul tema(de vita…e non solo) poi col cambio di governo la sinistra tra pd locale..e sel.basterebbe ricordare chi frequentava i comitati elettorali di alcuni di questi consiglieri per tirare le somme…
    negli anni prima fitto e poi vendola hanno garantito assunzioni clientele in spregio alle norme piu elementari prima fra tutte che nel pubblico si accede solo mediante concorso! andate a vedere le assunzioni fatte a ridosso di natale di qualche anno fa dove un importante dirigente locale di asl unitamente a esponenti politici hanno assunto mi pare con art 21 o qualcosa di simile emeriti ignoranti che poi vengono anche promossi.. speriamo che se rientrano tra i casi previsti dalla recente sentenza della corte costituzionale vengano mandati a casa e non con il solito piagnisteo meridionale tengo famiglia. per non parlare dei disservizi etc.
    concludo con l’osservazione che tanti professionisti hanno abbandonato il nostro ospedale per mire personali e ormai non restava altro da fare.
    quanto ai dipendenti che non scioperano: intanto sono tutelati caro federico a maggior ragione che sono pubblici ma stanno impegnando le loro energie a raccomandarsi per farsi mandare in posti dove non si lavora o vicino casa cosi come in molti hanno fatto fino ad esso. auguri ad una città che si è svegliata troppo tardi!

    • Federico ha detto:

      Caro Inquisitore la tua analisi non fà una piega.
      Concordo anche con te CHE BASTEREBBE CHE IL SINDACO CONSEGNASSE LA FASCIA AL PREFETTO!
      ALLORA CHE LA CONSEGNI!!! PERCHE’ ANCORA NON LO FA’???? Se non dovesse farlo non potrebbero essere TUTTI i Consiglieri che rimettono il loro mandato motivandolo a tutte le autorità, Sindaco compreso, per la questione Pronto Soccorso?? E tu mi dirai: caro Federico non ti sei accorto che tra i Consiglieri ci sono pure chi se rimette il mandato va via da Torre??? E io ti rispondo: caro Inquisitore e che glielo ha ordinato il Dottore di fare il Consigliere???? Non lo sapeva prima che fare il COnsigliere significa anche prendere delle responsabilità???? Difendere il proprio territorio??? e se non lo farà il Sindaco e poi neanche i Consiglieri, al prossimo giro che non verrà tra molto tempo staremo attenti a chi votare…. Oppure sbaglio?
      Però noi abbiamo l’obbligo di dirglielo!! Almeno in questo concorderai con me…

      Federico

      • Federico ha detto:

        Ah dimenticavo di aggiungere che TUTTI i Consiglieri insieme dovrebbero rimettere il mandato se non consegna la fascia il Sindaco! Quindi con tutti intendo anche chi ora sta nella minoranza, non penso che la cosiddetta minoranza sia scevra dalle responsabilità, anzi…

        Federico

    • MIKEL U DRITT ha detto:

      ahahahahah INQUISITORE… bravo 🙂 gli hai beccati in fronte tutti senza scamparne nessuno…bravo 🙂
      di nuovo bravo ahahahah hai avuto il coraggio di dire quello che tutti sanno e fanno finta di niente…
      cari frequentatori di questo blog, leggete questo commento dell’inquisitore e ci troverete tutto il marcio di questa putrefatta politica locale …tutto e così avrete le risposte a tante domande tipo l’ospedale l’anatra zoppa la coalizione per il bene comune ecc.ecc.ecc.
      DI NUOVO BRAVO ALL’INQUISITORE 😉

  27. u zanzn ha detto:

    è colpa del sistema?
    ok! e cos’è il sistema?

    • u zanzn ha detto:

      PS: com’è che in lombardia gli ospedali non si chiudono? lì qual è il sistema?

      • Federico ha detto:

        Lì il SISTEMA funziona a differenza nostra caro Zanzn… o non te ne sei accorto? Oppure vuoi dirmi che non è vero quello che ho detto????? Cosìè ti ritieni scevro dalle colpe? Sei l’unico angelo caduto dal cielo????
        Ma dai facciamo un pò di autocritica e vedrai che anche tu ti ritroverai parte di QUESTO SISTEMA PURTROPPO!!! TUTTI ABBIAMO LA NOSTRA COLPA! ORA AD ESEMPIO ABBIAMO UNA COLPA…. COSA STIAMO FACENDO PER IL NOSTRO PRONTO SOCCORSO????
        Vi avevo detto di iniziare a lavorare per una semplice petizione…. e siamo ancora qui a dirci e ridirci chi ha colpa, chi non ha colpa, chi è bravo, chi è bello e chi è buono!!! Ma daiiiii

        SVEGLIAMOCIIIIIIIIIIIIIIIII

        Federico

  28. u zanzn ha detto:

    si però vorrei avere una definizione del concetto di SISTEMA, non mi è chiaro.

    • Federico ha detto:

      Zanz’ tu vù fà u scem p, nc jì a guerr?????
      Vù perd temp????
      Vid d’ guadagnà stu temp s’ vù fà qualcos d’ bbon!!! Facim sta c…z d’ petizion!

      Federico

  29. u zanzn ha detto:

    no, voglio davvero capire cos’è il sistema.

    • Federico ha detto:

      Vabè senti mi dà fastidio quando qualcuno fà finta di non capire e vuole prendermi per il ….

      Parliamo di cose serie:
      FACIM’ STA’ SANTA PETIZION Sì O NO?????

      Federico

  30. u zanzn ha detto:

    Federico, la mia risposta è no. La petizione non serve ad una cippa. troviamo qualcos’altro ma la petizione è carta straccia. io la penso così

  31. Federico ha detto:

    Allora avendo un TUO blog cerca di muovere persone affinchè si faccia come stanno facendo a Bari!!!! Lo hai detto tu stesso nell’altro post…
    MA MUOVIAMOCI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Federico

    • Federico ha detto:

      … e comunque rispetto il tuo pensiero ma non lo condivido e ti ho anche detto perchè e a cosa serve la petizione! Probabilmente hai ragione tu che non serve agli effetti concreti sulla questione, MA E’ UNA MANNA CHE SI RIPERCUOTEREBBE DOMANI SU TUTTI I POLITICI CHE HANNO DISERTATO!!!!! CHE NON HANNO MOSSO UN DITO PER DIFENDERE IL PRONTO SOCCORSO!!!!
      DOMANI POTREMMO DIRGLI CHE ABBIAMO DOVUTO FARE NOI UNA PETIZIONE QUI DAL WEB E LORO INVECE NON SONO STATI IN GRADO DI DIFENDERE UN NOSTRO DIRITTO, UN DIRITTO DI TUTTI, IL DIRITTO A SALVARE LE VITE UMANE!!! DI QUESTO POI NE PAGHEREBBERO LE CONSEGUENZE POLITICHE!!!!
      CHE MINCHIA LI ABBIAMO MESSI A FARE LA SOPRA SE NON SANNO DIFENDERE NEANCHE CIO’ CHE E’ PREVISTO DALLA LEGGE??????????????????????????????????????????

      Federico

  32. u zanzn ha detto:

    Io la vedo così:

    rispondo qui agli altri commenti: non condivido le dimissioni, almeno in questo momento perchè non avremmo un rappresentante che possa andare a far valere i ns diritti a Bari, in questo momento è necessario avere un sindaco.

  33. Federico ha detto:

    …. perchè ora in questa maniera stanno facendo valere i nostri diritti?
    … ora il pensierino me lo fai venire tu Zanz’, come mai ora vuoi che il Sindaco rimanga???? Non è che qualcuno dalla minoranza ti ha dato le motivazioni del silenzio che tu dici nel blog e a te andrebbe bene il “ribaltone B” (cioè con la minoranza)????? Guarda guarda come sei morbido sul tuo blog…. mah mah… qui davvero a pensar male ci si azzecca!!!! ECCOME CI SI AZZECCA!!!!

    Per dirla alla Enzo Quaranta Consigliere: CHE FOSSI IO IL VEGENTE?????

    Federico

  34. u zanzn ha detto:

    FEDERICO SEI STATO ACCONTENTATO! VATTI A LEGGERE IL POST, però se continui a commentare che non sono stato accontentato giuro che cancello tutti i commenti, perchè con sta storia hai rotto, io non sto in politica, vorrei che lo capissi una volta per tutte, e che diamine

  35. Zaratusta ha detto:

    Caro Fedrico, mentre và avanti la diatriba per capire cos’è “il sistema” (un modo come un altro per perdere tempo e nicchiare alle tue proposte) a MOTTOLA HANNO FATTO UNA GRANDE MANIFESTAZIONE CON I SINDACI IN TESTA. AVETE CAPITO??????????? Continuiamo a scrivere cazzate e a non muoverci.
    Non vale neanche la pena di leggere ,o peggio scrivere su questo blog.
    ADDIO da Zaratusta

  36. u zanzn ha detto:

    Federico, ha raione zaratustra, ormai le chiacchire stanno a ZERO, ima pgghià i shckuppett

  37. Federico ha detto:

    Sì sì Zanz’ mò vuoi mettere la pezza…. E’ DA UNA SETTIMANA CHE SCRIVO DI MUOVERCI E A TE INTERESSA SOLO E SOLTANTO IL GOSSIP…. VEDI COME HAI PROVATO A TERGIVERSARE SULLA QUESTIONE “SISTEMA”…. MA DAVVERO CREDI ANCHE TU DI PRENDERE TUTTI IN GIRO????

    ANDATE A VENDERE LA PAGLIA…. TU FAI POLITICA ECCOME!!!!
    SE VUOI ALLORA FARE DEL BENE AI TUOI CONCITTADINI, IN PRIMIS CHIEDI A CHIARE RIGHE CHE TUTTI SI DIMETTANO E IN PRIMIS IL SINDACO!!! TUTTI COMPRESI QUELLI DELLA MINORANZA!!!!
    POI INIZIA CON IL TUO BLOG E LO CHIEDO ANCHE A TUTTI GLI ALTRI BLOGGER DI TORREMAGGORE CHE SCRIVANO CHE BISOGNEREBBE ORGANIZZARE UNA MANIFESTAZIONE IN CUI TUTTI I CITTADINI FACESSERO SENTIRE A QUESTI POLITICI CHE PENSANO SOLO AI …. LORO COME SI DIFENDE IL PROPRIO TERRITORIO!!!!

    E’ ORA DI PASSARE DALLE SOLE CHICCHIERE AI FATTI!!!!
    Io avevo tentato di proporre una PETIZIONE ma a quanto pare non è ben vista…. allora facciamo qualcos altro!!!!

    Federico

    Federico

  38. u zazn ha detto:

    io non ho tergiversato sul sistema,sei tuc he non sei in grado di spiegare cos’è il sistema. PErchè anzichè polemizzare non mi hai dato subito un risposta secca?

    hai proposto la petizione? benissimo, passa dalle proposte ai fatti, fai cirolare questa petizione e io la firmerò.
    Organizza la manifestazione e io ci sarò.

    Volevi un mio post su cosa fare? l’ho fatto e hai taciuto. è troppo per te?

    • Federico ha detto:

      Zanz’ com’è quando si tratta di Gossip politico fai volantinaggio nel paese e ora che si tratta del PRONTO SOCCORSO, fai un post dopo che te l’ho dovuto chiedere io a chiare lettere????
      Concordo con la tua chiamata alla “protesta”, ma pensandoci bene chiami tutti i cittadini e ti dimentichi di chiamare anche TUTTI i politici? Dici che il Sindaco dovrebbe rimanere lì solo perchè hai un tuo “scazzillo” da toglerti ora con il PDL???? E ora ti farebbe comodo che il Sindaco facesse una nuova Giunta con gli Indipendenti????? E stabben’ aù Zanzn cà dic cà ni freg nend dà polit’c!!!!
      Ricorda una cosa Zanz’ IO NON TACCIO MAI!!!! Sei tu che taci quando ti conviene… e parli quando ti conviene!!

      Per tornare al problema SERIO CHE MI INTERESSA, e cioè la questione PRONTO SOCCORSO, mi dici, secondo il tuo criterio, con la tua chiamata alle “armi” (e anche su questo secondo me hai sbagliato in quanto potrebbe esser male interpretata…) cosa possono fare da SOLI i cittadini senza l’appoggio del SINDACO E DI TUTTI I CONSIGLIERI??? DDàsul ndò ponn jì????? Cosa fai, vuoi solo fare bella figura con il tuo blog??? Vedi di fare proposte serie… POSSO CONCORDARE CON TE SUL FATTO CHE I CITTADINI DEVONO DARSI UNA MOSSA, MA DEVONO ESSERE PRIMA DI TUTTO DIFESI DA TUTTA LA PARTE POLITICA, altrimenti che ci stanno a fare lì sopra??????????
      Ti prego caro Zanzn non provocare i miei pensieri… altrimenti poi c’azzecco!!!

      Federico

      Federico

  39. a trumaggiures ha detto:

    dai e fatela finita ma fate i fatti no di accusare solo il sindaco gli assesori ecc…..si deve pensare di come far di nuovo aprire il pronto soccorso se x me sciopero generaleeeeeeeeee

  40. Gentili tutti, offesi tutti, sani e malati tutti,
    non abbiate vergogna se l’ospedale chiude perchè a testa alta c’è chi ci ha svenduto a poco prezzo con ignoranza e lungimiranza per gli affari suoi e dei soldi che mi auguro diventeranno la migliore medicina per le proprie future 20 generazioni.

  41. inquisitore ha detto:

    ho raccontato solo i fatti e solo in parte!
    per u nzanzn: ti stimo ma ti ricordo che anche in lombardia hanno chiuso degli ospedali nel passato per riorganizzare il sistema, certo poi però tutto il resto funziona. qui invece c’è il rischio che al danno si aggiunga la beffa di continuare a vedere solo disservizi.
    voglio anche darti una ragione del perchè in molte realtà del nord la sanità ha meno debiti o comunque piu entrate: semplice con la mobilità passiva dei nostri malati del sud che si rivolgono ai centri del nord (pensiamo uno su tutti ai malati di cancro)poi le regioni meridionali devono rimborsare appunto le sanità lombarde emiliane etc.
    anche qui il nord dovrebbe non sempre dire che ci mantengono.
    in effetti, le dimissioni, considerato che manco con il bazzuka le vogliono dare (la maggior parte)per la questione amministrativa figurati se lo fanno per l’ospedale.
    quanto a ciancio non so piu che pensare…..

    • Federico ha detto:

      Ora concordo in pieno con te Inquisitore, questo è quello che volevo dire. E probabilmente ù Zanzn fà lo “gnorri” sul fatto di non comprendere il significato del termine “sistema”, visto che tu l’hai utilizzato in maniera così precisa vuoi spiegarglielo?

      Federico

  42. u zanzn ha detto:

    Circa duemila persone, con in testa quattro sindaci, due consiglieri regionali e un assessore provinciale, hanno bloccato stamattina per circa un’ora la statale 100 Taranto-Bari per protestare contro il piano di rientro della Regione Puglia
    ECCO COME SI FA! QUESTA è LA SOLUZIONE!
    OKKUPIAMO L’AUTOSTRADA!!

  43. Federico ha detto:

    APPUNTO ZANZ’, ECCO COME SI FA’!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ma a differenza di quelli I NOSTRI POLITICI DORMONO!!!! OPPURE VOGLIONO DORMIRE PER QUESTIONI PERSONALI DA RISOLVERE CON L’ASL E CON I CONSIGLIERI REGIONALI!!!!!!!!! Questa è la differenza…. ecco perchè ti dicevo che se davvero vogliono il bene di questo paese dovrebbero DIMETTERSI TUTTI INSIEME ALL’UNISONO!!!!! Invece stanno belli zitti zittti…

    Federico

  44. Federico ha detto:

    C’è l’Ospedale che chiude battenti, il Pronto Soccorso che non funziona, la sicurezza che fà acqua ovunque, la circolare che non circola, la raccolta differenziata che non si differenzia…
    … e loro “bisticciano” per la poltroncina, ma che discoli ragazzi!

    Federico

  45. Durango ha detto:

    Arriva natale e la gente ha un pretesto in più per fregarsene, di cosa vi meravigliate? Ma li conoscete i torremaggioresi si o no? Non esiste popolazione più piatta,parassita e assistenziale del torremaggiorese medio (anche se ci sono le dovute eccezioni).C’è un accordo bi-partisan sulle lottizzazioni, sugli interessi vari e sull’Ospedale è chiaro che ci sono dei silenzi. La paura di trasferimenti, gli inciuci sottobanco per farsi trasferire a San Severo o Foggia la dice lunga in che razza di schifo ancora più letale ci troviamo a vivere. Chi ha la responsabilità dirigenziale non ha proferito minimamente parola…. ve lo siete chiesti? Perchè a prescindere dagli sciacalli della Regione di ieri o di oggi, chi dovrebbe indirizzare o consigliare i quadri intermedi lo fa solo in base alle sue esigenze personali o di carriera. Non mi spiegherei tutta questa indifferenza.Dove sono i sindacati? Cosa stanno facendo i dipendemnti? Cosa fanno i politici? Il consiglio comunale monotematico si farà il 24 dicembre sera? Perchè non tappezzate il paese di manifesti e si va a BARI a protestare, mentre al ritorno si blocca l’Autostrada, la Stazione ferroviaria e la SS16?

    NON C’E’ LA VOLONTA’ POLITICA PER FARE QUESTO!

    • Federico ha detto:

      CONCORDO!
      NON C’E’ LA VOLONTA’ POLITICA PER FAR SENTIRE LA PROPRIA VOCE!!! LA VOCE DEL TERRITORIO!!! UNA VOCE CHE DOVEVA GRIDARE ALL’UNISONO!!!!
      UNA VOCE CHE DOVEVA VENIR FUORI DAL SINDACO, DA TUTTI I CONSIGLIERI (di maggioranza e di minoranza, in queste cose non c’è colore poltico), DA TUTTI GLI ASSESSORI, DA TUTTI I PARTITI!!!!!!
      INVECE IL SILENZIO ASSOLUTO…. CIOE’ IL MENEFREGHISMO ASSOLUTO!!!!
      Spero che di questo ne pagherete caro in termini politici e cioè di VOTI!!!! AVRETE UNA COLPA GRAVISSIMA!!!!

      Federico

  46. Il comunicato ufficiale di SEL è stato pubblicato, quindi prego Tullio ed altri utenti a non copiare/incollare in tutti gli articoli lo stesso comunicato. Ci vuole maggiore ordine altrimenti è caos totale.

    https://torremaggiore.wordpress.com/2010/12/22/comunicato-seleliminare-gli-sprechi-ma-migliorare-i-servizi/

    Grazie per la collaborazione

  47. Federico ha detto:

    Anche se in un periodo di “cattive notizie” e di poco incisività da parte di chi avrebbe la responsabilità di condurre, voglio ugualmente fare gli auguri per un buon Natale a tutti, con la speranza che in futuro ci siano buone notizie.

    Auguri a tutti

    Federico

  48. Zaratusta ha detto:

    Caro Federico, io non sono buonista e il buon Natale lo auguro solo alla gente di buona volontà. A tutti gli altri auguro che possano patire quello che hanno fatto agli altri anzi un pò di più.
    Al nostro SINDACO gli auguro che la nascita del bambinello LO POSSA FINALMENTE ILLUMINARE e fargli decidere l’unica cosa pulita che gli rimane da fare… ANDARE A CASA PERCHE’ NON E’ IN GRADO DI AMMINISTRARE LA COSA PUBBLICA.
    Ciao, Zaratusta.

  49. phone service ha detto:

    All ‘round well written article..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: