Messaggio in bottiglia dalla fabbrica di Nichi di Torremaggiore

Segue comunicato della Fabbrica di Nichi di Torremaggiore (SEL)

C’è un’Italia migliore

Da lunedì 10 Gennaio 2011 sarà in tutte le librerie il libro “C’è un’Italia migliore” scritto da Nichi insieme alla Fabbrica. Nel libro ci sono le idee per cercare quell’Italia migliore che in questi anni è stata sepolta dalla paura e da un governo inadeguato. Un testo di proposta sui temi dell’ambiente, della cultura, dell’economia, dei giovani, della sanità, della famiglia e della giustizia. Pagina dopo pagina in “C’è un’Italia migliore” si trattano i temi che faranno parte della piattaforma politica per la candidatura di Nichi alle prossime attese primarie.

Questa è la scheda tecnica del libro:

Collana: Fandango Tascabili
ISBN: 978-88-6044-187-4
Prezzo: € 10,00
Pagine: 160
Data di pubblicazione: 10 gennaio 2011

Il libro è uno strumento fondamentale per il network delle fabbriche di nichi e per quanti vogliono guardare alle fabbriche: non solo per alimentare conoscenza diffusa, ma anche per organizzare iniziativa politica sul territorio e fornire risposte concrete a tutti quelli che ci chiedono “ma voi come la pensate sul futuro del nostro paese?”.

null

In collaborazione con La Feltrinelli, parte un tour di presentazione di “C’è un’Italia migliore” nelle librerie delle principali città italiane. Ci auguriamo che in maniera distribuita, il libro possa essere portato alla conoscenza di tantissime persone, in ogni angolo d’Italia e anche a Torremaggiore.
C’è già un primo importante appuntamento: per lanciare “C’è un’Italia Migliore” al Paese.
Nichi sarà ospite di Fabio Fazio a “Che tempo che fa”
su Rai Tre domenica 9 gennaio 2010 alle 21.

Non perdiamocelo!

Con la nostra fabbrica vogliamo essere sempre più impegnati a rinnovare le pratiche ed il linguaggio della politica. E’ bellissimo contribuire al proliferare della buona politica!

20 risposte a Messaggio in bottiglia dalla fabbrica di Nichi di Torremaggiore

  1. MIKEL U DRITT scrive:

    Andiamo a vedere cosa succede qui in puglia prima di decantare l’italia migliore ( x chi ??)
    Forse x le sue tasche è una Italia migliore!!!
    10euro x finanziare la sua campagna elettorale… a iss ni ci deng manc mort!! e poi per leggermi le chiacchiere che spara tutti i giorni????
    Vendolino sventolino alle prossime elezioni te ne accorgerai di quanto amara sarà la tua sconfitta….

  2. orecchieasvendola scrive:

    Ma che pagliacciata che fanno questi di SEL, Italia migliore? Ma se state in maggioranza con il PDL a Torremaggiore e adesso avrete pure la giunta con il PDL. Il vostro Nichita a Torremaggiore non viene neanche più, ci prende per il c*l* e ci sta togliendo l’ospedale (vi ricordate nel 2005 che cosa promise?) altro che Tremonti taglia qua è Vendola che non ha fatto un cavolo. Mi meraviglio pure di Filomena Cordone tant vantat u ciucc mij comunist e poi si va a sedere al tavolo per spartirsi la torta con il PDL. Vi dovete vergognare! Tutti quelli di SEL sono d’accordo ad andare con il PDL? Ma che cavolo di comunisti siete? Vergognatevi tutti, siete solo i comunisti della sanità service. Abbiate un po di pudore se vi è rimasto.

  3. me scrive:

    certo che i comunisti di una volta non esistono più. Solo Pagliacci adesso. Sì, pagliacci berlusconiani.

  4. Gabriele scrive:

    La fabbrica che assume i culattoni raccomandati….
    se è questa l’Italia migliore andiamo all’estero…

  5. gigi scrive:

    io ci sono gia fuori a lavorare grazie ai molti raccomandati presenti a tutti i livelli a torremaggiore, non e’ piu tempo di raccomandati ora che i tempi stanno cambiando e meglio tirare su le maniche e lavorare seriamente,velo dice uno che in giro per il mondo ci va per lavoro, occhio fate seriamente altrimenti finite con il culo per terra,basta gente sfaccendata a predere stipendi senza saper far nulla ad ognuno il suo.

    • Federico scrive:

      Gigi ancora devono finire con il culo per terra???? Oramai è già qualche anno che le chiappe sono poggiate a terra!!!

      Federico

  6. iddu scrive:

    SeL non vi vergognate per niente ??????????????
    Più che le fabbriche di niki le chiameremo gli inceneritori o cancrovalorizzatori di niki !!!!!!!!
    moc-ca a kilestr…rt !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Per sfaticatiserver invece aspettiamo fiduciosi la corte costituzionale….

  7. cittadino informato scrive:

    SEL, vorrei a voi tutti ricordare che le fabbriche dei sogni in confronto ai lager della realtà svaniscono!!!
    la realtà dice che noi abbiamo il più pagato presidente di regione che non è mai presente in regione ed invece se ne va in giro per il mondo a spese nostre , la sanità allo sbando , la chiusura degli ospedali , gli inceneritori ,i rifiuti campani, l’aumento della benzina (per tutti, non per Totti), 1 euro di ticket a ricetta (sempre per tutti e non per Totti), l’incostituzionalità di 4 e dico 4 leggi pugliesi tra cui quella sull’assunzione dei precari che nonostante la chiusura degli ospedali stanno ancora in servizio (non rispettando la sentenza dell’alta corte, che domani ci costerà alte sanzioni che noi tutti pagheremo) con le mani in tasca o fumare sul terrazzino…
    e ci venite a proporre le chicchiere a 10euro/libro????
    VERGOGNATEVI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  8. zaratusta scrive:

    Con la particolare SITUAZIONE OSPEDALIERA come dice qualcuno ci vuole una faccia di BRONZO a promuovere un libro a Torremaggiore. Le fabbriche di cui tanto si parla secondo me servono solo a preparare l’ascesa politica di chi le ha installate. Il VENDOLA ci ha ridotto prima i tiket e adesso ci CHIUDE OSPEDALE, PRONTO SOCCORSO e forse IL 118. Grazie VENDOLA, almeno ci rimangono le tue FABBRICHE del kaiser.
    Un messaggio a SEL perchè non oganizzate una bella protesta POPOLARE?
    Secondo il sottoscritto, IL VENDOLA vi lincerebbe.

  9. zaratusta scrive:

    Dimenticavo, dov’è il presidente della commissione SANITA’ alias Dino Marino?
    Dalla fine della competizione elettorale è DESAPARESIDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    MEDITATE GENTE!!!!!

    • Federico scrive:

      E’ venuto solo a racontarci le minchiate!!!! Ci ha preso per il culo… come d’altronde tutti i COnsiglieri e gli Assessori Regionali!!! TUTTI INDISITINTAMENTE… DI CENTRO SINISTRA E DI CENTRO DESTRA (alias D’AMONE che disse che il Punto di Primo Intervento di Torremaggiore poteva anche chiudere…. meditate gente)!!!!

      Federico

  10. Federico scrive:

    Concordo in pieno con Zaratusta.
    CON LA SITUAZIONE DEL PRONTO-SOCCORSO CHE NON FUNZIONA DA AGOSTO, DELL’OSPEDALE CHE HANNO CHIUSO IL 31 DICEMBRE E PROPRIO OGGI LA LETTERA AGLI AUTISTI DEL 118 CHE ANDRANNO VIA DA TORREMAGGIORE…. VENITE A PROPORRE UN LIBRO?????
    Che per carità, sarà anche interessante, un libro è sempre cultura… MA PROPRIO IN QUESTO MOMENTO FARESTE BENE A STARE ZITTI ZITTI…. ANZIIIII DOVRESTE URLARE, DOVRESTE FARE UN CASINO TREMENDO, MANIFESTARE CONTRO IL FATTO CHE IL PRONTO-SOCCORSO E’ CHIUSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!
    MA QUEL FATIDICO COMITATO PER LA DIFESA DELL’OSPEDALE DOVE MICHIA E’????? SE NON RICORDO MALE QUALCUNO DEL COMITATO MI DIEDE CONTRO QUANDO DICEVO QUESTE COSE E MI DISSE PERCHE’ INVECE DI PARLARE NON VIENI AL COMITATO????? E OGGI GLI RISPONDO :<>…

    ORA MI RIVOLGO ALLA SIG.RA CORDONE DEL PARTITO S.E.L.: MA COSA STATE FACENDO PER IL PRONTO-SOCCORSO?????? COSA STATE FACENDO PER LE RICONVERSIONI DELL’OSPEDALE????? COSA STATE FACENDO PER IL 118?????? SOLO CHIACCHIERE???????????????

    Federico

  11. Francesco Battaglia scrive:

    Credo che qualcuno debba rispondere…..ma lo farà?

    Il Comitato cosa sta facendo? Sono tutte persone vicine ai partiti cosa vi aspettate?

    • pinocchio scrive:

      francesco, almeno il comitato ha fatto qualcosa, a differenza dei poltici locali che stanno fuori da questa storia, dopo esserne stati per anni artefici, non riuscendo a rappresentare torremaggiore, ma pensando solo alla loro carriera e alla poltrona.
      concordo con i post precedenti in tutto e per tutto.

  12. CITTADINO scrive:

    certo che avete una bella FACCIA TOSTA VOI DEL SEL, a Torremaggiore appoggiate MR CENC insieme al PDL e poi vi permettete di proporre ai Torremaggioresi SVENDOLA che praticamente con i suoi modi clientelari di fare politica (vedi sanità service) ha DISASTROSAMENTE condotto la sanità pugliese allo sbando e quindi ciò ha portato alla chiusura del NOSTRO OSPEDALE. Con questo ringraziomo Filomena Cordone & Compani ma credo proprio che dovremmo declinare l’invito ad acquistare le immondizie che pubblica SVENDOLA! MA VADA VIA AL CUL…………….. a tORREMAGGIORE CREDO PRORPIO CHE NON PRENDERETE UN SOLO VOTO, PEGGIO DI QUANTO E’ SUCCESSO ALLE SCORSE COMUNALI!

  13. sentinella scrive:

    mentre i lavoratori delle ditte esterne al nostro ospedale sono andati alla spasso, i raccomandati che la corte costituzionale ha detto che bisognava licenziare stanno ancora la……
    nemmeno più il pudore di rispettare le leggi dell’alta corte hanno, VERGOGNATEVIIIII!
    io pagherò 1 euro a ricetta più 2,5cent a litro sulla benz solo per mantenere le clientele dell’ortaggio…
    se ho bisogno di carta igienica lo comprerò il libro, però al costo di 10 euro pretendo che siano tante le pagine…

  14. CITTADINO DISGUSTATO scrive:

    ACCONTENTATEVI DELLA SCUOLA MUSICALE, OSSIA VI VENDETE PER UN PUGNO DI MOSCHE! VERGONA!

  15. ermes scrive:

    ma quale fabbrica questo culattone ci sta prendendo tutti per fondelli e noi lo difendiamo. abbiamo il coraggio di farlo venire allo scoperto fin che siamo in tempo.

  16. iddu scrive:

    VOI DI SEL DOVETE STARE SOLO MUTI…MUTIIIIIIIIIIII
    NON SERVITE E IL VOSTRO PARTITO SPARIRA’ COME RIFONDAZIONE INSIEME ALL’ORTAGGIO DEL VOSTRO PRESIDENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: