Comunicato Nuovo PSI Provinciale Foggia: Vendola sulla sanità ha fallito, la chiusura dell’Ospedale di Torremaggiore è un’altra conferma del suo disinteresse verso la Capitanata

Segue comunicato stampa ufficiale del Presidente Provinciale Foggia del Nuovo PSI Giovanni Alfonzo.

Il velleitario tentatativo del Presidente della Giunta Regionale di resistere alla inevitabile riorganizzazione del Sistema Sanitario Pugliese è miseramente fallito. ” Lo dichiara Giovanni Alfonzo Presidente del Consiglio Provinciale del Nuovo PSI”. Ciò ci porta a sei anni fa, quando il Presidente Vendola ha chiesto ed ottenuto voti con la promessa che non avrebbe mai realizzato la riforma Fitto, suo avversario politico.
Ora lui lo fa con in più una promessa mancata ed uno smisurato debito che grava sulle spalle di tutta la popolazione pugliese. A breve, quindi, l’ospedale di Torremaggiore verrà chiuso. Ai Socialisti di Capitanata ed in particolare agli iscritti della locale Sezione “B. Craxi” ed ai simpatizzanti del Nuovo P.S.I. preoccupa il fatto che si possa verificare il mancato rispetto delle garanzie delle prestazioni mediche: che la disorganizzazione porti ad un abbassamento del livello di mantenimento dello stato di salute degli abitanti del Comprensorio di Torremaggiore e degli altri comuni interessati. In altre parole che non ci sia la continuità delle cure per i malati. Invitiamo tutti gli amministratori in carica comunali, provinciali e regionali a non permettere che si verifichi neanche il minimo abbassamento del livello delle cure mediche che li vedrebbe oltraggiare i dettami della Carta Costituzionale.
La riorganizzazione va fatta contestualmente all’attuazione di tutto il Piano Regionale della Salute. Noi Socialisti del Nuovo P.S.I. ci sentiamo impegnati a far rispettare la continuità dell’assistenza sanitaria.
Invitiamo i cittadini del Comprensorio che fa capo a Torremaggiore a segnalare alla locale Sezione del Partito tutti i problemi che scaturiranno dall’applicazione del Piano Sanitario. La salute non risponde agli schieramenti politici. Destra o Sinistra devono assicurare l’adeguato mantenimento dello stato di salute. E’ il politico Tizio o Caio, l’incapace, che deve essere offerto al pubblico ludibrio affinchè i cittadini/elettori non permettano più, in futuro, a costoro la gestione della cosa pubblica.

Giovanni Alfonzo
Presidente del Consiglio Provinciale del Nuovo PSI

30 risposte a Comunicato Nuovo PSI Provinciale Foggia: Vendola sulla sanità ha fallito, la chiusura dell’Ospedale di Torremaggiore è un’altra conferma del suo disinteresse verso la Capitanata

  1. ametta scrive:

    Ti consiglio di aggiungere al comunicato, “A Torremaggiore il Nuovo PSI sta in maggioranza con il partito di Vendola e con il PD”.

    Michele Ametta

    • Giovanni Alfonzo scrive:

      Cosa c’entra quello che hai scritto con la chiusura dell’ospedale? Caro michele ametta non voglio entrate in polemica e ti consiglio di fare altrettantanto. Il nostro ospedale era il fiore all’occhiello di tutta la provincia di foggia, e la sua chiusura e’ una grave perdita per tutti indistintamente.

    • Lorenzo scrive:

      Michele, qui ti sbagli xkè semmai in amministrazione cn il vs partito e cn il pd, ma cmq ora il pdl+n.psi si sn tirati fuori dall’accordo a cui ti riferisci…
      sel nn ha rappresentanze in questa amministrazione o mi sbaglio?
      xkè dici cose nn vere confondendo le idee magari di chi nn è ben informato?
      poi cosa c’entra l’amministrazione comunale con quella regionale in cui il pdl e il nuovo psi nn ci stanno nella maggioranza?
      nn cercare di difendere l’indifendibile, facendo cadere colpe su ki nn ha colpe…
      ki ha fallito miseramente e dovrebbe rimettere il suo mandato nelle mani dell’elettorato è vendola ke tra l’altro nn pensa minimamente alla ns regione ma solo ai suoi interessi personali, pur essendo stato rieletto e viene pagato profumatamente per governare una regione lui pensa a stare nei talk show nazionali, a parlare della politica nazionale e a girare le piazze di tutta italia in vista della sua candidatura al governo nazionale!!!

  2. Federico scrive:

    Concordo con Giovanni Alfonso e con Lorenzo sul fatto che in questo caso non c’entra nullla spostare l’attenzione dalla questione “Ospedale / Pronto Soccorso” alla questione politica locale. In questa maniera non si risolve nulla, anzi ci si divide e si perdono i servizi!

    Un’appunto però voglio farlo, qui c’è chi dice cha la colpa è di Vendola, chi dice che la colpa iniziale del disastro è di Fitto, chi sposta gli argomenti a questioni di poltrone locali, chi scrive comunicati ma non si muove fisicamente, chi dà ragione a tizio, chi a caio, chi a sempronio… MA NESSUNO MUOVE LE CHIAPPE!!!!!!!!

    MA VOLETE SVEGLIARVI O NO????? O ASPETTATE TEMPO SOLO POI PER DARVI LE COLPE L’UN L’ALTRO????
    ORA NON E’ IL MOMENTO DI CAPIRE CHI HA SBAGLIATO, CI SARA’ POI IL TEMPO DELLE VALUTAZIONI, ORA E’ IL TEMPO DI FARE SENTIRE REALMENTE LA VOSTRA VOCE!!!! E PARLO AI POLITICI!!!
    E POI ANCHE AI CITTADINI… MA SE QUESTI ULTIMI VEDONO CHE CHI POTREBBE E CIOE’ I POLITICI NON SI MUOVONO, PENSERANNO CHE TANTO E’ TUTTO INUTILE…. MUOVETEVI PER PRIMA VOI POLITICI E POI VEDRETE CHE LA POPOLAZIONE ACQUISIRA’ CERTEZZE E VI APPOGGIERA’ NELLA PROTESTA!!!!!
    E CHE CACCHIO… tutti sono bravi a fare comunicati ma nessuno che si muove veramente!!!!

    Federico

  3. Luigi scrive:

    Biagio Antonacci canta ”Non so piu’ a chi credere,
    tutti dicono le stesse bugie, confuso e schiavo di
    di chi non sa decidere.
    Ora facendo mente locale, da cittadino ricordo che codesto partito appoggia la giunta Ciancio per il bene comune.A Luglio chiudono il punto di primo intervento , sempre codesto partito cosa ha fatto?.
    Intanto si forma un comitato contro la chiusura dell’ospedale e sempre codesto partito per il bene comune non ha mai partecipato a nessuna riunione.
    A settembre in consiglio comunale si firma all’unanimita’RIORDINO RETE OSPEDALIERA E PROSPETTIVE PER L’OSPEDALE “SAN GIACOMO” DI TORREMAGGIORE: PROPOSTE – APPROVAZIONE DOCUMENTO sempre per il bene comune ma resta chiuso nel cassetto.Il 30 Novembre deserta il consiglio e il 09/12 esconono dall’accordo programmatico per poi chiedere l’azzeramento della giunta sempre per il bene comune.Ora si scagliano contro la regione dopo che hanno dormito per sei mesi.Ora io da cittadino penso che codesto partito in questo periodo ha cercato solo il propio bene insieme al PDL e ora vorrebbero far pensare ai cittadini che ci tengono all’Ospedale!!!!!…..ma le favole non si raccontano hai bambini?

  4. iddu scrive:

    esatto luigi questi partiti colgono la palla al balzo solo x imbambolarci e nn farci capire dove sta il vero marcio di azioni ed idee….
    bisogna resettare questo modo di fare politica, cioè politica fatta solo di chiacchiere tipico di tutti i partiti politici (basti pensare che si propongono di risolvere i problemi che loro hanno creato e che creano tutti i giorni….. SVEGLIAAAAAA)

  5. pinocchio scrive:

    quando la vogliamo capire che tutti nessuno escluso abbiamo la responsabilità della chiusura dell’ospedale??? come cittadini siamo inermi, mente in altri comuni stanno manifestando, qui c’è solo il comitato di lorenzo ed altri amici ha fa qualcosa;
    come politici non c’è ne uno che possa dire di aver fatto qualcosa, tranne credo l’ex sindaco marolla e un ex assessore in quota rifondazione che fisicamente si opposero al trasferimento di notte dei macchinari dal nostro ospedale a quello di san severo, nell’attuale centro sinistra c’è gente che ha fatto propaganda elettorale per il presidente della commissione sanità che credo abbia delle responsabilità in merito, oltre ad aver fatto campagna elettorale facendo assumere gente nella snaità service.. nell’attuale centro destra ci sono dirigenti che non hanno mai mosso un dito… mi verrebbe da dire il c…lo per il nostro ospedale preoccupandosi solo della loro poltrona di dirigente e della loro ascesa politica (per alcuni fallita), e che in passato hanno fatto anche loro campagna elettorale con le assunzioni all asl.. quindi di che parliamo???? a che serve un consiglio comunale monotematico, se poi non seguono i fatti???

  6. Luigi scrive:

    Pultroppo abbiamo sembre avuto negli anni due fattori negativi:la non partecipazione attiva della popolazione e ancora piu’ grave il menefreghismo di chi ci lavora nella struttura ; anni di politiche fallimentari che non hanno saputo mandare in regione un rappresentante locale.Basta vedere che nel momento del ” si salvi chi puo” i signori Damone, Marino, Ognissanti ,Schiavone ecc ecc. hanno pensato al propio territorio anche se i voti li hanno lemosinati anche a Torremaggiore.

  7. Federico scrive:

    Concordo in pieno sia con Luigi, sia con Iddu che con Pinocchio. Edè davvero calzante la citazione della canzone di Antonacci
    “NON SO’ PIU’ A CHI CREDERE… CONFUSO E SCHIAVO DI CHI NON SA’ DECIDERE”.
    Potrebbe essere lo slogan di un bel MOVIMENTO che potrebbe nascere qui dal web! Facciamo sentire la nostra voce, lo stò dicendo in vari post, spero che venga raccolta tale iniziativa. Facciamolo attraverso una semplice PETIZIONE, facciamolo noi al posto di questi “inermi” politici che pensano solo a come uscire dalla questione “anatra ciopp”… FACCIAMOGLI VEDERE CHE VOLERE E’ POTERE!
    Attraverso una semplicissima PETIZIONE gli diamo una lezione di come almeno NOI abbiamo tentato di far qualcosa e potremmo titolare la petizione proprio così:
    “….CONFUSO E SCHIAVO DI CHI NON SA’ DECIDERE”.

    Federico

    • Federico scrive:

      …dimenticavo, potremmo invece cantare tutti insieme ai vari politici questa bella canzoncina natalizia che ho già dedicato in altro post:

      È Natale e a Natale si può fare di più,
      è Natale e a Natale si può amare di più,
      è Natale e a Natale si può fare di più
      per noi…
      a Natale puoi!

      VEDETE DI FARE QUALCOSA PER NOI, ALMENO A NATALE!!!!!

      Federico

  8. inquisitore scrive:

    giovanni è inutile sviare con manifesto e comunicato la gente cercando di far cadere nel dimenticatoio che avete partecipato all’ammucchiata comunale e non certo per interesse generale ma perchè, compreso te volevate assessori e gestione. mo però avete sbagliato un’altra volta e ciancio che forse non è esperto ma furbo si ve lo mette in saccoccia! avete distrutto il centro destra a torre. vergogna altro che ospedale.

    • Federico scrive:

      Bè caro Inquisitore qui non hai inquisito molto bene!!!! CHE SIGNIFICA “ALTRO CHE OSPEDALE”?????

      L’OSPEDALE VIENE PRIMA DI TUTTO!!! COS’E’ A TE NON IMPORTA PERCHE’ TI SENTI IN FORZE????
      A ME PERSONALMENTE ORA, IN QUESTO MOMENTO, SE GIOVANNI HA DISTRUTTO O MENO IL CENTRO DESTRA NON ME NE FREGA UN PIFFERO!!!! ORA MI INTERESSA CHE TUTTI INSIEME MUOVANO LE CHIAPPE PER VEDERE COME RIAVERE DELLE INFRASTRUTTURE QUI A TORREMAGGIORE E SOPRATTUTTO RIAVERE IL PRONTO SOCCORSO FUNZIONANTE E SPECIALIZZATO!!!!!!!!!!!!

      Tutto il resto è noia….

      Federico

    • Giovanni Alfonzo scrive:

      Inquisitore, credo che tu faccia parte di quella frangia di delusi dal risultato elettorale. Quando si fanno certe affermazioni, bisogna avere il coraggio di firmarsi con il nome ed il cognome. L’articolo parla dell’ospedale, ma se vogliamo parlare dell’ammucchiata (come la chiami tu), sono proprio i soggetti come te, (e c’è ne sono tanti) CHE NON MI FANNO PENTIRE DELLA SCELTA FATTA. P.S. Gli assessori li danno ai partiti e non alle persone, a me il sindaco non deve niente…

  9. u zanzn scrive:

    HA RAGIONE LORENZO!!!!!!!!
    IL (o meglio LA) PDL e PSI NON SONO NELLA MAGGIORANZA, PERCHE’ CENC NON GLI HA DATO LA POLTRONA E QUANDO LA PDL è ANDATA PER SEDERSI è CADUTA CON IL SEDERE SULLA NEVE E MO HA FREDDO! E SICCOME LA PDL SI è FATTA LA BUA, HA DETTO A CENC: “CON TE NON GIOCO PIù” E HA FATTO LE CORNA TIè

    • Federico scrive:

      Ma caro Zanzn ed Inquisitore, sbaglio o avete un pò il “dentuccio” avvelenato contro il Vs. Centro Destra???
      MA VI SEMBRA ORA IL MOMENTO DI METTERSI A FARE QUESTE DISQUISIZIONI CHE NON PORTANO NULLA DI BUONO????? NON VI SEMBRA INVECE CHE DOVREMMO PARLARE DI OSPEDALE / PRONTO SOCCORSO???? DI COSA FARE PER POTER RIAVERE DELLE INFRASTRUTTURE CHE CI VERRANNO TOLTE??????
      E tu continui ancora a parlare di Mr. Cenc, Mr. Trench, ecc.. ecc… cerca di essere superiore per un solo momento e vedere cosa possiamo fare!!!!
      RITORNO SULLA QUESTIONE PETIZIONE, LA VOGLIAMO FARE O NO????????????????

      Federico

      • Federico scrive:

        O VI INTERESSA SOLO IL GOSSIP POLITICO PERCHE’ SIETE RIMASTI “SCONTENTI” PER QUALCOSINA?????

        Federico

  10. luigi scrive:

    Non gioco più me ne vado. Non gioco più davvero.
    La vita è un letto sfatto io prendo quel che trovo
    e lascio quel che prendo dietro me.
    Non gioco più me ne vado. Non gioco più davvero.
    La faccia di cemento tu parli e non ti sento
    io cambio e chi non cambia resta me.
    Non gioco più lascia stare, non gioco più ti assicuro.
    Se ti faccio male poi ti passerà
    tanto il mondo come prima senza voglia girerà.
    Non gioco più me ne vado. Non gioco più ma davvero.
    Non credere ai capricci di una foglia che col vento se ne va.
    Non gioco più… Non gioco più… Non gioco più…

  11. u zanzn scrive:

    la petizione non serve ad una beneamata cippa! Ciò che è deciso è deciso e non si torna indietro.

    • Federico scrive:

      Vabè Zanz’ ho capito anche tu sei il solito schierato a cui hanno tolto la palla e ti sei messo a piangere….
      TI INTERESSA SOLO IL GOSSIP POLITICO!!!!
      La PETIZIONE serve eccome…. SERVE A DIRE A TUTTI I NOSTRI POLITICI, CHE NON SI SONO MOSSI!!!! E CHE NEL NOSTRO PICCOLO CI SIAMO MOSSI NOI!!!!
      Non sai proprio vedere oltre la punta del tuo naso…

      Federico

  12. u zanzn scrive:

    Petizione? ecco cosa si deve fare: http://www.usb.it/
    e nemmeno questo servirà a nulla.
    bisognava pensarci prima.

    • Federico scrive:

      Azzzarolaaa Zanz’ questa è una notizionaaa:
      SEI DIVENTATO COMUNISTAAAA???? E Mò LO DICI?????

      Se è quello che dovremmo fare ALLORA PROPONILO SUL TUO BLOG, QUI SU QUESTO FORUM, MUOVIAMOCIIIIIIIIIII

      Federico

  13. inquisitore scrive:

    caro giovanni sono tra i delusi che vi hanno votato.non ero candidato e quindi che facciate le ammucchiate o altro non mi cambia personalmente la vita ma resta il fatto che avete tradito gli elettori e presto o tardi dovrete darne conto!
    quanto a federico sono intervenuto sulla questione amministrativa perchè verifico che è piu facile parlare contro vendola(e ci sta) mentre sono meno loquaci quando si tratta di spiegare quello che stanno combinando al comune. tutto qua.
    sempre per giovanni:i partiti ormai non funzionano piu e sono gli eletti che determinano le scelte: se per dire faenza o de santis o altri vogliono l’assessore ehi voglia tu e altri dirigenti a dire no oppure altro.te capì?saluti

    • ametta scrive:

      Chissà chi la spunterà alla fine nel PDL, l’assessore che gli spetterà a quanto pare è 1 solo. Voglio proprio vedere gli altri 6 consiglieri che non avranno l’assessore che cosa faranno, se subiranno oppure reagiranno.

      Michele Ametta

  14. inquisitore scrive:

    sono curioso si saperlo anch’io

  15. Libero scrive:

    I dirigenti di partiuto che scrivono qui cosa fanno sulla questione ospedale? Prendete i vostri iscritti e andate a manifestare a BARI.

    • Federico scrive:

      Concordo in pieno con Libero. TUTTI I PARTITI CON I RELATIVI DIRIGENTI ED ISCRITTI, TUTTI I CONSIGLIERI, TUTTI GLI ASSESSORI, IL SINDACO, GLI EX-SINDACI E TUTTI I CITTADINI DOVREBBERO ANDARE A BARI!!!!!!

      Federico

  16. Il comunicato ufficiale di SEL è stato pubblicato, quindi prego Tullio ed altri utenti a non copiare/incollare in tutti gli articoli lo stesso comunicato. Ci vuole maggiore ordine altrimenti è caos totale.

    https://torremaggiore.wordpress.com/2010/12/22/comunicato-seleliminare-gli-sprechi-ma-migliorare-i-servizi/

    Grazie per la collaborazione

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: